DannyK ha scritto:
non condivido solo il tuo ragionamento su Dio... e sul pregare per far morire il bambino. Se nascerà, Dio avrà una storia anche per lui, su questo non ci piove...
Sai, ero andato a letto. Poi mi sono alzato, ho riacceso il pc e rimosso la frase. Mi spiace tu l'abbia letta, mi sono fatto prendere la mano dai nervi: nel mio agnosticismo è il colmo che io tiri in ballo Dio.
--- fine parentesi
Bene, quoto un po' di frasi che desidero demolire, in quanto baluardi dell'indifferenza e del conformismo. Non mi interessa chi le ha scritte, sono atroci in loro stesse.
"Se abbiamo accettato di uccidere i bambini,
perche' dovremmo impedire di farli nascere da uomini? (con tanto di smile)"
Ah sì?
"Se i tedeschi ammazzavano gli ebrei come vitelli, perchè non possiamo sparare al nostro vicino di casa?"
"Se nel mondo la guerra di religione è diffusa, perché non facciamo un'altra Crociata?"
--- equivalente a:
MAESTRA: "Paolo, non si danno pugni"
PAOLO: "Però Andrea mi ha dato un calcio" (dunque perché io non posso dargli un pugno?)
RISULTATO? Il mondo va a puttane, visto che questa è la mentalità dominante. Invece di valorizzare il bene che il prossimo compie, lo si strumentalizza per giustificarsi attraverso il suo male.
"quindi le famiglie atipiche non dovrebbero avere figli perche' mettono in difficolta' la prole?
quindi i poveri in canna non possono avere figli perche' vivrebbero male?"
PESSIMO RAGIONAMENTO A LIVELLO ONTOLOGICO. Da 4 in filosofia.
Premesso che "Famiglia atipica" è un cazzo di eufemismo per "madre ermafrodita", nel primo caso la condizione è IRRISOLVIBILE, quel bambino non potrà mai cambiare il fatto di essere nato da quell'essere privo di identità; nel secondo caso la povertà è un "accidente", come direbbe Aristotele, ossia una condizione che non pregiudica i caratteri dell'Essere e che può mutare.
Dunque nel primo caso lo stai marchiando a vita, nel secondo gli poni un ostacolo da superare.
" [...] famiglie assolutamente normali dove ti insegnano a mettere su famiglia nel modo canonico, e a me sta bene fare così non ci penso neanche lontamente a deviazioni del genere, però il linea di principio, non ci vedo nulla di male nel leggere una notizia del genere visto che alla base della vicenda c'è la ricerca della felicità di tutti i protagonisti e la volontà di integrarsi nella società che a quanto leggo non vuole derive dal seminato.
Non voglio credere fino in fondo che il trans abbia voluto per forza fare un figlio, anche se una parte di egoismo c'è stata, mi piace di più pensare che una coppia "particolare" con problemi di fertilità abbia deciso di tirar su famiglia utilizzando metodologie "non ortodosse", fine. "
Prima di tutto mettere su famiglia non è una "cosa che ti insegnano a fare" ma è PER MOLTI (visto che ormai si sta sfociando nel relativismo più nichilista e perverso) L'UNICO SCOPO TANGIBILE DELL'ESISTENZA UMANA.
Secondo: dunque se nel mio cammino di ricerca della felicità dovessi includere uccidere mezzo mondo, sarei legittimato a farlo? No, perchè farei tristi molti altri, dirai tu. E se tutto il mondo fosse felice se un singolo uomo morisse, allora sarebbe legittimo ucciderlo?
Dai dai, già siamo costretti nella vita a mediare fra posizioni opposte, se iniziamo a cercare l'aurea mediocritas anche nei ragionamenti perdiamo la nostra capacità critica. Dunque no, la tua ricerca di felicità non GIUSTIFICA UN CAZZO di quello che fai di sbagliato, e secondo me marchiare una PERSONA in quel modo è atroce, assurdo.
Quindi, concentrerei il dibattito sull'eventuale diritto che si ha di imporre ad una persona di nascere da un finto uomo, assai probabilmente contro la sua volontà.
Da questo momento sono bandite le cazzate conformiste, credo di aver spiegato abbastanza il perché. Se volete mettere in discussione l'esistenza di una Giustizia e di un Bene, non è il luogo per farlo.
Vi basti, visto che voi ragionate dicendo "Ciò che pensa la maggior parte delle persone è giusto, se mi fa comodo", che la maggioranza degli uomini crede nel Bene.
Sfido chiunque a dimostrarmi che si sta difendendo la libertà del neonato facendolo nascere dal quel coso e dal nulla.
Fatevi sotto.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori