labatteria.it • Leggi argomento - Magdi "Cristiano" Allam: un uomo che stimo

Magdi "Cristiano" Allam: un uomo che stimo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Groove! il dom mar 23, 2008 12:41 pm

Non apro un topic su "tutto il resto" da taaanto tempo... ma appena sentita questa notizia non ne ho potuto fare a meno. Il coraggio dettato dalla fede è un'espressione nobile dei propri convincimenti. In un mondo pieno di costrizioni e paure, secondo me dà un forte segnale di coraggio....
Per chi non lo sapesse ancora, il "vicedirettore ad personam" del corriere della sera, si è convertito al cristianesimo e si è battezzato proprio stanotte. Per nome ha scelto "cristiano". Vive da 5 anni sotto scorta e adesso rischia la condanna a morte (fatwa) ...

Ce ne fossero tanti così.
http://it.wikipedia.org/wiki/Magdi_Allam
Ultima modifica di Groove! il dom mar 23, 2008 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Dj^Hoke il dom mar 23, 2008 1:37 pm

davvero un uomo con le :? :? .. credo che abbia dato una lezione di vita a tante persone.. a dimostrazione che la religione non deve essere un motivo di diversità.. caxxo siamo nel 2008 .. e basta!!!

grande Allam :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Wave1 il dom mar 23, 2008 5:20 pm

A dire il vero gia rischiava la vita, data la sua posizione presa nei confronti dell'islam ...tant'è che gira sempre con le guardie del corpo.
Adesso ha aggravato ancora di più la sua posizione con la conversione, riuscendo però a mandare ancora una volta un messaggio forte e giusto.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom mar 23, 2008 6:49 pm

lo stimo tantissimo, davvero
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom mar 23, 2008 8:03 pm

Minchia :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 23, 2008 9:30 pm

secondo me, opione personale eh, dichiarare di essere cristiano o convertirsi a questa fede, è la cosa meno rischiosa del mondo, anzi! un po' come se malgioglio domani dichiarasse: "mi piace la figa!"; rispetto la scelta di allam, perchè è un personaggio che, a quanto dite, rischia la vita, ma con questa presa di posizione "cattolica" ha il posto assicurato a vita! :tru :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mar 23, 2008 10:47 pm

Groove! ha scritto:Per chi non lo sapesse ancora, il direttore del corriere della sera ...

Non è il direttore, ma come cita lo stesso articolo è "vicedirettore ad personam (cioè senza incarichi di responsabilità sulla linea politica del giornale)" ... il direttore del Corriere della Sera è Paolo Mieli! ;)

La cosa triste comunque in tutta questa storia è che il gesto di una persona che ha deciso di seguire la propria volontà "costi quel che costi" verrà utilizzato dagli esponenti peggiori di ambo le parti per limitare ulteriormente il dialogo tra le due religioni ... :(
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 24, 2008 2:47 pm

Magdi Allam... hmmm... sarà mica quel cerchiobottaio che tanto parla senza dire nulla?

si è convertito al cristianesimo?

anche io alla zoofilia, ma mica ho fatto tanto chiasso

Magdi, trovati un lavoro và ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar mar 25, 2008 1:44 am

Signorina Buonasera ha scritto:La cosa triste comunque in tutta questa storia è che il gesto di una persona che ha deciso di seguire la propria volontà "costi quel che costi" verrà utilizzato dagli esponenti peggiori di ambo le parti per limitare ulteriormente il dialogo tra le due religioni ... :(

:arrow:
chinaski ha scritto:Magdi Allam... hmmm... sarà mica quel cerchiobottaio che tanto parla senza dire nulla?

si è convertito al cristianesimo?

anche io alla zoofilia, ma mica ho fatto tanto chiasso

Magdi, trovati un lavoro và ;)
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 25, 2008 1:56 am

grazie per l'esponente peggiore ;)

se permetti io sposo le opinioni di Marco Travaglio sul soggetto in questione per cui gira a lui le tue rimostranze mio caro

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar mar 25, 2008 8:34 am

altra occasione persa per tacere

p.s. - strano, non sapevo che travaglio fosse iscritto a questo forum...
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 25, 2008 9:46 am

Simone, come al solito a dei FATTI tu rispondi con spocchioso qualunquismo, quello tanto in voga nei "telecorsi" italiani

lo sai almeno cosa dice Travaglio di Madgi Allam?

non lo sai e non te ne frega

allora, *chi* ha perso un'occasione per tacere?

ma tu hai un'idea oppure no?

la domanda è seria :O
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar mar 25, 2008 10:47 am

visto che travaglio è iscritto al forum, vorrei che linkasse le posizioni di chinaski... ogni tanto, così, tanto per dimostrare che anch'egli le ha
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 25, 2008 11:09 am

ma scusa Simone, hai postato due volte per dire cosa?

che devo tacere?

mi sembra abbastanza irritante come comportamento, poi se tu quello che frigna coi mod per la mancanza di rispetto?

e hai anche il 67 nel nick, cazzo! :D :o :x
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar mar 25, 2008 11:14 am

@simone: in effetti chinaski non ha proprio tutti i torti. Esprimi una tua idea, non dire a qualcun altro di starsene zitto, altrimenti non c'è dialogo nel forum. Sarebbe bello che anche in queste discussioni ci fosse uno scambio di opinioni, invece che le solite ripicche.

:)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 25, 2008 11:25 am

Il problema delle religioni e il loro reciproco scambio culturale è un problema serio quando lo avvertiamo.Sinchè non lo si avverte non frega niente a nessuno.Le differenze culturali, a parte la religione, cominciano a farsi sentire sempre più qui in italia.La maggior parte degli stranieri , soprattutto del mondo islamico, ha comportamente culturalmente differenti dai nostri.Ad esempio esige un intervento immediato delle forzwe dell'ordine in caso di soprusi o reati a loro danno, e in mancanza si fanno giustizia da se.Questo è un fatto che determina prese di posizioni diverse per regolamentare culture e comportamenti diversi.Detto questo torno al fenomeno religioso .Non è certo Magdi a destare scalpore ma più che altro desta scalpore il fatto che se un crsistiano diventa musulmano il mondo crsistiano non se ne interessa più di tanto, mentre se un musulmano si converte al cristianesimo, la fetta più intransigente dei musulmani ne ordina la fatwa...questo è un dato allarmanete.Altro dato allarmante è il fatto che un uomo musulmano che ama una cristiana può liberamente farlo, tanto i figli diventano per legge musulmani, mentre una musulmana che ama un crsitiano rischia di essere messa a morte per mano degli stessi genitori (successo più volte).Dunque il problema non è Magdi o Travaglio o altri filosofi che vagheggiano la giustezza del mondo, ma bensì la crudele realtà dei fatti.
Vorrei creare una struttura locale su base pubblicistica per cercare di aprire un dialogo tra le differenze culturali a livello pubblicistico locale, vedrò i risultati, macredo sia questa la via da seguire per iniziare un vero approccio di carattere integrativo tra il nostro modo di vedere il mondo e quello degli "ospiti".
Fine o.t. ma credo sia da tenerne conto :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mar mar 25, 2008 11:37 am

zonder ha scritto:@simone: in effetti chinaski non ha proprio tutti i torti. Esprimi una tua idea, non dire a qualcun altro di starsene zitto, altrimenti non c'è dialogo nel forum. Sarebbe bello che anche in queste discussioni ci fosse uno scambio di opinioni, invece che le solite ripicche.

no, non è proprio così

non ho mai scritto a qualcuno di starsene zitto, non mi compete.

dico solo che non si può intervenire limitandosi a linkare il pensiero di un altro, lasciando cadere accuse come fossero verità ineluttabili.

io non voglio discutere di magdi allam, personaggio peraltro per il quale nutro molto rispetto, ma di chi si diverte ad infamare in maniera gratuita e faziosa.

ho grossissimi problema ad incrociare la tastiera con persone che non sanno cosa sia una discussione civile...

io non piango proprio con nessuno, è solo che ritengo ingiusto che si tollerino comportamenti inaccettabili, e di solito si verifica un intervento dei mod... esiste un regolamento preciso e chiedo solo che tutti lo rispettino...

se a qualcuno è consentito travalicare, non ci si stupisca che si arrivi poi ad una rissa generale, fatta di botta e risposta offensivi

p.s. - un po' di rispetto per uno che vive sotto scorta per le sue idee? o si rispettano solo quelli della propria parte?
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar mar 25, 2008 11:47 am

A me non pare che chinaski ti abbia offeso personalmente e non trovo nulla di male a linkare il "pensiero" altrui, come dici tu.
Spesso i link che vengono postati si leggono ed apportano comunque argomenti in più alla discussione.
Non sono verità assolute. Ma chi è che può anche solo pensare che il link ad un blog o quello che è possa essere considerata come una verità assoluta?? :)

Detto questo vorrei comunque invitare tutti alla calma, se possibile. Se non fosse possibile, c'è sempre il regolamento.

Per tornare in topic: che si sia convertito non lo trovo una cosa ne positiva ne negativa. Per me è completamente neutra.
Per riassumere il mio pensiero e farvi capire meglio questo concetto, vi cito John Lennon:

Imagine there's no Heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too

Imagine all the people
Living life in peace

Se uno passa di qua o di la, alla fine non fa differenza per me. Sarebbe stato più significativo se il tale avesse detto: Signori, non faccio più parte di nessuno, non ho più religione.
Quello mi avrebbe fatto riflettere.
Ma una conversione da una religione all'altra, secondo me, non ha tutto sto valore.

Cambi un euro con 1.5 dollari...ma il risultato è sempre quello.

Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mar mar 25, 2008 11:52 am

non sono d'accordo... se fosse rimasto musulmano, nessuno lo avrebbe minacciato di morte... se non si fosse opposto al fondamentalismo, nessuno avrebbe emesso fatwe contro di lui...

io ammiro il coraggio più di tutto, e quindi ammiro un uomo come magdi allam... quello che pensa o che dice per me è secondario...

altro che cerchiobottaio... :cry:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar mar 25, 2008 11:54 am

Nella visione ristretta al personaggio, hai ragione simone, nella visione più ampia di come si inserisce il personaggio nell'attualità, invece, questa conversione non apporta nulla se non ulteriore odio da una parte, troppo orgoglio dall'altra.
Stessa cosa quando un cristiano diventa musulmano, a regole invertite.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 25, 2008 11:56 am

beh scusa se tiro furoi il baffetto, ma io sono convinto che Hitler avesse le palle

rimane un pezzo di merda immane, o non sei d'accordo?

per cui magdi faccia pure le sue scelte, però per avere la mia stima, a differenza di altri, deve dimostrare di essere un giornalista corretto, ergo un uomo

non mi pare offensivo, non mi pare estremismo, mi pare la mia opinione formata con diverse letture a riguardo ma soprattutto ascoltando il tizio come inviato dal medio oriente o leggendolo sul cozziere della pera
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar mar 25, 2008 11:59 am

zonder ha scritto:Nella visione ristretta al personaggio, hai ragione simone, nella visione più ampia di come si inserisce il personaggio nell'attualità, invece, questa conversione non apporta nulla se non ulteriore odio da una parte, troppo orgoglio dall'altra.

scusa, non ho capito: per te uno deve decidere se convertirsi o meno guardando alle contingenze esterne?
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar mar 25, 2008 12:10 pm

Simone67 ha scritto:
zonder ha scritto:Nella visione ristretta al personaggio, hai ragione simone, nella visione più ampia di come si inserisce il personaggio nell'attualità, invece, questa conversione non apporta nulla se non ulteriore odio da una parte, troppo orgoglio dall'altra.

scusa, non ho capito: per te uno deve decidere se convertirsi o meno guardando alle contingenze esterne?

no, ognuno fa quello che gli pare.
Ma se vogliamo analizzare questa vicenda, per me è una cosa talmente neutra da rasentare l'inutilità.
Poi che lui sia coraggioso a fare quello che fa e blah blah blah ok, siamo d'accordo, ma ci sono tante persone che fanno cose molto più coraggiose di lui e molto più utili...e passano troppo spesso inosservati!
Insomma, per me lui può fare quello che vuole, ma non diamo alla vicenda un peso maggiore di quello che ha.
Vedendo la cosa nel contesto globale, infatti, è una cosa talmente inutile quella che ha fatto....non metto in dubbio che per lui personalmente sia importante, ripeto.
Ma noi, dato che siamo esterni, non possiamo che vederla "globalmente".
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mar mar 25, 2008 12:17 pm

in pratica, chissenefrega di quello che fa magdi allam... se si converte e crea problemi all'umanità, allora deve desistere!

:o :o
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar mar 25, 2008 12:20 pm

Non ho mai detto che crea problemi all'umanità, o almeno non problemi degni di nota, credo, poi alla pazzia (non sua, degli estremisti musulmani o cristiani) non c'è mai limite.
Ho detto solo "chissenefrega", quello si.

:lol:
Ultima modifica di zonder il mar mar 25, 2008 12:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 25, 2008 12:25 pm

Simone67 ha scritto:altra occasione persa per tacere [...] non ho mai scritto a qualcuno di starsene zitto

*davanti a certi paradossi o piango o rido e sinceramente preferisco ridere*

cazzo che storia :D :D :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Michi il mar mar 25, 2008 12:33 pm

scusa chinaski, ma dove sta l'opinione sul blog di Travaglio? dal link che hai postato non la trovo mica...
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 25, 2008 1:03 pm

il blog l'ho postato perché chi mi critica si possa esprimere anche con il padre del mio pensiero su M A

non so se ci sono dei post riferiti a M A però ci sono sui suoi libri, ed è lì che le ho lette

uno molto bello è la "Scomparsa dei fatti"

un libro agghiacciante, scritto da uno con le palle quadrate, altro che gli editoriali di M A, che alla fine non dicono un cazzo, non informano, fanno solo opinione

e io mi sono rotto la minchia di giornalisti (giornalai) che fagocitano i fatti prma che qualcuno li veda per poi cagare opinioni basate sul tempo che fa nell'ufficio del Padrone
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar mar 25, 2008 2:49 pm

Quello che dice magdi è condivisibile in parte ed in parte è opinabile visto che come tutte le opinioni sono frutto di esperienze vissute da chi le dà è ovvio ci che sia sempre della faziosità verso qualcosa o qualcuno. A quanto pare nella sua vita ha deciso di schierarsi contro un certo tipo di islam ed ha commentato tante volte quanto è sbagliato l' atteggiamento dei terroristi e quanto invecie l' islam abbia valori positivi come ci sono in tutte le altre religione monoteistiche nate nella stessa area geografica, vedi ebraismo e cristianesimo.
Poi un' altro discorso è decidere di ripudiare le sue origini e l'islam per abbracciare la fede in cui ora si ritrova di più, lasciando che una questione così privata diventi di dominio pubblico sbandierata ai 4 venti in faccia pure a gente che sarebbe disposta a condarlo a morte per quel che ha fatto.
Ha deciso secondo me di far trapelare la cosa e si deve prendere tutto quello che questa sua scelta di vita gli farà ricadere addosso, inoltre voglio dire pure che mi sembra ASSURDO dare una scorta a lui e non ad un magistrato che lotta contro la mafia o un commerciante che denucia i cravattari, visto che nel primo caso la sua condotta di vita mette a repentaglio la vita della sua scorta e per cosa? mentre nel secondo caso un servitore dello stato o chi decide di tutelarsi verso la malavita stanno facendo il loro lavoro o si stanno comportando da veri cittadini italliani.
Vi ricordate dell' autore di "versetti satanici" sarà quasi un vent'ennio che è sotto scorta per quello che ha scritto e detto da quel libro in poi, spero che abbia sempre usufruito di una sorveglianza privata altrimenti quanto è costato allo stato che pagava gli stipendi alla scorta.;)

PS: è sbagliatissimo uccidera qualcuno per le proprie idee e per quello che dice, ci dovrebbe essere la vera libertà di pensiero e di parola nel mondo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto