labatteria.it • Leggi argomento - Di chi è la cover di beat it (m jakcson)?

Di chi è la cover di beat it (m jakcson)?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda habit-andrea il gio mar 27, 2008 8:23 pm

è un paio di giorni ke la sento in radio nn è nulla di che ma mi sono piaciuti i suoni sapete di che grupo si tratta? alla radio nn l'ho sentito :cry:
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il gio mar 27, 2008 10:42 pm

ho sentito che l'han fatta quegli obrobri viventi dei fall out boy!
senti quella dei supergrass, è 1000 volte meglio!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio mar 27, 2008 10:45 pm

si credo anche io che siano i fall out boy...non mi è affatto piaciuta.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il gio mar 27, 2008 10:46 pm

due parole...... : CHE SCHIFO !!!!! :cry: :cry:

L'assolo è un'offesa alla musica.... come tutta la cover.... vogliamo parlare della voce ? :x :x
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio mar 27, 2008 10:56 pm

Ma no dai, la voce ci sta anche nelle loro canzoni...se intendi in questa cover sono d'accordo,non c'entra un cazzo..
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda habit-andrea il ven mar 28, 2008 7:45 am

grazie a tutti è effettivamente una cagata riascoltata in cufia e forse c sono un paio di errori sul click pure..... :tru
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il ven mar 28, 2008 12:44 pm

non che ami i fob ma non credo che ci siano errori di click. sono pur sempre dei professionisti e dietro casomai c'è gente che li promuove...
non credo accettino certe sviste...
cmq non mi è sembrata particolarmente storpiante... discutibile sì....
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda habit-andrea il ven mar 28, 2008 12:52 pm

bho' a me "pare" videtur sembra che bisognerebbe ricominciare dalle basi tipo ah è così che si tengono le bacchette bho'
http://www.youtube.com/watch?v=zElEs8yw ... re=related
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab mar 29, 2008 3:02 am

effettivamente la loro presenza scenica è pari a quella del circo e non di quella di un musicista che così si definisca ma, correggetemi se sbaglio, guardandomi un attimino intorno mi rendo conto che oggi tutti quanti i gruppi che spuntano come funghi (fall out boy, franz ferdinand, strokes, interpool, killers e compagnia bella) eseguono pezzi molto semplici e con movenze grottesche... al dilà magari dei videoclip, dove il musicista fa anche l'attore...
http://www.youtube.com/watch?v=wJtUuxmm-B0

10 anni fa magari c'erano i liquido (chi se li ricorda), i chambawuamba e compagnia bella che sì facevano pezzi semplici ed oramai dimenticati, ma non si atteggiavano neanche a questo modo. oggi giorno è cresciuta esponenzialmente l'apparire rispetto all'essere...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda habit-andrea il sab mar 29, 2008 8:13 am

non ti posso correggere nemmno una virgola, hai fatto una fotografia del mondo della musica e purtroppo, amplius, dell'intera società che premia l'appparenza a discapito dell' "esse" la sostanza e la qualità. Non posso ritenermi un professionista, mi definirei solo un accalorato hobbista, ma quando vedo le bacchette tenute come mazzuoli o come "ramazze" ho istintivamente un senso di fastidio..... :) lieto di aver conosciuto una persona che ha una spiccata sensibilità in questo senso :tru
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il sab mar 29, 2008 9:30 am

io capisco ogni tipo di critica musicale, e sono anche d'accordo....
però non vedo cosa c'entri il modo in cui tiene le bacchette il batterista, scusa...
a parte che suona bene, ma chissenefrega dell'impugnatura...guarda come tiene le bacchette Steve Jordan, che è uno dei musicisti e batteristi più rispettabili che ci siano...

ogni tanto sparliamo, ma sotto sotto c'è anche un po' d'invidia, secondo me..
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda habit-andrea il sab mar 29, 2008 9:41 am

nessuna invidia...chi vuole vedere del marcio lo veda pure ma io nn faccio polemica :x
è una mia problematica derivante dagli anni di studio sullo strumento :cry:
mi spiego meglio la prima lezione mi disse il mio maestro peppe urso allievo del compianto lucchin. è anche l'ultima impugnatura portamento e poi tap up down e full stroke tutto qua.....
Ultima modifica di habit-andrea il lun mar 31, 2008 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab mar 29, 2008 2:06 pm

è forse questo il punto tommylee... non mi cambierei con loro per tutto l'oro del mondo, proprio perchè ora come ora suono quando voglio io e sopratutto cosa voglio io... essere il divo di mille ragazzine che si strappano i capelli per me non è certo il massimo (e non credo che un deve weckl o un vinnie colaiuta per fare due nomi così a casaccio abbiano migliaia di pischellette che sbavano dietro a loro).
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab mar 29, 2008 7:20 pm

anche i Raintime l'hanno fatta, la trovi nell'ultimo loro cd.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom mar 30, 2008 2:14 pm

ma cosa c'entra?
ci sono band "finte", è vero, ma la maggiorparte delle band sono ragazzi come noi, che sono riusciti ad arrivare in alto...
vuoi per la loro bravura, vuoi perchè sono bellini e carini, vuoi perchè sono alla moda, perchè hanno avuto culo....anche se comunque la maggiorparte dei gruppi, se poi va ad "indagare", si sono sbattuti e hanno suonato per anni in giro, prima di essere riusciti a sfondare...

fanno quello che gli piace, come noi facciamo quello che piace a noi....poi gusti son gusti, fatto stà che questi adesso sono arrivati là....

qualcuno preferisce avere una cover band e suonare cover dei propri miti?
bene, nessuno dice niente, ma criticare questi gruppi che sono arrivati, mi pare stupido...

l'altro giorno ho visto una band veramente penosa...eppure hanno tanto nome, e la gente era parecchio presa dal concerto....
mi ha dato fastidio....ma la "colpa" non è della band, è di chi ascolta con gli occhi, delle ragazzine che guardano il cantante con la frangia e il bassista tutto timbrato...

e comunque tante band sono rispettabilissime, se fossero la band sconosciuta del nostro amico, diremmo "cazzo che forti!!", ma vedendoli su mtv, spesso vengono travolti da insulti...

e comunque la tecnica e tutte ste cose qua non hanno assolutamente senso...contano i pezzi e come suoni, chissenefrega se uno tiene le bacchette tutte storte....
sarebbe come criticare Matisse perchè teneva il pennello storto....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 30, 2008 8:25 pm

lol, ma loro non sono nè belli nè bravi, sono unici! :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom mar 30, 2008 9:50 pm

però hanno delle canzoni che ti si piantano in testa...

PS: comunque non mi riferivo a loro in particolare...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi