da Swan il lun apr 14, 2008 8:24 pm
ragazzi ho da dire due cose.
La prima riguarda il topic e praticamente, il problema se è leggere o non leggere le antiche scritture è semplice, ci sono preti che sono rimasti un po' indietro come mentalità, ma questo ci deve solo portare a considerare quell'evento che è stato postato come esempio, come evento estremo che non dovrebbe mai succedere e dovrebbe pure essere denunciato a chi di dovere.
Noi dovremmo avere una mentalità più aperta e contestualizzare le cose ai nostri tempi.
Proprio il problema della mentalità aperta ci porta alla questione con l'utente che usava le K.
Da osservatore esterno mi sembra che ve la siete presa un po' troppo col povero ragazzo che in fin dei conti non stava facendo niente di male. Io sono il primo ad odiare le K e avete ragione, rende la lettura pesante.
Ma sinceramente mi dispiace più quando vedo errori di grammatica molto molto più gravi, faccio esempi: "ieri lo fatto"; "i piatti gli ho messi dentro la borsa"; "xò" eccetera eccetera.
Se poi vogliamo andare ancora di più nel particolare, l'accento sulla "é" di perché è "é"; "be'" si scrive "be'" perché è troncamento di "bene"; qual è, si scrive senza l'apostrofo, mentre si mette su "po'" perché è troncamento di poco.
Visto che secondo il mio modesto parere, questi errori di grammatica sono più infanganti per l'immagine del forum di qualche K, cerchiamo di essere coerenti e facciamo qualche richiamo in più.
Si poteva benissimo evitare la sospensione, se da parte dei moderatori e da parte dell'utente ci fosse stata un po' più di elasticità, lui si impegnava a mettere quante meno K possibili e loro ad essere meno pedanti. Le regole vanno sempre rispettate, sono completamente d'accordo, ma prima ci vuole anche buon senso.
Anche rileggere il topic e nel caso correggere col tasto "modifica" (come sto facendo ora) renderebbe tutto un po' migliore.
Tutto ciò a mio modestissimo parere.
Ultima modifica di
Swan il lun apr 14, 2008 8:27 pm, modificato 2 volte in totale.