<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

DannyK ha scritto:io faccio karate da 16 anni anche a livello agonistico...
se sai di avere problemi al polso, e stai preparando una serata o qualcosa di importante, non ti metti a tirare al sacco, o a fare bilanciere su panca e cose così, rischiando di andare in contro a dolori ed infiammazioni varie.
certo però è anche vero che l'armonia che ti da il praticare un'arte marziale, non è proprio la stessa che ricevi (perchè NON la ricevi) facendo boxe, thai boxe et similia.
quindi non posso esprimermi al meglio. dipende anche da cosa vuoi fare tu.

Sdrummer ha scritto:Qualcuno di voi fa boxe, thai boxe, karate, kick boxing e vari dove si ricevono molte sollecitazioni su polsi e avambracci?
Pensate che si possibile che le fasciature e l'irrigidento delle ossa del polso soprattutto con l'utilizzo del sacco pesante possano entrare in conflitto con il suonare???

Danny K ha scritto:guarda Sdrummer, quello a cui mi riferivo io era che per esempio a calcio basta che sei in "armonia" con le tue gambe ed i piedi, nella box più con la parte superiore (le gambe si usano negli spostamenti è vero, ma converrai con me che tirare calci è ben altra cosa...), mentre solo nelle arti marziali e, probabilmente anche nel nuoto allo stesso livello, è richiesta la coordinazione eccellente di tutto il corpo. contemporaneamente..
Tokageroh ha scritto:secondo me vi state facendo un sacco di pippe mentali, io faccio karate di okinawa che è notoriamente molto, molto duro e non me ne faccio proprio, anzi, i miei polsi stanno una vola come il resto del mio corpo.
Tokageroh ha scritto:per quanto riguarda i kata, a parte gli ormai inutili kata dello shotokan, e degli stili giapponesi in generale che di applicabile non hanno più una mazza.

DannyK ha scritto:io faccio proprio karate shotokan

Signorina Buonasera ha scritto:il lottatore migliore (ovvero il più redditizio, vediamola così) è quello che riesce a pescare dalle diverse arti marziali quel che gli serve, coniugando quindi agilità, potenza, velocità, difesa, prese, leve, combattimento corpo a corpo ...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti