labatteria.it • Leggi argomento - NOVITA' DALLA AMAT

NOVITA' DALLA AMAT

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda actdrum il mer gen 19, 2005 3:34 pm

allora, visto che fervono le richieste di info riguardo alla possibilit? di reperire fusti grezzi per costruirsi artigianalmente le proprie batterie, vi comunico che ho appena parlato al tel. con la Amat di Torino e mi hanno comunicato che al max. entro un mese attiveranno un loro sito internet e che molto probabilmente si adopereranno per attivare anche un servizio di vendita per corrispondenza.
Spero davvero che questo accada, sia per noi che per loro, anche perch? a vedere dall'interessa che suscita l'argomento credo che sia un settore di mercato che possa davvero renderli leader, visto che ogni qual volta ce ne sia stato bisogno sono sempre risultati l'unica alternativa in italia per questo tipo di prodotti.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il mer gen 19, 2005 3:40 pm

Ottimo, grande Amat.
Prima o poi appena ho un po' di tempo e la testa per lavorarci, vorrei farmi un set custom comprandomi tutto, come ha fatto il buon Lollo (era lui, vero?).
Poi vi chieder? i siti dove reperire le cover per i fusti, perch? voglio farmi una batteria 3 pezzi davvero tamarra.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Winnie il mer gen 19, 2005 3:42 pm

x i romani...la DAILA offre gi? questo servizio...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il mer gen 19, 2005 3:46 pm

e come si fa per contattarli??? non trovo nessuna info su internet riguarda alla Daila.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer gen 19, 2005 3:58 pm

www.dailapercussion.com sul sito c'? anche il contatto sia telefonico che per mail, io ho preso una batteria da loro la scorsa privamera (qui la foto http://www.moddyband.com/batteria/daila00.jpg )

ottime batterie per il loro costo, secondo me per? son rifinite non perfettamente (comunque son piccoli dettagli)

Il mese scorso m'era venuta la scimmiona, dopo una notte passata a vedere il dvd dei Led Zeppelin, di prendermi i fusti 26x14 14x10 16x16 18x18 dalla Amat e ricoprirli col Green Sparkle di jamminsam...che sogno :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer gen 19, 2005 4:04 pm

ops mi sono accorto che il sito ? under costruction, se vuoi ti passo la loro mail in privato.

Tanto per parlar di prezzi, il set che ho preso io ? in acero e composto da cassa 20x16 e tom 10x8 12x9 14x11 16x13 e l'ho pagata 1300 euro compreso il supporto ai tom su cassa della Yamaha e il reggitimpani a terra sempre Yamaha, spedizione inclusa.

Il mese scorso ho scritto perch? un mio amico voleva un timpano da 16" da aggiungere al suo set Gretsch ma mi han chiesto solo per quel tamburo (acero naturale con meccaniche Pearl identiche alla Gretsch...) 480 euro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mer gen 19, 2005 5:14 pm

lorenzo, potresti passare anche a me la loro mail? come giudichi il set che hai preso tu? cio?, ok magari le rifiniture un p? cos? ma potresti definirlo un set professionale per quanto riguarda il suono? la mia mail ? andrew.p AT tiscali.it
dimenticavo.. la batteria ha i tom forati o ha i rims?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio gen 20, 2005 2:01 pm

non trovavo pi? il topic...

Allora, il contatto ? daila1 chiocciola yahoo.it

Io la mia la giudico bene, i blocchetti tiranti in ottone, fatti artiginalmente in fabbrica, vanno benissimo e il colore ? stato dato anch'esso artiginalmente a tampone ed il risultato ? davvero una figata, da quel che ne so io producono artiginalmente anche i fusti che non hanno nessun tipo di problema; anche loro internamente ai fusti danno la tinta grigia stile gretsch, non mi ricordo che roba sia (granitone?). I fusti sono forati (ho scelto le meccaniche Yamaha ai tom, le Yess, van benissimo) ma presumo facciano anche quelli non forati, io ho deciso di prendere la cassa con il reggitom per praticit?.
Le parti sulle quali ho qualcosa da dire non fanno parte della costruzione dei tamburi, mi riferisco solo alle viti tiranti della cassa e ai cerchi in metallo dei tamburi, avrei preferito qualcosa di migliore qualit?, ma il loro dovere lo fanno benissimo.

Per il suono, se ti va scarica da qui

http://70.84.47.215/salmacis/audio_nuovo.htm

gli mp3 relativi alla serata "Buskergarden 2004" ho usato la Daila quella sera.
Come suono in generale posso dirti che ? molto controllato, senza tanti overtoni e risonanze e la gamma di accordatura ? molto vasta e mantiene sempre un bel suono, ho provato a tenere i timpani anche molto molli (come negli mp3 sopra) e il suono non "scorreggia" :)
Ora ? accordata tutta abbastanza alta, un po' meno di come si accorda di solito col jazz e il risultato mi piace assai.

Il problema di queste batterie ? che fanno fatica a competere con le mid-price tipo pro-m ecc. che sono fabbricate in serie per cui hanno meccaniche pi? precise (tipo attacchi ai tom in sospensione e tutte ste cose qui) per? visto che dietro c'? il lavoro di un artigiano quando l'ho presa ho preferito la Daila a quelle di marca, mi sembra abbia pi? personalit?.
Se capiti in zona Ferrara fammelo sapere che te la faccio provare e vedere, ? fissa in sala prove.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il gio gen 20, 2005 2:05 pm

Marcaccio ha scritto:Poi vi chieder? i siti dove reperire le cover per i fusti, perch? voglio farmi una batteria 3 pezzi davvero tamarra.

<font color="black">Quando lo saprai comunicalo anche a me che mi interessa assai!

Tra l'altro avevo pensato una cosa veramente grezza... Di fare un rocket tom in legno...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lEg0l4z il gio gen 20, 2005 3:00 pm

quindi lorenzo a quanto ho capito giudichi questa daila a livello di una semipro, o sbaglio? insomma, come rapporto qualit? prezzo a che batteria la paragoneresti? e come qualit?? tipo la pro m nuova tutta in acero?
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio gen 20, 2005 6:25 pm

a parte il fatto che ormai le semi-pro sono avanzatissime e credo sia pi? una questione di acero e betulla contro altri legni (che possono suonare benissimo lo stesso) direi di s?, come prezzo ? da considerare semi-pro, come meccaniche potrebbe far meglio, come qualit? fusti la trovo ottima cos? come il suono, ha in pi? il fatto dell'artigianalit?, chi apprezza questo non pu? non esserne soddisfatto, alla fine di tutto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il gio gen 20, 2005 8:53 pm

<font color="black">E del rocket tom da 6" in legno che mi dite? E' una ca**ta?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio gen 20, 2005 9:36 pm

ragazzi!!!
vi ricordo che da playdrums di firenze vendono i keller!!
provate da loro...io mi sto adoperando x farmi un altro set fai da te!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio gen 20, 2005 10:17 pm

lollo, io sinceramente te lo sconsiglio!! secondo me ti conviene prenderli con skymail da amdrumparts.com se vuoi ti mando una mail con il preventivo in formato excel che mi hanno fatto per i fusti 8 10 12 14 16 14x5,5 e 22 con tutte le meccaniche, buchetti vari e la spedizione era intorno ai 1400... da play solo la cassa forata e tagliata con bordi a 45? (senza spedizione) 555 euro..
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven gen 21, 2005 1:31 am

555 euro?
mo figa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven gen 21, 2005 9:29 am

proprio per questo motivo avevo contattato la amat, visto che il fatto di farsi la drum da soli per molti ? uno sfizio e/o esperimento e/o voglia di personalizzazione, si pu? benissimo fare con fusti che magari non siano "quelli delle DW o DS" no???
e poi io essendo di Prato ovviamente da Play ci sono gi? stato e leggete qui sotto per queste misure quanto mi hanno chiesto:

eu 258,00. ( 18x16 8 strati
eu 136,00. ( 12x8 6 strati
eu 188,00. ( 14x12 6 strati

il tutto con bordi angolati e senza altre lavorazioni.

il totale ? 582 euro !!!!!!!

ora guardatevi questo altro preventivo qua sotto:

TAMBURO STUDIO TSB MASTER
Finiture:
WR Wine Red
BK - Trasparent Black,
Fusti in Acero e Betulla,
5 pezzi,
Cassa 22?x16?,
Tom 12?x10? - 13?x11?,
Timpano 16?x16? con gambe,
Rullante 14?x5,5? in legno,
completa di:
Meccaniche serie 1000,
HHB1000 - supporto hihat,
CSB1000 - reggipiatto diritto,
SSB1000 - reggirullante,
TSTSB - reggitom doppio alla cassa,
FP500 - pedale cassa.

Euro 550

.... :cry: :cry:
adesso va bene fare esperimenti, ma tirarsi da soli una martellata nelle palle no !!

io per tre fusti grezzi come quelli che ho scritto sopra sono disposto a cacare al max. 200 euro senn? se proprio mi dovesse servire un set ridotto per piccoli locali o piccoli palchi in genere mi accatto una bella tamburo che con le misure circa che voglio (solo fusti) mi ci entra anche una bella formula !!
voi che dite ???
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven gen 21, 2005 9:57 am

siiii !!! W le Bonham sizes !!! :D

lorenzo ha scritto:
Il mese scorso m'era venuta la scimmiona, dopo una notte passata a vedere il dvd dei Led Zeppelin, di prendermi i fusti 26x14 14x10 16x16 18x18 dalla Amat e ricoprirli col Green Sparkle di jamminsam...che sogno :)

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il ven gen 21, 2005 2:22 pm

ah, dimenticavo che nei 555 euro da play sono compresi anche i 2 cerchi in acero..
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martin il ven gen 21, 2005 2:40 pm

actdrum ha scritto:
.......adesso va bene fare esperimenti, ma tirarsi da soli una martellata nelle palle no !!

io per tre fusti grezzi come quelli che ho scritto sopra sono disposto a cacare al max. 200 euro senn? se proprio mi dovesse servire un set ridotto per piccoli locali o piccoli palchi in genere mi accatto una bella tamburo che con le misure circa che voglio (solo fusti) mi ci entra anche una bella formula !!
voi che dite ???

dico che hai ragione
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven gen 21, 2005 3:08 pm

beh i cerchi in acero costano una follia, tanto per dire quelli Dixon li vendono a 60-70 euro l'uno
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il ven gen 21, 2005 5:03 pm

si per? i cerchi erano compresi anche nel preventivo da amdrumparts.com!
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lEg0l4z il ven gen 21, 2005 11:42 pm

lorenzo, posso farti una domanda? qualitativamente parlando meglio la daila o una mapex saturn pro secondo te? cazz, vorrei scaricare i vostri pezzi per sentire un p? il suono ma sono tutti enormi.... io ho il 56kakka...
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab gen 22, 2005 12:05 am

ma tanto il suono lo senti amplificato quindi non ? quello vero della batteria :)
Comunque prenderei la saturn pro, perch? ? completa di meccaniche molto buone, ? perfetta in tutto e suona benissimo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il sab gen 22, 2005 3:10 pm

grazie per i consigli! cmq leggevo che stavi cercando una macchila in qualche topic e avevi adocchiato l'avensis.. se sei in zona di milano (ma mi pare di ricordare di no..) magari posso dire a mio fratello che lavora in un concessionario toyota a sesto se pu? farti un prezzo "da amico".. xo non so se pu?..
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab gen 22, 2005 3:28 pm

ho preso gi? la macchina ma grazie comunque :)
luned? o marted? la ritiro, dovrei aver fatto un buon affare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il sab gen 22, 2005 3:43 pm

eheheh, son contento per te [:D}
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il lun gen 24, 2005 7:22 pm

cmq giusto per la cronaca non mi hanno risposto ai preventivi ne la Amat ne la Daila ....
mah e poi dice che c'? crisi e che mancano i soldi... per? se vai da un concessionario a vedere una macchina come possibile acquirente non ti cagano di striscio e se lo fanno sembra ti stiano facendo un favore... chiedi un preventivo per del materiale e non ti rispondono neppure....ma , sai icch? ti diho ??!!?!?!? ma che vadino a piggliasselo 'n? cculo loro e chi ll'ha cahai!!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun gen 24, 2005 7:28 pm

strano la daila mi aveva risposto subito

ricontrollo l'indirizzo mail magari ho sbagliato io a scriverlo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun gen 24, 2005 7:30 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun gen 24, 2005 7:38 pm

lorenzo ha scritto:daila1@yahoo.it ? questo

ok ? quello, per? non mi hanno risp. prover? a rimandarlo ancora.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto