labatteria.it • Leggi argomento - I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Simone67 il ven apr 18, 2008 1:39 pm

non ti scaldare, stax... e stai tranquillo, non ti darò ancora motivo per mantenere questo tono da "moralizzatore".

se continui a pensare che gli elettori del centro destra sono tutti delinquenti

significa che: o anch'io elettore sono un pregiudicato, o mi trovo in linea con le riforme che un governo capeggiato da pregiudicati possa fare, o condivido tutte le porcate che fanno e per le quali vengono condannati (anche se non finiscono mai in galera), o perchè ho i miei interessi (e ne conosco taaaaaaaaaaanti....) oppure non lo so...fate voi...

sono affari tuoi.

cerca però di non venirmelo mai a dire davanti, perchè potrei reagire molto male.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven apr 18, 2008 2:05 pm

Fin'ora questo e l'altro topic di argomento politico stanno all'interno dei canoni di una accesa ma civilissima discussione. Vorremmo che il clima continuasse in questi termini e non tollereremo eventuali derive.

Quindi direi di abbassare i toni, per cortesia.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Stax il ven apr 18, 2008 7:01 pm

Grazie Iko :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il ven apr 18, 2008 7:21 pm

Sdrummer ha scritto:Scusami, ma non credo che tu conosca affatto questo fenomeno sociale.
Invece è proprio cosi: ci sono lavori che gli Italiani stanno gradualmente abbandonando, poi ovviamente la situazione cambia in base al contesto territoriale (si può anche dire regionale) in cui ci si trova... sei a mio avviso molto fuori strada...

Allora, qui il punto è che non so dove viviate voi ma penso di saperlo e penso di sapere anche che i soldi che vengono fatturati in bergamasca, dove sto io e una bella di fatturato lombardo, non siano solo di banche, dottori e scrivanie d'ufficio.
muratori neri? sicuramente di meno di quelli bianchi.
Spazzini, raccogli immondizia? mah, neri non ne vedo molti.
Operai (ricordiamo che si fanni turni di 8 ore anche di NOTTE)? ne vedo più bianchi che gialli eh.
TUTTI hanno la tendenza di voler scegliere un lavoro migliore, TUTTI, però un immigrato ha molta più difficoltà a trovarlo: vuoi che sia la lingua parlata male, vuoi che sia la mancanza d'istruzione, la fretta di avere un lavoro, vuoi che sia quel che preferisci, ma SE NON CI SI DA UNA SVEGLIA qua LORO toglieranno i posti a NOI, si ho detto NOI.
Poi non vedo come uno possa abbandonare il proprio lavoro dopo anni senza nessuna carriera o titolo.
Muratore, operaio, autista ecc... abbandoni e dove vai??
Certo, esiste anche l'assistenzialismo, abbandoniamo tutti, tanto c'è chi paga. (ancora per poco a quanto pare)

:mrgreen:
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven apr 18, 2008 10:27 pm

@Flacco
veramente non capisco cosa vuoi dire..........questo tuo ultimo discorso e molto vago e dice veramente poco......
Ti ricordo che gli extracomunitari sono disposti a fare qualsiasi lavoro, innanzitutto perche' altrimenti non gli rinnovano il permesso di soggiorno.........e poi perche' vengono da paesi disastrati, il piu' delle volte, per cui gia' fare l'operaio e fare i turni notturni, per molti di questi e' trovare l'America........
Extracomunitari con professioni piu' "agiate" (passatemi il termine anche se non del tutto esato)?....ce ne sono.......ma semplicemente per meriti.......qualcosa che non va forse?
Loro toglieranno il lavoro a noi?.........loro non faranno altro che cercare di vivere qui da noi.......riepmiendo i posti che noi non vogliamo occupare........e meritando, all'occorrenza, eventuali miglioramenti.......
Ti ricordo che normalmente gli extracomunitari non hanno amici tra chi ha voce in capitolo per le assunzioni, al contrario di qualcuno di NOI, che fa 2 chiacchiere con un amico, e si ritrova dietro a una scrivania a leggere il giornale 4 ore al giorno.......inoltre normalmente gli extracomunitari non fanno parte della "merce di scambio" dei sindacalisti interni......che per ottenere qualche consenso in piu' promettono spostamento in reparti "piu' agiati", e altri piccoli vantaggi.......
Non so se hai mai lavorato in una media azienda, come operaio, o da qualche piccolo artigiano........se non l'hai fatto, prova......e poi vai a lavorare in qualche ufficio (commerciale, tecnico, etc)......poi vai a vedere le aziende che cercano personale e il tipo di personale...........infine vai a vedere quelli che sono disposti ad accettare certi lavori.......
Poi torna qui e parla delle conclusioni tratte.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il sab apr 19, 2008 6:59 am

vediamo se ho capito

gli extracomunitari svolgono i lavori che gli italiani non vogliono più fare.

gli italiani preferiscono stare a casa a girarsi i pollici e a non mettere assieme il pranzo con la cena invece di lavorare in mansioni che non gli piacciono.

ho capito bene?

ma siete sicuri?

io non ne sono tanto convinto.

personalmente ritengo che si preferisce assumere un extracomunitario per poterlo pagare in nero e sfruttarlo, cose che con i cittadini italiani risultano forse meno facili.

proviamo ad eliminare seriamente il lavoro nero (questione complessa che investe un monte di problematiche fra cui le imposte troppo alte, la concorrenza dei paesi con manodopera a basso costo/supersfruttata e non garantita, l'evasione fiscale di alcuni imprenditori che preferiscono mantenersi totalmente invisibili al fisco, ecc) e ad assicurare quindi un salario vero con tutte le tutele e poi vediamo se i cittadini regolari disoccupati continuano a snobbare questi lavori.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab apr 19, 2008 9:42 am

@Simone67
ovviamente posso parlare solo delle mie zone......ma fino a una decina d'anni fa, poco meno, il lavoro nero era piu' abbondante, e per gli extracomunitari, e per gli italiani stessi........
Per il resto, sempre dalle mie parti, vedo spesso gente diplomata, che aspetta una chiamata per un impiego in banca, per un impiego in qualche ufficio.....e sta anni ad aspettare, e magari l'artigiano di fronte a casa ha bisogno di un magazziniere........
Che poi ci sia il lavoro interinale, di cui le aziende cominciano ad usufruire abbondantemente, questo e' un altro paio di maniche.........ma si e' comunque fuori dal lavoro nero..............

Credo che il paragone "extracomunitario=lavoro nero" non sia corretto del tutto.....soprattutto con la quantita' enorme di permessi che vengono rilasciati negli ultimi anni.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab apr 19, 2008 10:16 am

beh ragazzi....se fate conto che neanche 1 anno fà il comune di Napoli aveva messo in palio 500 posti per bidelli e nessuno si è presentato per occuparli...alla fine penso che il problema sia che noi (in generale) siamo troppo orgogliosi. Ormai la manodopera dura e stancante dell'economia italiana è in mano agli extracomunitari...ci sono squadre di operai costituite unicamente da extracomunitari, i corrieri SDA, TNT ecc sono quasi tutti extracomunitari...da questo punto mi và anche bene che sia così perchè hanno un impiego, e quindi non si mettono in condizioni di fare altro per vivere..però sono tremendamente OT..Quindi mi autopunisco e mi faccio un richiamo ufficiale. :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il sab apr 19, 2008 10:27 am

mah, sixwise, non so che dire riguardo al bando andato deserto per bidelli a napoli.

ti posso però dire che nella scuola dove lavoro la maggior parte dei precari provengono dal meridione, siano essi docenti, amministrativi o ausiliari (i bidelli), gente cioè che si sobbarca una trasferta di centinaia di chilometri, abbandonando la famiglia e affrontando spese ingenti di soggiorno. Ovviamente ci sono anche quelli che fanno i furbetti e se ne rimangono a casa sfruttando medici compiacenti dal certificato facile, ma questa è un'altra storia che necessiterebbe di norme molto ma molto più severe.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il sab apr 19, 2008 11:03 am

Le norme ci sono, pure troppe! Se solo venissero fatte rispettare...
Ma tanto..la legge fa ancora paura a qualcuno?
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il sab apr 19, 2008 1:14 pm

mah,souldroum, hai anche ragione, però io temo solo che, naturalmente, gli immigrati che ora fanno gli operai domani saranno i nuovi dirigenti...
casa nostra è nostra e deve restare tale, ce ne sono troppi :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il sab apr 19, 2008 2:17 pm

Flacco ha scritto:casa nostra è nostra e deve restare tale, ce ne sono troppi :x

Che schifo.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il sab apr 19, 2008 2:25 pm

Arkano e Flacco. datevi una calmata..se volete chiarirvi ci sono i messaggi privati.

Chiudo il topic in quanto non si stà più parlando del dopo elezioni.

Se volete parlare di esxtracomunitari aprite un nuovo topic.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto