da tommylee85 il ven mag 02, 2008 4:13 pm
perchè racconta di come approcciano la scrittura dei pezzi, l'esecuzione e la registrazione...
praticamente gli altri scrivono i pezzi a computer, comprese le batterie, poi passano i pezzi ad haake che li impara, e li suona identici, eccezion fatta per qualche fill...
per quanto riguarda i suoni, è quasi tutto triggerato, usando gli stessi suoni registrati da lui...
e in questo non ci sarebbe niente di male...del resto la musica elettronica funziona così...
però se il tuo è un gruppo "che suona", allora mi pare assurdo fare certe cose...che senso ha suonare una cosa per poi metterci sopra altri suoni?
a questo punto programma direttamente la batteria, come aveva fatto nell'album prima...
e poi dal vivo non riusciranno mai ad avere quell'impatto, visto che non puoi usare quei trucchetti usati in studio...
e quella è musica fatta per essere suonata live, non per restare su album...
bu, io preferisco i gruppi che arrangiano i pezzi tutti assieme, o comunque suonando, e non stando davanti ad un computer a programmare batterie...
e se uno mi suona la batteria, voglio sentire i suoni di batteria...quelli veri....
altrimenti suona la batteria elettronica....ma suonare l'acustica per avere altri suoni...buh...