labatteria.it • Leggi argomento - china senza coda

china senza coda

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mario107 il ven mag 02, 2008 1:29 pm

salve gente! sono alla ricerca disperata di un china ke nn abbia troppa coda! cavolo avete presente quel suono ke sentiamo nei video o nei cd? quel suono secco! ecco io cerco una cosa del genere! peferibilmente della zildjian (così completo il mio set) attualmente ho un china da 18 zbt,ovviamente da cambiare, anke xkè più ke un china mi ricorda le campane della chiesa vicino casa mia :D e un china da 14 wohan decisamente meglio dello zildjian!
beh raga, cosa mi consigliate? ultimamente ho provato l'oriental china trash...ma me l'aspettavo migliore sinceramente... beh, consigliatemiiii!!!!
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il ven mag 02, 2008 1:36 pm

guarda.. con il suono secco e con un fast decay e con un bel volume posso consigliarti il 2002 da 16" oppure il wuhan sempre da 16". però il wuhan ha meno volume rispetto al paiste.. ora non sapendo le tue esigenze mi limito a darti dei consigli basati sui piatti che ho suonato.. ad ogni modo parlano molto bene del wuahn da 18". io non lo ho, ho solo 14" 16" e 20" e forse il 20" ha un po' troppa coda per quelle che mi sembrano le tue esigenze. poi ripeto, non sapendo come suoni mi limito a dirti i piatti che secondo me potrebbero fare al caso tuo.
Ciao! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mario107 il ven mag 02, 2008 1:49 pm

beh io suono prevalentemente punk rock, rock e simili quindi mi serve un piatto abb potente, quindi pensavo a un 18...
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il ven mag 02, 2008 1:53 pm

guarda.. il consiglio è sempre lo stesso.. provali! vai in un negozio con 250€ in contanti e dici: "mi devo comprare un china. fatemeli provare tutti in santa pace." vedrai che quando vedono l'ipnotico ondeggiare della vil banconota ti portano in uno stanzino insonorizzato e ti leccano pure il culo!

ah piccolo consiglio: magari portati un paio di tuoi crash così senti i diversi abbinamenti.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven mag 02, 2008 1:59 pm

Guarda per esperienza lascia stara i whuan, prova un oriental china trash da 12" o da 14" :wink:
Ultima modifica di Briaschi il ven mag 02, 2008 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sancio il ven mag 02, 2008 2:02 pm

guarda,ho da poco preso un oriental china trash da 18" CREPATO: è da orgasmo, il suono è ricco e colorato, leggermente aspro e un decadimento velocissimo! una pecca: poco volume perchè crepato!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven mag 02, 2008 2:08 pm

perchè si dovrebbero lasciar stare i wuhan?? :o :o
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven mag 02, 2008 2:10 pm

Perchè a mio parere avendoli posseduti 2 fanno davvero cagare! Sembrano delle padelle.... :o :D
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven mag 02, 2008 2:34 pm

boh.. allora avrai beccato una partita sbagliata perchè i miei suonano alla grande! che poi consigliare o sconsigliare un piatto è un discorso inutile dal momento che i piatti sono quanto di più personale un batterista può avere dopo le bacchette.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven mag 02, 2008 2:46 pm

ti conviene andare a provarli, ma io se fossi in te prenderei un bell'oriental china trash da 18" :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il ven mag 02, 2008 2:49 pm

Vabbè che i gusti son gusti ma dire che i Wuhan fanno cagare... :x Briaschi almeno dici che a TE non piacciono... personalmente mi piacciono molto come china :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Briaschi il ven mag 02, 2008 2:54 pm

Ma infatti ho scritto: "a mio parere......" :wink:

Cmq ribadisco che sono troppo padellosi alle mie orecchie.....
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ubi il ven mag 02, 2008 3:08 pm

mmmh... ufip natural?
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il ven mag 02, 2008 3:22 pm

ci sono anche i K hybrid china 17" e 19" se non sbaglio.. però non li ho mai provati quindi non mi pronuncio in merito.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mag 02, 2008 3:27 pm

secondo me il china che fa al caso tuo è uno zildian k custom dark da 17"...

io ce l'ho e, ad occhio, ha le specifiche che richiedi tu...

prova a sentirli da qualche parte perchè sono favolosi :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Willy985 il ven mag 02, 2008 3:48 pm

Ops pardòn avevo letto male :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda sixwise il ven mag 02, 2008 4:22 pm

Prenditi un O-Zone sabian da 16" :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tekken il ven mag 02, 2008 4:35 pm

mario107,

per fare il tuo genere, a mio parere:
- Zildjian 16" Oriental China Trash: circa 180 Euro ma fa al caso tuo (non il 18" perchè ha troppa coda);
- Wuhan 16" o 18" China: il suono è veramente trash (altro che lo Zildjian: questa è vera monnezza-chinese! :D ) però costa poco (tra i 50 e i 60 Euro);

Poi un'altra cosa: ragazzi, non pigliamoci in giro con la solita storia gusti o non gusti: i China Wuhan suonano come una padella a forma di chinese e basta (tra l'altro io ho il 12" ma l'ho preso perchè volevo proprio un suono del genere);
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mario107 il ven mag 02, 2008 4:47 pm

purtroppo quì ho poca possibilità di provare molti piatti. visto ke i pochi negozi di musica ke ci sono come top tengono la zildjian zht, e ho detto tutto...

cmq ho provato qualcosa tramite i colleghi batteristi: l'o-zone della sabian nn mi piace, a mio avviso è un piatto senza personalità.
poi ho provato l'oriental trash da 18, piatto molto bello, ma troppa coda... magari cerco di provare il 16... poi i woohan si sn belli xò un pò troppo grezzi secondo me, un bel k dark da 17 in effetti è da provare! speriamo di trovare qualcuno che ce l'abbia quì vicino! grazie cmq dei preziosi consigli :wink:
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il ven mag 02, 2008 5:07 pm

Tekken ha scritto:Poi un'altra cosa: ragazzi, non pigliamoci in giro con la solita storia gusti o non gusti: i China Wuhan suonano come una padella a forma di chinese e basta

bella sciocchezza.. :x

e secondo te Neil Peart si sarebbe mai azzardato a suonare su delle padelle?? ma per piacere!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ThunderSticks il ven mag 02, 2008 6:07 pm

Briaschi ha scritto:Ma infatti ho scritto: "a mio parere......" :wink:

Cmq ribadisco che sono troppo padellosi alle mie orecchie.....

Sono d'accordo con te... Da possessore dico che questi wuhan hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma sono molto sopravvalutati sul forum.. il mio lo cambierò al più presto..
Poi comunque si cercava un china con poca coda; il mio wuhan da 18 ha una coda infinita.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda Tekken il ven mag 02, 2008 7:07 pm

neil-peart,

se Neil Peart suona i pannolini non è che mi faccio un set di pampers perchè ce l'ha lui...
In poche parole me ne frego abbastanza di quello che fanno i big, e per diversi motivi che non sto qua a spiegare...

I Wuhan non hanno armonici e la lega di cui sono fatti produce un suono che è più un rumore: infatti io il mio 12" l'ho preso proprio come noise cymbal...

Dire che i China Wuhan suonano bene (perchè gli altri piatti non li conosco) e come dire che l'uva è acerba perchè non ci si arriva a prenderla: i piatti che suonano bene sicuramente costano e non poco è questa è latraduzione della più elementare legge di mercato (piatto migliore=più domanda=prezzo più elevato)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven mag 02, 2008 7:44 pm

per prima cosa non ho detto che ho il set wuhan come neil peart.
ho portato solo ad esempio il fatto che uno dei migliori batteristi degli ultimi 25/30 anni abbia usato china wuhan. questo a mio avviso è la diretta conseguenza del fatto che dei piatti siano molto buoni, anzi per citarti, piatti "migliori".

in secondo luogo se con la frase: "Dire che i China Wuhan suonano bene (perchè gli altri piatti non li conosco)" l'hai scritta intendendo "povero pirla, sicuramente parla per sentito dire figurati che cosa ne può sapere lui di piatti..", allora mi spiace deluderti. Di piatti ne ho provati e suonati a decine, quindi per piacere e senza rancore, non credere di avere la scienza infusa.

ultima cosa poi terminiamo l'OT: "i piatti che suonano bene sicuramente costano e non poco". e allora dimmi genio dell'economia come mai in america i wuhan costano un bel po' di dollari e qui in italia invece no..
e poi dimmi cosa vuol dire "piatti che suonano bene"? rispondi tenendo presente che non ci sono piatti che suonano oggettivamente bene, ma che ci sono piatti che piacciono e piatti che non piacciono. e che è questa la realtà effettiva delle cose. :wink: o per lo meno è un idea comune di tutti i forumisti che i piatti bisogna farli decidere al proprio orecchio e non all'idolo di turno.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven mag 02, 2008 11:45 pm

neil_peart ha scritto: o per lo meno è un idea comune di tutti i forumisti che i piatti bisogna farli decidere al proprio orecchio e non all'idolo di turno.

Un'idea scrito in quel modo? :o :o da te non me lo aspettavo :o :lol:

Comunque ritornando al discorso dico che è sempre questione di gusti, non è detto che gli whuan siano oggettivamente buoni perchè li usava peart. Un altro esempio che voglio fare è che un piatto che costa 40 euro non può suonare oggettivamente come uno da 200 euro, perchè la lega non è la stessa, una lega scadente e quindi da poco non può equivalere ad una ottima che costa un sacco di soldi. Ripeto per me gli whuan li fanno con leghe economiche che gli conferiscono più che gli armonici nel suono la caratteristica del fare rumore. E' come se tu usi per fare un non sò che cosa una lamiera oppure dell'acciaio! Non sò se ho reso l'idea.

Comunque ritornando al topic, prova assolutamente gli oriental zildjian secondo me col 14 vai alla grande! :P
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il sab mag 03, 2008 8:28 am

eheh.. errore di battitura, avevo scritto una frase diversa prima e poi ho corretto e non ho apostrofato.. da paladino della lingua italiana mi insulto da solo! :lol:
comunque resta il fatto che da altre parti un china wuhan costa molto di più, quindi, al di là del fatto che possano piacere o meno, com'è lecito che sia per ogni cosa, non vedo come mai debba esserci un tale divario tra i prezzi italiani e quelli "esteri".

ad ogni buon conto ritorniamo in topic, e a questo proposito volevo dire a mario che se vuole sentire i china che gli ho proposto è sufficiente che vada sul mio myspace e che ascolti i due brani caricati. Le registrazioni sono state fatte con un wuhan da 20" e un 2002 da 16".
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mario107 il sab mag 03, 2008 2:37 pm

ehy neil! ho sentito i brani su myspace ;) innanzitutto complimenti :wink:
poi i china, uno mi piace moltissimo un'altro mi fa cagare:D credo il migliore sia il 2002... cmq è proprio il suono ke cercavo! grande! :D
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda livser il sab mag 03, 2008 3:10 pm

ci sono 180 topic sui china, di cui una decina che specificatamente trattano di consigli sulla scelta ANCHE nel titolo. C'era bisogno di aprirne un altro?
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti