labatteria.it • Leggi argomento - Pork Pie serie Little Squealer (sola o no?)

Pork Pie serie Little Squealer (sola o no?)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Hyjk il mer apr 23, 2008 12:43 pm

non ricordo dove avevo letto che erano dei fusti keller, cmq l'offerta l'ho trovata su mercatino musicale:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... nuova!.htm

cmq seph se mi vuoi fare un set con quelle misure laccato, anche natural, insomma la finitura più "barbona" a 1400 massimo hai gia un acquirente ^_^
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il mer apr 23, 2008 12:56 pm

Comunque Hyjk ho notato ora che è Ringomusic: io mi fiderei di loro :wink: Credo proprio che sappiano quello che vendono. Però anche è bene cercare sempre qualche offerta più cnveniente, perchè spesso in giro ci sono sempre.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer apr 23, 2008 1:04 pm

Hyjk, per il discorso batteria "economica" con i keller come dicevo ci sto pensando su se farlo o meno...è comunque uno sbattimento che se fatto va fatto bene perchè vuol dire ottimizzare un po' tutti i processi per tenere i prezzi piu' bassi...

Cmq potrei usarti come cavia per testare il procedimento...non che rischi di avere una batteria fatta male eh! il rischio è che spendo piu' per farla rispetto al guadagno....anche perchè su un set cosi' ti assicuro che è davvero bassissimo...

Cmq ci penso su, se sei interessato ne possiamo parlare...

Cmq guardano l'annuncio che hai linkato non voglio dire che sia truffaldino, assolutamente no, ma comunque poco chiaro...

Nell'annuncio non dicono che la batteria in questione è una squeler made in Taiwan e cioè una serie economica della Pork pie ma bensi' la trattano come una normale Pork con un forte sconto...

Non è proprio la stessa cosa e non è correttissimo...è come se uno scrive "batteria DW con grossissimo sconto da listino, super sconto!!" ma alla fine ti sta vendendo una Pacific....non è proprio la stessa cosa....

Uno alla fine se acquista da quell'annuncio è convinto di aver preso una Pork pie, di aver fatto un super affare...e invece si trova con tutt'altro prodotto!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il mer apr 23, 2008 1:14 pm

guarda quello che hai detto sull'annuncio è giustissimo, è proprio il motivo per la quale mi sono insospettito!

vedendo l'annuncio mi sono detto, cacchio una pork pie a quel prezzo! poi da buon consumatore (uhauahuah) mi sono informato! ed ecco la sola: made in taiwan!

a quel punto mi sono detto: perchè non hanno specificato che si tratta di una serie economica?

ecco il perchè dei miei tanti dubbi, ha ragione nik quando dice che è un negozio affidabile però quell'annuncio non è del tutto chiaro!

seph x quella cosa non saprei, ci penso un po' su, come dice nik è bene confrontare le varie offerte che si trovano in giro ^_^
tu però prova a calcolare un preventivo di quanto potrebbe venirti a costare un set così...
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il mer apr 23, 2008 1:18 pm

Nel caso, manda un mail. Io l'ho fatto a suo tempo e sono stati veloci e precisi nella risposta. Al massimo ti mandano a :D ! Scherzo...

@Sephmickey: se mai dovesi partire col progetto, qui siamo disponibili al test, alla valutazione e altrettanti smadonnamenti vari. Magari vieni fuori son una novità interessante e ti lanci come il buon Martinazzi!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il mer apr 23, 2008 2:08 pm

ma è per forza così ovvio che se assemblata a taiwan sia una sola?? se i materiali sono buoni..l'operaio di taiwan non è più scemo di quello americano...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer apr 23, 2008 2:29 pm

Forse è anche migliore.... Perchè non è così "industriale" come prodotto... Capito che voglio dire?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer apr 23, 2008 3:12 pm

Ste, a mio avviso la sola non sta tanto nel "made in" ma nel costo a mio avviso eccessivo (dato che a quanto pare non è nemmeno Keller) e nell'annuncio visto da hyjk dove viene considerata una vera Pork pie ultrascontata quando invece si tratta di tutt'altra cosa...

Con 1350 Eu se vuoi preendere una batteria made in Taiwan con fusti in acero hai millemilioni di opzioni moooolto piu' convenienti!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il mer apr 23, 2008 3:16 pm

Bisogna calcolare quando Pork Pie ha iniziato a produrre queste batterie made in Taiwan!L'annuncio di Marcaccio e` molto ma molto vecchio!Lo lessi io un sacco di tempo fa!
Magari perche` ce l'ha da tanto in magazzino si puo` permettere di venderla a basso costo!
E cmq...Marcaccio e` una persona onesta!Mandagli una mail che ti dira` se e` fatta o meno da keller e da dove proviene! :wink:
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il mer apr 23, 2008 3:24 pm

ho mandato una mail, vediamo un po' cosa mi risponde ^_^
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ste-Drummer il mer apr 23, 2008 3:41 pm

ah ma io avevo capito che era fatta con i keller...forse ho fatto confusione scusate..
comunque facci sapere che ti dicono..
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il mer apr 23, 2008 4:14 pm

@Exalt: ma si, anche io credo che non sia fatto in cattiva fede anche perchè l'annuncio sembra tipo scritto in serie dato che l'ho letto scritto allo stesso modo per altre batterie...magari usano lo stesso testo per tutte le Pork e non hanno specificato che è una squealer...

Bisogna ammettere pero' che è comunque una svista non da poco dato che lo stesso kit se fosse Pork originale dovrebbe costare come quello wrappato e cioè 3300 eu...insomma sono 2000 eu di differenza e uno che non lo sa non fa un errore da poco...

Marcaccio lo leggo da tanto, nonostante io non scriva molto sono iscritto dal 2004 e in questi 4 anni ho avuto modo di vedere che è una persona correttissima...

Infine non credo che la questione sia che è una Pork in magazzino da tanto tempo poichè in foto si vedono le targhette ovali della Squealer mentre le Pork normali hanno le targhette rettangolari, percio' si tratta a tutti gli effetti di una Squaler...che cmq viene venduta al suo giustissimo prezzo, non dico che ci mangino sopra eh! anzi, i rulli a quanto pare sono molto convenienti!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il mer apr 23, 2008 4:26 pm

Si i suoi annunci sono scritti quasi tutti in serie!In alcuni non vengono neanche specificate le misure della batteria in vendita!!!!
Penso che sia la stessa cosa della X7(si chiamava cosi`?)batteria 'economica' della Drum Sound!Un po` di tempo fa c'erano in circolazione degli annunci su mercatinomusicale!Ora non so se ci sono ancora!

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il mer apr 23, 2008 10:24 pm

cito un pezzo della mail che mi ha inviato, spero che non si offenda di averla postata, se lo faccio è solo per lodare la professionalità di un grande negoziante:

*

*

unica cosa non mi ha risposto se sono fusti keller ^_^
Ultima modifica di Hyjk il gio apr 24, 2008 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Exalt Cycle il gio apr 24, 2008 9:04 am

Almeno e` stato onesto!Come lo e` sempre del resto!

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il gio apr 24, 2008 10:36 am

Da professionista ti ha consigliato altro e sono super daccordo con lui!

L'unico appunto che faccio è che ok che una Pork pie normale ha lo stesso nome ed è venduta dallo stesso marchio della squealer ma si tratta di 2 cose molto diverse....come dire il Dodge Caliber e la Dodge Viper...stesso brand ma 2 cose molto diverse!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fatdrumste il gio apr 24, 2008 10:48 am

Comunque...io di Delo Drums non ne comprerei proprio... :mrgreen: :mrgreen: :B :B :tru :tru
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il gio apr 24, 2008 11:29 am

Per cortesia, non fate più copia & incolla delle risposte che ricevete via mail, perché un conto è il rapporto diretto che posso avere con un cliente, un conto è trovare un proprio giudizio su un forum pubblico, letto anche dagli addetti ai lavori (che, garantisco, nella maggior parte dei casi sono assai permalosi).
Non mi sono offeso io, sia chiaro.

Inoltre, se avete rimostranze da fare sul perché un'azienda decida di produrre una linea in un altro paese mantenendo lo stesso nome, non dovete chiederlo a me ma ai diretti interessati.

Qui poi si potrebbe aprire un infinito dibattito ma, per fortuna, non ne ho proprio il tempo!

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il gio apr 24, 2008 11:45 am

Marcaccio ha scritto:Per cortesia, non fate più copia & incolla delle risposte che ricevete via mail, perché un conto è il rapporto diretto che posso avere con un cliente, un conto è trovare un proprio giudizio su un forum pubblico, letto anche dagli addetti ai lavori (che, garantisco, nella maggior parte dei casi sono assai permalosi).

Inoltre, se avete rimostranze da fare sul perché un'azienda decida di produrre una linea in un altro paese mantenendo lo stesso nome, non dovete chiederlo a me ma ai diretti interessati.

Qui poi si potrebbe aprire un infinito dibattito ma, per fortuna, non ne ho proprio il tempo!

Ciao!

piccolo Ot... scusate... :ros ... volevo salutare Marcaccio che ho conosciuto ieri che ero di passaggio a Torino (anche se in realtà ci vado spesso...)... pur essendo gi' stato suo cliente nn sapevo fosse lui... :wink:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il gio apr 24, 2008 3:01 pm

Marcaccio ha scritto:Per cortesia, non fate più copia & incolla delle risposte che ricevete via mail, perché un conto è il rapporto diretto che posso avere con un cliente, un conto è trovare un proprio giudizio su un forum pubblico, letto anche dagli addetti ai lavori (che, garantisco, nella maggior parte dei casi sono assai permalosi).

Ciao!

ho editato, scusami e grazie ancora per la professionalità.
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie