Prima di tutto ciao a tutti.
Seguo questo sito da quando si chiama Rob's drum page.
Mi ? sempre piaciuto, trovo che sia uno dei pi? completi.
E' tuttavia il mio primo messaggio in questo forum.
In realt? ? una richiesta di aiuto.
Vi espongo il fatto.
Giorni fa per ripulire le tracce di ruggine sul mio reggi-charleston, l'ho smontato minuziosamente, il mio intento era, dopo aver smontato albero e treppiede, raschiarli e lucidarli per ridargli un po' di vita; arrivato al treppiede ho svitato i due bulloncini che ( a mio parere ) tenevano la molla.
Ora, so che non ? facile, ma credo che i supporti siano simili tra loro, e l'immagine che mi si presentava era questa, al livello della molla (una ventina di cm sopra il pedale dell' hh) una placca tonda di plastica nera, filettata, con una manopola che doveva regolare forse la corsa dei due bulloncini.
L'ho osservata e non trovando alcun modo per sfilarla, ho deciso innanzitutto di svitare i due bulloncini e liberare la molla.
Solo che, quando il pedale ha battuto sul pavimento e la molla si ? liberata, ho guardato dentro l'asta alla ricerca dei pezzi, e non c'era niente, un tubo vuoto, n? molla n? fermo.
Ora, ho pensato, una molla non pu? sparire nel nulla, anche fosse saltata fuori dall'asta, cristo, l'avrei vista senz'altro, o l'avrei trovata in terra li vicino a me, quindi ci deve essere un sistema interno che io non riesco a vedere, perch? 'sto cazzo di tubo ? proprio vuoto tranne la "cannula" che apre i piatti.
Non riesco neanche a capire dove erano stretti 'sti due bulloncini... non c'? nessun fermo.
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
Anche solo a capire se devo buttare l'asta o posso rimontarla.
Magari qualcuno ha gi? avuto a che fare con aste charleston Dixon e mi sa dire dove ho sbagliato, se ho sbagliato.
Ringrazio anticipatamente chi vorr? aiutarmi.