labatteria.it • Leggi argomento - Vi fate le canne?

Vi fate le canne?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Vi fate le canne?

si
95
37%
no
160
63%

Voti totali : 255

Messaggioda drummer3 il ven mar 28, 2008 12:31 pm

Purtroppo no...sarà che sono abituato o bho... proverò con ossigeno puro :tru
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sniff il ven mar 28, 2008 1:19 pm

quell'articolo è la più grande minchiata postato in questo topic

http://www.corriere.it/cronache/08_marz ... 6ba6.shtml
-_____-
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il ven mar 28, 2008 2:37 pm

Bhè... se il mio stomaco resiste a un mese di MacDonald (o il tuo corpo a un mese di cannabis), non vuoldire che al mio amico "x" non possa venire un infarto con varie arterie otturate dal grasso (o a un tuo amico Paranoie, stress, aumento di peso etc... per l'uso della cannabis).
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Jagan il ven mar 28, 2008 3:08 pm

hai ragione,groove,solo che da come parlava quell'articolo sembrava quasi che tali effetti negativi venissero in automatico,mentre in realtà,considerata la spropositata quantità di gente che si fa le canne,si può constatare che questi casi sono delle eccezioni che colpiscono chi è particolarmente predisposto,,anzi,credo che queste persone abbiano già dei problemi(fisici o mentali,dipende)di per sè,ed è appunto sconsigliato per loro fare uso di cannabis
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il ven mar 28, 2008 3:20 pm

c'è una cosa che non capisco: perchè tanti si affannano a ribadire che l'assunzione di cannabis o altre sostanze psicotrope non fa male?

mi sfugge: se io dico che fa male, e uno invece che se le fuma notte e giorno è invece convinto che facciano bene, perchè mai me lo deve venire a dire?

l'unica risposta è che vuole in questo modo che tutti possano iniziare a farsi le canne senza farsi spaventare: ma che gliene viene? che fa lo spacciatore????

non riesco a capirlo
:|
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il ven mar 28, 2008 3:34 pm

simone,spero che non ti riferisca a me,perchè sennò mi hai frainteso.io non intendevo dire che "non fa male",solo dire che alla stragrande percentuale delle persone che sele fanno non sortisce l'effetto descritto nell'articolo.poi,cazzarola,non auguro a nessuno di farsi le canne,fanno mal alla salute e se esageri ti passa la voglia di fare le cose...per "cose" intendo attività tipo studiare o uscire..poi a ognuno fa un effetto diverso da quel punto di vista,ma essendo circondato da sballoni posso assicurare che alla maggior parte della gente succede questo
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il ven mar 28, 2008 4:07 pm

io mi faccio di coca, e sto benissimo.

pero' credo di passare alla sprite perche' non ha la caffeina, cosi' di notte faccio la nanna bella :D :D :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il ven mar 28, 2008 4:38 pm

Simone@ qua nessuno sta cercando di convincedre gli altri a farsi le canne..
come è giusto che nessuno cerchi di convincere a nn farsele.. e nessuno credo abbia detto che nn fanno male.. anzi.. xò dipende molto in che dosi e dalla predisposozione soggettiva di ognuno d noi.. e cmq a me pare invece che qua siano molti d più quelli che stiano cercando di demonizzare e "convincere" gli altri che le canne fanno male e che dovrebbero smetterla..
beh di questo nn c'è bisogno..

e mi sembra che in questo topic si stesse cercando di dare informazioni e nulla più.. poi ognuno può prendere queste informazioni e fare quello che gli pare senza entrare nel merito di quello che fanno gli altri..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven mar 28, 2008 5:04 pm

Patalol :D

@chinasky:se è vero che pisci acido lisergico,quanto mi costerebbe ordinarti un paio di litrozzi? :o :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il ven mar 28, 2008 5:38 pm

daigoro ha scritto:Simone@ qua nessuno sta cercando di convincedre gli altri a farsi le canne..
come è giusto che nessuno cerchi di convincere a nn farsele.. e nessuno credo abbia detto che nn fanno male.. anzi.. xò dipende molto in che dosi e dalla predisposozione soggettiva di ognuno d noi.. e cmq a me pare invece che qua siano molti d più quelli che stiano cercando di demonizzare e "convincere" gli altri che le canne fanno male e che dovrebbero smetterla..
beh di questo nn c'è bisogno..

e mi sembra che in questo topic si stesse cercando di dare informazioni e nulla più.. poi ognuno può prendere queste informazioni e fare quello che gli pare senza entrare nel merito di quello che fanno gli altri..

nessuno impedisce a qualcuno di farsi le canne, non mi sembra proprio possibile dallo spazio virtuale di un forum...

però c'è chi cerca di far capire ai testoni che le canne fanno male. (punto)

che poi la gente se le continui a fumare come e più di prima non posso certo farci qualcosa io... ma che non venga poi a leggere che in realtà non fanno niente...
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven mar 28, 2008 6:03 pm

Sto giro sono con simone, và detto e ribadito che fà male e "sarebbe" meglio non fumarle. :a:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 28, 2008 7:25 pm

...ma perchè scusate,ci sono dubbi che non faccia male?...non ci credo...fumate quanto e cosa volete,ma almeno siate onesti su!...fumare fa male punto...cosa più cosa meno,ma fa male...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il ven mar 28, 2008 7:35 pm

Ora vi racconto una bella storia che mi è capitata:

Ero in macchina, in una giornata piovosa. dei ragazzini (15-16 anni) mi chiedono un passaggio, ed io li faccio salire. fin qui tutto bene. poi iniziano a dire:

I ragazzi: "Allora stasera facciamo il fantacalcio"-"Si, si è proprio la serata buona per fare il fantacalcio. A che ora ci vediamo"? "Ma si va questa sera il fantacalcio lo voglio fare anche io".
Poi mi chiesero: "Tu lo fai il fantacalcio?" Io, ignaro di tutto ed immerso nei miei pensieri, e siccome il fantacalcio lo faccio davvero risposi: "Si il fantacalcio lo faccio."
Allora loro risposero: "Avete visto guagliù, il fantacalcio lo fà anche lui, e noi che ci facevamo problemi, bene, bene!!!"
Risposi: "Il fantacalcio deve essere fatto, fate molto bene."
Loro con entusiasmo: "Bravo bravo, allora è uno dei nostri. Quanta fantacalci ti fai al giorno"
A questo punto pensai: "Ma che cazzo stanno dicendo, quanta fantacalci mi faccio!?, ma che cazzo è? quasti stanno fuori." Bene. A questo punto realizzai che il fantacalcio=canna.
Incominciai a ridere come un pazzo, tanto che i ragazzi mi chiesero di farli scendere.

Che bella storiella vero?...mah

Comunque io ho votato no, anche se molti, molti, molti...anni fà me le facevo, ovviamente insieme agli amici. Ora bevo solamente, tanto l'effetto è quasi lo stesso, anzi migliore, la canna ti dà quel senso di abbattimento, un poco insensato. mentre una bella birra, ti fà stare più allegrotto.
però devo dire che con gli spinelli ho scritto delle belle poesie. poi un mio amico amico all'università, prima di fare un esame, si fece una bella cannola. all'esame il professore non lo riusciva a fermare più, parlava in continuazione.
In ogni caso, sempre meglio una canna che droghe più pesanti, basta non eccere.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven mar 28, 2008 7:40 pm

e io che il fantacalcio non l'ho mai fatto :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il lun mar 31, 2008 7:09 am

per fortuna che non sono io il genitore di uno di quei ragazzini... sennò sai quanti fanta-CALCI sul culo

:D
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .marco il lun mar 31, 2008 10:13 am

In quest'ultima settimana i miei 5 amici di comitiva (tutti fumatori non di canne) mi hanno convinto a provare a fumare. Ho iniziato dal tiro..poi sono arrivato a provare la sigaretta intera..
Devo dire la verità, ma ste sigarette non mi facevano proprio niente...solo mal di testa..
Per provarle tutte ieri ho fatto 2 tiri di canna per la prima volta...me ne son pentito..ho provato un qualcosa di rilassante,ma devo dire che non serve assolutamente a niente rovinarsi..soprattutto per chi pratica sport..
Secondo me...meglio una bella mezzoretta con la tua donna,rilassandoti nei migliori dei modi..che farsi na canna e rovinarsi.. :suk
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il lun mar 31, 2008 10:52 am

da giovane ero proprio un amante 8) , poi col tempo non mi ha dato più soddisfazione e non mi faceva più ridere...anzi, mi rincoglioniva, quindi ho lasciato perdere definitivamente senza nessuna forzatura. Detto ciò non sono assolutamente contro con chi lo fa e per chi dice (o si nasconde dietro sbornie di birra ed alcolici per trovare lo sballo), che è meglio una "sana" sbornia...be' non ne sarei tanto sicuro, insomma morti di alcool ci sono, ma di cannabis ancora non ne ho sentito parlare, fatto sta che se uno è fumato marcio e si mette alla guida di mezzi, soprattutto per lunghe ore...be' allora è un altro discorso
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun mar 31, 2008 11:26 am

Marco ti quoto alla grande, meglio un bel boccaponcio dalla tu sgheba che una canna! :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il lun mar 31, 2008 12:59 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ma perchè scusate,ci sono dubbi che non faccia male?...non ci credo...fumate quanto e cosa volete,ma almeno siate onesti su!...fumare fa male punto...cosa più cosa meno,ma fa male...

questo è vero... nn ho mai detto il contrario.. poi ad ognuno sta valutare.. :)
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 5:17 pm

Nuovo aggiornamento, stavolta a favore per i malati di tumore:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 44106.html
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 18, 2008 6:53 pm

...vabbè,ci sta che abbia effetti benefici in qualche modo...ma sicuramente non la faranno fumare...si troverà il modo di usare il principio attivo diversamente penso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il ven lug 18, 2008 7:06 pm

Be si sapeva ma come tutte le cose naturali non danno grosso profitto quindi si offusca la verita.
questo vale sia per la medicina che per l'energia

a proposito con la cannabis ci puoi fare anche il carburante

http://www.youtube.com/watch?v=-8RPWEsIKHA
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il ven lug 18, 2008 7:14 pm

Se è per questo la cannabis ha un enorme gamma di utilizzi a favore dell'ambiente, a partire dal carburante :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il ven lug 18, 2008 8:54 pm

Jagan ha scritto:anzi,credo che queste persone abbiano già dei problemi(fisici o mentali,dipende)di per sè,ed è appunto sconsigliato per loro fare uso di cannabis

be' effettivamente uno per fare esperimenti del genere (non lavarsi per 6 settimane, fumare spinelli tutti i giorni, per un mese; o quell'altro che si è abbuffato di mcdonalds per un mese... ma come ha fatto? io una volta l'ho mangiato e non lo volevo rivedere per una settimana!!!) deve avere già dei problemi di per se.

Poi che cazzo di esperimenti sono? a che servono?

Da quel che ne so io pochissime persone fumano di quella maniera, e di solito sono ragazzi con altri tipi di problemi. E comunque di solito le canne si fumano in gruppo, è normale che se te ne sfondi una da solo in corpo, stai male, probabilmente senza neanche allungarla col tabacco.

E chi è che mangia dal MD 3 volte al giorno? per un mese!!!!!!!

chi è che dopo qualche ora, o dopo una giornata di lavoro riesce a non lavarsi?

Questa è davvero gente con dei problemi e con la grande voglia di diventare famosi. e io la gente che cerca di attirare l'attenzione a tutti i costi, proprio non l'ho mai sopportata.

Tutte le cose, se le fai in eccesso, portano danni. Se corri troppo ti scoppia il cuore, se fai troppa palestra avrai problemi di schiena e tutto il resto.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il sab lug 19, 2008 10:19 am

secondo me un topic del genere in cui tutti (anche chi non ha mai fumato) parlino di quanto fa male fumare le canne (in questa maniera) è un pò come il papa che parla di aborto o eutanasia...

e ancora di più quando viene accostato al discorso alcol... :cry:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab lug 19, 2008 2:30 pm

Intanto una cosa che a mio parere è preoccupante da valutare dall' apertura della discussione mesi fà, è che su quasi 200 persone circa il 40% fa uso di dogra magari anche saltuarimente, la dice lunga questo dato su la degenerazione dei giovani d'oggi, visto che il 90% del forum ha meno di 25 anni. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il sab lug 19, 2008 2:38 pm

mucco ma quale degenerazione dei giovani d'oggi, ma per favore cerchiamo di essere seri!
il 40% fa uso di droga.... manco fossimo tutti eroinomani, ma dai, per favore, cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio (è proprio il caso di dirlo!).

Le droghe ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma prima non c'erano questi forum sui quali fare sondaggi e scoprire che il 40% s'è fatto una cannetta!
I problemi di oggi sono davvero altri, una innocente cannetta non ha mai ammazzato nessuno, e come ho detto prima ogni cosa portata all'estremo fa male, anche la cosa più salutista come palestra e simili.

Dovremmo essere più scandalizzati dai parlamentari che pippano cocaina e manco si dimettono.

Meno ipocrisia, più apertura mentale, meno allarmismi inutili.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il sab lug 19, 2008 2:39 pm

Themucco, mia madre se ne è fatti di spinelli, salutariamente, detto da lei, e pure tanti.

Mio padre ha detto di aver provato un paio di volte.

Io non credo che si debba parlare di degenerazione. Non c'è nulla di troppo grave. La degenerazione sta il sabato nelle discoteche, dove non c'è marijuana, ci sono chili e chili di cocaina e alcool.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il sab lug 19, 2008 2:51 pm

guarda se puo interessare io mi faccio le seg**e :cry: credo che anche questo sia un fenomeno molto vasto :lol: :x :o :( :lol:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daigoro il sab lug 19, 2008 7:20 pm

e poi parlando con un mio zio, diceva che quando era giovane il 90 per cento dei suoi amici si faceva le canne e anche peggio.. e che tanti li ha persi per strada perchè erano passati ad altro..

non è un fenomeno nuovo.. allora che dovremmo dire dei sessantottini? c'è sempre stato e sempre ci sarà.. per fortuna o purtroppo. mi fà ridere che si dica che la nostra è una generazione di sbandati per colpa delle canne.. i motivi sono altri.
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto