lovesupreme ha scritto:pinstripe è una doppio strato con sordina interna.
No, pinstripe è doppiostrato in mezzo e "fusa" (le due peli diventano una sola) verso il bordo...
Doppiostrato con sordina è PS4 !
lovesupreme ha scritto:entrambe causano un taglio di frequenze alte, la ps3 in maniera più drastica perchè ha una sordina piu' larga.
Non concordo, PS3 ha forse meno armonici (anche se ne dubito) non tanto per la dimensione della sordina, ma per il fatto che sta _sotto_ la pelle.
E comunque la peculiarità di una PS3 - o meglio Studio-X - è sì di smorzare gli armonici, ma senza perdere potenza (volume), il che la rende particolarmente adatta ai generi più hard.
lovesupreme ha scritto:poca: doppio strato sui tom vs mono strato sui tom.
...a me non sembra poca !
lovesupreme ha scritto:per rullo e cassa, che sono il cuore della batteria, siamo entrambi per monostrato con sordina, che è un ottimo consiglio per la tua situazione (ambassador con muffler è praticamente una ps3, idem per l'anello).
Concordo sul discorso cardiaco, ma consentimi (naturalmente a parità di condizioni, cioè a cassa rigorosamente vuota e coi battenti Tama in gomma), un'ambassador col muffler è un'altro pianeta rispetto alla PS3.
lovesupreme ha scritto:potresti cambiare prima le pelli di rullo e cassa, così ti fai un'idea, e da lì decidi se vuoi la stessa cosa anche sui tom, o se preferisci provare altro, tanto finche' non senti con le tue orecchie non sai veramente se ti piace o no.
Anche qui concordo sul fatto di provare prima cassa e rullo, ma se le devi prendere via internet ti conviene far tutto in un sol colpo.
E comunque cassa e rullo non è che rispecchiano come suoneranno i toms...
@Berga:Fidati, ho fatto il "mentore" per diversi gruppi (la mia associazione culturale insegna ad autoprodursi) e tutti i batteristi sono rimasti sbalorditi una volta configurato lo strumento come ti ho suggerito.