labatteria.it • Leggi argomento - Metallica a TOP OF THE POPS

Metallica a TOP OF THE POPS

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cagliostro il sab ago 02, 2003 4:19 pm

Che canzone hanno suonato in quel programma 2 gg fa?
James cantava in una maniera che sembrava in italiano!
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lord Simon il sab ago 02, 2003 6:06 pm

Era st.Anger... No comment sull'esibizione...
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda litie il sab ago 02, 2003 6:27 pm

...xk? nessun commento sull'esibizione? :???:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lord Simon il sab ago 02, 2003 8:29 pm

Perch? non mi piacciono... e sarebbe un commento molto negativo quindi evito :)
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Squid il sab ago 02, 2003 11:06 pm

.....bravo lord simon......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom ago 03, 2003 1:15 pm

i metallica sono morti dopo il black album del 91.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda litie il dom ago 03, 2003 1:23 pm

....a me non dispiace il loro ultimo lavoro... :)
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom ago 03, 2003 1:58 pm

up per lollo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il dom ago 03, 2003 7:46 pm

in effetti penso ke i primi album siano i migliori. x me Master of puppets e la loro pietra miliare pero' nn c'e' un solo loro album dove mi piacciono tutte le canzoni ma solo 3-4 x album....
anke se l'album Load e' ritenuto scadente a me le canzoni Bleeding me e Until it sleeps mi fanno impazzire(il video poi ke si rifa' ai quadri di Bosch e' fantastico!)
l'ultimo nn ho avuto ancora modo di ascoltarlo tutto....

...anke se nn c'entra un cazzo col metal la cover ke hanno fatto di Tuesday's gone(garage inc.) la preferisco all'originale di Lynard Skynard :wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbro il lun ago 04, 2003 8:54 am

...i primi due cd che ho ascoltato da quando esistono i lettori cd sono stati Master of Puppets e Appetite for Distruction.
I Metallica ha pur sempre lasciato i segno nella storia del rock Metal. Dovete cercare di capire che non ? facile restare sulla cresta per 20 anni. Ragazzi, vi ricordo che James (e non solo lui) ha pi? di 40 annie poterbbe essere il vostro babbo. Guardate che fine hanno fatto anche gli Aerosmith oppure Santana, si sono adeguati. La vena creativa prima o poi si esaurisce ed quando arriva quel momento ? difficile restare a galla.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SignoriDrums il lun ago 04, 2003 9:42 am

C'e` anche un'altra considerazione da fare: i primi album esprimevano quello che erano i MetallicA (ma vale per tutti) in quel preciso momento, come persone. Col passare del tempo la loro musica e` cambiata insieme a loro, se fosse rimasta la stessa sarebbe stata solo una brutta copia, un voler continuare a tutti i costi ad essere quello che non e` piu`. Secondo me e` giusto cosi`, non devi seguire i gusti dei tuoi fan, senno` fai i dischi tutti uguali. Puo` darsi che facendo cosi` tu perda dei fan per la via, ma ne trovi altri, l'importante e` che la tua musica esprima quello che sei e non quello che eri.
OK, ora smetto di fare il filosofo, che non e` il mio campo :D
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda fabbro il lun ago 04, 2003 10:40 am

OK, ora smetto di fare il filosofo, che non e` il mio campo :D
Bye!!!
M.
-----------------------------------------------------------------

Peccato!...Eri partito alla grande!! :D
Comunque il tuo raglionamento non fa una piega...io continuo a rispettare tutti i grandi musicisti, Metallica compresi....perche' hanno fatto e continuano a fare buona musica...si adeguano ai tempi e sanno che la ci sar? sempre qualcuno a criticare le loro scelte artistiche, ma hanno ancora lo stomaco per dire :"...ma vaffanculo...ma che cazzo me ne frega...ecc ecc".
Preferisco vedere i Metallica a Top of the Pops piuttosto che andare ad un concerto di Manson o dei Biskitz (o come cazzo si scrive!!!)
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HHX-Evolution il lun ago 04, 2003 11:01 am

SignoriDrums ha scritto:...se fosse rimasta la stessa sarebbe stata solo una brutta copia, un voler continuare a tutti i costi ad essere quello che non e` piu`. Secondo me e` giusto cosi`, non devi seguire i gusti dei tuoi fan, senno` fai i dischi tutti uguali. Puo` darsi che facendo cosi` tu perda dei fan per la via, ma ne trovi altri, l'importante e` che la tua musica esprima quello che sei e non quello che eri.

Oppure te ne sbatti letteralmente il cazzo di fans, critica ecc ecc e fai cio che vuoi fare, vedi King crimson

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun ago 04, 2003 11:42 am

eh ma hai metallica mi sa che gli fan molta gola i soldi :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun ago 04, 2003 7:24 pm

ovviamente non posso giudicare, non so come funzionino lo cose, ma la mia opinione ? che i Metallica non abbiano fatto niente per soldi:
hanno cambiato spesso perch? sono pur delle persone, e i gusti cambiano spesso.......io mi trovo spesso ad ascoltare un genere e poi dopo qualche mese ascolto tutt'altro, senaz per forza rinnegare quello precedente, ma perch? apri i tuoi orizzonti!!!!
e i Metallica hanno cambiato gi? con il secondo album , arricchendo ed impreziosendo il loro sound!!!poi hanno continuato cos?, senza per? troppi cambiamenti, fino a ...And Justice!!!!
forse solo con il Black Album hanno preparato un po' le cose: si vedeva che con quell'album volevano vendere tanto, ne erano consapevoli pure loro, e infatti (merito forse anche la produzione troppo perfetta.....) quello ? un grande album, ma a mio avviso stufa dopo un po', a differenza dei precedenti......
con Load e Reload hanno voluto cambiare, ma non l'ho vista come una mossa commerciale: lo sarebbe stato se avessero continuato a fare cose alla Black ALbum.....
hanno perzo tantissimi fan, ma hanno fatto quello che volevano, solo che erano cose molto lontane dal loro solito, e mettersi a comporre canzoni di un genere quasi totalmente nuovo ? difficile....infatti poche sono le coanzoni che meritano tanto!!
con quest'ultimo album hanno fatto invece un album moderno, che si adegua al suond moderno, ma rivisto in chiave totalmente nuova, in chiave METALLICA!!!!!!!!
e a me piace come cd, si sente che dentro c'? la loro anima, anche se ha i suoi (piccoli) difetti!!!!

comunque i Metallica sono diventati grandi anche perch? hanno rischiato; se non l'avessero fatto, adesso non sarebbero chi sono!!!
io li stimo per questo, indipendentemente dal resto!!
a me piaciono molto pi? dei Maiden, per fare un esempio, che non hanno mai cambiato niente (non ? una colpa, purch? tu ti senta di farlo!!), senza proporre niente di nuovo!!!
mentre, quando stavo per mettere nel lettore l'ultimo dei Metalllica, non sapevo se aspettarmi una cosa thrash, come agli inizi, una cosa heavy o un rock "bluesy"........
e non ho trovato niente di tutto questo, ma ho trovato i METALLICA!!!!!!

ah, adesso dovreste commuovervi......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ago 04, 2003 11:30 pm

boh...sar? cos?...ma da brutti sporchi e cattivi a vestire Armani e tutto firmato (hammett e ulrich docet...) ce ne passa...io li preferivo prima, ma magari m'imborghesir? anche io tra 15 anni, chi lo sa :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabbro il mar ago 05, 2003 9:02 am

ah, adesso dovreste commuovervi......
[/quote]

--------------------------------------------------------------------

:mad: :mad: :mad: :sad: :mad: :sad: ....Tommy, cazzo, mi hai fatto veramente commuovere!...

Scherzi a parte il tuo ? stato un commento da metallaro maturo...io la penso come te. Personalmente l' ultimo album non mi ha fatto impazzire. Tra questo e Load...non saprei. Il balck album ? sicuramente l' ultimo disco bello che hanno fatto, anche se come dici tu stesso, stanca presto. Sicuramente non si tratta di un album suonato Plug&Play (attacca&suona!), ma ha dei suoni poderosi. In questo topic (come anche in altri) abbiamo appurato che Lars non ? come Portnoy....ma una cosa ? certa, quegli otto colpi sul rullo dell' intro di Wherever I May Roam...sono delle sassate!!!

Come dice Lorenzo, ? vero che si sono un po' imborghesiti, d'altronde sono ancora una delle bandcon il contratto pi? ricco del settore. Ammetto candidamente che se avessi i soldi che hanno loro, mi comprerei anche io un vestito Armani da indossare per lavare il mio Pick-Up con le ruote alte un metro 8-) :D :twisted: :???:
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar ago 05, 2003 10:50 am

lorenzo ha scritto:boh...sar? cos?...ma da brutti sporchi e cattivi a vestire Armani e tutto firmato (hammett e ulrich docet...) ce ne passa...io li preferivo prima, ma magari m'imborghesir? anche io tra 15 anni, chi lo sa :)

si, hai ragione, per? ? inevitabile che il successo e la fama non ti cambino......e non li hanno nemmeno cambiati tanto.....

comunque acoltate bene l'ultimo album: episodi come Frantic, Invisible Kid, Purify non possono non piacere.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sira il mar ago 05, 2003 4:47 pm

al passo con i tempi dite ????
gli iron maiden secondo voi compongono per fare contenti i fans non credo proprio fanno quello che pi? gli riesce meglio da pi? di 20 anni e basta vedi anche AC/DC,MANOWAR ECCC
il problema dei tallica ? che non sono + :mad: incazzati :mad: come una volta ed ? normale per delle fighette come loro. hanno pure rinnegato il metal (sputare nel piatto in cui mangi :cry: che schifo
al contrario quando salgono sul palco scatenano l'inferno in terra
in fatti quante canzoni fanno da load a reload all'ultima minchiata pseudonewmetal????....due o tre ,al massimo quattro.e questo perch? sono consapevoli che dopo il and justice....troppo ? cambiato.

guardatevi "cliff'em all" puro e semplice

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummerdiablo il mar ago 05, 2003 5:55 pm

Io li ho visti all'Heineken quest'anno e al Gods of Metal (nel 98 se non erro)...non lo so...forse nel 98 erano + incazzosi, non che lo siano meno adesso.
Correggetemi se sbaglio ma il nuovo disco mi da l'impressione "dell'incazzato per forza" ...magari ? una cosa mia.
E anche a livello qualitativo non ? che mi sia piaciuto molto, trovo alcuni pezzi scordinati senza n? capo n? coda, poi i suoni sono troppo grezzi a volte dan pure fastidio.
che mi stia rammollendo + di loro? :???:

"EAT MY ASS AND BALLS" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il mar ago 05, 2003 6:35 pm

...pare proprio di si!!! :D
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar ago 05, 2003 7:46 pm

da ascoltatore incallito dei primi Metallica (ed anche Megadeth..pi? o meno il discorso ? quello) io mi son fermato di ascoltarli rispettivamente dal "Black Album" e da "Youthanasia"...
ma li ho iniziati ad ascoltare presto, dai 12 ai 16-17 anni (guarda caso all'incirca il periodo dove han fatto gli ultimi album che mi piacciono...), quindi magari il mio ? un discorso a parte,da "vecchio" :roll:
Per? nell'89-90, quando ho preso la cassettina di And justice for all, che goduria ascoltarlo...? ancora il mio preferito!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabbro il mer ago 06, 2003 9:02 am

...allora non ci siamo capiti. Voi fate presto a dire "non sono pi? incazzati"..."fighette"...o cose di questo tipo. Secondo me la questione ? molto semplice; loro stanno invecchiando!!! Insomma, mi pare che James abbia superato 45 anni, o forse ne ha meno non lo so. Vorrei vedere qualcuno di voi, se dopo 20 anni passati a scrivere riff e canzoni a 150 di metronomo, ha ancora voglia di spaccarsi il culo per placare gli animi dei fan che contestano le scelte musicali degli ultimi album. Loro sono ancora li...sulla bocca di tutti, nel bene o nel male, e come disse Mike Portnoy:..."non importa se parlano bene o male di me, l' importante ? che parlino di me".
Che fine hanno fatto gli altri gruppi incazzati di quel florido periodo???...gli Antrax, i Pantera, I Megadeth, Manowar, Guns, Suicidal Tendencies, Sepultura????....dove sono finiti?

Secondo me voi, nel giudicare le scelte dei Metallica, non tenete in considerazione il fatto che suonare per loro ? diventata una professione. E' vero che con tutti i miliardi che hanno fatto, non dovrebbero preoccuparsi di quello che vuole ascoltare la gente, ma voi cosa fareste?...continuereste sulla stessa scia del tu-ta-tu-ta-tu-ta...rischiando di essere giudicati come dei Metallari arruginiti...o cerchereste di proporre qualcosa di nuovo sperando che qualcuno lo apprezzi?

Ammettiamo pure che i soldi fanno comodo a tutti!!!...si inizia comprandosi la batteria nuova, gigantesca, le chitarre nuove....poi cominciano a regalartele!!!!...a pagarti per suonarle....allora passi alle macchine, alle ville, alle cose pi? inutili...poi ti rendi conto che non ti manca pi? niente...che non hai pi? nessuno da invidiare, qualcuno a cui urlare contro, quindi non hai pi? argomenti!!!

Beh...che dire...fate voi...ci tengo a precisare che non sono un fan dei Metallica, ma come dice Lorenzo, sono un "vecchio ascoltatore"
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sira il mer ago 06, 2003 9:43 am

tu hai ragione per? significa che se un artista diventa ricco non pu? scrivere pi? delle belle canzoni :mad: :mad: :mad: la creativit? finisce sulle banconote$$$$$ e a flop of the pops
che tristezza :mad: :mad:
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lck il mer ago 06, 2003 11:48 am

Bravo <b>fabbro</b>, condivido tutto ci? che hai detto !

qualcuno ha scritto:<b>Sira</b>
tu hai ragione per? significa che se un artista diventa ricco non pu? scrivere pi? delle belle canzoni la creativit? finisce sulle banconote$$$$$ e a flop of the pops
che tristezza

E' diverso: come ha detto fabbro, non avendo pi? niente per cui incazzarsi non fanno dischi del genere e dal titolo tipo "Kill 'em all".
Non vuol dire che con i soldi sia sparita la loro creativit?, bens? che i Metallica, come persone, come musica e come filosofia di vita (suppongo) si sono evoluti (e ribadisco che ci? vale per tutti i gruppi, metal o meno).

Ora, che Risk dei Megadeth o St. Anger non ti possano piacere perch? non sono "violenti e brutali" come gli altri non lo metto in dubbio, dopo tutto sono gusti.
Per?, l'unico modo in cui questi gruppi potrebbero <i>tradire</i> i fan ? cercare di copiare ci? che hanno creato in precedenza, sfornando una brutta copia/caricatura del capolavoro che poteva essere il Black Album, Rust in Peace, ecc...

Consideralo anche in questo modo: un gruppo Metal si evolve naturalmente come lo f? ciascuno di noi. Se un disco di un determinato gruppo non ti piace (vedi St. Anger), nessuno ti forza a sentirlo "solo perch? ? dei Metallica". Non si deve considerare il logo della Band sul disco un'etichetta che determini anche il tipo di musica che fanno.
Preferisco di gran lunga un disco che si stacca dagli altri, che sia fondamentalmente diverso, che uno che tenta di ricopiare lo stile originale.

qualcuno ha scritto:<b>Lorenzo</b>
io mi son fermato di ascoltarli rispettivamente dal "Black Album" e da "Youthanasia"...

E <b>Cryptic Writings</b> ??? :mad:
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il mer ago 06, 2003 12:12 pm

Concordo pienamente con LcK, Fabbro e TommyLee, penso che sia gi? stato detto tutto...

ma poi nn ditemi che St. Anger nn ? incazzato!!!!??!!!

St.Anger ? l'incazzatura fatta CD.

Yeah! :twisted:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabbro il mer ago 06, 2003 12:51 pm

[quote]<i>Originally posted by sira</i>

tu hai ragione per? significa che se un artista diventa ricco non pu? scrivere pi? delle belle canzoni :mad: :mad: :mad: la creativit? finisce sulle banconote$$$$$ e a flop of the pops
che tristezza :mad: :mad:
---------------------------------------------------------------------

...quello che voglio sperare ? che questo non accada con certezza matematica, per? in questo momento, che sono in ufficio a spaccarmi i maroni!!!!!!!!!!!....mi vengono in mente altri nomi di artisti che bene o male hanno fatto le stesse mosse dei Metallica. Adesso sparo qualche nome, e magari faccio anche un figura di merda...Sting per esempio, mi sembra che continui a far ascoltare le vecchie canzoni, magari riarrangiate per chitarra-contrabasso-tromba e piano. Oppurei Queen...che magari avrebbero potuto cercarsi un altro cantante e provare a scrivere qualcosa di nuovo, e invecie sfornano cofanetti di raccolte e canzoni competamente costruite in laboratorio...

Io la vedo cos?...le canzoni pi? belle della storia della musica moderna, sono state sempre scritta in momenti di difficolt? artistica e personale, dettate dal desiderio di evasione, vendetta, dalla rabbia e anche dall'amore...quando questi fattori sono assenti nello spirito di un musicista, vengono a mancare le argomentazioni per scrivere qualcosa di interessante. Io penso che quando un artista ? carico di soldi da non sapere come spenderli, si assopisce...
...che ne pensi?
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sira il mer ago 06, 2003 5:29 pm

devo darti ragione ? quello che mi dice da una vita anche la mia ragazza ? cosi anche per i poeti i scrittori in generale !!! :mad: :mad: :mad:
per? mi fa rabbia e tristezza ammeterlo

alla prossima
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer ago 06, 2003 9:51 pm

Queen e Led Zeppelin han fatto bene a fermarsi, con un altro cantante o un altro batterista non oso immaginarli.
Piuttosto la smettano i Queen di marciarci ancora con la roba vecchia, ? abbastanza penosa come cosa.
Sono i miei due gruppi preferiti :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cagliostro il gio ago 07, 2003 9:07 am

Mah... il discorso sul fatto che hanno tradito il metal mi sembra tanto adolescenziale... a quell'et? l? sei incazzato su tutto e allora vuoi fare musica cattiva e rimanere sempre coerente con te stesso.. difatti KILL'EM ALL l'hanno fatto da 17enni...
Il fatto ? che loro suonano per la bellezza di suonare... non perch? professano un qualcosa.. se nelle canzoni c'? un messaggio, tanto meglio.. ma non ti dicono che devi andare a manifestare in piazza, esprimono solo un pensiero.
Secondo me non hanno tradito nessuno. Far suonare loro la stessa roba per tutta la vita sarebbe un ingiustizia... come tutte le cose anche loro con gli anni cambiano
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi