Io sono andato a livelli.
Il primo falam lo avevo fatto con della semplice carta adesiva. Era una copertura più che un falam. Durata minima.
Il secondo falam l'ho fatto usando la carta fotografica, visto che ci lavoro con questo materiale, ho la possibilità di avere dei pezzi di scarto. Resistenza media, ma dipende moltissimo dal tipo di carta (quella epson fa proprio schifo, mentre Pelikan è notevolmente migliore, ma per le foto fa cagare

)
Il terzo l'ho fatto usando come base la carta adesiva e incollando sopra un pezzo di pelle vecchia, nel mio caso una Ambassador Clear per cassa (ma anche altre vanno bene, basta che facciano strato). Il tutto fissato con nastro bi-adesivo.
Però forse smorza troppo il rimbalzo. io l'ho messo su una PWIII coated... e credo che tolga parecchio rimbalzo. Sto progettando il quato falam, sperando che sia quello definitivo, ovvero:
sempre della carta fotografica come base di partenza alla quale applico uno strato di "tessuto-non-tessuto", quei panni usati per la pulizia dei monito per intenderci, e credo ch così dovrei ottenere un buon effetto falam, col giusto rimbalzo e la giusta durata. Comunque ricordo che io uso battente tama in feltro wink:
Poi ho visto gente che usa lo scotch grigio americano, oppure quello marrone da pacchi (quest'ultimo ha un bell'effetto devo dire).
Però anche l'idea del cerchio tra falam e battente credo sia ottima. Magari della stoffa, che potrebbe essere più al caso tuo.