labatteria.it • Leggi argomento - BOICOTTARE LE OLIMPIADI?

BOICOTTARE LE OLIMPIADI?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

BOICOTTARE LE OLIMPIADI ALLA LUCE DEL CASO CINA-TIBET?

SI
33
73%
NO
12
27%

Voti totali : 45

Messaggioda JimmyChamberlin il gio mar 27, 2008 6:41 pm

siiiiii Drummer3! embargo alla cina!!!!

Inizio subito!!!

:evil:

:D
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven mar 28, 2008 12:38 pm

Addio Whuan e batterie a prezzi stracciati. :( :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 28, 2008 2:22 pm

vorrei fare una piccola osservazione...........niente da dire sui metodi chinesi (molto similia quelli mafiosi), certamente c'e' una situazione di oppresione chinese nei confronti dei monaci tibetani, e le ragioni legati alla paura del potere religioso, citato dal buon Raffaele, non pienamente condivise anche da me. Ma e'anche vero che il fatto che la China abbia portato progresso e civilta' in Tibet, e questo e' un dato di fatto......
Ora.......un problema abbastanza serio, e' chegli stessi giovani tibetani hanno scoperto le comodita' del progresso,e si sono avvicinati ai chinesi.......
Da questo si puo' dedurre che l'attuale oppressione, rimane comunque un'esasperazione di un processo oramai in corso e inarrestabile (a meno che i "vecchi" del Tibet non campino all'infinito).
Quindi...condanna certo ai metodi della China........ma se fosse per quello si sarebbe dovuto boicottare gli USA nel 1994, per i mondiali di calcio, o nell'86 per le olimpiadi, e via di seguito, anche qui per i metodi adoperati (pena di morte, sul quale c'e' ancora un grosso dibattito).

Per quanto riguarda il Tibet, non e' bello dirlo, ma oramai sono in una situazione in cui non e' possibile tornare indietro, a meno che'non siano i giovani stessi a tornare alle tradizioni, alla vita di una volta, rinunciando a una serie di comodita' a cui si sono abituati, e bene.

Boicottaggio o meno delle olimpiadi?...no o so sinceramente........non so se e'piu forte il messaggio del boicottaggio....oppure quello della partecipazione, in cui viene fatto pesare, tramite i media,i metodi oppressivi chinesi, al mondo intero.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven mar 28, 2008 2:33 pm

Ho come l'impressione che nessuno di noi sappia, in realtà, quali metodi, in quali modalità, e verso quante persone-cose, la Cina applichi le sue oppressioni.
Ho come l'impressione che qui si parli del chinese world, come se conoscessimo il numero delle condanne a morte giornaliere in Cina (al contrario degli USA?)...
Ho come l'impressione che la piccola percentuale di notizie e immagini che trapela da questo fottuto paese a mandorla, sia infinitamente minima rispetto a ciò che succede in realtà.
A me i cinesi fanno paura :oops:
A me questo fa davvero paura. :cry:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il ven mar 28, 2008 2:50 pm

@Groove!
su questoti do pienamente ragione.........ma questo non vale per la questione del Tibet......o per lo meno, il Tibet e' un'inezia nella merda dei metodi chinesi.......
E ribadisco...la cosa vale per la China...per gli USA.....per l'Iraq........per l'Italia stessa.....in cui l'informazione non esiste, se non sottoforma di gossip.......
Il tuo e' un discorso generico.......quando penso a quelle cose ho paura di tutto cio' che mi circonda.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven mar 28, 2008 3:03 pm

domanda diretta: siete o non siete d'accordo sulla repressione della rivolta dei tibetani contro l'occupazione cinese?

e basta con sti giri di parole!!!

p.s. - non si vive di solo pane, non venitemi a dire che stanno meglio adesso invece di 60 anni fa, per favore: prima erano un paese indipendente in cui si viveva secondo le proprie tradizioni, adesso sono costretti a vivere da cinesi... per giunta uno dei paesi meno liberi del mondo... :|
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven mar 28, 2008 3:12 pm

Non so se sarebbe una buona cosa boicottare queste olimpiadi; esistono alcune discipline che campano solo grazie a eventi come questi(vedi il curling! :mrgreen: )!Magari alcuni atleti si stanno preparando per la manifestazione da mesi, se non da anni e tutto andrebbe in fumo. Alla fine ci rimettono sempre gli sport minori, il calcio può anche perdere un'olimpiade: troppo potente, troppo ricco come sport.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 28, 2008 3:23 pm

@Simone67
ok...senza giri di parole.........non sono mai daccordo con una repressione....e questo a prescindere.........quindi....che sia China, Iraq, Serbia, o quel che vuoi (ho citato solo le questione piu' "famose" degli ultimi anni), le repressioni non devono esserci.

Sull'altro discorso invece c'e' da parlarne per un bel po'........in quantoe' vero, il Tibet era un paese libero......vivevano secondo le tradizioni........ma e' anche vero, come ho gia' detto, che oggi sono spesso gli stessi giovani tibetani ad allontanarsi dalle proprie origini, abbagliati dalle ambizioni portate dal progresso chinese, e anche questo e' un dato di fatto che ha il suo peso sulla questione.
Se parli con un monaco tibetano, questi ti dira' che ichinesi sono entrati a forza e stanno applicando una repressione violentissima.......se parli coi chinesi ti diranno che stanno solo portando civilta' al Tibet.....se poi guardi un TG chinese, vedrai che inquadrano 1 o 2 tibetani arrestati perche' vandali ribelli contro la China......
Guardi il TG in Italia, danno notizie a cui non credo a prescindere.........
Chi c'ha ragione?.....qual e' la soluzione? che la China se ne stia in casa sua?.......potrebbe....ma poi, oil Tibetsi svuota di giovani e emigrano in China, e rimangono poi solo i monaci........oppure in Tibet scoppiano disordini interni, perche' i giovani, abituati al mondo un po' piu' moderno introdotto dai chinesi, non vogliono tornare alle proprie origini.......

Ricchezze varie in Tibet non ce n'e'.....quindi non c'e' speranza che altri paesi occidentalisi muovano per sedare gli animi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven mar 28, 2008 3:35 pm

bah, io continuo a pensare che ogni popolo abbia diritto ad autodeterminarsi...

continuo a preferire l'emigrazione (riutilizzando i tuoi concetti) all'occupazione e (de)civilizzazione cinese...

dici che i giovani finirebbero per emigrare in cina: a parte vorrei proprio vedere uno che emigra in cina, ma se anche fosse, non vedo perchè agli altri tibetani debba essere imposta una cinesizzazione forzata solo per evitare ai giovani di emigrare
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mar 28, 2008 4:50 pm

@Simone67
il fatto e' che alla fine, la cinesizzazione, viene imposta dagli stessi giovani tibetani, chearriveranno a prendere in mano le redini del paese.......
Alla fine, se non fosse che parte della popolazione tibetana sta bene coi cinesi in casa, ecco che avremmo si' una verae propria occupazione contro una popolazione che e' sempre stata indipendente.......ma in questo caso ci si scontra appunto con la deviazione delle "nuove leve"........di conseguenza la cinesizzazionee' di fatto un processo in corso, che inesorabilmente coinvlgera tutti i tibetani, un giorno.......dovesse anche la China fare un passo indietro ora......
Cosi' e' come la vedo io, idea che mi sono fatto anche discutendo con gente che in China ci vive anche 3/4 mesi all'anno e riesce ad analizzare in modo abbastanza razionale, sia il punto di vista dei chinesi, che quello dei tibetani opressi, ma anche quello dei tibetani non oppressi,e favorevoli allacinesizzazione......

Hai perfettamente ragione......e' giusto che ogni popolo possa autodeterminarsi........ma quando parte dello stesso popolo non vuole?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven mar 28, 2008 4:55 pm

interessante teoria: quindi per te avremmo dovuto rimanere nell'impero austroungarico e divisi in 10 staterelli in balia dell'ultimo degli invasori!
anche l'Unità d'italia fu opera di un'elite: sono sempre le elite che fanno la storia.

ribadisco che non si vive di solo pane
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven mar 28, 2008 4:56 pm

Secondo me più che boicottare una manifestazione che nasce per consolidare il rispetto fra le nazioni e la sportività solo perchè ospitata da un paese che ha un governo di merda bisognerebbe utilizzare il più possibile la visibilità data dalle olimpiadi per sensibilizzare il mondo su quello che sta succedendo, affichè la cina sia costretta a fare i conti con qualcuno...ovviamente non parlo di un(altra) guerra,ma il boicottare tutto sarebbe solo una ripicca!ok, alla cina vengono meno tutti i soldi che derivano dalle olimpiadi, e poi?pensate che a un paese che si vuole porre come autosufficiente nei confronti del mondo gliene fotta qualcosa del prestigio internazionale?bisogna sfruttare più che si può le olimpiadi per costringere la cina a cambiare in modo PACIFICO...gli atleti potrebbero muoversi in prima persona...sarebbe il modo migliore di celebrare un evento che va ben al di là della semplice manifestazione sportiva! :)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mar 28, 2008 5:04 pm

Simone67 ha scritto:interessante teoria: quindi per te avremmo dovuto rimanere nell'impero austroungarico e divisi in 10 staterelli in balia dell'ultimo degli invasori!
anche l'Unità d'italia fu opera di un'elite: sono sempre le elite che fanno la storia.

ribadisco che non si vive di solo pane

e l'elite chi sono?....i giovani tibetani chinesizzati.......o i vecchi tradizionalisti che dovranno lasciare il paese in mano ai giovani?
Quello che hai detto e' giustissimo........ma qui dobbiamo anche inquadrare un i ruoli...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il ven mar 28, 2008 5:05 pm

non saprei come rispondere... ci sono tantissime cose da valutare.. provvederò!!
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto