labatteria.it • Leggi argomento - I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Morkai il mer apr 16, 2008 3:37 pm

Si ma la legge è uscita cmq durante il periodo di centro/sinistra e proposta da Mastella che è ancora di sinistra...
Che sia peggiorata non vi è ombra di dubbio... che sia peggiorata in modo esponziale in questi due anni vi è ancora meno dubbio...

----Ho detto migliaia di volte che questa Italia fa schifo (a livello amministrativo) ma non vado di certo in piazza a bruciare bandiere o a dare fuoco con la benzina agli extracomunitari (vedere Borghezio)... ----

Per la bandiera cambia poco, l'idea è la stessa... solo che uno l ha espressa in modo chiaro e forte.
Per gli extracomunitari non si parla in generale... ma a quelli che dico io fuoco glielo darei veramente...
Quelli che hanno massacrato e torturato una coppia di anziani in villa
Quelli che ti accoltellano per strada per rubarti il portafoglio
Quelli che ti stuprano la moglie
Quelli che anche se arrestati escono poco dopo
Quelli che riescono a rientrare in italia non ostante siano stati cacciati
Quelli che se li becchi in casa a rubare ti massacrano di botte... e se per caso lo fai tu ti denunciano e vicono.

Perchè sia ben chiaro che non dico che il crimine è solo a causa di questi... ma che noi ci dobbiamo beccare anche i criminalidelle altre nazioni non mi va più tanto a genio... visto che l'unica cosa che rischiano è la galera... e per come sono le carceri qui in italia a farsi arrestare ci guadagnano soltanto...
E io che lavoro qui a milano e che di racconti ne ho sentiti veramente tantissimi, ti posso assicurare che di gente stanca di queste cose ce ne... stanca perchè veramente ci sentiamo impotenti difronte a queste persone che riescono sempre a farla franca...
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda John Doe il mer apr 16, 2008 3:41 pm

faisim ha scritto:John Doe guarda che l'indulto è stato votato a destra e a sinistra informati prima di dire minchiate...
poi non mi metto a fare la lista delle leggi di Berlusca dal 2001 a 2006 altrimenti vomito :x
poi la lega è stata al governo 5 anni e la situzione dei clandestini è solo peggiorata ma ancora la gente ci spera...
io spero solo in una bomba in parlamento..

La prossima volta che scrivi rivolgendoti a me e dici che sparo minchiate mi incazzo...e te lo dico una sola volta.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mer apr 16, 2008 3:49 pm

effettivamente , faisim abbassa i toni, se no si degenera .
In generale per tutti , capisco che l'argomento generi tempeste ormonali, ma cerchiamo di mantenere al loro posto gli ormoni,(sforzatevi) nell'interesse del topic , che a tratti e' interessante. :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer apr 16, 2008 4:16 pm

VORREI RICORDARE A TUTTI, CHE I MOD AVEVANO CHIUSO IL TOPIC QUALCHE PAGINA FA, RIAPERTO IN EXTREMIS. CHI E' NERVOSO SI RILASSI, CHI NON LO E' NON LO DIVENTI NEL RISPETTO DELLE OPINIONI ALTRUI.

GRAZIE.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda themucco il mer apr 16, 2008 4:25 pm

Soul sono sempre più convinto che le persone che usano il cervello veramente mal si inquadrano nel panorama politico italiano sia da una parte che dall' altra, perchè è chiaro che i partiti odierni sono l' epressività di fare politica di gente che come tutti hanno ricordato non ha assolutamente l' interesse di migliorare realmente ed in modo stabile la situazione italiana. C'è poco da girarci intorno lo dimostrano le decine di parlamentari indagati che hanno a cuore solo i loro interessi privat.;)
Ora la ricetta che tu dai per gli interventi urgenti è condivisibile in alcuni punti mentre un pò meno su altri secondo il mio giudizio, ti ricordo infatti che nel settore privato i lavoratori devoro rendere di conto a qualcuno del loro operato perchè se non producono o se lavorano male le ditte chiudono, lo sappiamo tutti che le aziende private campano sul lavoro dei propri dipendenti a differenza di quelle statali o parastatali dove se il lavoro non lo fai te lo fà qualcun'altro e magari pure male senza conseguenze.;)
Nel mio settore (informatica) se non hai il knowhow chiudi in 6 mesi, e visto gli esigui margini di guadagno su prodotti di largo consumo devi offrire un servizio ottimo per restare a galla con la concorrenza che c'è (la peggio è quella dei super e ipermercati).
E si hanno purtroppo situazioni totalment opposte a quelle dette da te, cioè manodopera molto specializzata sotto pagata e sfruttata, inquadrata con contratti che non valorizzano ne identificano i ruoli che hanno scelto appositamente per la comodità di pagare meno possibile, buoni sì a regolarizzare i dipendenti ma di relegarli in ruoli ridicoli per capacità e competenza, tra l' altro come spesso accade con pochissime possibilità di emergere se non cambiando ditta.

Comunque sono andato troppo ot, rientrando in merito al nuovo esecutivo io vorrei da subito l' aumento dei salari, per le imposte c'è tempo, anche perchè se viene tolta l' ici mi dite i comuni come fanno a campare? E le tasse comunali (le altre) aumentano a dismisura, i servizzi gratuiti vengono ridotti, ecc.. un bel macello fare una cosa del genere a cuor leggero.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer apr 16, 2008 5:11 pm

Groove mi ha anticipato...è mai possibile che quando si parli di politica si debba SEMPRE degenerare???

Ora basta...al prossimo intervento buttato lì alla cazzo (mi dispiace per quelli che hanno postato in modo calmo e scambiandosi idee con intelligenza) io chiudo.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il mer apr 16, 2008 7:12 pm

ok avete ragione
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mer apr 16, 2008 7:14 pm

L'invito e' rivolto ovviamente anche a John Doe, le minacce e le incazzature fuori da qui please.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Simone67 il mer apr 16, 2008 8:00 pm

themucco ha scritto:...rientrando in merito al nuovo esecutivo io vorrei da subito l' aumento dei salari, per le imposte c'è tempo, anche perchè se viene tolta l' ici mi dite i comuni come fanno a campare? E le tasse comunali (le altre) aumentano a dismisura, i servizzi gratuiti vengono ridotti, ecc.. un bel macello fare una cosa del genere a cuor leggero.;)

in effetti, quando si riducono le imposte c'è sempre il problema di trovare nuove risorse per pareggiare il bilancio, sia dello stato che degli enti locali, e anch'io sono perplesso quando ne sento parlare.
Ma sentivo proprio adesso alla radio che l'Anci (Associazione comuni d'italia) ha appena dichiarato di condividere l'abolizione dell'ICI. Ne prendo atto con piacere, visto che ritengo che il dover pagare un'imposta per un bene che dovrebbe essere garantito a tutti (parlo delle prime case, ovviamente) sia un'ingiustizia intollerabile.

Un'ultima osservazione in merito ai dipendenti statali: vi prego di non generalizzare cadendo nella trita polemica antistatali che mi suona un po' come una guerra tra poveri. Tra i dipendenti statali ce ne sono senz'altro molti che non lavorano quanto dovrebbero, spesso perchè sono impiegati in carrozzoni voluti dai politici per i loro intrallazzi clientelari, ma ne esistono tantissimi che fanno quotidianamente il loro dovere, anche sacrificandosi e senza che nessuno apprezzi tale sacrificio quotidiano. In molti settori non esiste la possibilità di fare carriera (parlo, per esempio, della scuola) e quindi che uno lavori con coscienza e responsabilità o meno non porta a nessuna gratificazione. Inoltre esiste un tacito e odioso accordo per il quale, in cambio della garanzia del posto fisso (che però riguarda sempre meno dipendenti, visto che stiamo vicini al 50% di precari) si mantengono gli stipendi ad un livello indegno di un paese civile ed avanzato.

Tanto per fare un esempio pratico, ai dipendenti viene richiesto di lavorare con turni mattina-pomeriggio, ma non è previsto nessun buono pasto (mi riferisco al personale non docente) o agevolazione per utilizzare le mense scolastiche. Ripeto, non è che uno degli aspetti e forse il meno grave, ma chiedete a tutti gli altri lavoratori dipendenti che lavorano senza la pausa pranzo e non credo esista un trattamento simile.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mer apr 16, 2008 8:38 pm

Certamente, ma i miei interventi come ben sai sono da sempre corretti e rispettosi di tutti...nel caso di specie non vedevo altra via se non quella di far notare la maleducazione di un utente nei miei confronti.
Detto questo colgo l'invito e chiudo la piccola querelle. :)

cioto ha scritto:L'invito e' rivolto ovviamente anche a John Doe, le minacce e le incazzature fuori da qui please.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 16, 2008 10:57 pm

@faisim
inutile menare la fola dell'indulto votato da dx e sx........l'indulto non doveva nemmeno entrare in parlamento........quindi in questo caso ci si trova davanti a una manica di disgraziati idioti (non ho altri termini per descrivere questi esseri immondi) che hanno proposto l'indulto in parlamento, e a un altro gruppo di opportunisti che ha "colto la palla al balzo" per togliersi qualcuno dei guai dal groppone.......
Non giustifico nessuno dei 2 schieramenti a riguardo.......ma se permetti, i primi che metto contro il muro e poi bastono, sono gli dioti che hanno proposto la cosa.....

Per quanto riguarda le ultime affermazioni di kidg, quotate da Pippo, a me danno invece un'idea opposta.......ossia la conferma degli inciuci di cui tanto si e' parlato..... e un ritorno al passato (chi ricorda il periodo del pentapartito) dove ci si accordava, barattando "poltrone e sedie", ma sempre a danno del popolo.......le cose non cambiavano mai.......
Inoltre, il fatto che la nuova opposizione si trova in notevole minoranza rispetto alla maggioranza di governo, me ne da' conferma.......visto che il PD fatichera' non poco per far cadere un governo apparentemente (dai numeri delle elezioni) molto piu' stabile di quello appena caduto, lo stesso PD immagino abbia pensato che "se non puoi sconfiggerli, meglio farseli amici".
Temo che la cosa faccia male all'Italia......un'opposizione deve fare l'opposizione.....non chiedere al governo di spartire il bottino..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il mer apr 16, 2008 11:14 pm

si ma se guardiamo le leggi in tale direzione il governo berlusconi vince 20 a 1
sia chiaro che non voglio giustificare la sinistra che ha avuto un governo fallimentare
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il gio apr 17, 2008 6:58 am

Vorrei ricordare che l'indulto è stato votato da molti partiti presenti in Parlamento, ottenendo ovviamente la maggioranza numerica sufficiente, ma non da tutti!
In particolare hanno votato contro:
ITALIA DEI VALORI (-2)
LEGA NORD
ALLEANZA NAZIONALE (-9)

http://it.wikipedia.org/wiki/Indulto

Quindi, per favore, non generalizziamo
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morkai il gio apr 17, 2008 7:44 am

si ok ma le 20 di berlusconi al massimo hanno fatto comodo a lui... l'uno della sinistra ha liberato assassini, ladri e (fortunatamente AHAHHAH) spacciatori... e li oltre ad avere i loro guadagni hanno messo in pericolo noi...

Cmq per i salari esesti un problema fondamentale che tutti sottovalutano... dove li tirano fuori i soldi le aziende???? non dimenticate questo! che i soldi non vengono da un magico mondo, ma da delle persone. Se mancano come si fanno a dare??
Il primo passo è abbassare le tasse! basta togliere la legge furtoIRAP... e a quel punto si che puoi pretendere che si alzino i salari perchè i soldi che andavano allo stato vanno ai salariati.
Ma dal nulla non si può pretendere qualcosa...
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 8:35 am

non mi esprimo piu' sull'indulto, visto che i fatti post-indulto parlano da soli.......io la mia opinione l'ho gia' detta.....

@Morkai
il problema, tra alzare i salari e la riduzione di tasse, ma l'ulteriore lotta all'evasione, non si risolve cosi' facilmente.....
Come saprai, ad esempio, l'IRAP e'una tassa che c'e' da circa10 anni, prima c'era l'ICIAP e la tassa sulla salute, che alla fine portavano via anche piu' soldi, se e' per quello.......
il problema e' studiare e applicare uno strumento di controllo efficace.......per aumentare i salari occorre detassare le aziende, ma la cosa e' pericolosa, in quanto sono molti i furbini che approfittano della detassazione, magari aumentano il salario, ma diminuiscono i dipendenti.....in questo modo l'unico che guadagna e' il datore di lavoro e pochissimi lavoratori.......occorre incentivare, tramite la detassazione, le aziende, ma controllare attentamente chele cose si muovano nella direzione studiata, e non riepiano le tasche di pochi......e d'altra parte occorre incentivare il ricircolo di denaro dei consumatori stessi (identifichiamoli nei lavoratori), in modo che ci sia il ritorno per le aziende e per lo stato......
Questo e' un discorso puramente teorico.......ma nella pratica, l varie leggi Tremonti, i provvedimenti di Visco a suo tempo, e tutti i vari successori, hanno trovato un solo ostacolo.......LA MANCANZA DI CONTROLLI, che hanno favorito qualche furbetto
Oltretutto la presenza di un'infinita di tasse (non come cifre, ma come numero proprio) danno troppo margine per raggirare le cose, per cui e' facile muovere soldi da una parte all'altra, ma in realta' tenerseli in tasca........
Non dovremmo arlare di "tasse"....ma di "TASSA"....una sola.......uno ricava tot e spende un altro tot......guadagna quindi TOT.......e paga una percentuale di questo TOT (le varianti ovviamente sono valide per casi di invalidita' e simili)........cosi' si fa a meno di compensazioni varie tra IVA e IRPEF (per gli autonomi e' possibile, lo sapete)........
Dover controllare solo una cosa, costa molto meno che doverne controllare 1000........
Purtroppo non si puo' eliminare l'IVA......20% delle finanze statali, e totalmente addebitato al popolo dei lavoratori dipendenti......ma i discorsi di detraibilita' e deducibilita' andrebbero ampliati ed estesi anche alle spese dei beni di prima necessita'.......Cioe'...uno va al forno, e lo scontrino lo mette nella dichiarazione dei redditi come spesa essenziale (al pari delle spese mediche)..........vedrai poi come si combatte anche l'evasione in automatico......la gente valuta diversamente il modo di spendere e ricominciano a girare soldi a vantaggio di autonomi e aziende........
Questi sono i "circoli viziosi" in cui si dovrebbe finire........lo so......e' pura fantascienza.........ma e' tale solo per la mancanza di una struttura di controllo degna di tale nome.......
Le leggi non servono a un cazzo, se non ne viene controllata l'applicazione.

Se ho 1000 buche, non so mai dove poccio i soldi, quindi non so dove andare a cercarli........ma se ho una buca sola.....so che vanno a finire li'.......e posso monitorarli in modo piu' semplice, trasparente, ed efficace......

Aggiungo.........questa mia idea fa beneprima alle aziende, le prime a muovere, singlarmente, grossi moli di denaro, e al popolo, che solo se preso tutto insieme muove grosse cifre...........
La politica eccessivamente assistenzialista deve finire, e ognuno, lavoratori compresi, devono diventare imprenditori.......fiscalmente......per un discorso economico, ma anche aifini del lavoro...ognuno dev'essere, prima di tutto, imprenditore di se stesso.......

L'unicoproblema e' che poi non ci sarebbe grossomargine per i politi.......quindi nessuno piu' si darebbe a questa "professione".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio apr 17, 2008 1:31 pm

Simone67 ha scritto:Vorrei ricordare che l'indulto è stato votato da molti partiti presenti in Parlamento, ottenendo ovviamente la maggioranza numerica sufficiente, ma non da tutti!
In particolare hanno votato contro:
ITALIA DEI VALORI (-2)
LEGA NORD
ALLEANZA NAZIONALE (-9)

http://it.wikipedia.org/wiki/Indulto

Quindi, per favore, non generalizziamo

AI CRITICONI della Lega, nulla di personale sia chiaro, vorrei far notare questo che stavo per dire io.
Tutti che criticano, la lega di qua, la lega di la; se han votato contro un motivo c'è.
1. non hanno nessuno da "far uscire" che gli faccia comodo, anzi.
2. la lega a mio parere è l'unico movimento che non nasconde interessi economici, cavolo, che ci guadagna un politico a mettersi contro 18 regioni per attuare il federalismo o altro? pensate che nn abbia già abbastanza soldi per le sue faccende private?
finalmente la gente si è accorta che QUALCUNO non la prende per il cul* come gli altri schieramenti.... :evil:
votate, votate, per fortuna che c'è chi ha capito finalmente.
E per chi parla anche del lavoro nero, degli italiani che non vogliono fare certi lavori ecc...
PALLE, TUTTE PALLE, io ne conosco di gente che si alza alle 5 per fare il muratore tutto il giorno, a raccogliere immondizia o pulire le fosse biologiche.
se andiamo avanti così sarete voi a fare quello e i poveri immigrati a guardarvi dall'alto del loro ufficio.
VOGLIAMO finire come gli USA? delinquenza e disordini quotidiani gratuiti?
:evil:
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio apr 17, 2008 1:49 pm

Non è importante chi ha vinto...

Sono importanti due cose solamente in queste elezioni:
-primo il fatto che ci siamo epurati di tutti i partitini di estresmisti in tutto lo spettro dei partiti da destra a sinistra passando per il centro: via i fascisti ed i comunisti vecchio stampo legati ad un mondo che non esiste più, e via i bigotti di centro che hanno fatto perdere mesi di governo discutendo su troiate come i pacs e la laicità dello stato lasciando l'Italia libera di andare a puttane.
-secondo chi và al governo ABBIA LA DECENZA DI CAPIRE in che vero stato versa l'Italia non dal governo Prodi, non dal governo Berlusconi 01/06, non dal precendente Prodi 96/01 e nemmeno dal primo governo della seconda repubblica...per l'Italia, dopo gli anni sessanta, è stata solo una lenta agonia economia interrotta solo da qualche fortuito sprazzo di buona economia...la vera colpa dei questo stato di cose e dei governi menefreghisti totalmente degli anni 70 ed 80.

Il resto solo chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mikedream il gio apr 17, 2008 1:51 pm

gli USA hanno un meltin pot, che è molto differente da ciò che succede qua da noi :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio apr 17, 2008 1:59 pm

Scusate il post stupido ma quella di leano è la mia stessa opinione!!!!!!

Leano sei un grande! :tru
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 2:06 pm

@Flacco
non e' del tutto esatto quello che hai detto......ricordo che proprio a Brescia, qualche anno fa, ascoltai alcuni rappresentanti di vari comuni che affermavano l'esatto contrario.........ossia che la tendenza dell'italiano e' comunque quella di abbandonare certe professioni "meno agiate", cercando qualcosa di piu' comodo...e ovviamente l'extracomunitario, che non ha problemi di comodita', proprio perche' venuto a cercare fortuna, ci va a nozze.......si va a fare i turni la notte, i mestieri "meno prestigiosi", vive in gruppo, per anni, in case al limite della vivibilita'........manda qualche soldo a casa dalla famiglia, e il resto li risparmia.......poi si va a comprare un appartemento nuovissimo, e molti italiani stanno li' a sbavare che non hanno i soldi, ma l'extracomunitario lo paga "cash"....sull'unghia.....dopo anni e anni di vita miserabile (per noi italiani).......
La verita' e' che l'italiano (la maggior parte) vuole l'impiego in banca sotto casa.......e non e' disposto a fare piu' di 30km al giorno per andare al lavoro........ovviamente non mi riferisco a tutti, c'e' anche chi, come il sottoscritto, si va a cercare il lavoro a 150km da casa.......o anche di piu'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il gio apr 17, 2008 3:01 pm

Flacco ha scritto:per piacere smettiamola di criticare la lega; se la gente l'ha votata vuol dire che non è poi una cosa così fuori dal mondo.
|

No. Vuol dire che ha raccolto consensi, se poi siano un branco di matti con idee da folli oppure fronte politico di una saggia opinione politica è altra storia...
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il gio apr 17, 2008 3:22 pm

Infatti la lega quando è stata 5 anni al governo ha risolto tutto .....ma per piacere...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 4:02 pm

@faisim
ne' piu' ne meno di quanto hanno risolto gli altri.......anzi.......la lega la paragono all'antagonista diretto, in quanto a schieramento, non a pensiero, di quello che una volta era rifondazione comunista.........e infatti hanno entrambi i meriti/demeriti di aver fatto cadere il governo, almeno una volta........o comunque di essere destabilizzanti per il governo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio apr 17, 2008 10:08 pm

Il bamboccio è tornato!!! :tru
Allora...
volevo un attimo replicare a Simone67: ieri non ho perso tempo a scrivere un post solo per scaldare i toni della discussione o per provocare...
ho semplicemente espresso il mio parere, mentre tu mi hai dato del bamboccio perchè ti sei sentito offeso (problema tuo).

Provo a ribadire il concetto tanto per vedere se anche altri pensano io stia offendendo chi ha votato il pdl: io credo che un politico debba rappresentare il popolo (o una parte di esso) ed è proprio per questo che la gente lo elegge...ci siamo fin qua?
ok.
Quindi, se io lo voto vuol dire che mi sento rappresentato da lui, per le sue idee, per quello che dice e soprattutto per quello che fa....giusto?
bene.
Ora, se io scelgo di votare un partito che ha 56 pregiudicati di cui il loro primo ministro è addirittura il più pregiudicato di tutti che cosa significa?....rileggendo poco più in alto...

..significa che: o anch'io elettore sono un pregiudicato, o mi trovo in linea con le riforme che un governo capeggiato da pregiudicati possa fare, o condivido tutte le porcate che fanno e per le quali vengono condannati (anche se non finiscono mai in galera), o perchè ho i miei interessi (e ne conosco taaaaaaaaaaanti....) oppure non lo so...fate voi...

Quindi Simone, io non ho offeso proprio nessuno, io la penso proprio così: chi ha votato berlusconi, a mio modesto avviso, rientra in una di quelle categorie.

Tanto per precisare alcuni punti:

-questo non è un paese SALDAMENTE al centrodestra dal 94...e il fatto che milioni di italiani lo continuino a votare non significa che è giusto così, anzi! significa che sempre più gente decide di essere rappresentata da una pletora di pregiudicati...evitiamo di dire il perchè altrimenti cado in depressione...(chiediamocelo però!!!).

- la sx starà all'angolino per un bel po' pure secondo me, ma non credo che ci voglia tanto a capire che se la gente vota il centrodestra è perchè non ci sono alternative...anche perchè dovendo sempre scegliere fra una merda calda e una tiepida, ce li mandiamo a rotazione...
oddio..che stupido!!! non avevo ancora capito che forse per te esiste ancora differenza fra i due schieramenti...che ingenuo...

-...e tanto per chiarire: io non sono schierato, non sono un ruffiano politico non avendoci interessi, e mi fa schifo la classe politica in toto!!! quindi nè dx nè sx (scusa se mi ripeto così tante volte, ma dalle tue risposte mi è sembrato avessi pensato io fossi un sostenitore di topo gigio o ancora peggio di bertinotti).

25 aprile :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il gio apr 17, 2008 11:22 pm

Grande stax d'accordissimo..
infatti io ho votato per il bene comune perchè ero d'accordo su TUTTI i punti e me ne son fregato delle percentuali
anche se devo ammetere che fino all'ultimo ero tenteto dall'astenzione
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven apr 18, 2008 7:28 am

Astenersi mai...troppa gente è morta per darci il diritto di voto...presentarsi a votare sempre e comunque...c'è sempre l'arma della scheda nulla che è molto più utile che un astensione.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda johnnydorelli1 il ven apr 18, 2008 8:38 am

Ora, se io scelgo di votare un partito che ha 56 pregiudicati di cui il loro primo ministro è addirittura il più pregiudicato di tutti che cosa significa?....rileggendo poco più in alto...

..significa che: o anch'io elettore sono un pregiudicato, o mi trovo in linea con le riforme che un governo capeggiato da pregiudicati possa fare, o condivido tutte le porcate che fanno e per le quali vengono condannati (anche se non finiscono mai in galera), o perchè ho i miei interessi (e ne conosco taaaaaaaaaaanti....) oppure non lo so...fate voi...

Pienamente d'accordo con te anch'io :wink: , aggiungici che magari l'elettore non è nemmeno molto informato per fare una scelta simile ed hai riassunto tutti i motivi...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il ven apr 18, 2008 8:49 am

Si condivido tutto ragazzi pure io!

Tanto per citare una cosa: il futuro premier ha detto che vittorio mangano non è stato mai condannato ed è stata nella sua vita una persona squisita. Ecco qua chi è vittorio mangano http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daigoro il ven apr 18, 2008 12:42 pm

cmq ragazzi ricordatevi che alla fine ognuno di noi vota chi è in grado di andare incontro ai propri interessi!! quindi alla fine siamo tutti egoisti in un certo qual modo. e nn conta molto chi è in realtà il candidato, se un pregiudicato o meno...
e poi c sono pregiudicati in tutti partiti, quindi è inutile dire cose d parte in questo ambito.. son tutti la stessa merda..
politica=delinquenza (girano troppi interessi intorno alla politica)
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sdrummer il ven apr 18, 2008 1:07 pm

Flacco ha scritto:E per chi parla anche del lavoro nero, degli italiani che non vogliono fare certi lavori ecc...
PALLE, TUTTE PALLE, io ne conosco di gente che si alza alle 5 per fare il muratore tutto il giorno, a raccogliere immondizia o pulire le fosse biologiche.

Scusami, ma non credo che tu conosca affatto questo fenomeno sociale.
Invece è proprio cosi: ci sono lavori che gli Italiani stanno gradualmente abbandonando, poi ovviamente la situazione cambia in base al contesto territoriale (si può anche dire regionale) in cui ci si trova... sei a mio avviso molto fuori strada...

tutto detto con un tono molto tranqui ovviamente :wink:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto