Salve ragazzi!
Spero mi possiate aiutare con questa decisione che è piuttosto basilare.
Dunque, ho una Tama Artstar ES, doppia cassa.
Non suono da 4 anni e sono un po' fuori dal giro delle nozioni "ovvie" circa meccaniche, trucchi, e via dicendo.
Comunque, vorrei rinnovare il set partendo dal drum rack per poter aggiungere tutto quello che mi va (piatti e piattini, timbales, rototom... con un po' di pazienza... e poi magari passare anche a fusti di migliore qualità).
Ora, in passato ho avuto esperienza con Dixon e non lo ricomprerò
MAI: non so se l'hanno migliorato o se avevo pezzi difettosi io, comunque era una TRAGEDIA, i tom venivano giù di continuo (mi è successo anche dal vivo!!), qualunque cosa facessi.
Tornai ai supporti a terra, non riuscendo mai a trovare una configurazione davvero OK. Un rack è indispensabile.
Stando a quanto ho letto sin'ora, dovrei comprare il Pearl, però ahimè è davvero brutto!
Mi piace da impazzire il Gibraltar GVRS come look, però temo non si possa configurare per la doppia cassa e per i fronzoli che vorrei aggiungere se non a costo di spiacevoli dissimmetrie (dico giusto?).
Certo mi piace così tanto che potrei addirittura togliere del tutto la seconda cassa e passare ad una configurazione definitiva con un doppio pedale di tutto rispetto.
Però ho sempre paura che la sezione tonda torni a farmi brutti scherzi... o del Gibraltar ci si può fidare?
Mi ha impressionato lo Yahama a sezione ESAGONALE, ma riguardo a questo ho altre perplessità:
1) Reperibilità e assistenza (insomma se me lo devo configurare da solo magari non ordino un pezzo chiave e poi mi ci vogliono altri due mesi per far arrivare quello...)
2) Compatibilità: gli attacchi saranno tutti speciali come quelli del Pearl suppongo
Insomma, mi sento disorientato, come avrete capito
Ringrazio per ogni commento che vi sentirete di fare