labatteria.it • Leggi argomento - Domanda politica

Domanda politica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BONZO il mer apr 16, 2008 5:29 pm

io sono siciliano e ad ogni elezioni se ne vedono/dicono di tutti i colori.

la condizione di parte della sicilia porta,non sempre ovviamente,due risultati:

1)data l'ignoranza di qualcuno,questi votano a simpatia e sicuramente berlusconi ha piu'appeal mediatico di chiunque.

2)qui corre "voce"che i politici piu'facoltosi(in questo caso si parla di quelli di destra)comprino i voti della parte piu'povera(e piu'numerosa)dell'elettorato a suon di euro(pochi) ,per qualcosa di simile,oppure a suon di promesse fatte spesso direttamente da tizi che fanno da rappresentanti direttamente nei quartieri piu'popolosi/poveri che quasi sicuramente non andrebbero neanche a votare.
queste persone quando si trovano un frigo pieno di roba da mangiare per una settimana non ci pensano due volte a votare il tizio.

non voglio aprire polemiche e neanche allarmismi e ne'tantomeno voglio andare contro nessuno,parlo di cio'che "sembra"accadere qui da noi e che sempre piu'spesso viene riportato a galla.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer apr 16, 2008 7:43 pm

:o :o :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mer apr 16, 2008 8:10 pm

Bonzo scrivi per sentito dire..... assumendoti chiaramente la responsabilità di ciò che sostieni (che venga riportato a galla).
Non credo tanto a certe versioni... credo sia proprio un mix la cui base è unica: la sx in sicilia è pressochè inesistente da decenni. Quando lo è a livello nazionale, perde anche la minima possibilità di emergere in un territorio difficile con "tradizioni" radicate e "sbilanciate"... :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda faisim il mer apr 16, 2008 8:17 pm

Io non sono certo stupito mastella secondo voi come è nato e poi perchè in sicilia vince sempre berlusconi 2+2
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer apr 16, 2008 8:20 pm

certo che mi prendo le responsabilita' non ho mica tre anni.
ho pure detto pero'che sono cose che SEMBRANO accadere,non ho mica dato certezze.

ho fatto per anni e anni protezione civile e molto spesso la gente piu'umile tirava fuori ste diiscussioni ecco perchè sono arrivate al mio orecchio.
non do certezze perchè,pur avendo sentito queste discussioni di persona.....non ero mica presente quando il politico gli faceva la spesa...percio'resta tutto un forse,un qualcosa che si dice...cosi'come tante altre cose.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer apr 16, 2008 8:21 pm

Bhè, faisim, mi fa piacere che da ancona si riescano a tradurre fatti siculi da dubbi in certezze matematiche.... :D :D
cmq.... qui a Messina tra 2 mesi il neo deputato del PD F.Genovese, si presenterà a Sindaco... naturalmente lascerebbe la poltrona da deputato... farà bene? bho?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il mer apr 16, 2008 9:10 pm

Io sono di Bergamo percio' i leghisti li conosco molto bene(purtroppo). Son cresciuti con quella mentalita' chiusa che putroppo è tipica della nostra provincia, in particolare nella parte montana. Un mio amico delle valli bergamasche m'ha detto che lui è l'unico trai tutti i suoi conoscenti che ha votato sinistra. Anzi i suoi amici lo additano come un traditore, amico dei teru'. M'ha detto che si fa sempre delle gran risate quando parlan di politica perchè è diffusissima l'ignoranza, i luoghi comuni. Lo zoccolo duro della lega la vota sulla base dei soliti luoghi comuni, mica perchè ha letto programmi elettorali. Invece quella nuova fetta che l'ha votato ha visto nella lega l'unica che sarebbe riuscita (attraverso il federalismo) a tutelarli un pochino. Si sono resi conto che la sinistra ha sempre buoni propositi mann ne tira fuori un bel cappero.

Ora pero' stiamo andando un po' Ot
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lori88 il mer apr 16, 2008 10:01 pm

Grande Market....grandissimo topic....

Comunque io, andando leggermente OT, vorrei fare notare la gravità dei risultati di queste elezioni... siamo un paese estremamente diviso fra nord e sud, sia culturalmente che economicamente, con la vittoria di Berlusca e della Lega si rischia il tracollo totale..se sti quà governano per 5 anni o mediano le loro idee, o ci dividiamo, o rischiamo il tracollo... il popolo italiano ha consegnato l'Italia alla formazione più pro-nord d'Italia e non ci sarà la sinistra a difendere i diritti del sud e dei non imprenditori(perchè risucchiata dal'idiozia del "voto utile" ,su cui,ammetto, sono cascato anche io, purtroppo!!!)perchè non venitemi a dire che il PD è di sinistra...il PD è di centro sinistra ma con alcune idee velatamente di destra(ovviamente meno estrema possibile)...o il PD si ravvederà e prenderà la parte anche della vera sinistra...o quà rischiamo il tracollo totale!!! ho seriamente paura....
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Quasimodo il mer apr 16, 2008 10:14 pm

BONZO ha scritto:
2)qui corre "voce"che i politici piu'facoltosi(in questo caso si parla di quelli di destra)

Lo sai che il terzo politico più ricco di tutta italia è bertinotti? :wink:
I Regola: Non importa quanto un prodotto sia tecnicamente buono, il suo successo dipenderà unicamente dall'ufficio marketing...
Quasimodo
battipentole

Messaggioda BONZO il mer apr 16, 2008 10:20 pm

ahimè lo so.

ma anche tu sono sicuro che hai afferrato il mio discorso. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Quasimodo il mer apr 16, 2008 10:29 pm

Lori88 ha scritto:Grande Market....grandissimo topic....

Comunque io, andando leggermente OT, vorrei fare notare la gravità dei risultati di queste elezioni... siamo un paese estremamente diviso fra nord e sud, sia culturalmente che economicamente, con la vittoria di Berlusca e della Lega si rischia il tracollo totale..se sti quà governano per 5 anni o mediano le loro idee, o ci dividiamo, o rischiamo il tracollo... il popolo italiano ha consegnato l'Italia alla formazione più pro-nord d'Italia e non ci sarà la sinistra a difendere i diritti del sud e dei non imprenditori(perchè risucchiata dal'idiozia del "voto utile" ,su cui,ammetto, sono cascato anche io, purtroppo!!!)perchè non venitemi a dire che il PD è di sinistra...il PD è di centro sinistra ma con alcune idee velatamente di destra(ovviamente meno estrema possibile)...o il PD si ravvederà e prenderà la parte anche della vera sinistra...o quà rischiamo il tracollo totale!!! ho seriamente paura....

Per come la vedo io le tue paure sono fondate.
Il punto è che poni il problema sbagliato: tutti dite (uso il plurale semplicemente perchè la maggioranza delle persone presenti nel topic ha idee tendenzialmente di sinistra, tutto qui :wink: ) che la lega taglierà i ponti con il sud italia, che il federalismo fiscale è una brutta cosa ecc. ecc.

Ecco un paio di considerazioni:

- la germania da anni utilizza un tipo di goveno ampiamente federale: è all'avanguardia in europa e non vedo un buon motivo per non imitarla.

- il federalismo fiscale non significa altro che allargare le competenze delle regioni, lasciando allo stato solamente problematiche ben più ampie dello "scompenso automobilistico interurbano della Val Trompia" (che tra l'altro è dove abito io :mrgreen: ) e come tutti ben sappiamo una comunità, più è piccola e più è gestibile (al limite chiediamo all'amministratore del Forum se le cose erano più difficili all'inizio o adesso)

- Le isole sono a statuto speciale, quindi un eventuale attuamento dei piani della lega non farebbe altro che allargare i loro privilegi.

-se un uomo ha fame...non dargli un pesce.... il giorno dopo avrebbe ancora fame.
Insegnagli a pescare.
Il sud italia non è assolutamente inferiore al nord. Questa è una mia ferma convinzione... è stato solamente governato da inetti e collusi dalla mafia. E' dai tempi dei Borboni e dello stato della Chiesa che le cose vanno male sotto roma...
C'è bisogno di gente retta e sveglia che governi... ma sicuramente se si trovano una pressione fiscale altissima (perchè le tasse, andando al governo centrale vengono distribuite male e quindi servono più soldi) legami con la mafia più forti che mai (mastella su tutti) e altre cose del genere... uno che cazz deve fare?!
Ci vuole qualcuno di pazzo, qualcuno che abbia le palle di scuotere l'albero e far cadere le mele marce... e chi può farlo? Lo psiconano? TopoVeltroni? l'unico che ha ancora la forza di farlo è Bossi... è l'unico abbastanza pazzo da poter tentare... pazzo almeno quanto lo era DiPietro ai tempi...

Detto questo (ovviamente la discussione è ampiissima...) faccio notare che votiamo sempre per il male minore... :(

Non sbranatemi
Roberto

P.S. anche se ho votato lega Borghezio è un cretino :mrgreen:
I Regola: Non importa quanto un prodotto sia tecnicamente buono, il suo successo dipenderà unicamente dall'ufficio marketing...
Quasimodo
battipentole

Messaggioda souldrum il mer apr 16, 2008 10:31 pm

ne sparo una.......... :wink:
non so come sia la distribuzioni dei voti mancati alla sinistra arcobaleno........ma ho l'impressione che buona parte di quei voti sia finita proprio nelle tasche della lega.......
Se qualcuno ha dei dati da esporre, potrebbe confermare o smentire la mia ipotesi..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer apr 16, 2008 10:35 pm

devo ancora capire come uno d'accordo con la sinistra arrivi a votare la lega... cos'è bertinotti gli ha cacato sul balcone? mi pare assurdo :(
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Quasimodo il mer apr 16, 2008 10:40 pm

Ma no...
I voto della lega (hanno detto i telegiornali) vengono per una buona metà dalle nuove leve dei neomaggiorenni (anche del sud) e della gente che ha sempre votato sinistra e che s'è rotta le palle di sentire bertinotti che nel 2007 parla di centrali a carbone!
Quasimodo
battipentole

Messaggioda faisim il mer apr 16, 2008 10:47 pm

bè basta informarsi un pò :wink:
internet c'è ad ancona
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il gio apr 17, 2008 12:07 am

bene quindi una volta stufatisi di bertinotti vedono in borghezio calderoli e bossi dei lIder migliori... interessante...

illazioni a parte sono curioso di vedere cosa succedereà ma mi faccio anche una sonora toccata di palle!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 12:22 am

@Cacciucco
ti ricordo che la lega e' nata come partito dei lavoratori del nord, con l'ideale del federalismo........ma pur sempre partito volto a difendere l'interesse dei lavoratori........
Che poi si sia evoluto, e soprattutto alleato col nano, e' un altro discorso......pero' non sai quanta gente che conosco (e io ti parlo da una zona rossa, che piu' rossa non si puo'), delusa dai partiti degli ideali, e comunque non volendo dare il voto al nano (anche se indirettamente l'ha fatto), ha scelto la lega.......anche dopo alcuni gravi eventi legati appunto ad extracomunitari..........

@faisim
che culo che hai!!!.....qui a Reggio invece no......io scrivo sul forum mandando messaggi, con un piccione viaggiatore, a un amico di Ancona, il quale li pubblica qui da parte mia...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio apr 17, 2008 1:28 am

si si fin lì ci sono... tuttavia la cosa che mi da più noia...la prima, la più superficiale - quindi forse anche la più semplice - è come pongono le loro idee: prepotenza arroganza e senso di superiorità! non ha senso lamentarsi del vecchio che non funziona più, che delude, che va cambiato perchè non garantisce andando a trovare come soluzione gente che viene arrestata con l'accusa di razzismo DAVANTI AL PARLAMENTO EUROPEO...

mi verrebbe anche da dire coglione chi ce lo ha mandato in europarlamento...

Poi per carità possiamo pure essere d'accordo sulla questione sicurezza e quant'altro... ma intanto i posti di lavoro che sono occupati dagli extracomunitari ne attirano altri con la sicurezza del posto facile.

Mi pare inoltre strano, e mi piacerebbe trovare un esponente di lega che mi chiarisca la questione, come mai a votare la lega non sia stato solo il popolo ma gli industriali stessi che fino ad ora hanno mangiato dal piatto della economica e instancabile forza lavoro straniera...

Perchè ci lamentiamo dei cinesi che invadono il mercato italiano?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Quasimodo il gio apr 17, 2008 7:29 am

Cacciucco ha scritto:si si fin lì ci sono... tuttavia la cosa che mi da più noia...la prima, la più superficiale - quindi forse anche la più semplice - è come pongono le loro idee: prepotenza arroganza e senso di superiorità!

Allora... per quanto riguarda il primo punto, ti ricordo che la cosa è reciproca... e che per come la vedo io ( o per come succede dalle mie parti) a essere arrogante e pieno di sè è l'elettorato di sinistra, che siccome va in controtendenza fa il figo alternativo... ma lasciamo perdere, qui nessuno ci smuoverà mai da come la pensiamo :wink:

Cacciucco ha scritto:Mi pare inoltre strano, e mi piacerebbe trovare un esponente di lega che mi chiarisca la questione, come mai a votare la lega non sia stato solo il popolo ma gli industriali stessi che fino ad ora hanno mangiato dal piatto della economica e instancabile forza lavoro straniera...

Perchè ci lamentiamo dei cinesi che invadono il mercato italiano?

Io ti parlo da piccolo imprenditore e ti dico... guarda che gli sgravi fiscali e soprattutto un federalismo fatto bene mica avvantaggia solo gli operai... avvantaggia tutti! :wink:

I cinesi non ci invadono come forza lavoro straniera, al limite quelli sono personaggi dei balcani o del nord africa... i cinesi ci ammazzano il mercato perchè lavorano tutto il giorno per una tazza di riso e un bicchiere d'acqua (come facevamo noi 50 anni fa d'altronde) e senza rispettare l'ambiente in cui vivono... là un depuratore non sanno nemmeno che cos'è... :|
Facendo così se ne escono con prodotti che costano un decimo dei nostri... anche se la qualità è quella che è... e muoiono di fame... io dico... una settimana di sindacati... vedrete come rompono le balle e come sistemano tutto! :mrgreen:
Quasimodo
battipentole

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 7:35 am

@Cacciucco
io ti ho detto solo alcune mie impressioni...lungi da me difendere certi ideali (l'unita' di Italia non si tocca, visto che non so quanta gente c'e' morta per farla).........pero' la "prepotenza, arroganza, e senso di superiorita'" usate nelle proteste della lega, sono molto simili, per non dire uguali, a quelle usate dai movimenti dei lavoratori, dai sindacati,etc.....di 30/40 anni fa, e grazie a queste cose che la sinistra si e' affermata a suo tempo, e le lotte per i lavoratori hanno dato i loro frutti.
La differenza tra la lega e i movimenti dei lavoratori di una volta, sta solo nel fatto che la legavuole difendere i lavoratoridel nord......o meglio.......chi lavora al nord, che anche qui e' un po'diverso.......

Sulla questione dei cinesi devo smentire un po'........che si vedano sempre piu' cinesi con attivita' da noi, e' normale......i cinesi sono un popolo, inteso come mentalita', di lavoratori piu' propenso a essere imprenditori,fuoridalla loro dittatura (e poi e poi)........non sono molti i cinesi che lavorano in fabbrica da noi, sono molti di piu' quelli che aprono ristoranti, pizzerie, negozi vari.......
E poi, contro tendenza, sta cominciando il controesodo verso la China.......di quelli che non hanno ottenuto sbocchi qui da noi......e questo perche' in China, nonostante il regime, etuttocio' che vuoi, ma al giorno d'oggi c'e' lavoropertutti e tutti mangiano comodamente....proprio per questo periodo di gran ricchezza cinese.......
Quindi attenzione a fare certe affermazioni....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio apr 17, 2008 8:45 am

Lori88 ha scritto:Grande Market....grandissimo topic..Comunque io, andando leggermente OT, ....

Per questi argomenti, c'è il topic apposito...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio apr 17, 2008 1:19 pm

@Quasimodo & Souldrum: Non sono molto convinto del paragone che avete fatto... mi sembra un po' strano giustificare gli atteggiamenti razzisti e secessionisti della lega con cose avvenute 40 anni fa... Come a dire "se lo ha fatto lui perchè non lo posso fare anche io???"

Il discorso è stata una provocazione da me posta male: c'è uno sbaglio da parte dei disoccupati italiani che sono, passatemi il termine, "schizzignosi"; pur morendo di fame non si accettano lavori massacranti...
Da parte di chi invece il lavoro lo crea mi pare ci sia stata un inversione di tendenza: prima si fa i furbi accettando manodopera straniera e a basso costo poi si nasconde la mano votando partiti come la lega (di cui, preciso, condivido moderatamente alcune idee da un punto di vista logico)... Mi pare troppo facile così!

Concludendo, sono d'accordissimo con soul per il discorso del tricolore bruciato...
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lori88 il gio apr 17, 2008 2:55 pm

Ma non avete ancora capito che il federalismo fiscale non fa altro che favorire il nord...perchè al sud sono pieni di associazioni mafiose varie che non fanno altro che risucchiare i soldi che andrebbero per la cittadinanza.. Voi potreste obbiettare dicendo che quando dovranno arrangiarsi sapranno far valere finalmente i loro diritti di giusti cittadini ma io non ci credo..il tanto bistrattato governo prodi è caduto perchè un coglione si è alzato una mattina credendo di essere intoccabile e siccome era indagato ha deciso che lui quel governo nn lo voleva più(mastella), perchè ha alzato le tasse per rimettere in sesto l'economia statale che dopo il governo berlusconi aveva un debito enorme!, e perchè è scoppiato il problema dei rifiuti che esiste da 15 anni(come se Berlusconi non fosse vent'anni che è in politica!!!!)..intanto i napoletani rifiutavano polemicamente ogni soluzione prospettata...credono che l'immondizia si possa far sparire nel nulla??? La gente del sud vivrà peggio di prima xkè ogni soldo sarà risucchiato dalla mafia mentre loro starannoa guardare(comincio a pensare che gli faccia comodo) mentre il nord crescerà...e il divario diventerà ben presto incolmabile...

Il Nord diventerà più ricco ma presto crollerà perchè senza le potenzialità economiche del sud(che sono enormi) non credo riuscirà a reggersi in piedi da solo e a reggere tutte l'economia italiana..

Quindi sono seriamente preoccupato per l'unità d'Italia perchè a quanto pare è il contrario di ciò che vuole la Lega...visto che ha bruciato il tricolore e che Bossi ha detto che bisogna andare al Sud ad insultare la gente!

Arrivando al discorso degli extracomunitari mi fa ridere quando la gente dice che in Italia c'è molta criminalità a causa degli extracomunitari..come se gli italiani fossero degli angioletti e non uccidessero le loro mogli o figli quando gli tira il culo...e come se noi italiani non avessimo iniziato a rifiutare certi lavori ritenuti "minori" ora lasciati agli extracomunitari che accettano tutto perchè affamati(se no non scapperebbero dal loro paese vi pare???)...

L'unco vero problema ce io vedo in questa Italia è l'economia statica e gli stipendi che hanno semrpe meno potere d'acquisto... ma questa cosa non c'entra nulla con le idee inneggiate dalla Lega che l'hanno fatta spopolare...

Sono delusissimo dal popolo italiano..se siamo un popolo che vuole solo ricchezza anche a scapito dei più deboli,e siamo xenofobi e secessionisti andremo poco in là!!!se per caso avremo al guerra in Italia e dovremo rifiugiari in qualche altro paese come già successo e ci cacciassero via voi che direste????

Come avrete capito sono LEGGERMENTE :mrgreen: di sinistra...sono anche enormemente dispiaciuto ed impaurito che la mia sinistra non sia in nessuna camera...perchè anche se ha idee su alcune cose un pò datate...difende comunque ideali che dovrebbero appartenere a tutti...questo mondo è fatto per viverci tutti...a noi sta solo cercare il modo migliore per vivere insieme con meno problemi possibile..la strada giusta non è questa...

Detto questo..se questo governo che ha idee completamente avverse dalle mie riuscirà a rendere l'Italia un paese migliore, moderno, economicamente avanzato e senza grossi squilibri, non avrò problemi ad applaudirlo..anzi ne sarei felice!!!!
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daigoro il gio apr 17, 2008 2:56 pm

per me il fatto è che bossi e la lega in generale sono gli unici diversi dagli altri politici, gli unici che possono fare qualcosa di diverso rispetto agli altri che fanno solo i propri interessi...
sono gli alternative della politica :D

e cmq hanno la fama di essere razzisti, d voler cacciare gli immigrati, ecc... ma ragzzi, se vedete bene, l'intento della lega nn è cacciarli tutti, ma regolamentarli, così come siamo regolamentati noi.. cacciare chi si comporta male, tenere e dare pari opportunità a chi rispetta le nostre regole e noi... e nn capisco come si faccia a nn essere d'accordo con questa idea!!
altrimenti continuiamo con le nostre idee perbeniste ed avremo milioni di irregolari che rubano, spacciano, nn pagano le tasse.. e badate bene, io nn dico che gli italiani son tutti brava gente, ma appunto, già le forze dell'ordine fanno una fatica maledetta a tenere a bada noi, perchè dovremmo accollarci anche i delinquenti di altri paesi?? a me sembra una cosa logica.. boh..
e la storia dei "terroni" è tutta una montatura andiamo... :!:
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 4:39 pm

@Lori88
cerco di capire le tue idee.........ma piu' che tirar fuori supposizioni e fatti raccontati male, non riesco a fare altro.......
Guarda che sono molti dei TUOI COMPAGNI che hanno dato consenso alla lega.....
Il problema dei rifiuti da 15 anni?.......
Il buco del governo berlusconi?.......
il nord che senza il sud affonda?.........
questi ragionamenti non li capisco........
Il problema dei rifiuti esiste da una vita, tu forse, tanto per tirarlo un po' indietro, lo vedi da 15 anni a questa parte.......
Il buco del governo berlusconi e' lo stesso di ora......anzi.......l'inflazione si e' alzata a dismisura, e ancora non capisco da dove e' uscito il primo tesoretto (pare che ora ce ne sia un altro, ma che fine ha fatto quello di prima?), dopo soli 5/6 mesi del governo Prodi, quando l'unico provvedimento preso era stato l'indulto, e si stava dibattendo sui pacs e dico, e la finanziaria e' stata varata ben dopo.........
Il nord affonda?.....vai a vedere in Veneto, in Lombardia....e anche in Emilia Romagna........dove a suo tempo la gente ha lottato con vanghe e forche, per le piazze......e dove la mafia sta entrando ora solo perche' ha trovato il canale "politico" per entrare.........25 anni fa di mafia, non se ne sentiva parlare al nord........e se usciva fuori qualche mafioso faceva la fine del topo....qui e' una questione di mentalita' e cultura.......mi spiace dirlo...ma il nord e' sempre stato piu' "lottatore" a riguardo.........
Ripeto...non sono leghista......ma il federalismo fiscale lo vedo come un'ottima soluzione, ai fini di instaurare un regime economico meno assistenzialista e certamente piu' trasparente e funzionale.......
E in ogni caso non trovo altre soluzioni........cos'e'?.....se al sud la situazione del lavoro, della mafia, e' tragica.......deve pagare tutto il nord?.....mi pare che da un po' di tempo sia successo questo.......se su 20 regioni, 6/7 si smazzano per andare avanti, e le altre subiscono passivamente, in che modo posso risolvere?

