x miko: tranqui ho capito di cosa stai parlando, succede anche a me sia alla ram che alla scheda video, ma nel caso dei miei amici era proprio rottura del banco a livello di chip
x bone: evidentemente hai letto a cazzo di cane il mio post
ho parlato dell'XPS M1330 che è un notebook da 13.3", poi ho aggiunto che io possiedo la versione da 15.4"!
il materiale dell'XPS è alluminio, mica quelle plastiche che si scolorano tipo gli HP!
per quanto riguarda il gusto estetico non stiamo a parlarne qui, è del tutto soggettivo, ma dal punto di vista delle prestazioni non sparare cazzate che tra XPS e Air ci sta un abisso mostruoso!! ti devo elencare i componenti?
per le configurazioni XPS (1599€) ed Air (1699€)
cpu XPS: Intel® Core™ 2 Duo Processor T8100 2.10 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache (con poche decine di euro ci si prende la cpu a 2.4 GHz)
cpu Air: # Intel Core 2 Duo a 1,6GHz, 800 MHz FSB, 4MB L2 cache
già sulla cpu sta un abisso, dove le vedi le prestazioni dell'air??
ram XPS: DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
ram Air: 2GB di memoria non meglio specificata, suppongo sia al massimo uguale a quella dell'XPS
hard disk XPS: SSD da 64GB
hard disk Air: Disco PATA da 80GB a 4200 rpm, ovvero la preistoria allo stato puro...

chissà che transfer rate ridicolo che ha.......
scheda video XPS: Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato. si può richiedere la nVidia 8400GS che è molto più performante dell'X3100 a circa 90€ in più
scheda video Air: Intel GMA X3100, stessa cagata presente nell'XPS, ma senza possibilità di aggiornamento
unità ottica XPS: Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
unità ottica Air: Apple MacBook Air SuperDrive [+ Eur 89], bella comodità il lettore esterno
wireless XPS: Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione + Bluetooth
wireless Air: praticamente lo stesso
entrambi montano un pannello retroilluminato a LED
ok vogliamo ancora parlare di prestazioni?
sì dai, prendiamoci il mac book air più potente, con sulla carta il 12.5% in più di cpu e l'hard disk a stato solido, peccato che dai 1699€ si passa ai 2868€... ma per piacere

I believe in speed, power. Power and speed solve many things.