labatteria.it • Leggi argomento - leggere CD audio CINESE

leggere CD audio CINESE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda a.guida il mer mar 26, 2008 10:54 pm

un mio amico è stato ultimamente in cina e mi ha procurato un cd di musica tipica cinese ma il mio pc non riesce a leggerlo,credo perchè non conforme ai lettori pal-ntsc (credo siano queste le sigle per formati standard in europa ed usa).
chi sa dirmi come fare a riprodurre questo cd dal mio computer?è possibile scaricare dei codec o cose simili per risolvere il problema?
grazie a chiunque possa aiutarmi
Ultima modifica di a.guida il mer mar 26, 2008 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mer mar 26, 2008 11:33 pm

pal e ntsc sono formati VIDEO. Quindi il cd contiene video? Perchè se è solo musica non ci azzecano nulla! :wink:
per scoprire con che codec sono stati fatti i video scaricati GSPOT.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il mer mar 26, 2008 11:43 pm

no sono cd audio,non riporta il logo "compact disc digital audio" come è su tutti i cd,ma riporta un logo rosso con due ideogrammi e la scritta "cd"
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il gio mar 27, 2008 12:45 am

Attento che non esplodano,potrebbero contenere dei messaggi cifrati del Dalai Lama :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio mar 27, 2008 9:31 am

Ciao Ale come va?...non so che dirti per i CD ma era giusto per farti un saluto :D
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il gio mar 27, 2008 9:34 am

ciao, ma quando inserisci il cd nel computer e provi ad aprirlo che succede?
Probabilmente sono file compressi con qualche codec che non è installato ma devi dirci almeno che tipo di file sono presenti nel cd! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il gio mar 27, 2008 11:49 am

ciao john doe,grazie per il pensiero!ora va tutto bene,mi sono sistemato con la casa e da pochi giorni ho anche l'adsl,in più mi arrivano ancora proposte per gruppi,meglio di così...! :D
spero vada bene anche a te e federico!

inserendo il cd mi si impalla un pò tutto,molto lentamente mi appare la schermata per selezionare azioni tipo"copia musica da cd-riproduci cd audio-ecc..ecc..." ma scegliendo di riprodurre il cd non succede assolutamente niente.
ho provato allora a fare "esplora cd"col tasto destro da risorse del computer e mi sono apparse le icone delle tracce ma sono files da 1kb quindi penso siano i files di sola lettura per avviare le tracce audio.
dalla mia conoscenza caprina dell'universo informatico questo è il massimo di info che posso dare in merito,se potete suggerirmi altri percorsi per avere più dati sul contenuto del cd dite pure!(dal libretto ovviamente non si capisce un ceppo di pino perchè è in lingua originale)
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il gio mar 27, 2008 11:51 am

Può anche essere che sia stato masterizzato alla fallo di cane.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il gio mar 27, 2008 1:55 pm

improvvisamente,all'ennesimo tentativo,il cd è partito da solo....

magari mediaplayer ha cercato automaticamente i plugins

ringrazio tutti voi,la mia famiglia e tutti coloro che hanno creduto in me,a tutti voi dedico questa vittoria contro gli oscuri signori di germanio e silicio!
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto