labatteria.it • Leggi argomento - principiante alle prese con l'acquisto dei piatti.......

principiante alle prese con l'acquisto dei piatti.......

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda maiden93 il gio mag 08, 2008 10:26 am

Sono un giovane batterista che da quasi un anno ha comprato una drum e i piatti...avevo comprato il set Zildijan planet z e sinceramente non è che suonino :( .....ora voglio cambiare i piatti senza spendere moltissimo(zildijan A-K,SABIAN HHX) ma prendendo qualcosa che potesse accompagnarmi per un po e in qualche live....ma già il mio primo dubbio è se è meglio prendere un'altro set o prenderli uno alla volta?????Le uniche cose che ho adocchiato sono il set sabian b8 o i paiste alpha(sono disposto a spendere anche appena di più)ma avendoli visti su internet e per riguarda i b8 li ho "sentiti"in un live volevo sapere cosa ne pensava qualcuno che li ha già sentiti...............mi chiedevo se ci fossero buone cose anche italiane(ufip) o comunque anche al di fuori delle marche e serie che ho citati......AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il gio mag 08, 2008 10:31 am

Io avevo il crash B8 (non PRO) da 16 e vicino a un 14 Zildian Avedis crash era un ottima accoppiata...pero' siamo sempre su un entry level e molti storceranno il naso davanti ai B8.Io dico che x quello che costano danno paga a molti piatti...Altrimenti gli Alpha Paiste vanno bene come piatti "medi"...io ti dico pero' di assemblare la tua muta piatti uno per uno, cercando cio' che desideri,ascoltandolo e non prendendo il set gia configurato...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio mag 08, 2008 10:39 am

vediamo.....degli istanbul agop traditional
sabian AA....nell'usato te la cavi egregiamente
turkish moderate ma sono entry level

cmq il consiglio è di prendere un piatto per volta e fare l'acquisto serio.risparmia e aspetta.
leggi nella sezione piatti e troverai un sacco di informazioni utili.

prova prima di comprarli e assicurati che si adeguino alle tue esigenze e alla musica che suoni.
il pulsante search ti salverà la vita e il portafoglio.

ben arrivato tra noi. 8)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il gio mag 08, 2008 10:51 am

Se ti interessa ho un ride Turkistan da 20" che come ride è ottimo,al livello di molti piatti professionali,l'unico "difetto" (almeno per me lo era) è che ha una coda un pò lunga,per il resto cmq è un'ottimo piatto :wink: ,posso vendertelo per 60 euro escluse spese,prezzo stracciatissimo.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pierkk il gio mag 08, 2008 10:59 am

Concordo! Parliamo sempre di serie economiche con la B8.
Ti direi di iniziare prendendo 1pezzo alla volta (consiglio che ti daranno tutti) ma capisco benissimo che il budget è un grosso limite e che con le idee poco chiare sul suono da ricercare è come navigare in un oceano con la barchetta 8)
Io ho trovato dell'ottima roba usata, ufip class per dirti, spendendo la stessa cifra che spenderesti per i B8.
Ti sconsiglio gli economici perchè nel giro di poco tempo ti stancherai e passerai all'ufip o zildjan.garantito!
Se fai rock, anke+duro, gli ufip rough possono fare al tuo caso: usati puoi fare degli ottimi affari!
www.controtempo.com può aiutarti.
Ciaoo e tienici aggiornati!!! :)
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DJM il gio mag 08, 2008 11:03 am

Mi butterei su Turkish, Istanbul o Pasha (fai search sul forum e trovi un sacco di opinioni), dando la precedenza a hi-hat e ride
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il gio mag 08, 2008 11:09 am

Esatto,come dicono tutti ti consiglio di prendere un piatto alla volta,usato magari così risparmi un sacco,potresti iniziare dal mio ride ad esempio :wink: ,e puntare su marchi meno blasonati come Istanbul, Anatolian e Turkish per risparmiare un pò di soldi.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maiden93 il gio mag 08, 2008 11:19 am

:tru Grazie mille a tutti.....degli ufip tiger cosa mi dite????
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il gio mag 08, 2008 11:29 am

Gli Ufip Tiger non sono male,soprattutto il charlestone,anche se sono più adatti al metal,i Turkish Moderate invece sono adattabili un pò a tutti i generi,e secondo me sono qualche gradino sopra agli Ufip,il Turkistan che vendo io è la vecchia serie della Turkish Moderate,per cui te lo consiglio.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio mag 08, 2008 11:38 am

I crash Tiger hanno un suono un po' più "sporco" rispetto alla media (un po' di quell'effetto trash tipico dei china). Non so nulla di hi-hat e ride.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gobbetto il gio mag 08, 2008 11:41 am

Non la prendere come una pubblicità ( anche perchè temo che ci azzeccheresti :D ) ma ho diversi piatti in vendita sul mercatino a prezzi eccellenti. Marche: Anatolian, Masterwork, Zildjian, Sabian. Informati un po' in giro ( soprattutto i vari topic qui sul forum ) e poi valuta tu stesso se i prezzi sono convenienti...
Non sottovalutare Masterwork ! Sono un'alternativa eccellente ed altrettanto economica agli Anatolian ed ai Turkish. Io, anzi, in linea di massima li preferisco, ma poi è chiaro che ci sono piatti più o meno riusciti in tutte le marche...
Sempre parlando in linea di massima e secondo il mio parere personale, Anatolian, Bosphorus, Masterworks e compagnia cantante sono un altro pianeta rispetto agli Alpha...
gobbetto
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il gio mag 08, 2008 12:50 pm

Ancora una volta voglio dire turkish Moderate... Ma anche Stagg DH e SH :wink: Specialmente quest'ultimi riservano delle gradite sorprese!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 08, 2008 12:57 pm

istanbul mehemet.......meno onerosi dei cugini agop....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Blim il gio mag 08, 2008 2:35 pm

Un pezzo alla volta....
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il gio mag 08, 2008 2:47 pm

Il bel ride che ho in firma non ti interessa?
comunque è meglio un pezzo buono alla volta se per ora hai già qualche piatto su cui pestare..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pierkk il gio mag 08, 2008 2:57 pm

Ank'io quoto per i turkish moderate: però almeno 300€uri devi tirarli fuori..a quel punto valuterei degli usato ;)
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jakiliebezeit il gio mag 08, 2008 3:38 pm

Beh,il mio turkistan equivale ad un ride Turkish Moderate e con 70 euro incluse le spese te lo porti via,così con una spesa minima hai un piatto di ottima fattura,se ti interessa posso farti un sample :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio mag 08, 2008 3:51 pm

Tirando le somme maiden93, bisogna tirare comunque fuori un po' di grana... Anche perchè è meglio sempre avere del piattame decente. Vai per gradi in caso, prendendo prima un buon charly, poi un buon ride e poi man mano che servono un po' di crash (16"-18"...) e poi aumenti in base alle esigenze, ma prima fatti un po' l'orecchio e ascolta qualche gruppo dal vivo, chiedendo magari che piatti usano.

Questa è la via per raccattare le migliori informazioni, e in negozio... PROVA + CHE PUOI! :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il gio mag 08, 2008 4:07 pm

Detto questo, detto tutto.
Vi ho lasciato sfogare, :) visto che esistono DECINE e DECINE di topic uguali.
Spero che maiden93 abbia avuto i consigli che cercava, altrimenti... che faccia buon uso del tasto "CERCA" (come da regolamento!)
Chiudo.
:wink:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti