labatteria.it • Leggi argomento - Ufip.... :(

Ufip.... :(

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jungle il gio gen 13, 2005 3:55 pm

LCF drummer ha scritto:
jungle ha scritto:
ma a nessuno piacciono i rough?x me sono i migliori ufip

Io li amo.Sono i piatti perferfetti x registrare in studio e hanno un suono molto polivalente. Per? c'? di meglio, anche di Ufip. Ad esempio i crash Bionic e Brillant per me sono migliori.
in studio imbattibili..hai ragione..ma anke dal vivo...nn mi piace il timbro dei bionic..un p? scuri...anke se sono dei grandi piatti
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il gio gen 13, 2005 4:04 pm

teox ha scritto:
beautifulday ha scritto:
scusa teox ma se un certo signor tronci (spero tu sappia chi sia) mi fa vedere ricevute degli anni trenta intestate da "Paiste" e "Zildjian" tu che pensi che siano carte false?

SE mi dici cos? allora gi? la cosa ? diversa..ma in ogni caso non vedo sta cosa dove possa portare: non credo lo stesso ci sia un marchio migliore e uno peggiore!!!Tutto qua..solo mi danno un p? fastidio la gente che pensa che gli Ufip "respirino" o siano magici o supereconomici..sono semplicemnte piatti professionali con lavorazione e caratteristiche differenti da altre marche!

PS: non era riferito a te Beautiful,facevo un discorso di ampie vedute x quanto pi? possibile.. :wink:

su questo siamo daccordo per? quella uscita mi ha fatto un po' adirare. come se io mi inventassi le cose perch? sono un accanito sostenitore ufip...
francamente me ne sbatto...
anche perch? sono un promotore turkish.
www.turkishcymbals.com
:twisted: :D :) :wink: :???: :oops: :D :)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teox il gio gen 13, 2005 4:06 pm

beautifulday ha scritto:
teox ha scritto:
beautifulday ha scritto:scusa teox ma se un certo signor tronci (spero tu sappia chi sia) mi fa vedere ricevute degli anni trenta intestate da "Paiste" e "Zildjian" tu che pensi che siano carte false?

SE mi dici cos? allora gi? la cosa ? diversa..ma in ogni caso non vedo sta cosa dove possa portare: non credo lo stesso ci sia un marchio migliore e uno peggiore!!!Tutto qua..solo mi danno un p? fastidio la gente che pensa che gli Ufip "respirino" o siano magici o supereconomici..sono semplicemnte piatti professionali con lavorazione e caratteristiche differenti da altre marche!

PS: non era riferito a te Beautiful,facevo un discorso di ampie vedute x quanto pi? possibile.. :wink:

su questo siamo daccordo per? quella uscita mi ha fatto un po' adirare. come se io mi inventassi le cose perch? sono un accanito sostenitore ufip...
francamente me ne sbatto...
anche perch? sono un promotore turkish.
www.turkishcymbals.com
:twisted: :D :) :wink: :???: :oops: :D :)

No.chiedo scusa se hai pensato questo ma non era il mio pensiero..allora siamo in 2 che ce ne sbattiamo!!! :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluca il gio gen 13, 2005 6:43 pm

Beautiful,come sono i turkish? HO visto il sito ma non ho capito quali sono le differenze tra i vari set (Kurak,Araya,Sehzade...)
Mi spiegheresti meglio? Ma il prezzo di questi piatti com'e'?
gianluca
battipentole

Messaggioda fabro il gio gen 13, 2005 7:02 pm

mah,
io pensavo che fossimo tutti d'accordo sull'intrinseca inutilit? di certe discussioni.
davvero, qual ? il senso?
tutte ste cazzo di classifiche che cerchiamo sempre di stilare, per vedere a che punto siamo posizionati e chi abbiamo sopra e sotto.
non esiste il piatto per tutte le stagioni, e lo stesso vale per la maggior parte degli oggetti che ci circondano.
e facilmente i pi? versatili eccelleranno di meno nei singoli contesti.
poi, vabb?, lasciamo stare l'immedesimazione... manco mi pagassero.

sottovoce, eh
ciao.
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il gio gen 13, 2005 8:01 pm

gianluca ha scritto:Beautiful,come sono i turkish? HO visto il sito ma non ho capito quali sono le differenze tra i vari set (Kurak,Araya,Sehzade...)

vai su www.playdrums.it
loro sono in italia penso il maggiore importatore.
hanno nel listino prezzi tutte le descrizioni delle serie. cmq diciamo che sono paragonabili agli ufip come prezzo per? a detta di molti e io non posso smentire hanno un suono pi? caldo e ancora pi? bello.
ovviamente sono punti di vista
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il gio gen 13, 2005 11:39 pm

Riguardo alla collaborazione ufip-zildjian,la tosco e' nata in seguito alla rottura della collaborazione x far fallire l'ufip,praticamente la tosco e' stata creata da alcuni produttori che prima producevano x ufip su commissione di altre ditte + grandi....la tosco e' fallita!
Queste cose non me le ha dette Tronci,lui mi ha solo accennato qualcosa,non mi ricordo esattamente dove le avevo lette o sentite....forse qui??? :wink:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ale77m il ven gen 14, 2005 10:21 am

beautifulday ha scritto:
gianluca ha scritto:
Beautiful,come sono i turkish? HO visto il sito ma non ho capito quali sono le differenze tra i vari set (Kurak,Araya,Sehzade...)

vai su www.playdrums.it
loro sono in italia penso il maggiore importatore.
hanno nel listino prezzi tutte le descrizioni delle serie. cmq diciamo che sono paragonabili agli ufip come prezzo per? a detta di molti e io non posso smentire hanno un suono pi? caldo e ancora pi? bello.
ovviamente sono punti di vista

Sui piatti Turkish sono in linea con Beautifulday, ti do qualche piccola indicazione su quelli che ho provato:

Serie Classic -> la pi? versatile, si avvicina agli Ufip Class per intenderci
Serie Rock Beat/Rock Beat Raw -> suono potente, overtones controllati
Serie Kurak -> suono scuro, profondo, secco e caldo, simile agli Ufip Natural ma con caratteristiche pi? "accentuate"

L'impressione che mi hanno dato ? che siano piatti professionali dal tipico suono turco, molto caldo. A parte la serie classic, le singole serie forse non sono molto versatili nel senso che il suono ha caratteristiche molto particolari che possono piacere molto o per nulla, per? essendoci un assortimento di serie, modelli e misure estrememente variegato puoi trovare quasi sicuramente il suono che pi? ti interessa. Essendo poi fatti interamente a mano ogni piatto suona diversamente da tutti gli altri, quindi il mio consiglio ? di provarli sempre con cura e non acquistarli mai a scatola chiusa. Il rapporto qualit?/prezzo ? veramente ottimo, vale la pena di testarli.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il ven gen 14, 2005 2:33 pm

qualcuno ha scritto:volete mettere un ufip bionic da 20 con uno z custom megabell ride da 21? gli ufip suonano di pi? a mio avviso.

sei andato a parare su uno degli zildjian + burberi... confronta la corrispettiva serie ufip con un K Custom Dry Ride (uno dei piatti + belli che ho mai suonato, ma aveva qualche anno)

il crash della class da 17 che ho provato contro A custom projection della stessa misura? io prendo il projection ^^

cmq aggiungo: chi se ne frega se gli ufip sono fatti a mano e gli zildjian a macchina, se a mio parere gli zildjian suonano meglio potrebbero anche stamparli come i KASHIAN e li comprerei lo stesso -_-
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven gen 14, 2005 4:40 pm

via leboski non fare il piskello che si basa sulla marca e basta per favore. ? diventato un giochetto inutile... potrei stare ore qua a parlarti e saresti da capo...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven gen 14, 2005 4:43 pm

Gandalf ha scritto:Riguardo alla collaborazione ufip-zildjian,la tosco e' nata in seguito alla rottura della collaborazione x far fallire l'ufip,praticamente la tosco e' stata creata da alcuni produttori che prima producevano x ufip su commissione di altre ditte + grandi....la tosco e' fallita!
Queste cose non me le ha dette Tronci,lui mi ha solo accennato qualcosa,non mi ricordo esattamente dove le avevo lette o sentite....forse qui??? :wink:

la mia fonte ? la tua stessa... stiamo parlando della stessa cosa che si basa su persone fidate... non me l'ha detto il barista della casa del popolo... per intenderci
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven gen 14, 2005 6:52 pm

PREMETTO CHE QUESTI SONO I MIEI GUSTI:
la ufip non mi piace x nulla...ne ho provati a bizzeffe,dai class ai bionic...ma il mio giudizio ? sempre lo stesso: mediocri!
tempo fa avevo un charleston natural stupendo,lo avevo scelto dopo aver provato una cinquantina di HH ufip...la morale della favola? mi si ? crepato lungo una tornitura...era difettoso?
con zildjian e sabian mai un problema in quasi 10 anni,e suono nettamente superiore!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il ven gen 14, 2005 7:05 pm

Comunque ho specificato per correttezza che non ricordo la fonte,ma la tosco e' stata comunque costituita da aziende che si erano staccate dal gruppo ufip per fargli concorrenza e farla chiudere!
Non ricordo comunque di precisione chi stesse dietro al"complotto"....alcuni vociferano Sabian,altri zildjian......BOH!!!!!
Riguardo al mega bell ride cosa significa burbero????
Io ho quello vecchia serie(il mio primo piatto serio!!!)e se il termine e' dispregiativo vuol dire che l'hai provato fuori dal suo contesto,dove a mio parere non ha rivali....per tutto il resto uso un ufip class light ride da 22!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluca il ven gen 14, 2005 7:26 pm

Beh,io sottovoce...sono d'accordo con Lollo :wink: :wink:
gianluca
battipentole

Messaggioda Lebowski il ven gen 14, 2005 7:50 pm

beautifulday ha scritto:via leboski non fare il piskello che si basa sulla marca e basta per favore. ? diventato un giochetto inutile... potrei stare ore qua a parlarti e saresti da capo...

mi sembra che nella mia risposta non ho badato a marche, ho espresso la superiorita di un piatto su un altro e ho detto che nn bado alla fattura (a mano o a macchina)ma alla qualita' sonora del piatto

a questo punto, forse il pischello sei tu che continui a difendere ufip, oppure sei un nazionalista? :D :D :D :D :D :D :D :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda barricadero il ven gen 14, 2005 8:01 pm

Siccome teox che probabilmente non ha capito vuole gentilmente una spiegazione dal momento che spacciatore sara lui a doverlo cambiare oltre a dare del drogato a chi non lo ?, volevo solo dire E NEANCHE WECKL GADD PORTNOY E COLAIUTA possono darmi torto, io ho solo spiegato in maniera piu' espressiva possibile per far capire il mio pensiero che gli ufip si sentono che sono fatti a mano gli z e sabian si sentono che non sono fatti a mano. O se preferivi che ti dicevo gli ufip fanno sssccchhcccsss e i sabian fanno sscchhccsssccc allora forse capivi meglio? Bene, detto questo io scelgo ufip perch? mi piacciono di+ e basta non certo per la marca; sono stato io stesso su questo forum a dire di ascoltare l'orecchio e non il logo. A questo punto ? ovvio che tanti si comprano zildjian e sabian per il nome, per lo stesso motivo che un piatto ufip non lo provano neanche . E non difendo la ufip difendo i miei pareri.
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda teox il sab gen 15, 2005 1:45 am

barricadero ha scritto:Siccome teox che probabilmente non ha capito vuole gentilmente una spiegazione dal momento che spacciatore sara lui a doverlo cambiare oltre a dare del drogato a chi non lo ?, volevo solo dire E NEANCHE WECKL GADD PORTNOY E COLAIUTA possono darmi torto, io ho solo spiegato in maniera piu' espressiva possibile per far capire il mio pensiero che gli ufip si sentono che sono fatti a mano gli z e sabian si sentono che non sono fatti a mano. O se preferivi che ti dicevo gli ufip fanno sssccchhcccsss e i sabian fanno sscchhccsssccc allora forse capivi meglio? Bene, detto questo io scelgo ufip perch? mi piacciono di+ e basta non certo per la marca; sono stato io stesso su questo forum a dire di ascoltare l'orecchio e non il logo. A questo punto ? ovvio che tanti si comprano zildjian e sabian per il nome, per lo stesso motivo che un piatto ufip non lo provano neanche . E non difendo la ufip difendo i miei pareri.

Suvvia caro Barricadero,la mia voleva essere una battutina per ridere..ho capito ci? che volevi dire..ma quello dipende solo dalle caratteristiche sonore date dalla lavorazione del piatto..ma non ? che se il piatto "respira" vuol dire che ? meglio no???!!!Eddai,non siamo mica permalosi..... :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab gen 15, 2005 10:55 am

booooni, booooni.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il sab gen 15, 2005 2:25 pm

<font color="black">Io ho comprato Bionic perch? erano adatti al mio genere, me li avevano consigliati, li ho provati e mi sono piaciuti.
Non ho provato Zildjian Z Custom o Sabian AA se non in rare occasioni, quindi non posso dire quale per me sia meglio.

Ma se devo essere sincero non credo che mi cambierebbe eccessivamente la vita avere un buon set UFiP o un buon set Sabian :) </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il sab gen 15, 2005 2:28 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">Io ho comprato Bionic perch? erano adatti al mio genere, me li avevano consigliati, li ho provati e mi sono piaciuti.
Non ho provato Zildjian Z Custom o Sabian AA se non in rare occasioni, quindi non posso dire quale per me sia meglio.

Ma se devo essere sincero non credo che mi cambierebbe eccessivamente la vita avere un buon set UFiP o un buon set Sabian :) </font id="black">

In effetti..se PER TE ? UN BUON SET ALLORA VUOL DIRE CHE VA BENONE COS?..CONTINUO A NON VEDERE IL PROBLEMA!!! :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il sab gen 15, 2005 2:51 pm

io compro Stagg...
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab gen 15, 2005 2:53 pm

...fai tu...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab gen 15, 2005 11:28 pm

Io ho fatto il barista al bar Giardino, annesso alla Casa del Popolo in Via Cesarini, quartiere Arcoveggio, a Bologna, per diversi mesi nel 1979, per mettere da parte un po' di soldi per la mia prima batteria... cos'hai contro i baristi della casa del popolo ?

beautifulday ha scritto:la mia fonte ? la tua stessa... stiamo parlando della stessa cosa che si basa su persone fidate... non me l'ha detto il barista della casa del popolo... per intenderci
Pippo
moderatore

Messaggioda bellabollo il dom gen 16, 2005 12:32 am

Finalmente si sente parlare di Bologna...cmq io ho ufip e zildjian, abbinamento strampalato. Penso per? che un piatto non si possa giudicare in un istante, bisogna ascoltarlo pi? volte per poter dare un parere obiettivo. Il fatto ? che quando compro un piatto mi ci affeziono proprio perch? ognuno di loro ? unico e quello che all'inizio mi sembrava casinaro diventa particolare. Seondo me l'orecchio va allenato a suoni diversi senza scartarli a priori.
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda zapan il dom gen 16, 2005 2:42 am

qualcuno ha scritto:1) gli endorser, se vogliono, possono andare nei magazzini e scegliere tra migliaia di piatti, ma fondamentalmente gliene frega abbastanza poco: loro hanno un contratto da rispettare, e basta. Spesso le differenze di suono stanno nelle orecchie di chi le vuol sentire...

d'accordissimo..
e soprattutto, i signori endorser il piu' delle volte non usano neanche i piatti che sponsorizzano (vedi ulrich, endorser zildjian, si fa i dischi anche coi paiste e i meinl, o mcbrain, endorser paiste, che in studio usa anche i sabian hhx..)

cmq secondo me son tutte cazzate..UFiP, Zildjian, Paiste, Sabian, Meinl e chi piu' ne ha piu' ne metta..l'importante e' che ti piacciano come suonano, io per dire non punto a farmi "il set UFiP" o "il set Zildjian"..non me ne frega proprio un cazzo.
ad esempio, il mio set ideale e' un mischione di piatti immane, a partire dal charly UFiP Class *si asciuga la bava*, crash 14 Paiste 2002, crash 16 Zildjian Z custom, crash 18 UFiP Natural, ride 20 Tosco (ce l'ha un mio amico e glielo voglio rubare), e china thrash 18 Zildjian Oriental..
in culo alle marche e alle serie dei piatti, questi piatti che ho detto li ho provati, li adoro, e prima o poi un set cosi' lo avro, e chi se ne sbatte se i paiste sono fatti a macchina, gli ufip a mano dai folletti di babbo natale e gli zildjian sono freddi e troppo americani.
a me piacciono.punto.
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom gen 16, 2005 3:03 am

Lebowski ha scritto:
qualcuno ha scritto:volete mettere un ufip bionic da 20 con uno z custom megabell ride da 21? gli ufip suonano di pi? a mio avviso.

sei andato a parare su uno degli zildjian + burberi... confronta la corrispettiva serie ufip con un K Custom Dry Ride (uno dei piatti + belli che ho mai suonato, ma aveva qualche anno)

il crash della class da 17 che ho provato contro A custom projection della stessa misura? io prendo il projection ^^

cmq aggiungo: chi se ne frega se gli ufip sono fatti a mano e gli zildjian a macchina, se a mio parere gli zildjian suonano meglio potrebbero anche stamparli come i KASHIAN e li comprerei lo stesso -_-

caro drugo guarda che io non difendo assolutamente ufip. sto dicendo che ? benissimo alla pari di zildjian certo che se mi dici che il megabell 21 della zcustom ? un burbero ti dico che non hai presente i piatti burberi, anche perch? quello per me ? un buon ride.
cmq io ho un avedis new beat da 14 (se mi dici burbero te lo spacco in testa chiaro? :wink: ) e credo che non abbiama molto in pi? rispetto ad un charly class da 14 della ufip. poi ? chiaro che magari esister? anche un bel turkish che mi dar? le stesse emozioni, o un bel sabian (x parcondicio) l'importante ? non fare di tutta l'erba un fascio con la fatidica frase "la zildjian ? meglio della ufip" con questo chiudo il discorso e magari ti invito una sera da me a suonare il mio set multi marca e a giudicarlo...
:) :wink:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom gen 16, 2005 3:06 am

Pippo ha scritto:Io ho fatto il barista al bar Giardino, annesso alla Casa del Popolo in Via Cesarini, quartiere Arcoveggio, a Bologna, per diversi mesi nel 1979, per mettere da parte un po' di soldi per la mia prima batteria... cos'hai contro i baristi della casa del popolo ?

beautifulday ha scritto:la mia fonte ? la tua stessa... stiamo parlando della stessa cosa che si basa su persone fidate... non me l'ha detto il barista della casa del popolo... per intenderci

assolutamente niente. il mio lavoro ? il lavapiatti con il quale mi mantengo studi e batteria... ragion percui provo una specie di invidia per codesti individui.
:wink:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda barricadero il dom gen 16, 2005 3:31 am

Nessun problema personale teox, ok ci siamo spiegati pensavo solo che mi davi del pazzo solo perch? non avevi capito cosa dicevo
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti