labatteria.it • Leggi argomento - Si sente meglio un Creative Zen o un iPod Touch?

Si sente meglio un Creative Zen o un iPod Touch?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Si sente meglio un Creative Zen o un iPod Touch?

Creative Zen
12
52%
iPod Touch
11
48%

Voti totali : 23

Messaggioda Ramon il mar mar 18, 2008 2:01 pm

Come da titolo vorrei chiedere un vostro giudizio da orecchie esperte e "schizzinose" dato che siamo batteristi... :mrgreen:

secondo voi quale dei due lettori in sondaggio si sente meglio(chiaramente a parità di cuffie e qualità di file audio)? però rispondete se avete provato i lettori e non a vanvera, altrimenti è inutile.

so che la risposta in frequenza dell'iPod Touch è di: 20Hz a 20.000Hz il che non mi conforta tanto mentre vorrei tanto sapere quella del Creative perchè sul sito non c'è. :o

Grazie anticipate. :)
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda themucco il mar mar 18, 2008 2:18 pm

Posso dirti questo visto che da noi vendiamo e facciamo assistenza su entrambi, se hai bisogno di un lettore mp3 senza tanti fronzoli che funzioni bene senza svenarti prendi lo zen, l' ipod touch è solo un' icona buona per fare "modo" tra i ggiovani, noi batteristi dobbiamo essere concreti. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar mar 18, 2008 2:29 pm

ti posso dire solo che l'ipod è il miglior lettore mp3.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mar 18, 2008 2:30 pm

allora io li ho provati entrambi e devo dire che in quanto a qualità di riproduzione mi piace molto di più il touch. infatti alla fine l'ho preso. :D

condivido il discorso di themucco per quel che riguarda lo schietto e semplice utilizzo del lettore in quanto tale: se ci vuoi solo ascoltare musica il creative è perfetto. se ti serve anche il lato "palmare" allora ti consiglio il touch.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il mar mar 18, 2008 2:41 pm

allora, conosco le caratteristiche di uno e dell'altro, ma ciò che per me è più importante è la qualità di riproduzione per questo ho aperto il sondaggio, grassie ragazzi :B
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il mar mar 18, 2008 2:44 pm

ipod
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mar mar 18, 2008 2:50 pm

Creative tutta la vita! :tru
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Blim il mar mar 18, 2008 3:10 pm

Mmm..io sono possesore di un touch,ma secondo me più che il problema di lettore,è un problema di cuffie.Quelle del touch fanno un po' cagare,ma mettendo un paio di cuffie serie come le shure et2,spaccano.
Quindi prenditi il lettore che fa per te come funzionalità(e questo il touch non l'ho batte nessuno) e poi ti compri un bel paio di cuffie! :a:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mar mar 18, 2008 3:12 pm

io li ho provati tutti e due e per me si sente leggermente meglio l'ipod
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar mar 18, 2008 3:13 pm

Le cuffie son ben importanti, effettivamente.
Credo più del lettore mp3.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il mar mar 18, 2008 3:21 pm

le cuffie dell'iPod hanno sempre fatto un pò schifo, in questo la Creative è sempre stata superiore, ma le cuffie buone le tengo già...mi interessa sapere semplicemente cosa esce dalla presa jack. :a:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar mar 18, 2008 3:27 pm

allora credo che i numeri parlino da soli. ipod.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il mar mar 18, 2008 3:32 pm

@neil_peart: in che senso i numeri? le vendite?
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Blim il mar mar 18, 2008 3:40 pm

Penso che si riferisse al sondaggio..
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar mar 18, 2008 3:57 pm

si si mi riferivo al sondaggio.. oddio adesso siamo pari per quello.. però dipende anche da te.. nel senso: tu lo usi solo come lettore? oppure anche come palmare? perchè gran parte della decisione verrà anche da questa risposta.. l qualità e di poco superiore sull'ipod.. però se devi prendere un'ipod per ascoltare musica.. beh.. prendine uno vecchio modello.. che con gli stessi soldi del touch te ne prendi uno da 80GB.. e la qualità audio è sempre la stessa. poi se hai già le cuffie serie allora sei a posto.

se prendessi un touch solo per la musica ti direi che hai fatto una troiata.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar mar 18, 2008 4:25 pm

Io con 70€ ho preso un Creative da 20 Giga,ho detto tutto :wink: Alla fine per quello che mi serve ho fatto un affarone.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il mar mar 18, 2008 4:29 pm

ovvio che valuto tutto! infatti sto analizzando le caratteristiche una ad una per poi decidere...intanto vorrei sapere quale si sente meglio...sempre e solo facendo un confronto intelligente con le stesse cuffie e la stessa musica alla stessa qualità(lo so, forse chiedo troppo ma è l'unico metodo per capire...). :mrgreen:
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il mar mar 18, 2008 4:32 pm

dipende molto dalle cuffie.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 18, 2008 4:33 pm

...partendo che è un sondaggio dell cacchio...a parere mio il touch si sente molto bene (si sentiva,prima che mi venisse rubato),devo dire però che l'auricolare fa tutto...anche solo usando un modello poco costoso (29 euri) della creative (non mi oso ad uscire con gli Shure) il cambiamento è stato radicale...lo Zen è carino...ma non si può dire quello che si sente meglio...dovresti avere nozioni tecniche e vedere in teoria i dati tecnici dei 2...ma è chiaro che ognuno darà un parere soggettivo alle proprie orecchie e preferenze....comunque voto iPod...ho ancora il nano preso sul forum da Ivan con la batteria che dura un sacco...avrà 2 anni sto coso..che si sente benissimo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il mar mar 18, 2008 5:17 pm

Perchè è un sondaggio del cacchio? :mrgreen:

ovvio che va anche ad orecchio, ma mica siete scemi, se c'è una differenza con le stesse cuffie(di qualità, mi pare ovvio) e la stessa musica alla stessa qualità penso proprio che si noti... :o
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 18, 2008 5:24 pm

...ma vabbè...pensi che tutti abbiano fatto un confronto eccetera?...mi piace che alla fine è uscito che devi prendere degli auricolari decenti...almeno su questo tutti sono d'accordo e sai come muoverti...per il resto il sondaggio è abbastanza inutile :D ...dai voto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mar 18, 2008 7:13 pm

beh.. io il confronto l'ho fatto.. un mio amico ha lo zen e io il touch.. ho fatto la prova e anche senza che fosse lo stesso brano ho notato una riproduzione molto più bella e chiara nel touch piuttosto che nello zen.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mar mar 18, 2008 7:23 pm

creative forever :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il mar mar 18, 2008 7:35 pm

io ho le cuffie shure da 99 euro ed un lettore da 30 euro, si sente da dio
Ultima modifica di alessandro65 il mar mar 18, 2008 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NitroLori41 il mar mar 18, 2008 7:35 pm

...ma solo per sentire le canzoni (senza mettere video, immagine e cagate così), è meglio lo Zen o l'I-pod?
C'è qualche modello (anche non il piu' figo eh, anzi :D ) che costa circa 100 euro? :mrgreen:
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar mar 18, 2008 7:45 pm

allora..la riproduzione della musica è migliore sull'ipod indipendentemente da quanto vogliate spendere. quindi non fatevi pare mentali a riguardo. l'ipod dal punto di vista dell'audio e delle prestazioni è meglio.

però se uno vuole un lettore mp3 che funzioni e non gli frega della super qualità audio allora può prenderne uno a caso tra la miriade di lettori che si trovano in giro. gran parte del lavoro lo fanno anche le cuffie/auricolari che si utilizzano. per ora le cuffie in dotazione con il touch funzionano bene.. non ho particolari esigenze. quando però ho bisogno di sentire bene bene allora metto gli in-ear E1. e allora li non c'è paragone.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il mar mar 18, 2008 11:00 pm

creative zen...

1) perchè ce l'ho e finora l'audio esce ottimamente.
2) perchè facendo il confronto con l'ipod IMHO è più pulito il suono dello zen. :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Damir_Wilras il mer mar 19, 2008 3:09 pm

Creative Zen.

Hai l'equalizzatore a 5 frequenze di taglio personalizzabile, 24 livelli per frequenza.
Se te ne intendi di suono, quello è il tuo alleato.

Nell'ipod, visto che il suo target di clienti (adolescente celebroleso) non capisce un cazzo di equalizzazione, l'EQ va solo a preset.

Per finire, il volume del Creative è più sensibile: userai il massimo (25) solo se devi collegarlo a casse da ambiente, userai valori medi (10-14) per un ascolto normale, userai 1 e 2 se, nel completo silenzio, vorrai ascoltare Musica.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il mer mar 19, 2008 10:58 pm

Hola...
Io ho acquistato tempo fa (3 anni) un stupendo creative zen touch da 20 gb...
DIFETTO: Bello grosso e pesane
QUALITA': Prezzo onesto, capienza, qualità del suono...
L'ipod (OPINIONE PERSONALE) sta diventando un sex sybol cioè se non hai l'i-pod non puoi stare nella società del 2008 :mrgreen: :mrgreen: ... Aparte gli scherzi ha quasi una qualità migliore del baracco i-pod...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il gio mar 20, 2008 3:11 am

...parlare di qualità di riproduzione di un lettore mp3 mi pare assurdo...l'mp3 è un formato di qualità pessima, anche a 320 kb/s...un discorso (e quindi un sondaggio ) di questo tipo può avere più senso per i lettori cd, ma per gli mp3 mi sembra un pò esagerato...

In ogni caso quoto tutti quelli che hanno detto che il lavoro sporco lo fanno le cuffie, quindi se hai già un bel paio di cuffie prendi quello con il miglior rapporto qualità\prezzo...

E quoto Damir, odio gli eq. preset, fanno schifo 9 volte su 10...

In conclusione...mi astengo dal voto! :x (se proprio devo rispondere accendo la A)

PS: mi sento rompicojoni stasera: Sgt. Pepper, non è che intendevi "status symbol" al posto di sex symbol? :D

:B
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto