labatteria.it • Leggi argomento - che pelli usare??

che pelli usare??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda eddie il ven apr 04, 2008 7:21 pm

Ti ringrazio per il consiglio,sapresti dirmi la differenza tra le G2 battenti e G1 risonanti e le Emperor battenti clear e risonati Ambassador clear??

Quale dovrei inoltre usare per il rullante??Visto che mi ritrovo con una vecchia genera stoppata alla risonante con una sordina fatta in casa(nastro adesivo e carta)

Grazie
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il ven apr 04, 2008 8:18 pm

rispondo io: G2 - doppio strato G1- monostrato
le battenti sono più spesse di quelle fatte apposte come risonanti (la differenze è che le pelli risonanti vengono indicate)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il sab apr 05, 2008 12:48 am

Ok,ma intanto quali sono piu' indicate per il mio set in legno massello padouk,G2 clear o sabbiate come battente o le Emperor clear??
Potrei poi quindi lasciare le vecchie Ambassador clear come risonanti,o sono obbligatorie per il cambio delle nuove G1..???
Inoltre cosa mi si consiglia per il rullante in doghe 14"x8"...?????
E per la cassa 20",ci lascio le vecchie Ambassador sabbiate,sia battenti che risonanti...???

Grazie per i vostri suggerimenti
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il sab apr 05, 2008 9:42 am

Su qualsiasi batta (specie se di qualità) è bene usare monostrato battenti e risonanti secondo me, sopratutto per questioni di volume.

In particolare ti suggerisco Aquarian Studio-X (od anche Remo PowerStroke III) battenti sui toms ed Aquarian Jack DeJohnette sul rullo.
Come risonanti prova le Evans Genera Reso, che a me son piaciute (in accoppiata con le battenti citate).

Per la cassa sempre monostrato battente (tipo Remo Ambassador) + Remo Muffler + flamslam sabbiato e battenti Tama duri (plastica o legno).
Risonante pelle con foro NON centrale (prova una Evans EQ3 o EMAD Reso) e naturalmente *cassa vuota*.

:tru :tru :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il sab apr 05, 2008 12:07 pm

In conclusione,quali accoppiate mi consigliate per poter suonare in modo versatile Pop-rock-funky su questi fusti in doghe massello Padouk superstagionati(invecchiati)che non suonano,bensi' cantano????
Emperor(battente)+Ambassador risonante...??
G2........(battente)+G1...........risonante...??
Aquarian Studio-x(battente)+Evans Genera Reso risonante??
Remo PowerStroke 3(battente)+Evans Genera Reso risonante??
Considerando che desidero lasciare il suono dei fusti il piu' naturale possibile???
Ti ringrazio per il consiglio della De Johnette sull rullo,e per la risonante??
Per quanto concerne la cassa,il suono delle Muffler non mi dice molto,preferisco lasciare la vecchia sabbiata Ambassador con foro e la scritta Tamburo come risonante(estetica).Ho suonato fino adesso con una Ambassador sabbiata come battente,quale abbinare in base al nuovo cambio??
La stessa accoppiata di pelli va effettuata anche sui fusti 16" e 18"...???
Gentilmente mi specificate tra le sabbiate e trasparenti,visto che esistono entrambe le versioni ??
Grazie per i vostri suggerimenti......
Ultima modifica di eddie il dom apr 06, 2008 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eddie il sab apr 05, 2008 10:47 pm

Per favore,c'e' qualcuno che puo' risolvere il quesito????
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il dom apr 06, 2008 2:42 am

quoto...magari g2 sabbiate battenti e g1 clear risonanti! :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il dom apr 06, 2008 11:47 am

Grazie Plandro e gli altri per il suggerimento........Adesso stiamo a quota 2 con le G2+G1..
Cosa mi consigliate per il rullante??Che ho letto sul topic non mi ricordo chi ha montato la DeJonhette sul rullante che pur suonando molto bene,la ha dovuto togliere perche' sporcava di nero anche il resto dell drum set di pelli!!Mi ricorda la stessa cosa che mi fecero le bacchette nere Steve Gadd sul mio nuovo set sabbiate!!!
E in quanto all cassa battente??
Attendo qualche altro consiglio.... :idea:
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il dom apr 06, 2008 4:42 pm

powerstroke 3 sabbiata battente e powerstroke 3 ebonoy risonante, e la cassa suona una meraviglia! :tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom apr 06, 2008 7:48 pm

quoto plandro x la cassa... se vuoi le Evans prendi la Power centre reverse dot sabbiata x il rullante, G2 battenti e G1 risonanti sui tom..
se vuoi invece le REMO prendi la Controlled sound x il rullante sabbiata. x i tom vanno bene le Emperor trasparent e ambassador risonanti
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il dom apr 06, 2008 10:11 pm

evans g2...
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eddie il dom apr 06, 2008 10:50 pm

Thanks a tutti voi per il cosiglio,ma quali G2 per battenti ordinare?Le sabbiate o le trasparenti??
Le G1 rimangono del tipo clear??!!!!
Senzaltro ordinero' la power stroke 3 come battente,lascio la risonante originale sabbiata Tamburo della Remo.....
Le G2+G1 vanno messe anche sui timpani 16" e 18"..??
Se prendo la Evans Power centre reverse dot sabbiata,con quale risonante accoppiarla????
Lo so che queste domande seccano a molti del forum!!Una volta avevo sia il tempo che le nozioni attuali per sperimentare provare e riprovare; daccordo con Alexwater 89`che bisogna farsi il c..o su queste cose per ottenere quello che si desidera.
Pero' purtroppo ho l'esigenza di cambiare il drum set di pelli e non ho piu' il tempo e gli aggiornamenti.....
Quindi abbiate pazienza alle mie domande che non vorrei commettere errori di abbinamento nell' ordinarle.
Attendo una vostra comferma....e :idea: e grazie di nuovo.
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il lun apr 07, 2008 12:04 am

allora, per quanto riguarda le battenti le g2 vanno bene sia su tom che timpani...io ti consiglio le sabbiate perchè hanno un suono più caldo e si sente meno il suono plasticoso che ho riscontrato con le clear!
Per il rullante, ti consiglio una hazy 300 o hazy 200(la 300 è leggermente più spessa della 200) sempre della evans...
per quanto riguarda la cassa, fidati, cambia la reso che potrai suonare anche a cassa vuota!!!! sennò, se proprio ci tieni a tenere l'originale, fagli un foro di 4 pollici di diametro in basso a destra(se stai di fronte alla batteria) e poi prendi una vecchia pellaccia da 22 e da quella ricavati una specie di ring lasciando la curva in modo tale da poterla mettere sotto la originale tamburo, e l'effetto che avrai sarà simile a quello di una powerstroke ebonoy! Spero di aver reso l'idea!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il lun apr 07, 2008 2:55 am

Grazie Plandro e a tutti voi per il vostro intervento.Non ero molto convinto x le sabbiate come battente in quanto avevo dei dubbi su vecchi esperimenti fatti sul mio drum set gia' ricco di armonici basic...!!
Ricordo che all'ora provai le ambassador sabbiate sia come battenti + come risonanti; poi provai le risonanti dello stesso modello pero' clear .Il risultato delle entrambe conbinazione fu' che' non sapevo piu' cosa avevo sotto le mani e che non riuscivo ad accordare , capire e controllare il volume e gli armonici....!!!
Comunque sto' citando esperienze,tempi e modelli differenti.....
Provero' quindi di nuovo con le sabbiate G2.
Per il rullante come risonante forse sono piu' propenso per la hazy 300 delle tue consigliatemi,visto che la pacca del mio rullante 14"x8" e' allucinante e ho dovuto stoppare il battente con una sordina casareccia (nastro adesivo+carta).Che ne pensate??=Pareri+Cosigli+Alternative...!!!???In quanto all' argomento cassa:la pelle risonante in dotazione Remo sabbiata Ambassador con scritta Tamburo(nera),e' gia' provvista di foro.Quindi da come mi suggerisci e da come ho compreso,devo solo ritagliare un cerchio sordina(come per esempio quella che gia'esiste x battente rullante);per il diametro(20")della mia cassa ed incollarla sulla parte interna(non visibile) della risonante???Ho capito bene la tua intesa???
Attendo vostre risposte,consigli e :?
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giac67 il lun apr 07, 2008 8:01 am

se hai un rullante così grande e vuoi togliere un poì gli armonici, prova emperor sabbiata battente, ambassador snare risonante :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun apr 07, 2008 1:34 pm

eddie ha scritto:Quindi da come mi suggerisci e da come ho compreso,devo solo ritagliare un cerchio sordina(come per esempio quella che gia'esiste x battente rullante);per il diametro(20")della mia cassa ed incollarla sulla parte interna(non visibile) della risonante???Ho capito bene la tua intesa???
Attendo vostre risposte,consigli e :?

non esattamente...se la incollassi, non avresti alcuna differenza...devi ritagliare un ring come quello che appunto hai detto tu si trova per rullanti e tom, ma devi tagliarla dal cerchio in alluminio della pelle fin alla larghezza da te desiderata...quindi tagliando lungo il cerchio in alluminio, salvi quella parte curva, che ti servirà per tenerla appoggiata sul fusto prima di mettere la pelle tamburo...capito?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il lun apr 07, 2008 2:00 pm

Credo di aver capito...In pratica tagliando lungo il cerchio di alluminio riesco a recuperare qulla parte curva per poi incastrarla al di sotto(come sordina)alla pelle risonante con foro della Tamburo.Giusto??Ma poi quando deve essere il diametro di questa sordina..?E mi dici dove sta' la differenza=risultato??
Sei daccordo per la hazy 300 per il mio rullante?(14x8"-Tamburo Original in doghe di legno massello Padouk).Attendo ulteriori consigli,
:idea: e Grazie
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il lun apr 07, 2008 2:12 pm

allora la sordina dev'errere larga più o meno 3 dita (se hai le dita tozze anche due :D ) e non la devi attaccare alla pelle!
Prendi la sordina che hai creato, e la metti sulla cassa e dopo ci poggi la battente...ovviamente la cassa la devi mettere con la parte risonante rivolta verso l'alto in modo tale da lavorare tranquillo!
per il rullo mi sento di dirti che se vuoi togliere armoniche fastidiose vai di powerstroke sabbiata anche qui e una hazy 300 va bene! :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il lun apr 07, 2008 2:31 pm

Scusami Plandro,ma questo lavoro va fatto sulla battente(nuova powerstroke da 20")o sulla risonante (Remo Ambassador sabbiata con foro e scritta Tamburo)
:? Mi dici poi il risultato che si ottiene??
Grazie per il cosiglio della powerstroke per il rullante,stavo appunto vedendo che non c'e' una grande reperibilita' per la Power centre Reverse dot......e gia' mi stavo stancando per cercarla.
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eddie il lun apr 07, 2008 3:25 pm

Ho appena parlato con l'importatore Evans per l'ordine delle pelli G2+G1 da voi suggeritemi+la power centre reverse dotxrullante;mi ha pero' cosigliato le Ec2 clear come battenti+la nuova Ec2
B14ECSRD per il rullante battente....Cosa ne dite???Dice che hanno un suono fantastico per le batterie con fusti in legno e di facile accordatura...Lascio quindi la G1 come risonante e la Hazy300,rimanedo per la powerstroke3 20" per cassa

Mi dite per piacere qualcosa per queste Ec2 come battenti??
Grazie a priori....
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il lun apr 07, 2008 3:57 pm

è ovvio che questo lavoro che ti ho detto va fatto sulla risonante della cassa...il risultato che dovresti ottenere è una powerstroke risonante che somiglierà alla tua pws3 battente...quindi anzichè comprarla te la autocostruisci...spero di essere stato chiaro sul procedimento altrimenti ti posso fare foto di quello che ho fatto io! :wink:

Sulle ec2 non so dirti gran che, nn le conosco...mi spiace... :cry:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il lun apr 07, 2008 4:00 pm

Sei stato chiarissimo...gradirei anche la foto... :wink:
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eddie il lun apr 07, 2008 4:13 pm

C'e' qualcuno che conosce bene le Ec2 trasparenti come battenti...???????
Me le consigliate per il Pop-funky-Rock...????
Grazie a priori

Drum set Tamburo Original 1988 in doghe di Padouk:Toms:8"-10"-12"-13"-16"
Cassa:20"
Rullante:14"x8"
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eddie il mar apr 08, 2008 2:09 am

Ho risolto avendo l'informazione andando sul search ed entrando nel forum in questione.. :D Ma rimane l'enigma di quali pelli comprare.....Sembrano che tutte quelle indicatemi sono idonee al mio drum-set e per il genere che suono....Il dubbio me lo togliero'solo quando montero' uno di questi abbinamenti!!!
Vorrei tanto poter ritornare al vecchio sistema di comprare,montare e accordare
solo un tipo di ogni modello per un solo tom(10"),per poi acquistarne il resto per il drum-set...Ma come vi dicevo....non ho piu' il tempo e la disponibilita' a mio favore.... :(
Mi sa' che dovro' lasciare per il momento le Ambassador clear risonanti date in dotazione dello strumento nell'anno 88".Di provare sopra qualche Emperor clear
nuova e confrontarle con qualche Ambassador sabbiate che avevo come scorta...Poi la confrontero' con qualche G2 evans ed infine provero' queste Ec2 o le Aquarian studio x.Per il rullante provero' la Power Centre Reverse dot e forse cambiero' la diplomat con la hazy 300.Per la cassa rimango con il consiglio di Plandro x la Powerstroke3 battente sabbiata,anche se nel forum c'e' il ballottaggio con la EMAD...!!!!!!!!

Commento:Le batterie artigianali sono belle care e generose ma molto esigenti se si vuole assaporare bene il loro fascino.....!

Vi faro' sapere qualcosa di piu' prossimamente,e grazie comunque per i vostri consigli.

eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eddie il dom apr 27, 2008 2:15 pm

Volevo ringraziare a coloro che nel forum ho appreso e seguito in parte le loro indicazioni per il cambio di pelli effettuato sulla mia Original Tamburo.
Quindi ringrazio a Plandro che sto usando la power stroke 3 pero' clear per la cassa 20",a Def e a Alexwater che assieme ho potuto confrontare con un esperto rivenditore(batterista anche lui),di assemblare Emperor battenti e Ambassador risonanti sui toms.Infine Mikedream di utilizzare la powerstroke 3 per contollare gli armonici del rullante 8" in padouk massello con risonante Ambassador.....Il risultato e`piu' positivo di quanto mi aspettavo.Adesso mi rimane qualche consiglio per la scelta di microfoni professionali,chiaramenti chiedendo nella apposito forum
:wink:

e grazie....

eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il ven mag 02, 2008 12:38 pm

:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eddie il ven mag 02, 2008 12:48 pm

Sicuramente al prossimo cambio considerero' le tue studio x consigliatemi,forse provero' la De Jonhette per il rullo sempre se non mi cosparge di nero il resto del drum-set come ho letto da qualcuno nel forum....!!
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il ven mag 02, 2008 1:17 pm

Per la ASH sei gia a cavallo con le pelli, non le toccherei.
Se invece sei costretto a cambiarle per usura e vuoi provare qualcosa di nuovo monterei una EMAD Evans sulla cassa che fa miracoli e sui tom al posto delle Pinstripe potresti provare delle EC2 o EC1 Evans che sono molto simili, però danno un suono leggermente più aperto (lo spessore di EC2 ed EC1 è lo stesso, però le EC2 sono doppio streto mentre le EC1 sono monostrato più cicciotte). Se vuoi sperimentare qualcosa sulle risonanti puoi provare delle G1 Sabbiate che danno un suono molto più caldo e aiutano a levare unpò di armonici (io ho provato anche delle G2 Sabbiate risonanti e devo dire che lo "scaldano ancora di più", però devi stare attento che montando una G2 sabbiata risonante la battente nn può essere stoppata altrimenti esce fuori un fustino del dash).

Per il rullante è d'obbligo una Evans Power Center (NON la reverse dot), la risonante va benissimo la originale, anche qui se vuoi sperimentare puoi provare a montare come risonante una G1 o una G2 per guadagnare in frequenze basse. Inoltre ti consiglio una cordiera da 42 fili. L'idea della doppio strato risonante non è mia, è di Chad Smith.

http://www.remo.com/portal/artists/4436/Chad_Smith.html
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eddie il ven mag 02, 2008 3:06 pm

Ti ringrazio per il suggerimento,anche se io non ho le pinstripe bensi' le Emperor battenti.Nel caso dovessi provare con le EC1 e EC2,quali mi stai indicando le sabbiate o le trasparenti battenti????
Inoltre mi sapresti dire la differenza di suono che si ottiene cambiando la cordiera da 20 a 42...???
Inoltre le g1 o g2 come risonante xrullante,non sono le equivalenti ambassador clear?O c'e' una netta differenza per le frequenze basse??
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DRUMLOR il ven mag 02, 2008 7:00 pm

@ marcogis. io x la tua tamburo vedrei bene questo set di pelli.

cassa battente powerstrok 3 sabbiata. remo

tom e timpano battenti emperor trasparenti, risonanti ambassador. remo

rullante battente ambassador sabbiata, risonante wehater king, remo

a mio avviso cosi dovresti risolvere. :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie