Cesko ha scritto:Swan, non hai idea della cura che hanno i tecnici seri, e se hai dubbi su SLIPKNOT1, vatti a leggere il thread suo sull'accordatura delle pelli.. è un MA-NI-A-CO. Io ho lavorato come facchino dietro a concerti di PFM (Di Cioccio / Gualdi), Elisa (Elio Rivagli), Ivano Fossati (Claudio Fossati), Fiorella Mannoia (Alfredo Golino) ecc.. e ti assicuro che i tecnici sono scrupolosissimi, molto più del più attento tra noi amatori, perchè se qualcosa va storto durante la performance oppure il musicista non è contento del lavoro svolto, sono cazzi del tecnico (leggi: rischia il posto di lavoro).
Swan ha scritto:altrimenti come si spiega la mancanza di rivestimento nero esterno sulla parte alta delle aste?
Sarebbe?
ripeto: io non ho detto che i tecnici buttano la roba a caso, però quel pedale è molto rovinato, a parte la pedana rotta, si vedono scrostature di vernice ai bordi e la scrostatura dei buchi dove c'è infilata dentro l'asta che gira e tiene il battente!
Qua non si può dire una parola che subito attaccate!
dove ho detto che i tecnici rovinano la strumentazione?
Una volta che hai messo il pedale nella borsa delle meccaniche, durante i viaggi queste vengono sballottate e non dipende dai tecnici, ma dai pullman, dalle strade o da chi carica le casse sugli aerei.
Questa è gente che fa concerti girado gli USA in lungo e largo per parecchio tempo è normale che se qualche pedale è progettato un po' più leggero degli altri si romperà.
L'ha detto pure lui, quando si rompono, gli artisti se ne fanno arrivare degli altri e finisce li. E ha anche detto che ha sentito parlare di pearl e tama rotti in quantità minori ma sempre rotti. E sottolineo sentire parlare perché probabilmente ci sarà qualcun altro che ha sentito più gente parlare di pearl che di dw o di tama.
la responsabilità è comunque degli artisti che li pestano pesantemente.
Si vede bene che quel pedale oltre ad avere la pedana spaccata è rovinato e molto usurato. non è uno che ha detto "ieri mi sono comprato il 5002, l'ho messo sotto la batteria, ci ho appoggiato il piede sopra e si è disintegrato".
Lui parla di condizioni estreme che su questo forum quasi nessuno, credo, sottoporrà mai le sue meccaniche.
Pensate durante un tour degli slipknot: dopo un concerto i fattorini prendono le casse delle meccaniche col pedale dentro, la prendono storta, il pedale finisce sotto il resto delle meccaniche e si ammacca la pedana, appena il batterista ci suona sopra, la pedana si finisce di ammaccare e si rompe. che c'è di più semplice?
Altrimenti come si scrostava la vernice?
D'altra parte su questo forum mi pare che l'unico pedale rotto in quella maniera sia un pearl no?