labatteria.it • Leggi argomento - Rack in configurazione per doppia cassa

Rack in configurazione per doppia cassa

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda leano il mar mar 18, 2008 8:57 pm

meglio una smerigliatrice angolare anche da 115mm...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mer mar 19, 2008 11:34 am

Eh eh grazie a tutti.....

Cmq bel lavoro col Pearl anche se mi sembra che le casse debbano stare un po troppo vicine perche i tubi verticali del rack non possono andare cosi indietro...permetterebbero al rack di cadere in avanti....ma se sei uno che suona comodo con le casse cosi vicine nn hai problemi...senno potresti metterci una gamba verticale anche nel centro delle due casse!

Cmq ottima idea bel lavoro davvero....sto in questi giorni progettando altre modifiche per il mio rack,tra un paio di settimane o forse piu posto le foto e dopo voterete il rackigiano migliore...ehm l'ARTIGIANO migliore...

Ma non ho capito il lavoro col pearl lo ha fatto stephen o lo ha solo preso dal forum??
Cmq mi chiamo Stefano non Stephen io!eh eh piacere!
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il mer mar 19, 2008 1:57 pm

ok grazie stephen (l'amante degli ufip).. ho capito, devo proprio sperare che questo topic rimanga fino a quando compro il rack :o :)
Flamisane: quel lavoro l'ha preso dal forum.. vogliamo le foto del tuo prossimo eh! :wink:
Ultima modifica di Flacco il mer mar 19, 2008 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mer mar 19, 2008 5:55 pm

Contateci devo solo disegnare il pezzo e farlo ci vorrà un 2 3 settimane......

Senti Flacco ma tu il rack lo compri per che motivo?comodità,estetica o perche devi appenderci 367346 cose?
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il mer mar 19, 2008 6:21 pm

mmm comodità, voglio fare un set bello "intasato"... sto valutando un po' se ne vale la pena o meno, 400€ sn sempre una cifra nn da poco, con quei soldi me ne compro di aste e riesco anche a tenere i tom come li ho ora.. (rullante davanti al 12" e nn incastrato tra 10 e 12)
ci devo pensare bene, oltre che aspettare di avere il contante :oops:
tu per che motivo l'hai pigliato?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mer mar 19, 2008 9:30 pm

Io lo presi perche progettai la mi batteria mesi prima di cominciare a comprarmi i pezzi e solo un rack poteva tenere su il tutto...poi pian piano il progetto ha avuto delle modifiche ma non sostanziali quindi il rack è ancora fondamentale.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il gio mar 20, 2008 9:52 am

quindi il rack torna buono solo per comodità se si devono mettere molte aste e supporti.. sbaglio?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio mar 20, 2008 10:49 am

non solo, dipende che disposizione usi ma permette disposizioni impossibili da ottenere con le aste, ad esempio io metto il 12 sulla metà della cassa, con le aste mi verrebbe spostato di 10/12cm più verso sinistra.

Inoltre permette di arricchire il set con una flessibilità che le aste non danno.

Senza contare un'estetica più pulita, moderna e gradevole.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il gio mar 20, 2008 11:27 am

Esatto col rack puoi fare cose impensabili da fare con le aste....e comunque ci puoi mettere tutto nella posizione preferita senza essere costretto a seguire blocchetti della cassa,aste troppo corte ecc....

Senza contare che se hai tanti pezzi da montare,le gambe delleaste sono una cosa obrobriosa da incastrare fra di loro,e in piu col rack la batteria se la smonti e la rimonti ti ritorna identica con i morsetti e memorie adeguate,mentre con le aste se non hai un tappeto con gli spazi delle gambe disegnati sopra,devi riposizionare il set ogni volta....
E in piu con tante aste dovresti anche numerarle per rimontarle (se ne hai tante tutte uguali come me) ,perche se monti il pezzo sopra con quello sottosbagliato,anche con un tappeto ''mappa'' non ti ci ritrovi piu!A meno che sei pazzo e hai messo le memorie delle aste tutte indirizzate uguali!eh eh.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il gio mar 20, 2008 7:00 pm

:o mi avete fatto paura :D
il problema è che non vorrei rimanere senza soldi per comprare la carettata di cose spendendoli invece per il rack :lol:
devo pensarci bene, non sparatemi ma penso che all'inizio andrò di aste, finchè non potrò permettermi il lusso di un bel rack 3/4 pezzi :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio mar 20, 2008 7:16 pm

compra il rack usato e non spenderai una cifra esagerata... su mercatino a volte trovi ottime offerte :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il gio mar 20, 2008 8:15 pm

Guarda il mi consiglio è dato da un proverbio che sempre uso prima di prendere una decisione....''chi piu spende meno spende''......

Cioè se non hai i soldi per il rack e per altre cose,non comprare una via di mezzo,ho imparato sulla mia pelle che scendere a compromessi perche nn si vuole spendere,fa si sempre che si spendano i propri soldi in modo sbagliato......tra 4 5 6 mesi potresti avere i soldi per il rack e anche per quello che ci vuoi mettere,quindi nn ti conviene comprare le aste se poi il pallino del rack te lo tieni...

Potresti riutilizzarle sul rack come mezze aste e quando magari fai un turno in sala te ne porti dietro due intere invece del rack certo,ma se ne compri tante nn ne vale la pena spendere 20 euro in piu ad asta solo per nn aver saputo aspettare.....se non sei sicuro del da farsi la cosa giusta è tenersi i soldi e aspettare di avere le idee piu chiare,nel peggiore dei casi continuerai a suonare sul tuo set (che nn mi sembra male!) e avrai ancora i soldi con te.......

Io all'inizio spendevo con timore i miei soldi magari non comprando il prodotto super qualitativo,ma col tempo ho messo via i soldi e ho imparato a comprare in internet a meno cosi da poter rivendere le mie cose di qualità in modo facile (perdendoci 10 euro ad acquisto circa in media)....

Se compri una cosa che nn vuoi la finirai per rivendere piu avanti perdendoci soldi,finora ho rivenduto roba per 1000 euro circa e secondo i miei conti sta roba l'ho pagata negli anni 1400.....
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il gio mar 20, 2008 8:36 pm

:) hai ragione, non fa una grinza il tuo discorso.
sicuramente ora che avrò 500€ da spendere nel rack dovrò aspettare ancora un 3-4 mesi se tutto va bene (e sta caspio di scuola :lol: )..
Mi sa proprio che dovrò prendermi il rack, mi hai fatto riflettere, è inutile che ogni volta spendo 40€ per un'asta, ho in mente di prendere parecchi piatti/octobans ecc e so già che sarebbe una mezza follia avere una 10ina di aste nel set :o
magari farò come mi ha consigliato danny, potrei trovare l'affare :tru
ah ps. la sala l'ho qui a casa :wink: sarebbe solo il discorso di quando dovrei uscire con tutto l'armamento e il rack sicuramente sarebbe l'ideale.. grazie dei consigli :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il ven mar 21, 2008 12:55 pm

Tu vai ancora a scuola?

E dopo che hai intenzione di fare continui gli studi oppure lavori??

No perche se continui gli studi non saprei che consigliarti,l'unica sarebbe mettere via piu soldi possibile magari sacrificando cose superflue (come il sottoscritto ha sacrificato la gita a Barcellona in 5 superiore,unico su 40 persone).......oppure farsi regalare il tutto dai tuoi eh eh,difficile?.......

Ma se hai intenzione di lavorare,non so la tua situazione famigliare,ma nel giro di 3 mesi 2500 euro li puoi anche tirare su,e allora problemi per comprare i pezzi non ne avrai,in fondo anche solo con 1000 euro (uno stipendio di un mese o poco piu) ti compri rack,tutte le aste 2 3 piatti......

Cmq io,iniziando a lavorare ho cominciato a comprare pezzi a iosa poco a poco,prima a scuola in un anno sono riuscito a permettermi solo un iron cobra e poco piu.............
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leech il sab mar 22, 2008 6:19 pm

ciao a tutti!
ho trovato un rack gibraltar a 80 euro usato, solo frontale. Non ho ancora le foto ma secondo me è un v-rack. Com'è? qualcuno ce l'ha oppure l'ha provato?? E poi quanto migliore è del dixon che da essemusic danno nuovo a 100 euro??
Il mio problema è che in sala prove sono stretto e ho i tom clampati su un'asta pearl, il che tutto non è molto affidabile... il rack può essere una buona soluzione dato che se prendo un'asta per i tom tipo quella tama, allora devo innevosirmi per sistemare le gambe delle aste... che dite?
Thx :)
Immagine
Immagine
Immagine
- Cerco Bassista - Contattatemi in pm o E-mail -
Leech
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Bricklayer il sab mar 22, 2008 7:01 pm

anche io sto pensando di comprarmi il rack e avevo pensato di prendere il rack pearl a barra dritta e una prolunga... tenendo le casse molto vicine avrei problemi a mettere due frontali con la giunzione... certo una delle due barre risulterà più alta ma, a parte l'estetica, non mi sembra ci siano problemi...poi se trovo abbastanza soldi prendo quello a tre lati e mi allargo a destra o sinistra...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il sab mar 22, 2008 7:24 pm

@flamisane: eh si, purtroppo sono ancora in 4a e ho ancora un anno davanti, quest'estate penso che dovrò prendermi la macchina, o cmq non avrò tanto da spendere, toh, fai 1000€, poi magari i miei mi regalano tutto e sono a posto! :o per ora mi limito a risparmiare il possibile per comprarmi i pezzi :oops:
penso che intanto mi toccherà andare avanti ad aste.. :cry:
cmq grazie mille dei consigli, tu e leano! :tru
@leech, posta le foto, non dovremo andarci noi a guardare sul sito :)
@Brick: o fai come ha mostrato stephen daedalus col 3 pezzi o metti due pezzi davanti intanto.. ti sei già risposto da solo!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leech il sab mar 22, 2008 8:15 pm

le foto deve mandarmele un utente di un mercatino.... ma per le altre mie domande?
Immagine
Immagine
Immagine
Leech
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 22, 2008 8:37 pm

Mi inserisco nella discussione ... credo anche io che il Pearl abbia una stabilità che il Dixon non ha, ma devo essere sincero: non ho mai sentito la necessità di cambiare il mio rack, anche se all'epoca fui proprio indeciso tra il Dixon e il Pearl.
Vantaggi del Pearl? Stabilitàsuperiore , resistenza delle meccaniche ... vantaggi del Dixon: prezzo, compatibilità con meccaniche di differenti marche ... monta infatti clamp e memorie Gibraltar, clamp Tama, il PC100 della stessa Pearl (nel mio ve ne son tre) ... aggiungo una cosa: il rack l'ho preso nel 2003 e non c'è un componente che dimostri la sua vera età (e ha suonato taaaaaante volte in spiaggia!!!!!), c'è da considerare che curo molto la mia attrezzatura; la stabilità è comunque ottima, non ho mai pensato di doverlo cambiare con qualcosa prodotto da marche più blasonate ... questo per dire che si, il Pearl è più stabile ma questo non vuol dire che il Dixon oscilli di svariati cm!! ;)
Dimenticavo: monto il frontale PS80 e il laterale PS70! ;)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Flacco il sab mar 22, 2008 8:47 pm

leech io nn posso risp nn ho il rack :)
signorina, le due parti sono già arrivate alla conclusione che hai citato te :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mar 23, 2008 12:23 am

'zzo vuoi? [Cit.] :D

Beh, una voce in più non guasta ... :P
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Flacco il dom mar 23, 2008 11:20 am

:D
il tuo parere è cmq gradito, abbiamo confermato la resistenza al sale marino :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leech il dom mar 23, 2008 8:06 pm

ok grazie.... penso che prenderò il dixon... alla prossima! :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Leech
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il sab mag 03, 2008 6:38 pm

Riuppo il topic per dire che ho preso due rack gibraltar che ho composto per bene in un unico rack, voglio assolutamente sfatare il fatto che la sezione rotonda non offra al 100% solidità e fermezza.
IMPOSSIBILE, quei morsetti fanno paura da quanto chiudono, secondo me prima che si sposti il morsetto si rompe la sezione del dado e vite.
E in più, 100 volte più comodo delle aste, rack a vita :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il lun mag 05, 2008 2:35 pm

Io possiedo un rack dixon e mi sono trovato abbastanza bene ma, quando mi comprerò la batteria nuova, tornerò di nuovo alle aste. Ho un set abbastanza piccolo e qundi gestibilissimo con le aste. Nei locali dove di solito suono a volte la mia batteria non c'entra nemmeno e devo sempre chiedere all'altro gruppo di portarla. Poi ogni volta che mi sposto per rimontarlo è una tragedia, non mi torna mai nulla! In 15 minuti lo assemblo è vero, ma poi devo perdere altrettanto tempo per risistemarlo quindi... torno alle aste. :)
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il lun mag 05, 2008 7:08 pm

eheh a momenti pensavo di aver fatto un doppio post guardando da lontano il pc :mrgreen:
Beh si, se ci si deve spostare molto, il posto è piccolo e il set è grosso il rack non è gestibile :oops:
cmq ho notato che si possono avere moltissime combinazioni che con le aste non si immaginano neanche :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo76 il gio mag 08, 2008 9:43 pm

Salve ragazzi!
Spero mi possiate aiutare con questa decisione che è piuttosto basilare.

Dunque, ho una Tama Artstar ES, doppia cassa.
Non suono da 4 anni e sono un po' fuori dal giro delle nozioni "ovvie" circa meccaniche, trucchi, e via dicendo.
Comunque, vorrei rinnovare il set partendo dal drum rack per poter aggiungere tutto quello che mi va (piatti e piattini, timbales, rototom... con un po' di pazienza... e poi magari passare anche a fusti di migliore qualità).

Ora, in passato ho avuto esperienza con Dixon e non lo ricomprerò MAI: non so se l'hanno migliorato o se avevo pezzi difettosi io, comunque era una TRAGEDIA, i tom venivano giù di continuo (mi è successo anche dal vivo!!), qualunque cosa facessi.
Tornai ai supporti a terra, non riuscendo mai a trovare una configurazione davvero OK. Un rack è indispensabile.

Stando a quanto ho letto sin'ora, dovrei comprare il Pearl, però ahimè è davvero brutto!
Mi piace da impazzire il Gibraltar GVRS come look, però temo non si possa configurare per la doppia cassa e per i fronzoli che vorrei aggiungere se non a costo di spiacevoli dissimmetrie (dico giusto?).
Certo mi piace così tanto che potrei addirittura togliere del tutto la seconda cassa e passare ad una configurazione definitiva con un doppio pedale di tutto rispetto. :P
Però ho sempre paura che la sezione tonda torni a farmi brutti scherzi... o del Gibraltar ci si può fidare?

Mi ha impressionato lo Yahama a sezione ESAGONALE, ma riguardo a questo ho altre perplessità:

1) Reperibilità e assistenza (insomma se me lo devo configurare da solo magari non ordino un pezzo chiave e poi mi ci vogliono altri due mesi per far arrivare quello...)

2) Compatibilità: gli attacchi saranno tutti speciali come quelli del Pearl suppongo

Insomma, mi sento disorientato, come avrete capito :o
Ringrazio per ogni commento che vi sentirete di fare :)
paolo76
battipentole

Messaggioda Flacco il ven mag 09, 2008 12:41 pm

io col gibraltar mi trovo benissimo, forse il tuo dixon era scarso.
Il pearl vedi te, io dovessi scegliere ancora prenderei ancora la sezione rotonda, ti consente molte configurazioni e costi minori dei pezzi.
Se hai due casse tienile, la velocità e il feeling è decisamente meglio del doppiopedale.
Dei gibraltar vedi te, so che non si trovano molto facilmente qui in italia, il dixon invece si, se è della stassa qualità non posso che consigliartelo.
yamaha non lo conosco, io lascerei perdere per il fattore reperibilità oltre che al costo maggiore (forse).
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo76 il lun mag 12, 2008 10:52 am

E cosa consiglieresti per la doppia, 2 rack curvi della Gibraltar, magari?
O 1+ estensione funziona bene?

In effetti navigando un po' mi sono fatto la convinzione che il problema reperibilità non è da poco... Anche gli stessi gibraltar temo vadano ordinati dall'estero e va a finire che passano 4 mesi prima di averli.
Qui mi pare che si trovino tranquillamente solo i dixon.
Certo è pure vero che il mio lo comprai una quindicina di anni fa, se avessero rivisto le meccaniche, in tutto questo tempo, potrei anche dargli un'altra chance, almeno lo trovo subito...
Qualcuno ha avuto esperienza con tom pesanti?
paolo76
battipentole

Messaggioda albystarvation il lun mag 12, 2008 12:18 pm

Io ho due rack curvi Gibraltar. Il tom piu' grosso che ci monto sopra e' un 14x12 Resonator ( pesante). non si muove. Attenzione, per i tom uso le clamp serie Road (QUESTE:
Immagine
)
NON quelle della serie Power ( QUESTE:
Immagine
)

perche' le Power hanno meno...power delle Road. Clampano di meno.
In piu', memorie su tutto.
Problemi di stabilità zer0.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche