labatteria.it • Leggi argomento - 8 marzo: auguri a tutte le donne del forum!

8 marzo: auguri a tutte le donne del forum!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il sab mar 08, 2008 5:07 pm

La festa della donna NON è come quella del papà o quella della mamma o della zia... e dire che qualche anima pia ha anche postato un link didattico ad uso dei meno informati...
In questo thread ho letto degli interventi veramente disarmanti, probabilmente dettati dal fatto che le rappresentanti della "categoria" si rivolgono sistematicamente altrove :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda Kiakkia il sab mar 08, 2008 5:35 pm

Grazie mille ragazzi!!!

Questa festa non ha solo valore commerciale, ma ricorda appunto anni di lotte per avere un minimo di valore nella società, cose che anche tuttora è difficile, per pregiudizi e anche "leggi naturali" che in alcuni casi vedono la donna solo come madre... Come per esempio nell'imprenditoria, nella politica(si guardi bene ora il dibattito sulle quote rosa), nel giornalismo, e anche nella batteria se guardiamo bene(ne abbiamo già discusso in vari topic..).
Non voglio fare la vittima, anzi, sono fiera di essere donna e di credere nel valore delle donne, in quanto persone e non in quanto donne...

Grazie ancora di tutto ragazzi, buona festa anche a voi (lo so che in realtà nascondete quasi tutti un lato un po' gaio... :D )
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pliko il sab mar 08, 2008 5:49 pm

...be' volete sapere come la penso, al di la' delle battute e dello scherno ???

per me questa festa e' (ormai) diventata una sola occasione (l'ennesima) commerciale...perche' se io fossi donna mi "offenderebbe" (lasciatemi passare il termine) il fatto di avere un giorno di festa a me dedicato.....uno solo ??? e gli altri ??? al maschilismo ??
...penso di essere piu' femminista io di una donna :B , ma credo che se parità di diritti debba esserci, beh celebrare questa festa significa proprio stabilire e confermare che la parità in realtà non c'e'......e poi se ci guardiamo intorno, nella nostra società secondo voi c'e' parita' dei diritti tra uomo e donna ??? ......secondo voi un imprenditore assumerebbe una donna (valida lavorativamente parlando) incinta del 3° mese ??? ...ecco !!! :o

..e' un modo malato, e' una societa' malata...... :x

frmatemi vi prego ! :cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda sixwise il sab mar 08, 2008 5:51 pm

kiakkia..sai perchè non esiste la festa dell'uomo? perchè altrimenti le donne dovrebbero festeggiarci ogni giorno solo per il fatto che Vi sopportiamo!!!! :mrgreen: :arrow: :B

Pliko che fà un intervento pensato?? tutto ok? :wink:

Apparte gli scherzi...Penso che ormai la donna sia abbastanza emancipata, ci sono settori in cui non ne fà parte ma che io sappia non gli è negato niente..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab mar 08, 2008 6:01 pm

Scusa Pliko, guarda che il mondo continua al di là delle Alpi :lol: A parte il fatto che anche in Italia la parità di fatto è ancora di là da venire (basti vedere la percentuale delle donne parlamentari, dirigenti, manager, o le discriminazioni sul posto di lavoro, o semplicemente il carico di lavoro casalingo), bisognerebbe anche pensare a quanto la donna venga discriminata altrove... che so, nel mondo arabo, tanto per fare un esempio... Poi, quale sarebbe l'aspetto commerciale dell'8 marzo? In tv vedo un sacco di pubblicità per la festa della mamma, molto meno per la festa del papà, ma non mi pare di averne vista alcuna per la festa della donna...
Pippo
moderatore

Messaggioda Giampy89sr il sab mar 08, 2008 6:17 pm

penso ke pliko :suk si riferisse al comprare fiori e mimose,cene fuori regalini regaletti e regalucci alle donne
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il sab mar 08, 2008 6:27 pm

...ovvio che il riferimento al "commerciale" e' inteso come Giampy89sr ha colto !!!! :wink:

@Pippo: ...penso che stiamo, in maniera diversa ma simile, dicendo la stessa cosa....e cioe' che la donna e' ancora discriminata....lo e' nei paesi "civili" (come il nostro ? bho') e lo e' ancora di piu' in altri paesi, in altre culture come tu stesso citi "il mondo arabo"..........per come la penso io, la donna andrebbe festeggiata sempre.....per il solo fatto di essere, per natura, "portatrice sana" della procreazione, la rende un essere fantastico......festeggiarla un solo giorno vuol dire discriminarla ancora una volta......

...cazzo, ma veramente dopo le Apli si continua ??? :o

:D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mar 08, 2008 6:36 pm

Infatti,dovrebbe essere eliminata questa festa perchè il solo fatto che esista ancora vorrebbe dire che la donna è ancora discriminata e ha bisogno di un giorno tutto per lei per festeggiare che cosa poi,la parità vorrebbe dire avere la festa dell'uomo e quella della donna,allora si che vorrebbe dire parità,oppure non avere nessuna delle 2 perchè entrambe inutili,se la donna ha una festa tutta per se sarebbe come se questo giorno fosse un giorno liberatorio per lei che la porta via per un giorno da tutte le oppressioni e gli sfruttamenti che subisce per i rimanenti 364 dell'anno ma non dovrebbe essere così,anzi,questa non è la parità dei sessi.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab mar 08, 2008 6:59 pm

Infatti la donna E' ancora discriminata... o non ti risulta? L'8 marzo non servirà più a niente il giorno in cui scomparirà qualsiasi forma di discriminazione (il che non implica l'identità, che non può esistere tra due entità differenti).

E poi è giusto che ci sia un giorno speciale che induca anche i più distratti a pensare... c'è il 2 Novembre, c'è il Primo Maggio, c'è il Giorno della Memoria...

Jakiliebezeit ha scritto:vorrebbe dire che la donna è ancora discriminata
Pippo
moderatore

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mar 08, 2008 8:24 pm

Togliere questa festa sarebbe già un primo passo verso l'uguaglianza,se io fossi donna mi sentirei quasi "umiliata" a veder dedicato un giorno per me stessa,giorno in cui io possa festeggiare la mia identità i donna,come a voler dire che i rimamenti giorni la donna non può essere libera ma deve essere schiava del maschilismo e questa non è una cosa positiva,finche la festa rimane vuol dire che ancora nn si è arrivati da nessuna parte.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab mar 08, 2008 8:27 pm

diciamo che in origine era nata per ricordare le donne morte a New York, poi, come tutte le feste, si è perso il significato ed è diventato un giorno per festeggiare la donna dato che tutti l'altri giorni dell'ano la maltrattiamo!
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mar 08, 2008 8:51 pm

drbeat ha scritto:è diventato un giorno per festeggiare la donna dato che tutti l'altri giorni Nell'ANO la maltrattiamo!
:o
non si scrivono queste cose,cosa sei un pervertito? :D
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab mar 08, 2008 9:10 pm

ho scritto dell' :D e poi posso sbagliarmi anche io oh :P ahhahaha io non faccio ste cose :) :mrgreen:
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab mar 08, 2008 9:17 pm

Pippo ha scritto:In questo thread ho letto degli interventi veramente disarmanti...

Io invece ho letto una marea di luoghi comuni e le solite frasi di circostanza ... :x
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Fasa il sab mar 08, 2008 9:47 pm

A me questa festa non mi piace
è frivola, non mi va giù
c'è della gente che non ci sta dentro
Non mi hanno invitato.
Non mi hanno dato le Fonzi
Sul bicchiere di plastica non c'è scritto il mio nome,
non si può fare
un ballo lento
un ballo forte
un gioco della scopa
un gioco della bottiglia
non c'è amicizia,
non c'è convenienza,
non c'è cortesia,
e arrivando non ho visto neanche
l'ampio parcheggio
all'ingresso. Insomma, dai, basta, finiamola lì.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il sab mar 08, 2008 9:56 pm

Elio :tru
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 09, 2008 3:33 am

Non mi soffermo su altre affermazioni, non ne vale la pena.

La questione delle "quote rosa" ( :lol: ) e' una vera e propria buffonata.

Concorso all' ospedale per 10 posti di chirurgo.
Le "quote rosa" impongono che ad es. il 50 % dei posti sia lasciato alle donne.
Purtroppo, di fatto, risultera' che, per bravura e preparazione, 8 posti su dieci risulteranno essere vinti da maschi.
Ma le quote rosa imporranno 5 chirurghi maschi e 5 femmine.
Cioe' alcuni chirurghi maschi piu' bravi delle femmine non potranno entrare a svolgere la propria attivita' perche'.......maschi ? :x

Alcuni pazienti moriranno sotto i "ferri rosa".
Bello eh ! :D

(Ovviamente questo e' possibile in tutti i campi, in primisi quello politico, dove 4 deficienti femmine entreranno al posto di altri maschi capaci. Questo per legge.).
E la meritocrazia ?

Ma l' essere umano ha il diritto di essere cosi' deficiente ? :cry:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom mar 09, 2008 10:25 am

Tipo quella sulla percentuale di "troie"?

bellabollo ha scritto:Io invece ho letto una marea di luoghi comuni
Pippo
moderatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 09, 2008 11:28 am

La "percentuale di troie" non e' un luogo comune. E' la vera sostanza del concetto di "quote rosa".
Cioe' una quota minima di troie che vi devono essere fra le donne.
Ma che bisogno c'era di imporlo per legge ? E' un fatto naturale !

:o :D

Ma a parte gli scherzi, dato che sono le donne (e piu' in generale le femmine) che scelgono di solito il proprio partner,passano da un maschio all' altro proprio perche' questa e' la loro natura.
Quindi esiste una base biologica del loro comportamento.

Il problema e' l' abuso che ne fanno, poiche' mentre e' plausibile la scelta "in odor di matrimonio", lo e' meno in altre situazioni : una simpatia,un fidanzamento, un amoruccio.
In questi ultimi casi si verifica con minore giustificazione il cambio del proprio partner con una certa frequenza o addirittura la coesistenza di piu' partners.

In generale non adiriamoci. La donna e' naturalmente troia. O piu' elegantemente e' una farfalla che si posa sul fiore che le offre piu' nettare.
Nelle nuove generazioni e' sempre piu' spesso cosi' perche' i valori di oggi sono sempre piu' lontani da quelli sani di una volta.

Poi,per carita' (e per fortuna) esistono ancora delle ragazze/donne che si comportano seriamente. A trovarle !
L' atteggiamento di tante giovani di oggi e' sotto gli occhi di tutti : eccessivamente sguaiate, eccessivamente disinibite, eccessivamente nude......

Per un maschio, scegliere con fiducia la persona a cui affidare il proprio seme e' sempre piu' difficile. Spesso trovo che ci si accontenti,tanto per non rimanere soli. Questo e' triste. :oops:

Ma comunque il discorso e' assai lungo e vario.
Anche i maschi secondo me son diventati piu' stronzi. Pero' in questo processo il cambiamento peggiore e' stato quello delle femmine.
Come quando uno sale in bicicletta per la prima volta e per l' ebrezza provata accelera,pedala sempre piu', fino a schiantarsi.
La liberta' e' una bella cosa, ma deve essere amministrata con prudenza.

Vedo comunque che le donne la stanno gia' pagando cara.
Non credo siano felici,non credo sia questo quello che vogliano.
Gli equilibri etologici non si possono stravolgere con tale velocita'. Sono una cosa seria.

Quanto e' bona la Tatangelo.

Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom mar 09, 2008 12:05 pm

La Tatangelo :o ? Rullante, un uomo raffinato e colto come te che si intaurisce per la Tatangelo :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda il magico alverman il dom mar 09, 2008 12:10 pm

eh... gli istinti primordiali riemergono sempre, non ce' nulla da fare :D
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mar 09, 2008 12:18 pm

"e' una farfalla che si posa sul fiore che le offre piu' nettare."

bella questa similitudine :D
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 09, 2008 6:23 pm

Ehhhh....... che devo fare ?
La Tatangelo mi taratangela il tatadiavolo !

:P :D :tru
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom mar 09, 2008 9:04 pm

Ora che ci penso, dopotutto le quote rosa sono un po' una discriminazione... Sembra infatti che le donne non riescano da sole a candidarsi e ad essere elette! Non so allora dove sta il problema, se negli uomini, nella società o nelle donne stesse.
E poi non esageriamo dicendo che le donne sono naturalmente troie... Hanno solo più desiderio di farsi vedere, dato che l'uomo ha un approccio sessuale molto visivo... Che poi il 60 percento (anche meno) la diano via come il pane è il seguito di una degenerazione generale... Il sesso lo si fa sempre in due no? Quindi se la donna la da via, anche l'uomo lo darà via :D Certo, è probabile che sia la donna che gliela sbatte in faccia e l'uomo non sa dire di no..(scusate la franchezza)

E poi dicono che le donne messe nude in tv sono sfruttate... peccato che sono loro stesse a fare casting e provini per fare le show girl, e solo per popolarità e per farsi vedere lasciano a casa la dignità :cry:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 09, 2008 9:43 pm

Trovo molto intelligente il messaggio di Kiakkia. :wink:
Hai centrato il problema delle quote rosa.
Se e' vero che siete uguali a noi, perche' usare una corsia preferenziale per arrivare alla meta ?
Mi sembra voler trattare le donne come quelle categorie di sfortunati che hanno dei posti riservati nelle pubbliche amministrazioni !
Trovo sia offensivo.
E stupido da parte delle donne volersi appigliare a cio' ,come mezzo per partecipare "alla pari".
Ma questa soluzione denigratoria nella realta', e' usata come mezzo di demagogia da parte ad es. dei partiti politici. Cosi' le donne cretine dicono :" Ah,vedi ? Il partito X vuole bene alle donne ! Lo voto sicuramente !".
Senza capire che le stanno prendendo per i fondelli e mirando in effetti al voto.
Insomma, anche qui c'e' un po' il concetto di troia. Politica e, si spera, involontaria.

Un solo chiarimento per la questione sessuale : le donne non dovrebbero "darla via" con troppa leggerezza in quanto la affidabilita' (a livello evolutivo) di una femmina e' commisurata,da un punto di vista procreativo, al minor numero di partners avuti.
In parole assai semplici,meno uomini ha una donna e piu' e' probabile che il figlio del maschio X sia proprio suo.
Parlo ovviamente di segnali comportamentali.Nella realta' delle cose infatti puo' accadere di tutto, anche che da un solo accoppiamento con altro partner derivi una gravidanza.

Da questo punto di vista gli anticoncezionali hanno liberato la donna dal pagare il fio dei propri istinti sessuali (belluini :D ).
Insomma, le donne oggi possono essere piu' libere sessualmente senza dover portare avanti gravidanze su gravidanze.

Ma per fortuna esiste l' esame del DNA per non essere fregati,noi maschi, da troioni che riportano a casa i frutti di accoppiamenti "extra", affibbiandoli poi ai rispettivi compagni legittimi.

Scio' ! Vattinne dacca' purcill ! :|

Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 09, 2008 10:53 pm

Marzio, posso pure appoggiarlo a te :o :D ma alla Tatangelo proprio no :x , eccheccazzo :suk !!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mar 09, 2008 11:11 pm

la Tatangelo :suk .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun mar 10, 2008 5:05 pm

una volta sentivo la discussione "sono forse le donne il vero sesso forte?"
io risposi: quando smetteranno di darla per avere successo, allora forse si'.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il lun mar 10, 2008 5:15 pm

patapunfete hai ragionissima!!
Certo che a volte sembra quella l'unica soluzione, ma io sono fiduciosa in un cambiamento.. Meglio la meritocrazia che darla via! :D

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun mar 10, 2008 5:29 pm

Kiakkia ha scritto:Il sesso lo si fa sempre in due no?

non è detto :D

scherzi a parte, condivido appieno la teoria di rullante, ma sono di quelle cose che non avranno mai una spiegazione.

ad esempio il gay pride... perchè esiste? il fatto stesso di camminare per strada manifestando, non implica che ci sia una differenza tra loro e le persone normali e che sono loro stessi supportare questa tesi?

cioè io non mi sento obbligato a fare l'etero pride, perchè sono normale e non gliene fregherebbe niente a nessuno.
se anche loro rivendicano la normalità, non ha senso sfilare per le città a mostrare di essere persone normali.

io no critico il loro desiderio di sentirsi normali.. critico i modi che usano per ottenere ciò e che, a mio avviso, sono solo controproducenti, discriminandoli ulteriormente.

è lo stesso ed identico discorso dei vantaggi dati alle donne... siete normali anche voi, volete la parità? conquistatevi i posti di lavoro come farebbe qualunque uomo con cui volete parificarvi...

che strani questi esseri umani :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto