labatteria.it • Leggi argomento - A lezione da Raphael(Hellhammer)

A lezione da Raphael(Hellhammer)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 31, 2008 3:20 pm

...a parte che suoni male,ma quando mi fai sapere quello che mi dovevi fare sapere :? :D :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mar 31, 2008 4:38 pm

avevo scritto un romanzo e il pc si è disconnesso :oops:

Hel,tranquillo stiamo parlando tranquillamente :wink:
Cmq..stavo guardando rocktv, e ad un certo punto c'era una pubblicità che può riassumere il mio pensiero.
La pubblicità era della rocktv school (se non sbaglio),c'era un chitarrista che diceva:
se vuoi suonare come me,.. non venire da me, se vuoi far emergere il talento e le tue potenzialità (o come era) vieni da me....

Come tutti sappiamo una oersona quando inizia a suonare (batteria) è propenso al rock-metal, il mio parere è perchè non insegnare tutti generi (le basi) e far decidere a lui quando è musicalmente maturo per decidere?...

Poi metal-jazz è una questione di gusti, io ascolto molto metal, (non death etc9 io sono più sul crossover vecchio nu-metal etc)ma i migliori batteristi che mi piacciono non sono metal...
Jhon otto dei limp bizkit proviene dal jazz, come joey jordison...
Io penso che la tua creatività ed il tuo sstile nascano da più influenze contrastanti , (ma è il mio parere)..
Da qua tu sei un buon maestro ed un ottimo batterista.

Io ho fatto un'osservazione (fatti insegnare tutti i generi) solo per questo...
non l'ho detto per metterti in cattiva luce. anzi... :)
un l atro mio parere è quello che il jazz afro-etc..ti aiutino sulla batteria più del metal...

Poi chi sono i più grandi batteristi del mondo, quelli che hanno mischiato e sperimentato miscele differenti che untite hanno creato uno stile inconfondibile di batterista.

detto questo in bocca al lupo per l'insegnamento. :D :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il lun mar 31, 2008 4:54 pm

Scusa Buddy ma Joey non viene dal Jazz....

A meno che non consideri uno che ha sempre suonato metal e ha studiato dal realistick rock di Carmine appice un Jazzista! :D
Poi John otto che picchia come un fabbro.. e suona dei powergrooves tipicamnte hiphop/metal .mi sembra difficile venga dal Jazz....poi magari sbaglio!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda buddydrum il lun mar 31, 2008 5:43 pm

john otto ribadisco che proviene dal jazz:
http://www.celebritywonder.com/html/johnotto.html
joey ha vinto vari concorsi come batterista jazz ed infatti ha iniziato a suonare in una scuola jazz.
Danny carey dei tool?
Be lui è un grande percussionista, ed ama suonare jazz. lui ha iniziato gli studi intraprendendo degli studi sulle percussioni con speculazioni sui principi di geometria, scienza e metafisica..
Queste cose sono fonti che voi tuttipotete trovare in internet.
Ne ho citato due che provengono dal jazz (che io conosca) ma sono tantissimi...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 31, 2008 6:41 pm

rispondi alla mia di domanda? sei allievo di montalbano? :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il lun mar 31, 2008 6:49 pm

HO visto che John otto ha suonato in un gruppo jazz ed ha studiato jazz a 17 anni, ok questa davvero non la sapevo!
potresti linkarmi siti dove parlano di jordison che ha vinto concorsi Jazz?
Sono curioso perchè io ho letto altre cose su internet e soprattutto ho letto altro nelle sue interviste.

Danny Carey non è un batterista "metal" in senso stretto, sicuramente ha fatto studi diversi e si sente!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda buddydrum il lun mar 31, 2008 7:37 pm

Di otto e jordison lo sapevo da unbel pezzo-
e si
danny carey è un mostro..... ecco dove l'ho letto (cmq lo sapevo da molto):
http://www.lastfm.it/music/Joey+Jordison
Sicuramente non'è autodidatta. :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 31, 2008 7:41 pm

...cerchiamo di non andare troppo Ot...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 31, 2008 11:09 pm

buddydrum ha scritto:Di otto e jordison lo sapevo da unbel pezzo-
e si
danny carey è un mostro..... ecco dove l'ho letto (cmq lo sapevo da molto):
http://www.lastfm.it/music/Joey+Jordison
Sicuramente non'è autodidatta. :D
ma che c'entra...non c'è scritto assolutamente nulla riguardante concorsi jazz e quant'altro...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun mar 31, 2008 11:40 pm

OT

Hell tengo molto al tuo parere...che ne pensi di otto? se fai search ho messo dei video interessanti c'è anche una sorta di solo...

fine OT

cmq penso che hell sia molto importante come docente soprattutto x coloro che vogliono perfezionarsi in un determinato genere che sia rock punk o metal...quindi penso sarebbe superfluo fare un po' di tutto come gli altri insegnanti dato che la richiesta è specifica, giusto? :D
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar apr 01, 2008 10:15 am

allora grohl, sono sicuro di quello che dico... nel sito non c'è scritto hai ragione.
Perchè non dovresti crederci? :oops:
Guarda in questo sito , sono parole di joey in un articolo (ho tradotto):

http://www.angelfire.com/mac/keepitlive ... rdison.htm

Molto prima di cui ritmi complessi e riempie di Slipknot, Joey Jordison guadagnato una reputazione come uno dei Iowa's erba batteristi jazz.
"Vorrei avere un sacco di critiche per il gioco troppo duro e fuori dal contesto della canzone", dice Jordison, che ha sviluppato attraverso il suo stille nell'alta scuola di jazz band. "Ma ho vinto un sacco di premi". :

poi continuando...... un altre mia opinione condivisa anche da lui.

"Io cerco di tenere i miei orizzonti in espansione, e voglio conoscere tutti i tipi di musica", egli spiega. "Se non fosse per la musica anni'60 e'70 sono stati i miei genitori in, non so che mi hanno anche ottenuto in musica come profondamente come ho.
Ho fatto con il traduttore quindi alcune frasi sembrano senza senzo.cmq c'è scritto tutto nel sito :D :wink: :wink:

Lethal hai perfettamente ragione per specializzarsi l'ho detto io stesso è un ottimo docente competente e molto preparato. :wink:
la mia opinione è: un giovane alla prime armi sulla batteria non pensa a suonare latino o jazz, ma vuole suonare rock con gli amici.
Io dico solo questo: perchè non insegnarli le basi di tutto non di tutti i tempi deo mondo! ma solo delle cose più importanti, facendo cosi dai un inlfuenza maggiore al musicista prima che al batterista e poi lui deciderà da solo che fare.
Io se non fossi andato a lezione mi starei scervellando sul doppio oppure
Sulla velocità, invece lavoro sul mio stile (tento ) e drumming e tento di innovare il mio stile.
Ma questa è la mia opinione :D :wink: :D :D
Ultima modifica di buddydrum il mar apr 01, 2008 10:32 am, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 01, 2008 10:26 am

...ma non ha iniziato come chitarrista Joey?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 01, 2008 10:38 am

si hai ragione, questo dimostra il talento del musicista. :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar apr 01, 2008 10:38 am

Secondo me non c'e' nulla di cui mervigliarsi..tanti batteristi metal sono affascinati dal jazz-drumming!

Anche il grande Dave Lombardo ha affermato di studiare tantissimo jazz e di essere un grande fan del drumming di Elvin Jones!

Cmq senza andare troppo Ot,direi che Raphal e' senz'altro un ottimo batterista(con uno stile versatile e variegato)e soprattutto(fondamentale secondo me per un maestro)e' molto open minded!!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mar apr 01, 2008 6:56 pm

Mi intrometto, visto che ho avuto un maestro in comune con Raph, e nonostante io da quel maestro abbia appreso tanto son daccordo con lui: non serve un cazzo far suonare ad un ragazzino roba che non vuole suonare; un maestro è una guida, non un mentore stile Platone ... voglio suonare metal? Vado da Raph, senza ombra di dubbio, ho bisogno di uno che sia nel genere, che lo viva ... non mi metto a studiare jazz per suonare metal: l'esempio (anche nel cagliaritano, visto che sei conterraneo) di tanti batteristi metal arrivati dal jazz non è tanto positivo, Raph ne citava anche qualcuno in un suo articolo, così come il contrario, ovvero tanti batteristi metal passati a studiare a suonare jazz (scusate, ma secondo me Derek Roddy swinga da cani! E' dritto, ma non ha il minimo feeling!) ... altri esempi? Jason Bittner, batterista degli Shadows Fall: cresce studiando jazz, ma si nota? A mio vviso no, e secondo me non è un granchè nemmeno come batterista metal, non mi complisce, non mi da nulla diversamente da Brenn Dailor, drummer dei Mastodon, che oltretutto è autodidatta ... azzeccatissimo, cattivo, groove, potenza ... eppure non ha il CV di Bittner ...

Detto questo: mio avviso per rendere in un determinato genere ci devi entrare, deve essere "tuo"; non è a mio avviso reale l'equazione "studi jazz e ti aiuta a suonare metal" ... :) ... e con uesto io resto un fermo sostenitore del "mi piacerebbe suonare tutto cazzo", ma non lo puoi applicare con tutti gli allievi: tante teste, tante risposte differenti ... :) ... ovvio, un maestro deve puntare a far si che l'allievo provi curiosità verso tutto, non senta preclusa nessuna via musicale, formarlo in maniera tale che non snobbi nulla, che arrivi a pensarla in termini: "Perchè no? Funziona?" Li molto dipende dal maestro, ma non è insegnando tutti i generi ad un allivo che ottieni questo, anche perchè come detto da Raph: molte persone san quel che vogliono, se voglion fare metal e tu gli parli di latin si chiederan se hai capito o meno quel che vogliono suonare ... :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda buddydrum il mar apr 01, 2008 7:35 pm

A 13 voglamo solo apparire dai!!!!
Ralph nel suo genere nel nostro territorio è ovviamente il migliore.
Io dico solo questo:
Ad un ragazzino di 13 , perchè non gli puoi dare la possiobilità di conoscere le basi di tutto?, (se io non avessi fatto cosi starei ancora corrndo dietro a david silveira te ne rendi conto)e poi far scegliere quando è maturo musicalmente.
Ma non lo ritieni giusto, di qua se uno vuol fare metal faccia metal se vuole fare colpo facendo le sestine con il doppio che le faccia ogniuno fa quello che vuole... :D :oops:
Secondo te è un handicap conoscere le basi di tutto? e miscelarle nel tuo stile?
Secondo me è un vantaggio......
:wink:
Questo è il mio parere :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar apr 01, 2008 7:43 pm

E' un vantaggio, sicuramente, ma non deve diventare un dogma.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 01, 2008 7:58 pm

...ci sono delle cose che bisogna conoscere a priori però...se un insegnante non ti fa conoscere la base dello strumento e le ritmiche primoridali,non è un buon insegnante secondo me...non è riferito a Raphael chiaro...poi una volta che hai imparato le basi e gli stili,uno si specializza secondo i suoi gusti...come fai a scegliere cosa preferisci se non conosci bene tutta la storia della batteria?...non avviene il contrario...o almeno non dovrebbe avvenire...perchè ogni genere è collegato,partendo dal Jazz in poi...comunque il topic riguarda Raphael e i suoi allievi...non andiamo troppo OT per favore...per la quaestione insegnamento stili eccetera andiamo in didattica...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 01, 2008 8:33 pm

siamo andati un po troppo fuori :D :D :D :D :D
Cmq ottimo insegnate :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven mag 30, 2008 9:54 am

TORNATO ON TOPIC RISOLLEVO LA DISCUSSIONE PERCHE' HO AVUTO MODO DI PRENDERE UNA LEZIONE DAL BUON RAPHAEL,
e sono rimasto soddisfatto oltre le migliori aspettative.
Devo seriamente ringraziarlo perchè mi ha fatto notare dei movimenti e posizioni palesemente poco corrette che mi facevano faticare il doppio e rendere la metà. Tutte cose alle quali da solo non ci sarei mai arrivato perchè proprio ritenevo corrette!

Il giorno dopo alla prova col gruppo ho notato subito gli effetti benefici degli accorgimenti.

In una sola lezione mi sento proprio "sbloccato" dai suggerimenti che ho ricevuto e sono contento perchè è stato esaustivo al 100% oltre quello che mi sarei immaginato.

Sono passati più di 5 anni dall'ultima volta che ho preso lezioni e oltre al consiglio spassionato di prenderle sempre anche se poche (io infatti volevo qualcosa che mi servisse come "tagliando" più che iniziare un percorso didattico) do tutto l'appoggio al nostro Hellhammer per la serietà con cui porta avanti il suo studio e come è in grado farlo apprendere.
Personalmente alla batteria non sono un novizio (suono da 13 anni ma non li dimostro :P ) e ho ritenuto che lui fosse la persona più adatta per quel tipo di cose che mi servivano. E non mi sono sbagliato :wink:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il ven ago 22, 2008 1:38 am

E diccè 'sti accorgimenti! :P
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il ven ago 22, 2008 10:35 am

Hai perfettamente ragione! Anche secondo me serve un genere che ti piace su cui ti fai le ossa e poi magari con il tempo lo puoi accostare ad altre cose e suonare egregiamente più generi!!! Ma per suonare tanto all'inizio penso che devi suonare quello che ti piace ed un buon insegnate che ti aiuta a scoprire il genere che ti interessa è sicuramente la miglior cosa!!!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Jagan il sab nov 15, 2008 2:14 am

wow :o :o non per fare pubblicità,ma nel sito dell'axis raphael viene prima di derek roddy,pete sandoval e george kollias,e poco dopo gavin harrison: http://www.axispercussion.com/artists.html
sembrerà una stronzata,ma cazzo,potessi starci io là :D
p.s.ummh...anche prima di carl palmer,senza offesa,ma con che cacchio d'ordine l'hanno fatta sta lista...
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il sab nov 15, 2008 10:33 am

:tru
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi