labatteria.it • Leggi argomento - meshuggah drumming contest

meshuggah drumming contest

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Zolfo il gio mag 01, 2008 1:22 pm

lol... racconta dai... :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mag 01, 2008 11:44 pm

triste perchè?

cmq i messhuggah sono fighi!! lollo sei un gay, torna a metterti il rossetto :o :o :o :o :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mag 02, 2008 4:13 pm

perchè racconta di come approcciano la scrittura dei pezzi, l'esecuzione e la registrazione...
praticamente gli altri scrivono i pezzi a computer, comprese le batterie, poi passano i pezzi ad haake che li impara, e li suona identici, eccezion fatta per qualche fill...

per quanto riguarda i suoni, è quasi tutto triggerato, usando gli stessi suoni registrati da lui...

e in questo non ci sarebbe niente di male...del resto la musica elettronica funziona così...
però se il tuo è un gruppo "che suona", allora mi pare assurdo fare certe cose...che senso ha suonare una cosa per poi metterci sopra altri suoni?
a questo punto programma direttamente la batteria, come aveva fatto nell'album prima...

e poi dal vivo non riusciranno mai ad avere quell'impatto, visto che non puoi usare quei trucchetti usati in studio...
e quella è musica fatta per essere suonata live, non per restare su album...

bu, io preferisco i gruppi che arrangiano i pezzi tutti assieme, o comunque suonando, e non stando davanti ad un computer a programmare batterie...
e se uno mi suona la batteria, voglio sentire i suoni di batteria...quelli veri....
altrimenti suona la batteria elettronica....ma suonare l'acustica per avere altri suoni...buh...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 02, 2008 5:58 pm

Triggerato non vuol dire per forza falso! In ogni caso si sa da un pezzo che i Meshuggah lavorano così! In ogni caso dal vivo i Meshuggah, a quanto si legge e a quanto mi dicono, suonano identici a disco, e invero non potrebbe essere diversamente, la loro musica non è certo fatta per improvvisarci sopra! Comunque intendi che Haake è triggerato? A me non pare, se invece intendi dire che la batteria programmata del penultimo album ha gli stessi, identici suonici di Haake questo è vero!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mag 02, 2008 11:23 pm

dico che non mi piace sentire le batterie "gonfiate"...
e mi sembra inutile andare in un figo studio per poi triggerare la batteria e metterci i suoni stessi della tua batteria...

mi sembra tutto troppo complicato...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 03, 2008 8:06 am

Non ho ben capito, forse è davvero un po' complicato oppure sono ancora ubriaco da ieri sera :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab mag 03, 2008 10:14 am

cmq è una tecnica che si usa per ottenere suoni migliori, non c'è nulla di male, se poi il risultato è quello che sento.
Anche per l'arrangiamento è la stessa cosa,(a parte che anche a me è capitato di farlo prima con il computer) dipende da quello che vuoi ottenere, e visti i risultati e l'estrema originalità che ha portato il drumming di Haake, non credo che sia da giudicare così coglione.
La musica non si fa solo in due modi, ci sono mille alternative da seguire,ed oggi come oggi l'unico modo per fare qualcosa di vero è approcciarsi con la musica in modi più particolari.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab mag 03, 2008 11:26 am

si lo so, però non riesco proprio a concepire l'idea di manipolare troppo i suoni...
non ho niente contro le nuove tecniche e l'uso di elettronica, anzi...
però quando uno suona una batteria acustica, voglio sentire i suoni dell'acustica, non dei suoni pompatissimi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab mag 03, 2008 1:30 pm

solitamente l'uso di trigger e campioni è abbinato al suono acustico... per avere suoni più potenti...

poi alla fine cosa cambia fra mettere un campione e usare compressori limiter equalizzatori enhancer e via dicendo?

Alla fine secondo me è un metodo come un altro in studio... in questo genere è usato per il 90%... dipende da cosa vuoi ottenere...

Poi alla fine la tua credo sia più una questione "psicologica" che di risultato :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom mag 04, 2008 11:28 am

ma infatti a me non piace neanche l'uso estremo di compressori, equalizzatori e compagnia...
mi piace sentire la batteria e il suo suono reale...
e poi la maggiorparte degli album così "gonfiati", a lungo andare stufa...mentre un album con dei suoni più "veri" non stuferà mai...è una cosa che capita a tanti, non soltanto a me...

poi ci son gruppi che dal vivo suonano con dei suoni "normali", e spesso fanno cacare, a dimostrazione che l'album è tenuto su dai suoni, e non dalle canzoni...

ed allo stesso modo ce ne sono altri che, anche con dei suoni penosi, ti fanno dei concerti da paura....
ed a quel punto mi chiedo perchè abbiano dovuto registrare un album con dei suoni gonfiatissimi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il lun mag 12, 2008 8:40 pm

tommylee85 ha scritto:perchè racconta di come approcciano la scrittura dei pezzi, l'esecuzione e la registrazione...
praticamente gli altri scrivono i pezzi a computer, comprese le batterie, poi passano i pezzi ad haake che li impara, e li suona identici, eccezion fatta per qualche fill...

Catch 33... in quell'album viene usata una drum machine... negli altri suona proprio proprio lui :)
La roba dei suona etc: lui ha "dato" i suoni per la "drum machine from hell" (o una cosa del genere) ;)
Se senti "I" (traccia unica, 21 minuti :D ), lì si sente che è proprio lui che suona... sembra quasi umano :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubi_the_drummer il sab mag 17, 2008 9:43 am

Il pezzo alla batteria è tutto uguale, i Meshuggah infatti non mi son mai piaciuti e questo qui non mi pare faccia niente di così tanto complesso, come contest non mi pare a livelli molto alti. Cmq complimenti a lui :)
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab mag 17, 2008 11:51 am

Allora vuol dire che il pezzo non l'hai ascoltato bene! A dire la verità neanche a me piace più di tanto ma il lavoro di piedi di Tommasino è impressionante! Prova ad ascoltarlo bene, tutto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi