Joe ha scritto:2) L'approccio open è venuto fuori solo negli anni '70 ad opera di un unico, geniale, musicista mentre l'approccio matched esisteva e veniva insegnato in tutte le scuole di musica già prima dell'esistenza della batteria..

lou ha scritto:tutto giusto, ma continuate a citarmi batteristi jazz-rock...

matt ha scritto:ciao ragazzi ?a prima volta che scrivo in questo forum e volevo chiedervi dei consigli . io suono da sempre nello stile che si definisce "aperto" ovvero mani mancine e piede destro sulla cassa. ho imparato fin dallinizio cosi e ovviamente (e ho provato) mi riesce difficile cambiare impostazione perch?erdo tutta la tranquillit? la sicurezza che ho preso in anni di segregazione in sala.volevo sapere se siete a conoscenza di qualche controindicazione per questo modo di suonare e di quali vantaggi e svantaggi comporta. aggiungendo pezzi al mio set trovo a volte difficolt? sistemarlo causa la non tradizionalit?el mio modo di suonare.sarei grato a chiunque conosca batteristi che suonano in questo modo da cui farmi prendere spunto. poi altre tre domande
1 qual?l modo per diventare batteristi professionisti?(non rispondetemi di allenarmi a chiodo perch?uello ?hiaro ...)intendo i contatti da avere riguardo a scuole e insegnanti
2 sono di bologna qualcuno ? conoscenza di una scuola particolarmente migliore delle altre per lo studio della batteria e quindi di un ottimo maestro???
3 quale puo essere un buon metodo di batteria avanzato ??
grazie matt

Neon68 ha scritto: [...]
Quello che mi piacerebbe sapere è perchè ci viene istintivo suonare aperti o chiusi, considerando il fatto che esser mancini o destri non è il motivo scatenante della scelta?

Neon68 ha scritto:Si Perchè la gamba dx rimane dominante anche negli aperti e, come tu dici, mancini.
Con questo non voglio dire che ho ragione io eh, mi piacerebbe capire i meccanismi che governano questo aspetto.

a_n_d_r_e_a ha scritto:.........
@Souldrum
Scusa mi puoi dire che intendi per "inversioni particolari di movimenti meccanici"?!

souldrum ha scritto:a_n_d_r_e_a ha scritto:.........
@Souldrum
Scusa mi puoi dire che intendi per "inversioni particolari di movimenti meccanici"?!
......ma ripeto, spesso si creano di questi automatismi.........puramente meccanici.

a_n_d_r_e_a ha scritto:Il fatto di suonare aperti non centra assolutamente nulla col suonare mancino..si può suonare aperti o chiusi sia se si è mancini sia che si è destri...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti