boh se mi prendi un Acer da 8 kg e mi dici che costa meno e sia più veloce dell'Air, posso capire, ma non ha senso.
Il confronto va fatto con macchine uguali? Bene, allora prendi i Vaio minuscoli e scoprirai che costano uguale se non di più
E sono più brutti.
E gli iMac? Saranno mica cari?
Il modello base è una bomba e a quel prezzo che prendi in ambito PC?
Si chiaro, se mi assemblo il solito carrozzone rumoroso ed odioso magari spendo la metà...ma anche qui, che senso ha il paragone?
Nessuno.
Come non vale il mettere le cose illegalmente, altro controsenso. Tu ti prendi un PC dimmerda che ha Vista e va più lento, stop. Fine. Risparmierai un po' ma ti trovi un cassone lento ed odioso.
Io son qui tutti i giorni con gli occhioni teneri della mia brasileira che quasi piange quando vede quanto il mio mac vecchio di 4 anni dia la palta al suo Vaio preso Luglio scorso.
Vista Home è vergognoso, vergognoso.
Con un paio di 100$ in più si sarebbe presa il Macbook. Certo a me non piace più di tanto, ma è sicuramente meglio di quel cazzo di Vaio. Solo che in Brasile il Mac non è molto considerato, si tende a quella cagata MS perché più economica.
Però poi le cose non vanno e allora son cazzi...
Non tutti possono star lì ad ottimizzare il sistema, mettere Linux, bla bla bla
Uno spende un po' di più, compra un Mac, va a casa, attacca la spina e schiaccia il bottoncino di accensione.
Stop, c'è già dentro di tutto.
Da un sistema operativo semplice, una suite di programmi (iLife) sensazionale e le demo di Office e iWork che con due click puoi comprare online.
Dimmi tu se non è bella vita questa. Si paga eh, ma non è poi così tanto più cara. Sempre che si facciano i paragoni equi, chiaramente.
Ma non prendetemi per un difensore senza se e senza ma.
Ad esempio ho scoperto che i Macbook mi fanno schifo

hanno uno schermo che non riesco a guardare, non mi piace, è poco luminoso e cazzo glossy.
E pure l'iMac da 20" ha uno schermo che non mi convince, vira al giallino.
Il 24" è bellissimo e pure la famiglia Pro e l'Air. Schermi eccellenti da tutte le angolazioni.
E il mio iPod è un vecchio balordo Nano bianco da 2 Giga.
non sono così nerd