labatteria.it • Leggi argomento - I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Faz_Beuford il lun apr 14, 2008 8:03 pm

Qualche considerazione secondo il mio modesto parere.

1) per avere dei capi di sinistra come Bertinotti, personalmente lascerei perdere, si è dimostrato come uno che aspettava solo la poltrona, il fatto che il suo partito non abbia raggiunto la minima percentuale fa vedere come persino i lavoratori di cui lui si spacciava come paladino non lo votino più.

2)Secondo me Veltroni non ha messo il paese in mano a Berlusconi, ma almeno ha avuto le palle per mettere su qualcosa di nuovo; è vero che se avesse mantenuto le alleanze forse avrebbe vinto....e ci saremmi ritrovati con un nuovo governo come quello di Prodi, e dio ce ne scampi.

3)La vera rivelazione delle elezioni è il partito di Di Pietro, ha raddoppiato i suoi voti in 2 anni e questo secondo me è un dato interessantissimo.

4)Prima di incazzarmi sul serio aspetto la lista dei ministri.

5) Io ho votato per Veltroni.
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drbeat il lun apr 14, 2008 8:07 pm

molto molto d'accordo col punto 3, sono 3 anni che sono maggiorenen ed ho sempre sostenuto DiPietro, anche quando prendeva pochissimi voti, speriamo che il CAvaliere sia aperto al dialogo e il governo si faccia assieme e non il solito teatrino
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun apr 14, 2008 8:32 pm

guarda che non è andata la sinistra al governo...quando si è insediata al governo due anni fa la sinistra, ha fatto decisamente piazza pulita e ha pensato bene di insediare i suoi uomini ovunque ci fosse stata una poltrona libera...ora speriamo che le cose cambino, e speriamo in meglio....finalmente un governo stabile!!!
Ultima modifica di plandro il lun apr 14, 2008 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il lun apr 14, 2008 8:33 pm

plandro non so quanto sia stabile, con questa legge elettorale è difficile governare
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun apr 14, 2008 8:33 pm

oddio plandro..hai acceso la miccia..ora cerchiamo di stare calmi tutti...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun apr 14, 2008 8:33 pm

Io personalmente sto godendo come un tacchino ugandese per i risultati delle elezioni e godrò ancora di più se la Sinistra Arcobaleno non riuscirà (come sembra) ad avere alcun seggio. Come godo!!!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun apr 14, 2008 8:35 pm

bhe, al senato 12 regioni su 20, mi sembra che ci sia stabilità...o no?
Cmq io non voglio accendere nessuna miccia eh...ho solo detto quello che penso in base ai dati che ho avuto modo di apprendere!

Una cosa è importante: che ora si governi e si governi bene!!!!
Ultima modifica di plandro il lun apr 14, 2008 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun apr 14, 2008 8:36 pm

sisi, non era in tono accusatorio..solo che mi hai dato lavoro per le prossime ore :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun apr 14, 2008 8:37 pm

io ho votato italia dei valori, di pietro è uno dei pochi che si salva secondo me... o almeno spero!

... nonostante il mio pensiero si rifaccia principalmente al liberalismo...

ma un altro governo berlusconi sarebbe una cosa indegna... se sale di nuovo per me fa una figura di merda incredibile
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun apr 14, 2008 8:40 pm

ognuno la pensa come vuole, l'importante è che l'italia riacquisti la credibilità e l'importanza nel mondo che aveva fino a due anni fa e che le famiglie riescano ad arrivare a fine mese!!! :)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il lun apr 14, 2008 8:42 pm

Finisco le superiori e me ne vado.

Poco, ma sicuro.

Anche perché, col federalismo che si farà a breve (non so se chi ha votato berlusconi ha notato che il suo simbolino era affianco a quello della lega), noi di quiggiù (e notare che Frosinone è già quiggiù e non quissù), staremo proprio male.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il lun apr 14, 2008 8:42 pm

della serie che ti fasci la testa quando ancora non te la sei rotta???bel modo di pensare...-.-
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il lun apr 14, 2008 8:44 pm

l'italia non ha credibilità nel mondo non solo da due anni fa, ma anche da molto prima...
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun apr 14, 2008 8:45 pm

ok, avete ragione....passo e chiudo! :a:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il lun apr 14, 2008 8:46 pm

Infanto inizio a comprare le fasce...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il lun apr 14, 2008 9:19 pm

spero che il nuovo governo faccia un buon lavoro anche se mi preoccupa che un tipo come Berlusconi il quale adotta come slogan per la sua campagna elettorale lo stesso slogan usato da Hitler possa governare bene
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il lun apr 14, 2008 9:30 pm

infatti, adesso come adesso non mi interessa destra e sinisra, non voglio fare la stessa fine dell' Argenntina
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Damir_Wilras il lun apr 14, 2008 9:34 pm

Esprimo la mia immensa gioia per il fatto quasi certo che la combriccola di Bertinotti sia fuori dal Parlamento. Non potevo immaginare evento più salutare per il paese.
Temo però che nei prossimi mesi vi sarà un numero cospicuo di scioperi ed attentati. Dall'esperienza della storia, la sinistra-con-falce-e-martello (TM)(C) se non ha il potere si sente in diritto di prenderselo...
Speriamo bene.

Rimpiango solo una riforma l'opera compiuta da Fioroni: la sacra reintroduzione degli esami di riparazione. Spero davvero che non sia fatta un'altra riforma della scuola, men che meno dalla Moratti.

In ogni caso i problemi strutturali rimangono. Se non si riducono sul serio gli statali siamo allo sbando.
Diciamo che se la scelta era fra Bertinotti, Veltroni e Berlusca, il primo è una mezza eutanasia, il secondo ci avrebbe fatti morire al governo successivo, Silvio è un oncologo che mente sulla vita che ci rimane.

Buona fortuna, Italia.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jack Jagoz il lun apr 14, 2008 9:47 pm

.
Dall'esperienza della storia la sinistra se non ha il potere si sente in diritto di prenderselo...

Patetico..
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun apr 14, 2008 9:50 pm

io come molti di qui ho votato di pietro...

in se però non mi innervosisce la cosa (peraltro logica e scontata), del nuovo governo berlusconi...

quello che mi manda in bestia sono i voti alla lega... ed il fatto che abbia preso voti in tutta italia... ma dico, vi ricordate quello che diceva Bossi? le sue idee sulla nazione?
ok il solito 7% di lombardia, veneto, emilia e qualcos'altro, ma qui siamo alle soglie del 20%...

speriamo che il berlusca non dia molta corda ai leghisti, sennò poveri noi terùn...

Buona fortuna, Italia :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda rewind1999 il lun apr 14, 2008 10:13 pm

sto vedendo in diretta i risultati e devo dire che sono contento che la destra vada al governo. per il futuro mi piacerebbe casini come premier.
la cosa che mi lascia basito è che in tv ci sono dei politici di sinistra che parlano ancora di "compagni", "rivoluzione" e "falce e martello".... mi sa che sono rimasti qualche anno indietro o forse li hanno scongelati solo ora mah....
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Faz_Beuford il lun apr 14, 2008 10:18 pm

rewind, verissimo che a sinistra c'è gente come dici tu (Diliberto docet) ma a destra non c'è gente come i Leghisti che forse dice anche di peggio o come Dell'Utri che fino a pochi giorni fa ha detto che i libri di storia andrebbero riscritti perchè si fa troppa "retorica della resistenza"???

Edit

diversi anni fa sono stato a una riunione della Sinistra Giovanile....ne sono fuggito perchè non si faceva politica ma proselitismo, lì si che si chiamavano "compagni"e via dicendo, giusto per far capire che certe cose, anche se sono di sinistra, le ritengo sbagliate anche io.
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kidg il lun apr 14, 2008 10:22 pm

considerazioni?
sono contento, è tornata la mia amata destra e spero che ora si faccia la legge sulle giovani coppie come promesso da silvio e come promesso da umberto la legge sul federalismo.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il lun apr 14, 2008 10:25 pm

Ok è andata...considerazioni(copio il buon Faz_Beuford nell'elencare per punti...molto pratico :wink: )

1)Noto con piacere che non sono l'unico ad aver fatto certe considerazioni positive su Di Pietro, un uomo verso il quale spesso non ho sentito rivolgere altre critiche se non per il modo colorito in cui è solito esprimersi, uno che si batte per la LEGALITA' (quella vera, non solo quella apparente che fa sentire la gente più sicura nascondendo la polvere sotto il tappeto)e che anzi è forse è l'unico a farlo...

2)Noto con dispiacere che ho potuto colloquiare con altri che come me hanno votato Di Pietro solo qui in rete...nella vita "vera" non conosco nessuno che ha condiviso la mia scelta,anzi vengo preso per il culo da ambo i lati :o

3)Il fatto che l'emanazione delle leggi venga velocizzata con questo drastico taglio di partiti(oltre a dover essere verificato) mi inquieta non poco...moltissimi italiani non hanno alcun rappresentante in parlamento.se le differenze fra partiti come la sinistra critica e il partito comunista dei lavoratori (per citarne due a caso) possono essere apparentemente minime e quindi giustificare una critica alla loro divisione,mi sembra d'obbligo ricordare la grossa differenza che c'è fra le loro linee di pensiero e quelle del PD(lo stesso discorso può essere fatto con La Destra ovviamente).Secondo me il fatto che questi partiti,che sono comunque la scelta di una porzione minore di italiani, non siano per nulla presenti al parlamento è un atto molto grave contro quelli che sono i fondamenti di democrazia.Se io fossi un comunistone vecchio stampo alla Diliberto oggi non potrei avere nessuno che mi rappresenta.sarei istituzionalmente impossibilitato a esprimere il mio pensiero politico,che non è solo mio (finchè è uno solo passi :D )ma di diverse migliaia,sicuramente decine forse centinaia(non ho i dati alla mano) di persone.Secondo me è gravissimo,anche se questa sorte è toccata ai cosiddetti partitini.troppe voci rallentano l'operato?è troppo complicato cercare di migliorare il sistema affinchè la loro libera e motivata espressione sia tutelata senza che essa danneggi quella delle maggioranze.eliminiamole direttamente và.molto più facile.come è stato facile l'indulto.peccato per le conseguenze vergognose di una scelta di merda :o

4)Adesso il berlusca deve farsi davvero un culo quadro.se non riuscirà a mantenere almeno la metà(che poi è quanto è effettivamente pagabile)del suo programma(anche se non è certo abolendo l'ici o togliendo il bollo auto che aiuteremo la gente a morire di fame,perchè quelli in quel terribile genere di situazione sicuramente non hanno ne casa ne tantomeno auto)ma continuerà a farsi i cazzi suoi come ha sempre fatto, stavolta scatta davvero la sommossa popolare.vedo già intere colonne di italiani marciare verso arcore armati di bastoni (e niente vaselina! :o )...sperem!

5)la lega...ma porcabestia.la detesto.non c'è niente da fare.però se un quarto(UN QUARTO!MICA UNO O DUE!PORCADIQUELLAECCETERAECCETERA!)del veneto arriva a votarla vuol dire che un pò di malcontento c'è.e che quindi c'è effettivamente qualche problema da rivedere.probabilmente non c'è un singolo punto su cui sarei d'accordo con un leghista,ma se così tante persone la vogliono è democraticamente giusto ascoltarle.no?(maledetto senso di giustizia :evil: :D )

Viva Di Pietro! :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il lun apr 14, 2008 10:49 pm

nooooooooo è tornato!!!nooooooooooooooooooo

ok scusate mi riprendo

noooooooooooooooooooooooo è tornato!!!!!!!!!!

sono patetico lo so :lol:

passando a cosa "serie"....io il nano non lo riesco proprio a sopprtare è più forte di me...contiuno a chiedermi come un uomo con tante aziende non possa creare dei conflitti d'interesse....e sopratutto sono perplesso perchè uno che possiede la metà dei mezzi di communicazione tv e giornalistici e va a governare dal mio punto di vista è inguardabile

da simpatizzante di sinistra avrei votato o di pietro o veltroni,però non avrei fatto troppi "casini" se al posto del mafi..ehm di berlusconi :lol: fosse salito tipo fini che ritengo mille volte più valido di berlusconi, mi dispiace per bertinotti però alla fine se lo meritavano....in quanto alla lega posso solo preoccuparmi :cry:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il lun apr 14, 2008 10:59 pm

cercherò di essere il più 'moderato possibile', visto che poi so che si accendono discussioni irrisolvibili e che quindi quelli che ci rimettono più di tutti sono i moderatori.

Anzitutto auguro alle persone che hanno votato che abbiano fatto la scelta che ritenevano PIU' GIUSTA E RAZIONALE, mi auguro...
(la premessa è che io ho votato Veltroni)

Brevemente dico che vedo con molta preoccupazione il destino di questa 'Italia' ormai diventato un paese di pecoroni, che si fanno allucinare da promesse elettorali, a cui appartengono sia quelli di sinistrache quelli di destra.
La cosa che mi preoccupa è stata nn solo la grande adesione alla Lega :o ma anche la maggioranza che ha ottenuto il Pdl in Senato... con una maggioranza del genere Berlusconi in 5 anni di governo potrà far passare tutte le leggi che vuole, non tenendo conto della forza d'opposizione. IMHO siamo in una dittatura 'parlamentare'.
La cosa che invece mi ha piacevolmente colpito è stata la dimissione di Bertinotti e anche quella di Boselli... problemi in meno...

unica speranza: speriamo che in 5 annidi governo berlusconi nn faccia troppi danni... :cry:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun apr 14, 2008 11:15 pm

Però lamentarsi di avere una maggioranza solida, mi sembra da cerchiobottisti :D

Suvvia, dovrebbe essere sempre così. Chi va lì, ci stia per 5 anni.
Peccato che un clima avvelenato da secoli porti a queste storture con gente che piange e si strappa le palle quando, a turno, perde uno e vince l'altro.
Così non va bene.

Come non va bene nemmeno metter lì Veltroni che fa il buonista e si reinventa politico all'americana tutto correttino :lol:

Comunque, son contento per la Lega che votavo da lungo hahaha :D

Mi preoccupa però un successo così marcato, soprattutto per la questione immigrazione... la Bossi-Fini fa cagare e rende più semplice entrare negli stati uniti che in Italia :o vi rendete conto dell'assurdità? :o
Speriamo non facciano casini.

Io son dell'idea che la legge debba essere ferrea, ma non una presa per il culo. Anche perché noi, sistema Italia, abbiamo bisogno di immigrazione di qualità. E il primo passo è permettere che persone di un certo livello possano entrare senza troppi sbattimenti.

Reintrodurre una ferrea educazione per i nostri giovani e togliere lo stupido vincolo che obbliga ad andare a scuola fino alla morte :o sarebbe il secondo passo. Ma qui cammino su un sentiero spinoso dove riceverei solo insulti quindi mi fermo.
Però, mi piacerebbe sapere perché in tutto il mondo la gente finisce l'Università almeno 1 o 2 anni prima di noi, seguendo il normale andamento delle cose.
Mi chiedo perché duri meno il liceo, perché un bachelor degree sia 1 o 2 anni :o perché ci sia poi il master e perché i Phd durino meno...ed abbiano più prestigio che da noi.

Ma son errori strutturali che non verrano mai corretti, INDIPENDENTEMENTE da chi salga lassù. E la cosa mi addolora. Anche perché non vedo questa grande cultura italiana nella massa... anzi, vedo sempre più idioti venire cresciuti come dei piccoli principini e meriterebbero solo di lavorare nei campi.
Meritrocazia?
Si parta dalla scuola e si bocci la gente :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun apr 14, 2008 11:52 pm

Anche io ho votato D Pietro... in fondo votare l'unico che non avesse indagati/processati/condannati nelle liste mi sembrava la cosa più giusta da fare indipendentemente dal colore politico...
A parte questo sono sconfortato dal risultato... sono sconfortato del fato che il 10% degli italiani voti per gente che si fa vedere con scudi di cartone, spade dilegno e minaccia guerriglia armata... sono sconfortato dal federalismo fiscale che probabilmente si farà e delle condizioni in cui ci ritroveremo (e chi ha un MINIMO di conoscenza storica e politica sa benissimo dell'assurdità della cosa)... sono sconfortato di tutta una serie di cose che non starò qui a dire... :oops:
Mi dispiace anche che la sinistra più radicale non abbia una rappresentanza il che è profondamente negativo (non lo dico solo io ma anche Fini & Co... ci sarà un motivo)... vabbè stringiamo i denti e andiamo avanti...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Swan il mar apr 15, 2008 12:36 am

"Berlusconi is unfit to lead Italy".
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnydorelli1 il mar apr 15, 2008 12:43 am

So che con questo post mi creerò probabilmente varie inimicizie ma ci sono davvero troppe cose che non mi spiego a proposito di queste elezioni, inizio con la prima.

1 Come kaiser è possibile che partiti con condannati nelle loro liste siano stati votati!?!
Pd ma soprattutto pdl avevano rispettivamente 18 e 56 condannati; mi chiedo con che coraggio possano parlare di lotta alla criminalità e sicurezza partiti che candinano a loro volta dei criminali... assolutamente inspiegabile, pensare che hanno ricevuto l'80% dei voti degli italiani a discapito di quei pochi partiti non collusi con condannati & co.

2 Altrettanto inspiegabile il fatto che esista come un partito come la lega nord; è possibile che un partito che vuole dividere un paese ne venga messo alla guida?
Secondo me no, sarebbe stato più logico fare un referendum per la separazione dal resto dell'italia a quel punto...probabilmente la tanto criticata roma quando è il momento di governare non è poi così brutta.

3 Ultimo punto
Vedo ancora gente che crede che l'elettore di sinistra = comunista.
Ora premesso che quello di bertinotti & co si possa chiamare comunismo mi chiedo come si possa aver paura di un ideale portato avanti da quattro partiti sfigati (senza offesa) che non hanno nemmeno raggiunto il 10% alle elezioni?
Probalilmente è più facile etichettare le persone, di sinistra = comunista = pericoloso..è incredibile ciò che si riesce a fare comandando buona parte dei
mezzi di informazione...
In ogni caso: solidarietà a di pietro ed all'italia dei valori (unico senza condannati ) :tru
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto