labatteria.it • Leggi argomento - Ufip Class..belli e delicati?

Ufip Class..belli e delicati?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 8:55 am

Ciao a tutti.
Mi chiedevo se tutta la serie Ufip CLASS fosse così delicata..
Sul crash a quanto pare non ci sono dubbi..bel suono ma poca robustezza! :(
Vale lo stesso discorso per i ride della Class?
Io credo di no..a prima vista sembrerebbe un piatto robusto però lascio parola a voi + esperti.
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar apr 29, 2008 9:00 am

i piatti ufip sono perfetti.
io ho hh e ride class e sono gli unici che mi hanno fatto dubitare dell'inattaccabilità di mamma zildjian. quindi poche storie. sono robusti e perfetti. ho un china/spalsh che ha 28 anni. e ancora non si è rotto. :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il mar apr 29, 2008 9:02 am

io ho avuto l'eperienza con uno splash da 8 class....rotto in pochissimo tempo...ora ho un natural da 8 e mi sembra molto piu' robusto....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 9:04 am

Ufip come qualità è indiscutibile! io adoro la serie Bionic!
Intendo specificamente i Class, più in particolare i crash della Class
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar apr 29, 2008 9:10 am

gli ufip sono piatti artigianali.. fatti a mano.. non si può stilare una lista di specifiche come si può farlo con un ipod.. :D cioè non è produzione industriale.. e per avere informazioni sulle sonorità ti conviene chiedere direttamente alla ufip.. fai molto prima oppure guardare sul sito tutte le caratteristiche.. secondo me qui avrai una tale varità di risposte da non capire più nulla.. come peraltro succede in tutte le discussioni che riguardano dei piatti!! :D :D
a parte i planet Z.. quelli siamo d'accordo che sono merda!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mar apr 29, 2008 9:11 am

ciao, io ho un crash da 18" della class, e posso dirti che a me sembra abbastanza robusto :a:
comunque, basta colpirli nel mopdo giusto e non si dovrebbero rompere :wink: .

quoto anche neil_peart riguardo all' ultimo intervento.
:)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 9:28 am

sui planet z quoto ank'io :D
e ditemi un pò: secondo voi tra un crash da 15 class e un zildjan K custom dark che differenze riscontrate?..tante immagino..:D
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 9:29 am

per dirne 2 anzi 3..robustezza, armonici, profondità....
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar apr 29, 2008 9:40 am

allora.. prima cosa: non scrivere 2 post di fila.. utilizza il tasto "modifica" e cambia/integra il post che hai scritto.

poi non è che tutti hanno un class da 15" e un k custom dark. al massimo qualcuno (come me) sia ufip che zildjian, o se proprio ti va bene qualcuno ha class e K custom dark, ma difficilmente troverai qualcuno che abbia i tuoi stessi piatti.. 1 ci può stare.. 2 è impensabile!!
poi le caratteristiche che vuoi che si evidenzino.. cioè.. hai messo tutte le peculiarità di un piatto.. per fortuna non parliamo di ride altrimenti ti potevi sbizzarrire su rivetti, camapana, se è crashabile o no.. insomma.. per i piatti devi lasciar decidere all'orecchio. tra l'altro non stiamo parlando di chi è meno peggio tra i 201 i solar o i planet z.. insomma stiamo parlando di due serie professionali di piatti oggettivamente molto belli e ben fatti. e per di più gli ufip sono fatti a mano quindi non ne troverai mai 2 uguali. cioè.. secondo me la discussione è inutile e sterile.. non perchè non sia bello parlare di piatti.. ma perchè lascia il tempo che trova.. come ho scritto tempo fa: per noi batteristi la scelta dei piatti è come per una donna la scelta delle scarpe da abbinare alla borsetta o alla cintura. non ci sono leggi fisiche.. è tutto dettato dall'istinto..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 10:37 am

Quoto
Infatti non era mia intenzione aprire una discussione su cosa fosse meglio o peggio riguardo dei piatti professionali.
Volevo cercare di capire qualcosa di più sulla robustezza della Class.
E' scontanto che se i piatti li accarezzi nn si rompono mai..però leggendo altri post pare che i crash della Class siano particolarmente delicati rispetto ad altri ( per dirne una la stessa Bionic pare a detta di molti più robusta ).
A contrario invece i ride della Class, a mio parere, sembrano molto robusti ( mi riferisco a ride non crashabili)
La mia domanda vorrebbe essere specifica sulla robustezza di questa serie e quindi conoscere i pareri degli altri utenti su questa particolarità della Class.
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 10:42 am

mi scuso con tutti se ho aperto due post simili :mrgreen:
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mar apr 29, 2008 11:06 am

SI però ancora non hai capito che il regolamento chiede di non postare due messaggi consecutivi, specie a 5 minuti di distanza l'uno dall'altro. Per favore leggi il regolamento del forum e cerca di attenerti ad esso...
Pippo
moderatore

Messaggioda Bacchettina il mar apr 29, 2008 1:53 pm

Io mi sono innamorata dei Sabian, suono dolcissimo ma intenso nello stesso tempo, ma mi sa che qui suonate tutti "metal"??!!! Io intendo suonare blues tanto per iniziare. Cosa mi consigliate?
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il mar apr 29, 2008 1:59 pm

Attenzione a non andare off topic.
Bacchettina, se sei interessata e vuoi consigli su Sabian puoi spulciare tramite la ricerca uno degli OLTRE 200 topic su Sabian o uno degli OLTRE 60 topic sui "consigli"...

Ah, e no, non suoniamo tutti metal.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mar apr 29, 2008 2:03 pm

bacchettina.. io non voglio fare il bacchettone.. però.. si parla di ufip e zildjian e tu cerchi consiglio su che piatti (sabian) usare per fare blues.. cioè non andiamo OT altrimenti qui non si capisce più usa sega.. non voglio essere villano però se hai fatto search (come spero tu abbia fatto) allora avrai notato che il consiglio che viene dato regolarmente in merito ai piatti è: "fai decidere il tuo orecchio!".
i piatti sono talmente personali che non puoi affidarti al parere degli altri. unico caso in cui il consiglio degli altri è da seguire è quando si parla dei planet Z e li siamo d'accordo tutti che con quel tanto ci si prende il set mondial casa.

tornando in topic: i piatti vanno suonati in una certa maniera. quindi pierkk stai sereno che se sai suonare i piatti non si rompono. certo, può capitare il piatto sfigato, ma credo che se un'azienda come ufip sia nota a livello mondiale allora ci sarà un perchè.

EDIT: @ livser: sorry non avevo ancora visualizzato il tuo intervento.. altrimenti mi sarei risparmiato la predica!
Ultima modifica di neil_peart il mar apr 29, 2008 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar apr 29, 2008 2:04 pm

Ok, grazie livser
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda * ospite * il mar apr 29, 2008 3:11 pm

Ciao..guarda io cio un ride ufip class da 20" 2970g si è comportato sempre bene poi co sto peso mi pare difficile si rompe (sempre in base a come lo si suona) per me cmq sono bei piatti i class
Ultima modifica di * ospite * il mar apr 29, 2008 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
* ospite *
battipentole

Messaggioda Ubi il mar apr 29, 2008 3:45 pm

uno stra mega quotone al Livsy che si dimostra sempre molto disponibile ed esperto.
i Class sono piatti stupendi. Il crash da 15 è una cosa orgasmatronica!
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierkk il mer apr 30, 2008 12:03 am

ragazzi sono entrato nella famiglia class 8)
Ho appena acquistato un class ride 20..nn l'ho provato sul mio set..però penso proprio che mi darà soddisfazione...
giusto per rimanere in post, :D
l'impressione ke mi ha dato da subito è proprio la robustezza..insomma sembra un piatto davvero massiccio
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda crazy diamond il mer apr 30, 2008 8:22 am

Io ho un crash class da 17 e in quanto a robustezza nulla da dire... però col tempo il suo suono mi sta piacendo sempre di meno, mi sembra povero di personalità... mi sto guardando intorno per trovargli un sostituto.
Ciao
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda neil_peart il mer apr 30, 2008 11:00 am

@pierkk: che ti avevo detto? :wink: hai un light, medium o heavy? io ho un heavy e in quanto a robustezza (3400 g) non posso lamentarmi.. pingoso e con un volume pauroso.. veramente fantastico!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mer apr 30, 2008 11:25 am

neil_peart: anche te da 20" :?
te lo chiedo perchè ero anche io intenzionato a comprarlo e volevo sapere (nel caso fosse da 20") se poteva andar bene per hard rock/metal o se è troppo piccolo. :a:
grazie. :)
scusate l'OT :oops:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer apr 30, 2008 11:55 am

@ Lars26: non credo che noi si sia OT.. stiamo parlando dei Class non dei sabian in un topic della pearl!! :a:

comunque.. io per i piatti base (hh e ride) ho scelto i class per un semplice motivo: versatilità, definizione e potenza del suono. Della serie class ho (oramai lo sanno tutti!) hh medium da 14" e ride heavy da 20" e per quel che mi riguarda sono i piatti più versatili che abbia mai trovato. e per concludere sono stati gli unici che mi hanno fatto dubitare di zildjian (e lo dico da amante ed estimatore zildjian).

forse ho avuto solo una gran botta di culo nell'acquistare dei piatti perfetti, ma credetemi.. non ho nessuna intenzione di cambiarli perchè sono galattici. unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato quando, alla fine dell'estate scorsa, ci hanno registrato per la finale di un concorso. Stavo suonando con hh e ride class e quando ho sentito le registrazioni ho sentito dei suoni che non mi piacevano proprio per un cazzo. però sentendo anche le registrazioni degli altri gruppi sono arrivato alla conclusione che sia stata colpa del service perchè altre volte in cui ho registrato i piatti sono venuti fuori perfetti.

tra l'altro in questa discussione di UFIP manca stephen daedalus che è un profondo estimatore dei piatti made in italy.. non so se abbia dei class ma sicuramente ha almeno 7/8 UFIP tra original e natural.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mer apr 30, 2008 1:11 pm

grazie mille per la risposta!!! :P ...

poi, che i piatti UFIP sono fantastici non c' era ombra di dubbio. :tru :tru
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il mer apr 30, 2008 1:58 pm

Guardate, io ho come crash principale un ufip class 16" light, e ci ho suonato anche generi pesantucci, io trovo gli splash e i crash class veramente degli ottimi piatti da interpunzione sonora, versatili e con dei suoni sempre, come dire, giusti. Mi piacciono molto, rimango un pò più scettico sui hi hat e ride, ma li è questione di gusti. Comunque Crash e splash mi soddisfano a pieno.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierkk il mer apr 30, 2008 2:18 pm

il mio ride da 20" è ha una scritta con pennarello 2960..penso sia il peso..bùù :?
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mer apr 30, 2008 2:22 pm

si si è il peso.. credo sia un heavy.. visto che è poco meno di 3 kg.. ma non vorrei dir sciocchezze..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mer apr 30, 2008 2:36 pm

o è il peso oppure è il numero di fabbricazione.... ma sicuramente è il peso :wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer apr 30, 2008 2:40 pm

per numero di fabbricazione intendi il numero di serie? se si credo che quello venga inciso direttamente sul piatto..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ira93 il mer apr 30, 2008 3:15 pm

pierkk ha scritto:il mio ride da 20" è ha una scritta con pennarello 2960..penso sia il peso..bùù :?

è il peso, c'è anche sotto al mio bionic :wink:
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti