labatteria.it • Leggi argomento - I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Simone67 il mer apr 16, 2008 7:18 am

Stax ha scritto:videntemente se è vero (com'è vero) che la politica è lo specchio del paese, avendo vinto il nanetto vuol dire che la maggioranza degli italiani si sente rappresentata da una persona come lui...questo significa che la maggioranza degli italiani è corrotta, disonesta, fuori legge, mafiosa e tante altre belle cose.

"Noi altri" onesti e rispettosi della legge siamo in minoranza...ma non per questo staremo a guardare!!!! Il 25 aprile è una data importantissima per il nostro futuro!!!! Certo, quei maiali lì dentro continueranno a fare il cazzo del comodo loro...ma non so fin quando...

ah ah ah!!!

roba da matti.... una tronata del genere, un paese saldamente al centrodestra dal 94, milioni e milioni di cittadini di uno dei paesi più evoluti del mondo che confermano il proprio consenso ad un candidato che ha già ricoperto la carica due volte per un totale di 7 anni, e si deve ancora leggere queste cose?

ah ah ah, che risate!!!

non so se ridere o piangere... comunque una cosa mi rasserena: se tanto mi da tanto, il centrosinistra starà all'opposizione perlomeno per altri 10 anni... nell'angolino, a meditare, maturare fino a che non capirà seriamente perchè gli italiani votano il centro destra.

Nel frattempo state tranquilli: Silvio non è immortale, e non credo che governerà tutti e 10 gli anni...

ah ah ah :D

p.s. - @ stax: impara a rispettare gli avversari, bamboccio... chi ha votato per il centro destra ha STRAVINTO ma non mi sembra che qui ci sia gente che batte la stecca ai perdenti... non pretendo che uno come te lo apprezzi, ma almeno non provocare!

p.p.s. - @gli sconfitti: non so se ve ne siete accorti, ma abbiamo già votato (ballottaggi a parte). Certe accalorate manifestazioni di propaganda arrivano fuori tempo massimo; urge un atteggiamento più pacato e meditato. Del resto adesso è facile: se il governo non mantiene le promesse elettorali, sarà evidente a tutti...
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer apr 16, 2008 8:44 am

Certo simone che hai un modo anche te di dire le cose che rasenti l' incazzatura con annesso viaggio tra arezzo e dintorni. :wink: :D :lol:

Va bene che un destrorso come te che vive in toscana non vedeva l' ora di prendersi questo smacco a livello nazionale, ma mi sembri troppo gongolante, meno male che ancora almeno dalle nostre parti gente che la pensa in modo diverso c'è e non a caso la toscana ha il migliore statuto che c'è in italia. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer apr 16, 2008 8:51 am

non scherziamo, themucco...
gongolante un piffero... rileggiti i miei interventi precedenti, per favore... sono pacato come al solito...

se poi arriva uno che ti fa scappare la pazienza, e non so come fai a non renderti conto onestamente che nelle parole di stax c'è un insulto pesantissimo agli elettori di centrodestra, è ovvio che anche il sottoscritto s'incazza... e parli proprio te che minacci di fare un viaggio in valdarno senza averne nessun motivo...

o intendiamoci, se tu voi venire io sono qui... ma preferirei limitarci a prendere un caffè insieme, anche se vorrei ricordarti che non scappo mai... :wink:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer apr 16, 2008 9:00 am

Prima o poi a prendere un panino con i sanbudello vengo a farmelo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer apr 16, 2008 9:07 am

souldrum ha scritto:la parola brogli non e' stata detta per 2 motivi.....prima di tutto la differenza non pare sia stata minima come 2 anni fa........e secondo, cosa ancor piu' grave, e' che probabilmente non ha senso farsi la guerra, meglio andare avanti con accordi "sottobanco" tra il berlusca e veltroni........

No soul il mio discorso era un altro... mi sono spiegato male io...

Il buon Cavaliere nel 2006 ha accusato la sinistra (comunisti cattivi mangia bambini :D ) di avere imbrogliato per vincere le elezioni... Oggi Veltroni ha riconosciuto la sconfitta schiacciante e non ha fatto riferimenti a brogli, compra-vendita di voti all'estero (che sarebbe sinceramente servita a poco visto la differenza di voti sia al Senato che alla Camera). A volte credo che sia il gesto che conta e che riconoscere i propri errori e i propri limiti, invece di puntare il dito verso la parte opposta, sia la cosa giusta da fare. Detto questo e premettendo che mi ritengo uomo di sinistra, spero vivamente che questo governo duri 5 anni e che faccia quello che si è prefisso di fare in campagna elettorale.... L'unica cosa che mi preoccupa è che con tutti i seggi che ha preso la Lega (sia alla Camera che al Senato), è che il buon Umberto una mattina si alzi con i "coglioni girati" e che faccia quello che ha fatto in tempi non recenti (vedi governo Berlusconi 1994-95)...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morkai il mer apr 16, 2008 9:33 am

Emh vorrei ricordare che Veltroni stà facendo delle scenate assurde perchè non gli lasciamo una delle due camere... quando due anni fà abbiamo ricevuto picche anche noi. Quindi come vedi di gesti abbastanza ridicoli ci sono da entrambi le parti.
Come Bertinotti che si attacca al simbolo falce/martello al posto di ammettere che per due anni di governo non hanno fatto un c***o per i "compagni proletari"...
Tanto si sa che "destra" e "sinistra" fanno lo spettaccolino per poi farsi i porci comodi fra di loro.
C'è poco da far differenze... perchè è tutta m***a!

Ben più importante di chi sia andato su (relativamente ovvio...) è come sono su!

Non ci sono più mille partiti a prendere i soldi, farsi gli affari loro, buoni per pararsi il fondo schiena ecc...
4 Partiti secchi, zero palle adesso. Se non governano decentemente adesso non salgono più. Che penso sia veramente la cosa migliore di tutte queste elezioni! nella speranza che tolga i giochi di potere che prima infognavano l'italia... almeno in parte!

Ora quello che ho scritto qui sopra non voglio ne provacare nessuno ne offendere nessuno... è il mio punto di vista nulla di più
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer apr 16, 2008 9:33 am

io non mi voglio ritenere ne' di dx ne' di sx........semplicemente ho difficolta' a rivedermi in ognuno dei 2 partiti maggiori antagonisti......ma nonostante tutto ho votato, non me la sono sentita di sprecare l'occasione di dare ilmio piccolo parere......che poi sia servito o no, questo e' un altro paio di maniche.......
Detto questo, e qui mi rivolgo anche al buon themucco, che credo mi ritenga una "destrorso", chiarisco subito che quanto detto da me in precedenza non dipende daun pensiero politico a prescindere......ma da una semplice esperienza di vita, o meglio, una serie di esperienze che si susseguono in continuazione da quando sono entrato nel mondo del lavoro....

Concludo quindi dicendo che non voglio difendere nessuno, ne' dx, ne' sx, ne' il nano, ne' veltroni, ne' sindacati, ne' imprenditori, e tantomeno lavoratori.......pubblici o privati che siano.......
Essendo pero' piu' vicino a imprenditori e lavoratori, intanto cercherei di impegnarmi a risolvere le questioni da me elencate prima......adattando i salari ai tempi odierni, ma anche adattando il lavoro stesso.......incentivando la flessibilita' ove possibile (ripeto e sottolineo ove possibile), incentivando gli aumenti sulla base di miglioramenti qualitativi,e anche quantitativi all'occorrenza, del prodotto, ed aumentando controlli volti a diminuire le "mini-truffe" assistenziali a cui si puo'assistere quotidinamente. Quest'ultimo punto lo fare insieme all'aumento dei controlli sull'evasione fiscale.........alla fine ne uscirebbe anche del nuovo lavoro per i giovani......
Cominciamo a risolvere i problemi dal basso........e togliamo terreno fertile a mafia e furbetti come il nano......
Ma su questo rimane un problema culturale in Italia.....per cui pare piu' semplice eliminare una persona, per risolvere i problemi........come se poi non ne arrivasse uno uguale, se non peggio, subito dopo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer apr 16, 2008 9:36 am

A Simone:

Una cosa non è vera e giusta perchè la dicono in tanti, ma perchè lo è a prescindere dalle opinioni di qualche singolo o di tutta la collettività!!!!!!!!!!!!!!!!

Commentate questa, porca pupazza che paese di merda!
http://www.beppegrillo.it/immagini/imma ... _eviti.pdf
Ultima modifica di Briaschi il mer apr 16, 2008 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mer apr 16, 2008 9:47 am

Ragazzi fate troppi giri di parole...

Prima risoluzione nel 2006 di un governo di centro-sinistra
INDULTO

Prima risoluzione di questo governo (a breve)
DETASSAZIONE DEGLI STRAORDINARI

poi fate voi!...ma mi pare ridicolo il paragone...

...i discorsi politici oramai lasciano il tempo che trovano...andare a cercare gli scheletri negli armadi le figure di merda fatte in giro ...va bene ok...ma qui il discorso è che l'Italia sta andando dal culo economicamente e dal punto di vista della sicurezza dei cittadini...

Sti fenomeni non capiscono come mai gli ex operai in pensione abbiano votato la lega...ogni giorno c'è qualche immigrato irregolare che gliela ruba la pensione!...la sinistra risponde con un "c'è bisogno di dialogo"...la lega con un sonoro "fuori dai bal" e chi volete che voti la gente?
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mer apr 16, 2008 9:54 am

che dovei commentare? che ci sono 24 indagati tra pd, ps e sinistra arcobaleno? che ce ne sono 56 nel pdl?
con questo che vorresti dire? che ha ragione stax a dire che chi vota il centrodestra è un mafioso?

ma stiamo scherzando? via via, siamo seri... smettiamola di pensare che in italia ci siano elettori buoni che votano a sinistra e elettori cattivi che votano a destra... questi sono discorsi da gente superficiale, da chi legge solo al proprio libro, da chi non ha esperienza sufficiente per capire il mondo in cui vive.

potrei indicare centinaia di persone disoneste di sinistra e migliaia di persone oneste di destra (i numeri sono in base alle persone che conosco :wink:) e quindi non ha alcun senso generalizzare, tranne che dare soddisfazione eiaculatoria a chi gli prude ché ha perso le elezioni.

e poi basta con sto furore antiberlusconiano: se veltroni, che berlusconi l'ha combattuto davvero, gli fa gli auguri di buon lavoro, chi siete voi per continuare a infamarlo?

valutatelo per quello che farà o non farà davvero come presidente del consiglio, ruolo a cui è stato chiamato da quasi la metà degli italiani.
Imparate a rispettare davvero il popolo e non limitatevi a riempirvi la bocca con la parola "democrazia" e contemporaneamente a disprezzarlo, come fa la sinistra dei salotti buoni da sempre
Ultima modifica di Simone67 il mer apr 16, 2008 10:11 am, modificato 2 volte in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mer apr 16, 2008 9:55 am

Minchia, Gianluca, mi hai fatto ribaltare :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Briaschi il mer apr 16, 2008 10:03 am

Ne ero sicuro che risponedessi così!

Beh ti sembra che io abbia detto per caso che la sinistra è meglio della destra? Non mi pare!
Dico solamente che ci vuole un bel coraggio a votare partiti a prescindere dallo schieramento che schierano gente del genere!

Mi domando come si può pretendere un paese migliore con questi nomi! Io sinceramente sono incazzato nero ma non perchè ha vinto berlusconi, perchè gli italiani vuoi per un motivo e per un altro non hanno manifestato il proprio dissenso verso la classe politica che li ha rovinati per tutti questi anni!
Ma come si fà ancora a dire dopo tutte le prove che ci sono state che uno è meglio dell'altro? Bohhhhh........
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il mer apr 16, 2008 10:07 am

non è un discorso di mafioso a destra buono a sinistra è un discorso generale, secondo me, che chi ha commesso reati vari (si va dal falso in bilancio, alla corruzione, riciclaggio, mafia,cazzo anche omicidio!!!!) sia di dx che di sx non dovrebbe stare a capo di un paese, non dovrebbe decidere per l'intero popolo....
questo non mi pare proprio giusto a prescindere dal mio voto e da chi ha vinto le elezioni....

piccolo ps:se però un giorno quei fuori di testa(per non dire peggio) della lega si mettono in testa di fare qulcosa di "pericoloso" non li ferma nessuno....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il mer apr 16, 2008 10:30 am

premetto che non ho letto nessun post quindi magari diro cose già dette (sorry il tempo è poco e l'utilizzo del computer abusivo :) )
la vittoria di Berlusconi era cosa scontata, con una maggioranza cosi magari non proprio... a questo punto meglio cosi che avere un governo gia di centrodestra e in + gracile...
le cose che mi preoccupano veramente sono due: la forza della lega, di signori il cui sogno nel cassetto aperto a tutti è la secessione, gente che ha chiaramente detto che con il tricolore ci si puliscono il culo, gente che se ne esce spesso con frasi tipo mano ai fucili...vabbe..
La scomparsa della sinistra: questa non ha stupito solo me a giudicare dalle reazioni dei vari leader politici (addirittura sembrava dispiaciuto casini!!!) perchè se ne và una voce importante dello scenario politico italiano, voce che comunque C'E' ma non è riuscita (vuoi per la storia del voto utile vuoi per il fallimento della campagna elettorale) ad essere rappresentata in parlamento,

In sintesi: per me saranno caxxi :x
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morkai il mer apr 16, 2008 10:33 am

Pericoloso tipo?

Per quanto riguarda il Berlusca ci sarà sempre gente che gli va contro... è tipico di chi ha carisma spaccare l'opinione... mettici poi che è di destra, che ha fatto qualche gabola, che è pieno di soldi e hai fatto il quadro! poi come tipico dell'uomo le cose buone si dimenticano sempre, mentre quelle negative ce le portiamo alla tomba!

EDIT: ecco, un esempio dell'ultima frase che ho detto sta qui sopra... la gente si ricorda solo delle cose negative.
Senza contare che la storia della bandiera, messa cosi senza il contesto in cui è stata detta, ha poco senso se non quello di dare un idea falsa di quale era il vero motivo per cui è stata detta...

Ci metto un aggiunta: la lega è anche quella che da almeno 10 anni sta combattendo contro l'immigrazione e che sta spingendo per delle leggi che proteggano i cittadini... e adesso che il problema è alla vista di tutti nessuno che dice "avevano ragione"...
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mer apr 16, 2008 10:47 am

Tipo questo....

....le cose che mi preoccupano veramente sono due: la forza della lega, di signori il cui sogno nel cassetto aperto a tutti è la secessione, gente che ha chiaramente detto che con il tricolore ci si puliscono il culo e bruciano tutti gli anni a Pontida un tricolore (questo è reato perseguibile dalla legge), gente che se ne esce spesso con frasi tipo mano ai fucili....

Se fai bene i conti dei seggi il Cavaliere deve stare attento a questa forza... e soprattutto dovrà cercare di accontentare in tutte le richieste che faranno...

Poi come già detto in un post precedente, spero che questo governo duri 5 anni e che riesca a mantenere quanto promesso in campagna elettorale...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer apr 16, 2008 12:06 pm

Morkai ha scritto: ...la lega è anche quella che da almeno 10 anni sta combattendo contro l'immigrazione...

Già, se lo facesse davvero sai che gioia gli imprenditori del nord est. Queste posizioni della Lega sono solo di facciata, un capro espiatorio per ottenere consensi, poi la politica è tutt'altro.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer apr 16, 2008 1:09 pm

Da quello che ho letto tutti prevedono che sciagure pioveranno sull'Italia. Io come ho fatto con l'altro governo non mi sbilancio, aspetto un pò mese e poi vedrò.
Mi sembra abbastanza superficiale (come tra l'altro era successo quando era salito Prodi) dire o mio dio! adesso che ci sono loro siamo rovinati e cose simili.
Io per giudicare (come ho fatto le altre elezioni) aspetto che facciano qualcosa nel bene o nel male.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer apr 16, 2008 1:19 pm

Drummer ti darei perfettamente ragione... se non conoscessimo già la gente che si appresta a governarci... spero comunque di rivedere le opinioni che mi sono fatto dei due governi precedenti del Berlusca... :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda johnnydorelli1 il mer apr 16, 2008 1:24 pm

L'assenza di condannati dovrebbe essere una regola ferrea per avere un partito perlomeno decente; sia a dx che a sx....

Evidentemente per voi (mi riferisco a chi ha ha votato partiti con condannati nelle liste) il fatto di essere stati riconosciuti colpevoli nell'aver commesso reati più o meno gravi (quindi condannati) non determina l'onestà della persona a tal punto che questa persona potrebbe governare tranquillamente il paese .
E' il ragionamento più illogico che abbia sentito ma l'importante è che ne siate contenti

:wink:
Ultima modifica di johnnydorelli1 il mer apr 16, 2008 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mer apr 16, 2008 1:25 pm

per piacere smettiamola di criticare la lega; se la gente l'ha votata vuol dire che non è poi una cosa così fuori dal mondo.
Signori, il 3° partito nazionale, non i primi cogli*ni che passano. :evil:
Vi girano le balle che forse le regioni "mangerecce" dovranno darsi da fare? che i rifiuti di Napoli non saranno più smerciabili al nord? Peccato.
Era ora che la lega salisse al potere, per fortuna. :evil:
Venite a vedere un po' al nord come se la passano qua.. voi non avete malpensa, non avete gli immigrati, non avete il costo di vita che c'è qua.
Non dovete pagare per gli altri.
Vediamola di stare un po' zitti e smetterla di criticare la lega.
L'unica sciagura è stata la sinistra, altro che sciagure d'egitto :|
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il mer apr 16, 2008 1:37 pm

Calma!

Come ho già detto cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio la gente che lavora c'è in tutta italia e di gente che "mangia" c'è dappertutto!!!!!
Basta con questa storia che solo il nord lavora, che voi pagate per tutti,questo è un insulto alla gente onesta che si fa il culo dalla mattina alla sera! Vediamo questo governo cosa saprà fare per contrastare la malavita organizzata che è la principale piaga del sud!!!!

Sugli immigrati diciamo che di certo fanno comodo a quelli che sfruttano il lavoro nero e che tengono manodopera a bassissimo costo senza nessun diritto! E ce ne sono in tutte le regioni a bizzeffe di esempi!
Basta con queste ideologie di parte che è stata colpa della sinistra o della destra! Le famiglie non arrivano a fine mese e a prescindere dalla colpa di qualcuno vedremo se il governo saprà cambiare rotta!!

ps: e i rifiuti tossici provenienti dal nord che riposano nelle discariche abusive di tutto il centro sud dove li lasciamo? Il sud è stato pure il centro di smaltimento di rifiuti provenienti da imprenditori all'apparenza onesti del famigerato nord! non dimentichiamo che questo sud ha fatto sempre comodo a tutti!!!!!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morkai il mer apr 16, 2008 1:38 pm

Fiaccolascintilla perchè tu non hai mai detto che questa Italia fà schifo? secondo te vale ancora qualcosa la parola Italia?? sono tutte s******e e basta!!!!!
Ci si ricorda dell'italia solo quando si vince un mondiale a calcio!!!! quindi è ridicolo che ti scandalizzi per questa cosa della bandiera perchè è semplicemente il gesto esplicito di quello che ogni persona fà ogni giorno!!!! ci si attacca veramente a tutti i pretesti...
e "mano ai fucili" da dove l'hai tirata fuori??? :D

Ma scusate un attimo abbiamo passato almeno 15, se non anche di più, anni ad avere non solo la Lega!! ma almeno 3 o 4 partiti in più con lo stesso potere di far pesare il proprio voto!! e adesso che ce ne è uno solo me lo mettete come problema?????????
non vi capisco...

Ultima cosa per exa73.... MA VA??????? mi stai dicendo che i discorsi elettorali sono tutte balle e che in realtà una volta eletti non fanno altro che ruibarci i soldi??? NON L'AVREI MAI DETTO!!! :D
No cmq a parte gli scherzi è vero che quello che dicono è semrpe una cosa detta cosi, ma se non bsaglio era proprio delle cose "dette" su cui stavamo parlando! anche perchè basta fermarci alla parola "secessione" per capire che sono cose irrealizzabili... perchè quando Bertinotti ha detto "aboliamo la proprieta privata", con i suoi barconi e case, diceva la verità? o quando hanno detto che avrebbero sistemato il contenzioso di europa sette? sono balle e lo si sa...

Mentre per la storia degli imprenditori devo dirti che sono contrario... perchè la maggior parte degli imprenditori (che non sono quelli che girano in porche, ma quelli che lavorano la domenica o che tornano a casa alle 8 di sera) non se la rischia di prendere immigrati a lavorare (visto che una multa falliscono...) e sicuramente non sono contenti di avere campi nomadi in giro!!! Contando che:

- le zone industriale sono le preferite per accamparsi
- aumentano i furti
- aumentano i danni ( ne avrei una vita da raccontare)

Senza contare poi tutti i disagi che arrivano come "famiglia" e "cittadini"...

Poi ripeto sempre non prendetele come attacchi!!! io ho un tono polemico di natura! davvero stò solo discutendo di queste cose!!! Lo so che può essere irritante ma davvero non prendetele cosi!
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il mer apr 16, 2008 2:09 pm

io non mi metto a discutere di politica perchè c'è quasi sempre per finire con un litigio, io ricordo solo a tutti coloro che criticano il governo prodi che è caduto dopo due anni, cosa è successo con berlusconi e lega nel 1994, se non lo sapete prendete un libro di storia.
Penso di aver fatto capire da che parte sto e come la penso, io voglio un paese uguale per tutti, e se andiamo avanti così si creerà un divario ancora più grande fra ricchi e poveri, con annessa lotta di classi.
poi ovviamente uno vota ciò che preferisce o che pensa sia meglio, però vorrei che la gente riflettesse su quanto dicono i partiti; secondo voi la lega può far cambiare il nostro paese in un paese federale? NO!
secondo voi la lega può buttare fuori immigrati con permessi di soggiorno? NO! (i permessi li danno a tutti oramai, sono d'accordo però col fatto che se vieni qua lavori e ti comporti bene ci stai, sennò via, perchè non bisogna fare di tutta l'erba un fascio) secondo voi si può fare la castrazione chimica verso i pedofili? NO! (cosa che sarebbe giusta, ma i diritti dell'umanità sono sempre quelli).
e poi sinceramente preferisco pagare le tasse e vivere in un paese decente che non pagare l'ici sulla casa e poi finire nella cacca.
Per il resto ognuno la pensa come vuole! ciaooo! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer apr 16, 2008 2:10 pm

@Morkai: Eccoti i fucili... http://www.corriere.it/politica/08_apri ... 6ba6.shtml

Ho detto migliaia di volte che questa Italia fa schifo (a livello amministrativo) ma non vado di certo in piazza a bruciare bandiere o a dare fuoco con la benzina agli extracomunitari (vedere Borghezio)...

Cmq pace e bene a tutti e vediamo dove arriviamo con questo governo... lo ripeto per la miliardesima volta che mi auguro che duri 5 anni e alla fine faremo i conti... Non sono il tipo che va a votare per partito preso o tradizioni di famiglia... voto per chi mi rende la vita migliore... Spero che il PDL mantenga soprattutto due promesse fatte in campagna elettorale:
1- abolizione Imposta Comunale Immobili (che è comunale e quindi non so quanto potere abbia il governo su questo tipo di tasse) sulla prima casa (visto che tra poco dovrò comprarmene una);
2- abolizione del bollo sull'auto (speriamo che lo faccia presto così non pagherò quello del 2009 visto che per quest'anno ormai ho già pagato).

Auguri a tutti. :D
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer apr 16, 2008 2:24 pm

Riguardo all'immigrazione non sono sicuro che la politica della lega sia vincente...
Gli immigrati ci sono perchè ci fanno comodo, perchè si possono pagare poco e perchè fanno lavori che nessun altro vuole fare.
E' inutile lamentarsi che ci sono troppi immigrati se poi se ne continuano ad assumere sempre di più, in genere in nero. Ormai certe in categorie di lavoro è raro trovare degli italiani.

Secondo me la soluzione è un misto delle politiche della lega e della sinistra: è giusto che ci sia una lotta serrata alla clandestinità, ma lasciar entrare troppe poche persone è controproducente. Se c'è richiesta di TOT persone si fanno entrare TOT persone, non di meno, altrimenti si favorisce la clandestinità.
Inoltre le persone che entrano regolarmente andrebbero trattate non come ospiti sgraditi o come lavoratori di secondo livello, ma esattamente come vengono trattati gli italiani. Altrimenti ci si da la zappa sui piedi, perchè è come autorizzare la concorrenza sleale: se devo assumere un operaio, col presupposto che se è italiano lo pago 10 mentre se è immigrato lo pago 7, chi me lo fa fare di assumere un italiano? Trattare tutti alla pari è semplicemente un vantaggio per noi...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il mer apr 16, 2008 2:40 pm

Questa è una delle più grosse piaghe dell'italia! Il lavoro nero, lo sfruttamento ed il lavoro clandestino che sfruttano alcuni imprenditori non rendendosi conto che quella ricchezza oltre ad essere prodotta in nero, se ne và via all'estero! Purtroppo oggi il mercato del lavoro è falsato da questa piaga che se non viene curata porterà a conseguenze disastrose!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mer apr 16, 2008 3:02 pm

le ultime dichiarazioni dei leader di pdl e pd sono incoraggianti, mi riferisco al governo ombra proposto da Veltroni che Berlusconi vede con favore, in quanto si creerebbe un faccia a faccia tra il Ministro in carica e la sua ombra all'opposizione.
Inoltre è interessante l'ultima proposta di Berlusconi in merito al modello Sarkozy che potrebbe portare in cariche differenti esponenti del pd.

Forse che siamo di fronte ad una nuova era politica?
si spera, ovvio in meglio!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda faisim il mer apr 16, 2008 3:13 pm

John Doe guarda che l'indulto è stato votato a destra e a sinistra informati prima di dire minchiate...
poi non mi metto a fare la lista delle leggi di Berlusca dal 2001 a 2006 altrimenti vomito :x
poi la lega è stata al governo 5 anni e la situzione dei clandestini è solo peggiorata ma ancora la gente ci spera...
io spero solo in una bomba in parlamento..
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer apr 16, 2008 3:33 pm

Incredibilmente :lol: sono d´accordo con kidg.

Dalle prime dichiarazioni, ivi compreso il fatto che per la prima volta nella sua vita il Berlusca ha detto le cose come stanno (scelte impopolari in arrivo :oops: ), penso anche io che qualche miglioramente si vedra´.

D´altro canto devo purtroppo registrare un ulteriore attestato di stima del Berluscaz a Putin :x , a mio parere in assoluto il peggiore dei capi di stato delle nazioni avanzate.

Tra un´ora torno in riunione ma oggi sono ridotto a uno straccio: ho un ginocchio che mi fa un male cane ed un raffreddore perenne. Qui a Vienna il tempo fa schifo: freddo, vento e pioggia... :x
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto