dai, Swam, non polemizzare.
1- Se ci fosse scritto 2002 sopra non sarebbero dei pst5
2- per figheggiare i piatti sono l'ultima cosa di sicuro, visto che di piatti se ne intende solo chi è nel settore e non chi viene a vederti suonare, cosa diversa per una batteria grossa/piccola di un colore particolare ecc.
Di sicuro quel tizio se diventa famoso i pst5 se li cambia, che suoni bene quanto vuoi; cosa che farebbe il 100% dei batteristi.
Allora secondo te le serie professionali cosa le hanno inventate a fare? per fare i fighi con i colleghi?
io penso che esistano perché un piatto professionale made in switzerland ti da soddisfazioni che un made in germany industriale non ti da di sicuro.
Suonare bene non significa suonare da professionale.
secondo me i pst5 sono inutili, uno piuttosto si compra un alpha che è professionale, senza bisogno di andare su 2002 e rude.
che senso ha un ps5, ha l'aspetto da latta perlopiù.
ah ps. se si è comprato 2000€ di batteria e ha preso i pst5 secondo me non è proprio furbo, perché con 30€ di più ad ogni piatto, come detto, pigliava gli alpha; e i piatti in lega CuSn8 SENZA MARCA

li vedo difficili da trovare.
se lui è contento se li tenga anche i ps5, cosa che vale anche per tutti quelli che li hanno, io quando avevo piatti economici (e un paio ne ho ancora) non vedevo l'ora di buttarli via