@ Lars26: non credo che noi si sia OT.. stiamo parlando dei Class non dei sabian in un topic della pearl!!
comunque.. io per i piatti base (hh e ride) ho scelto i class per un semplice motivo: versatilità, definizione e potenza del suono. Della serie class ho (oramai lo sanno tutti!) hh medium da 14" e ride heavy da 20" e per quel che mi riguarda sono i piatti più versatili che abbia mai trovato. e per concludere sono stati gli unici che mi hanno fatto dubitare di zildjian (e lo dico da amante ed estimatore zildjian).
forse ho avuto solo una gran botta di culo nell'acquistare dei piatti perfetti, ma credetemi.. non ho nessuna intenzione di cambiarli perchè sono galattici. unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato quando, alla fine dell'estate scorsa, ci hanno registrato per la finale di un concorso. Stavo suonando con hh e ride class e quando ho sentito le registrazioni ho sentito dei suoni che non mi piacevano proprio per un cazzo. però sentendo anche le registrazioni degli altri gruppi sono arrivato alla conclusione che sia stata colpa del service perchè altre volte in cui ho registrato i piatti sono venuti fuori perfetti.
tra l'altro in questa discussione di UFIP manca stephen daedalus che è un profondo estimatore dei piatti made in italy.. non so se abbia dei class ma sicuramente ha almeno 7/8 UFIP tra original e natural.