Spiega una tua teoria per trovare qualche soluzione.......non disperarti con le tue supposizioni......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lori88 il gio apr 17, 2008 5:29 pm

Souldrum...ottime osservazioni ma non sono un politico ma solo un 19enne fermamente convinto dei propri ideali e della propria idea di mondo...che si è ignobilmente fatto fottere dalla storiella del voto utile(me ne pento un casino!!!)...e che purtroppo sa i fatti come vengono raccontati non come probabilmente veramente sono perchè l'Italia ormai è così.... rispetto comunque ogni altra idea senza offendere come sta accadendo in questa discussione ed è questo che mi piace...perchè ogni altro dibattito politico finisce sempre che due persone che la pensano diversamente si sfottono a vicenda perchè per loro esiste solo il loro pensiero che "sarebbe" l'unico giusto... e questa a mio modo di vedere è vera ignoranza...

Per quanto riguarda quelli che hanno votato la lega...avranno avuto i loro buoni motivi, ma io non li comprendo perchè ha idee diametralmente opposte..idee di divisione, velatamente xenofobe, pro-nord, anti-patriottiche e anti sud...e questa non credo sia l'Italia che vorrebbero i "comunisti"..

Sarò retrogrado ma cm disse Jean Jacque Rousseau il primo errore al mondo è stato quando un umano ha permesso ad un altro umano di delimitare il confine della sua proprietà con dei paletti, lì è nato l'odio..la ricerca della ricchezza, ecc... e finchè sto cazzo di capitalismo non se ne va a farsi fottere ci sarà sempre chi sta bene e chi sta male...perchè la vita è diventato puro guadagno non benessere e benevolenza(ecc ecc)...ma probabilmente questo è l'eterno destino della terra e tutti noi COMPAGNI viviamo di illusioni...spero di no..
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daigoro il gio apr 17, 2008 6:03 pm

con questa tua ultima citazione hai aperto un argomento interessante su cui si potrebbe scrivere x parecchio e che và un po' fuori dall'argomento del topic
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lori88 il gio apr 17, 2008 6:27 pm

Sì lo so ma non pretendo che si parli di queste cose...che sono i dogmi del comunismo...le ho solo espresse perchè sono le idee base del mio pensiero... e perchè da quando ho conosciuto quella frase è stato un amore a prima vista più o meno...x me c'è dentro tutta la verità del mondo...
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda EDO. il gio apr 17, 2008 6:55 pm

Ecco UNO dei motivi che ha portato il secondo uomo più ricco d'Italia(9,4 miliardi di dollari all'anno: Forbes) a vincere le elezioni e che di sicuro di denaro ne avrà "investito" di più rispetto alle elezioni precedenti....

http://www.video.mediaset.it/video.html ... &from=iene
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 7:00 pm

Lori88 ha scritto:..........
Sarò retrogrado ma cm disse Jean Jacque Rousseau il primo errore al mondo è stato quando un umano ha permesso ad un altro umano di delimitare il confine della sua proprietà con dei paletti, lì è nato l'odio..la ricerca della ricchezza, ecc..........

Ma era mica stato il Macchiavelli a dire che lo "stato di natura" dell'uomo era finito in queste circostanze?.........
Non ricordo bene......sta di fatto che in effetti e' una grande verita'......per quanto paragonabile alla storia del peccato originale di Adamo ed Eva.......

Aggiungo pero' dicendo che anche ai COMPAGNI va bene il capitalismo, e la vita dei giorni nostri lo dimostra.......

Infine sai benissimo che nessuno puo' star bene, se non ha il riferimento di qualcun altro che sta male........e questi sono dati di fatto........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto