@themucco
Mi spiace, ma l'ultimo tuo reply si basa sulle stesse basi per cui e valido anche l'esatto contrario di cio' che hai detto......cioe'......e' solo un punto di vista tuo...
Ricordo quando lavoravo in fabbrica, e alle riunioni sindacali veniva sempre porposto l'aumento in base al miglioramento qualitativo e quantitativo della produzione........e la gente rispondeva sempre picche......voleva gli aumenti incondizionati e basta......e io, nonostante facessi parte di loro, ero l'unico che era daccordo......
Il pensiero di allora oggi e' lo stesso, ossia, sono per lavorare a "cottimo".......vedrai poi come la gente la smette di ammalarsi al lunedi' mattina, dopo che era ubriaco dal venerdi' sera.....vedrai come la gente la smette di buttare a terra avvitatori per poi fingersi in infortunio per 15 (queste sono tutte ose che ho visto molte volte).......
Perche' la rovina dell'Italia nasce da un popolo dove c'e' molta gente cosi'.......perche' tanto ci sono gli altri che lavorano per lui......oppure perche' "siccome pago le tasse, allora ho diritto a questo e quest'altro"...........
Io sono per rimettere il lavoro a cottimo.......si viene pagati per quanto e come si lavora (ovviamente relativamente allo stato di salute, anzianita').....si vuole creare lavoro?......mandate i nuovi laureati disoccupati in giro a controllare i falsi invalidi, i falsi infortunati sul lavoro, e i dottori che se ne sbattono e firmano comunque certificati falsi (anche per telefono).....lo stipendio a questi neolaureati viene fuori da solo sol risparmio sulle spese di "finta assistenza" che ne deriverebbe.
Due piccioni con una fava....anzi.....3........risanamento INPS, diminuizione della disoccupazione...e gia' che ci siamo i controlli li facciamo anche per prevenire gli incidenti sul lavoro.
Mi parli di qualche sciopero generale?.......esatto........ci sono moltissime aziende con 200/300 dipendenti, che aderiscono allo sciopero per organizzare manifestazioni di protesta, ma poi solo 50 persone per azienda vanno alla manifestazione........tutte le altre approfittano ad andare in giro a fare shopping, o a fare il weekend al mare o in montagna......perche' gli scioperi normalmente, non so perche', ma li fanno sempre al venerdi'.......mai che li facciano al martedi',mercoledi' o giovedi'........forse perche' dopo sarebbe da organizzare anche il ponte?
L'ICI?......ricordo che e' una tassa comunale, quindi non ha ripercussioni sui conti statali.......se proprio sui servizi che il comune puo' poi erogare......ed e' questa la fregatura, se proprio.
I lavoratori sono incazzati perche' vengono presi in giro, prima di tutto, dai sindacati stessi......
Questa e' la visione che ho io della situazione........gli episodi citati sono tutte cose viste di persona,alle volte a conoscenti e amici.........
Inoltre il benessere degli ultimi 30 anni e' stata la cosa che ha fregato piu' di tutti.........perche' ricordo che noi campiamo sui sacrifici fatti dai nostri genitori.......e che i nostri sacrifici, rispettoai loro, non sono niente......ma siccome siamo abituati bene........e'giusto sempre lamentarsi e basta......