la settimana scorsa ho iniziato a prendere lezioni di batteria e ora ho parecchi dubbi sul da farsi...scusate se mi dilungo
la mia situazione è questa: per circa 7 mesi ho suonato imparando da autodidatta su una piccola batteria elettronica da tavolo..ho iniziato a prendere un po di dimestichezza con bacchette, ritmi base, coordinazione, ecc..
ora ho deciso di approfondire lo studio e ho iniziato a prendere lezioni.
Ho bisogno quindi di esercitarmi praticamente tutti i giorni, e ovviamente non posso farlo sulla mia batteria elettronica.
Premetto che l'unico posto in cui posso suonare è a casa, con tutti i relativi problemi.
Avevo quindi pensato di buttarmi su una buona batteria muta (la dw goanywhere, di cui si parla bene in altri topic). Costa 135€..a cui vanno aggiunti almeno una trentina di altri euri per un pedale per cassa, che non è compreso.
Considerando che il mio budget non supera i 200€ (che anzi sono già tanti) ci può stare..se non fosse che a quel prezzo ho trovato una AltoRitmo..scrausa sì, ma acustica! Che però in casa potrei comunque suonare solo con mesh o sordine...quindi al pari della muta...
conclusione: che faccioo!??!?!
considerato tutto e a parità di prezzo cosa mi conviene fare??
vi ringrazio per la cortese attenzione

Group