Allora mi vorrei comprare un china probabilmente l'oriental trash cmq il problema è la misura: da 16 o 18 considerato che non ho la possibilità di provarli secondo voi visto il mio set:
16 A custom Medium
18 A custom Medium
21 Sweet ride
quale sarebbe meglio come genere faccio punk-Rock e simili
il fatto è che non vorrei un piatto che sovrasta tutto ma neanche che non si sente per niente
vuoi un consiglio?? dici che non hai la possibilità di provarli.. perchè?? non puoi andare in un negozio a provarli?? è sbagliato comprare un piatto così solo sentendo i consigli di gente di un forum che saranno certamente esperti e potranno darti delgi ottimi consigli... ma se poi a te non piace?? aspetta quando hai la possibilità di poterlo provare...
ah ok... be allora ti conviene se riesci (non so se hai la macchina) farti portare da qlc in un negozio più fornito... non sapendo dove abiti mi è un pò difficile darti dei consigli su quali posti visitare... ma di sicuro è meglio non comprare alla cieca secondo me... poi ovvio fai come meglio credi
Beh però anche sentendo i sample si riescono a percepire il tono, il timbro, il sustain... ma purtroppo non si riesce a percepire il volume... e mi sa che è il suo problema principale... bisognerebbe trovare qualcuno che abbia più o meno gli stessi piatti per dare un consiglio sensato
esatto dai sample è quasi impossibile capire il volume..
speravo che qualcuno di voi li avesse provati visto che io non posso poi ritengo che per farsi un'idea precisa bisognerebbe provarli con tutto il set che uno ha ma come già detto non ho la possibilità...
ma bo, 2 o 4 pollici non ti cambiano la vita, prenditi un 18" che è un buon intermezzo.
Z custom però non lo vendi facilmente, ahimè, oriental trash si.
da 16"...magari della stagg (basso prezzo, bel suono)...anke la ufip fa china nn tanto invadenti....io suono metal e mi voglio comprare 1 trash china della zildjian...troppo power!!
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza BatteristiVariegati
io ho un oriental k china da 17 , e l'ho trovato per i miei gusti un po troppo ingombrante (io non faccio metal)
io ti consiglerei un 16 quindi. tranquillo che il china si sente cmq
L'oriental china da 16" io ce l'ho e ti garantisco che ha un buon volume, ma forse per il tipo di musica che fai ti serve una "spinta" in più: io punterei al 18"!