labatteria.it • Leggi argomento - scelta tamuro vs mapex

scelta tamuro vs mapex

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda YtseDrummer il dom gen 16, 2005 12:37 pm

Salve!
si avvicinano i miei 18 anni e con un budget di circa 1200 euro vorrei prendere un set nuovo...
piu' o meno vorrei prendere una cosa del genere

Bass drum 22x18
Tom 8x8
Tom 10x9
Tom 12x10
Floor 14x14
Floor 16x16
Snare 14x4

vorrei prendere tutto da controtempo e mi sono messo in contatto con il titolare (un grande) e mi ha suggerito o la formula o la xd... innanzitutto e' meglio la forumla vero?
a parita' di prezzo cosa troverei su mapex?

come vedete sarebbe un set intermedio...certo non la batteria dei sogni ... secondo voi come set ha gli attributi ?? :) 8-) :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nickportnoy il dom gen 16, 2005 12:44 pm

Senza il tom da 8 ti prendi da acustica una saturn che ? una bella batteria per? mi hanno detto che le nuove formula 2005 sono delle bestieeeeeeeee!
Bho io avendo una proM non dovrebbe cambiare molto dalle saturn perci? ti consiglierei questa non avendo provato la formula. ciaoo
nickportnoy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il dom gen 16, 2005 2:18 pm

prenditi la formula! il nuovo modello ? una figata!! su quel prezzo potresti trovare una pro-m (come mapex), ma tra le 2 vai di tamburo!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda leano il dom gen 16, 2005 6:44 pm

Tamburo absolutely...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda B.otto il dom gen 16, 2005 6:46 pm

Un consiglio....pensa ad una drumsound, con quei soldi te ne fai una veramente buona...
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda gianluca il dom gen 16, 2005 6:47 pm

Per 1200 euro considera anche la saturn,dato che ? completa di tutte le meccaniche...La tamburo nuova dovrebbe essere senza meccaniche e senza rullante
gianluca
battipentole

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom gen 16, 2005 6:59 pm

hum...una drumsound con le misure che vuole lui senza rullante e senza meccaniche viene 2710euro (prezzo di berti musica - conegliano)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom gen 16, 2005 7:04 pm

ah,no ,viene 630 euro in meno (ho contato due casse :P)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il dom gen 16, 2005 7:25 pm

....io ti consiglio la FORMULA...bellissima.
non rinunciare al tom da 8" secondo me ? molto pi? utile del timpano da 16"
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il dom gen 16, 2005 7:28 pm

Mah, sono gusti. Io prenderei una....Tama! Scherzo. Io preferisco Mapex, ma con 1200 forse mi butterei su una Tamburo di alta fascia dato che x Mapex il prezzo delle batteria di alta fascia si aggira, come Tama, intorno ai 1700 euro.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom gen 16, 2005 7:30 pm

...eh si il tom da sedici inutile...eh beh...

Oh junglefunk...ma cosa mi dici mai...?...;-)...non potrei pi? vivere senza...mi manca il tom da otto..cio? l'avevo sull'altra Formula e ora l'ho venduta e mi manca...effettivamente era utile...uffa che tanardo che sono...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda teox il dom gen 16, 2005 8:26 pm

IO andrei su Mapex dovendo scegliere..le tamburo non so perch? ma non mi hanno mai convinto..dovrei provarne un p? per conoscerle ma non mi hanno entusiasmato..le Mapex gi? molto di pi? ma ho suonato solo le Orion!!!Io sceglierei altre marche ma in effetti con 1200 eurozzi non arriveresti a prendere Tama,Pearl,DrumSound etc..cmq il mio timido consiglio ? Mapex!Ma sei proprio sicuro ti servano tutti quei pezzi???=;-)
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom gen 16, 2005 8:54 pm

hum,secondo me le tamburo formula son grandi batterie,anche a me non convincevano per niente,xk il nome non ? un gran che,xk la scritta ? bruttina e poi non ? molto che le fanno ma da quando ne ho provata una mi son ricreduto,le formula suonano niente male!quindi ? quello che ti consiglio con quei soldi!
...mapex..hum,o orion o niente,le altre non mi son mai piaciute
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il dom gen 16, 2005 9:02 pm

leano ha scritto:...eh si il tom da sedici inutile...eh beh...

Oh junglefunk...ma cosa mi dici mai...?...;-)...non potrei pi? vivere senza...mi manca il tom da otto..cio? l'avevo sull'altra Formula e ora l'ho venduta e mi manca...effettivamente era utile...uffa che tanardo che sono...

non so perch? ma mi sono "infuocato" col tom da 8" se riuscir? mai a trovarlo per la mia orion...
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom gen 16, 2005 10:47 pm

credo tu debba trovare qualcosa di adatto a quel prezzo: della Tamburo prendi sicuramente una batteria di fascia alta, mentre con la Mapex non andresti comunque tanto in alto...
oppure un buon usato.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun gen 17, 2005 4:14 am

junglefunk ha scritto:
leano ha scritto:
...eh si il tom da sedici inutile...eh beh...

non so perch? ma mi sono "infuocato" col tom da 8" se riuscir? mai a trovarlo per la mia orion...

Hai una finitura particolare...?...Altrimenti prenditi un keller e autocostruiscitelo...penso i pezzi della meccanica Orion siano facilmente reperibili in commercio...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Ponza il lun gen 17, 2005 10:15 am

Io ho una Tamburo Studio Master ed ? strabella! Certo non ho speso 1200 euro...per? con quella cifra ci fai stare anche un set Ufip!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il lun gen 17, 2005 10:42 am

Ponza ha scritto:Io ho una Tamburo Studio Master ed ? strabella! Certo non ho speso 1200 euro...per? con quella cifra ci fai stare anche un set Ufip!

un set UFIP ????
dipende dal set, se parli di charly,ride e crash per es. della class siamo gi? a 557 euro (prezzi del nuovo di controtempo!!)
se poi vogliamo un set normale, anzich? proprio base base si aggiungono un'altro crash e uno splash, tipo da 18" e da 10" e si arriva a 807 euro !!! mi spieghi meglio sta cosa???? cio? vorresti dire che la Studio Master 393 euro con tutti quei pezzi ???
mumble mumble, quasi quasi me ne compro due per quel prezzo e mi faccio una Siamese Monster replica .!! eh eh eh

scusa il sarcasmo, ma se lui ha chiesto pareri su un set 8,10,12,14,16,22 + rullo perch? si tirano fuori prezzi e opinioni su set completamente diversi ??? con relativi prezzi diversi e soprattutto assolutamente non paragonabili??
non ci scordiamo che su un set aggiungere un tom da 8" non costa poi cos? tanto, mentre buttarci su un timpano da 16" ? gi? un'altra spesa, e quindi dato gli sconti che si trovano in giro sui set completi, secondo me conviene prenderne uno che "prevede di serie" i pezzi pi? grandi e magari un domani aggiungere all'occorrenza i pezzi piccoli che per averli pu? darsi che si debbano ordinare con conseguente impossibilit? di particolari sconti sui listini.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianluca il lun gen 17, 2005 11:13 am

La saturn 6 pezzi 22,10,12,14,16 e rullante costa 1360 completa di meccaniche...ti mancherebbe solo il tom da 8"...
Io ti consiglio di provarla,a me piace molto...
gianluca
battipentole

Messaggioda YtseDrummer il lun gen 17, 2005 1:13 pm

B.otto ha scritto:Un consiglio....pensa ad una drumsound, con quei soldi te ne fai una veramente buona...

sicuro che con 1200 euro prendo una buona drum sound?? comunque, come ho detto non vorrei prendere il set definitivo... ma una batteria di fascia medio alta ...
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il lun gen 17, 2005 1:14 pm

junglefunk ha scritto:....io ti consiglio la FORMULA...bellissima.
non rinunciare al tom da 8" secondo me ? molto pi? utile del timpano da 16"

infatti ci avevo pensato.. magari non prendo il timpano da 16 e prendo le meccaniche per i piatti e per il rullante.. resta di fatto che non c'e' un rullante nel set...
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il lun gen 17, 2005 1:18 pm

actdrum ha scritto:
Ponza ha scritto:
Io ho una Tamburo Studio Master ed ? strabella! Certo non ho speso 1200 euro...per? con quella cifra ci fai stare anche un set Ufip!

qualcuno ha scritto:un set UFIP ????
dipende dal set, se parli di charly,ride e crash per es. della class siamo gi? a 557 euro (prezzi del nuovo di controtempo!!)
se poi vogliamo un set normale, anzich? proprio base base si aggiungono un'altro crash e uno splash, tipo da 18" e da 10" e si arriva a 807 euro !!! mi spieghi meglio sta cosa???? cio? vorresti dire che la Studio Master 393 euro con tutti quei pezzi ???
mumble mumble, quasi quasi me ne compro due per quel prezzo e mi faccio una Siamese Monster replica .!! eh eh eh

in effetti ti do ragione :)

scusa il sarcasmo, ma se lui ha chiesto pareri su un set 8,10,12,14,16,22 + rullo perch? si tirano fuori prezzi e opinioni su set completamente diversi ??? con relativi prezzi diversi e soprattutto assolutamente non paragonabili??
non ci scordiamo che su un set aggiungere un tom da 8" non costa poi cos? tanto, mentre buttarci su un timpano da 16" ? gi? un'altra spesa, e quindi dato gli sconti che si trovano in giro sui set completi, secondo me conviene prenderne uno che "prevede di serie" i pezzi pi? grandi e magari un domani aggiungere all'occorrenza i pezzi piccoli che per averli pu? darsi che si debbano ordinare con conseguente impossibilit? di particolari sconti sui listini.

hai completamente ragione ...mi hai messo questa pulce del tom da 8 e quello da 16..l'ho sempre sognato il tom da 8 e odio il mio da 16...mah.. ora vedo se controtempo mi riesce a far entrare nei 1200 senza rullante con qualche asta della serie 1000..voi che dite?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun gen 17, 2005 3:02 pm

Io sono rimasto colpito dalla qualit? Mapex. La suonai alla clinics di Gregg Bisonette...la sua!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda T3l0z3 il lun gen 17, 2005 3:48 pm

cmq mi sa che si parla della Saturn Pro e non della Saturn (non so che cambia ma il pro fa pensare bene)
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il lun gen 17, 2005 10:20 pm

actdrum ha scritto:
Ponza ha scritto:

un set UFIP ????

pignolo! scherzo hai ragione 1)ho fatto un conto veloce a mente senza avere i prezzi sott'occhio, 2)quando ho letto Tamburo non ho capito piu niente e nn ho pi? fatto caso al set che chiedeva YtseDrummer!! Mea culpa ritiro ci? che ho detto! Peace & Love! :)
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il lun gen 17, 2005 11:28 pm

no problem, era solo per puntualizzare.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie