labatteria.it • Leggi argomento - Mac Mini: opinioni?

Mac Mini: opinioni?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marcaccio il gio gen 20, 2005 2:55 pm

http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... ly=Macmini

Che ne pensate? Io ho sempre usato pc, ogni tanto il Mac di mio fratello... questo nuovo prodotto ? davvero stiloso e mi garba assai.
Com'? secondo voi nel rapporto qualit? prezzo?
Lo userei soltanto a casa, mentre per lavoro tengo il pc.
Ditemi che sono prossimo ad un acquisto e sono indeciso tra questo e un barebone.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio gen 20, 2005 3:13 pm

Anche io mi ero quasi deciso per l'acquisto, ma poi ho pensato di aspettare e prendere qualcosa di pi? performante.
Anche perch? ho sentito certi rumors che promettono a breve il powerbook g5 anche se non so quanto siano veri.

In ogni caso, secondo me ? una macchina senza troppe pretese.
L'hd ? da 4200rpm e la ram ? espandibile solo fino a 1gb.
In compenso ? silenziosissimo e comodissimo. Sicuramente non adatto a determinate situazioni a meno di aggiungere roba esterna.

Penso sia stato studiato per gli switcher indecisi. Con 500? ti porti a casa un mac...che vuoi di pi?... :D
In definitiva, dipende da come lo devi usare.
Secondo me per applicazioni office/internet/riproduzione, ? ottimo. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enry z. il gio gen 20, 2005 3:35 pm

Mik0 ha scritto:Anche io mi ero quasi deciso per l'acquisto, ma poi ho pensato di aspettare e prendere qualcosa di pi? performante.
Anche perch? ho sentito certi rumors che promettono a breve il powerbook g5 anche se non so quanto siano veri.

allora sarai pronto anche a sborsare 2-3 stipendi... ho comprato da poco un powerbook 15" combo, solo la macchina (che ? concettualmente G4) costa 1700? + IVA + espansioni di vario tipo.
Io mi aspetto che il G5 (modello base...12") superi i 2500? di partenza, magari mi sbaglio, magari non di molto...
Non sarebbe meglio acquistare il Grillo Parlante... ve lo ricordate???
Magari adesso fanno una ri-edizione per l'Hard Disk Recording o le AudioSalumerie...

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zapan il gio gen 20, 2005 4:42 pm

il mac mini e' caruccio, ma allora conviene aspettare e prendere il g5..costa 5 volte di piu' ma ne vale la pena :)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio gen 20, 2005 6:19 pm

enry z. ha scritto:allora sarai pronto anche a sborsare 2-3 stipendi... ho comprato da poco un powerbook 15" combo, solo la macchina (che ? concettualmente G4) costa 1700? + IVA + espansioni di vario tipo.
Io mi aspetto che il G5 (modello base...12") superi i 2500? di partenza, magari mi sbaglio, magari non di molto...

Bhe s?, so gi? che devo mettere in conto parecchio...un mio ex-amico qualche mese fa s'? comprato il powermac g5, ma il modello di punta (quello @liquido) super aggiornato (4gb di ram, hd esterni vari, digi002, 2 apple cinema display, ecc...) e ha speso qualcosa come 6500?...(mi sa che un monitor gi? ce l'aveva, non mi ricordo bene...)

Il discorso ? che quando comprer? un nuovo computer, l'avr? sempre tra le palle, e non posso permettermi di sbagliare modello, anche a costo di vendere reni/polmoni... :D
Deve essere una roccia. Punto e basta! :mrgreen:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio gen 20, 2005 7:38 pm

Il miniMac ? veramente una genialata.
Hanno fatto dei test e risulta veloce quanto il mio PowerBook, pagato 1400 euro in pi?!
Ovviamente io preferisco il PowerBook, ma non escludo di comprare anche il piccolino di casa Apple.
E' la macchina ideale per gli swichter, ? la macchina ideale per gli uffici che hanno dei vecchi PowerMac (quindi con monitor,tastiera e mouse gi? pronti) e che con 499? possono incrementare vertiginosamente le prestazioni delle loro applicazioni.

L'unico neo del mini ? rappresentato dalla presenza di un solo slot per la Ram.
Anche se a dir la verit? non ? una macchina pensata per chi fa video o audio, e quindi, anche 512mb di ram sono pi? che buoni.

Per chi aspetta i nuovi PowerBook, si vocifera che Marted? prossimo ci sar? uno SpeedBump con processori portati a 1,5 di base e 1,7 per i modelli di punta. Con prezzi uguali o ribassati.

Per i G5 bisogna aspettare l'arrivo di Tiger, cio? Giugno 2005. Da quella data ci si pu? aspettare di tutto.

Personalmente spero che il miniMac vada bene, cos? me lo compro l'anno prossimo quando diventa G5 o G4 dual :D

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio gen 20, 2005 7:41 pm

Fantastico. Che scheda audio monta?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio gen 20, 2005 7:53 pm

LCF drummer ha scritto:Fantastico. Che scheda audio monta?

Una scheda audio stereo a 16 bit.
Sembra strano, per? mi trovo meglio ora che con la SoundBlaster Live...sarcazz...

Tieni conto che non ha il line-in.
Cosa trascurabile, comunque, perch? accessorio pressoch? inutile per registrare qualcosa decentemente.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio gen 20, 2005 9:36 pm

Bello vedere un topic cosi' in un forum di batteria, fa sempre piacere :D .
Avete detto tutti cose giuste e condivisibili, il Mac Mini e' stato pensato per trainare i picciisti verso il mondo Apple, non ci sono piu' scuse ora.
La scheda video (non sostituibile ovviamente) e' la 9200 a 32 mega di vram. Niente di eccezionale (anzi...), soprattutto per un utente PC che di solito smanetta facendo upgrade e vuole schede video dell'ultima generazione, tuttavia ci si puo' benissimo giocare, considerando che sul mio vecchio ibook c'era una 7500 e quante, quante nottate ci ho passato a giocare!!
Le espansioni di ram sono costose visto il formato, ma hanno fatto bene a metterne 256 e non di piu': per l'uso normale e' piu' che sufficiente. Ovvio che con tanti programmi aperti insieme il sistema sara' indaffarato spesso a trasportare pagine da ram al disco (piccolo e lento) e quindi le prestazioni caleranno molto.
Questi i lati negativi, secondo me, ma gli usi possibili sono tantissimi: lo si puo' usare come server/firewall per distribuire la connessione a internet agli altri pc, lo si puo' lasciare la notte connesso per usi divertenti (e' silenziosissimo...), ha la porta DVI e ci si puo' collegare benissimo un LCD spaventoso, o lo si puo' usare anche senza monitor via VNC o Timbuktu, da altri pc o mac. Mettetegli la scheda Airport (802.11g), caricatelo di mp3 (e condividete la libreria di iTunes su tutti i computer di casa) e di dvx, collegatelo allo stereo e lo usate come jukebox wireless, o alla tv (magar con un'interfaccina di acquisizione usb) per usarlo come videoregistratore o per videoediting (dopotutto e' un G4, processore vettoriale velocissimo sui calcoli scientifici tipo filtri, effetti)...
Venendo all'hard disc recording... Logic su mac permette di cleare cluster al volo di mac in lan via ethernet, in pratica si spartiscono il carico di cpu, ne mettete 5 assieme e avete piu' potenza di un G5, e se la sera volete vedervi un divx dalla nonna che non ha neanche il videoregistratore, ne portate uno con voi (pesa meno di un powerbook 12")...
E poi e' piccolo, e' bello, costa un cazzo e non sa che significa trojan, virus, ctrl+alt+canc...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda LCF drummer il gio gen 20, 2005 9:43 pm

Quindi per registrare..nulla? Se ci attacco la mia Sound Blaster Extigy?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio gen 20, 2005 9:53 pm

Se vuoi registrare seriamente non lo farai ne' con il minicjack ne' con la sound blaster, esistono tante schede usb e firewire.
Certo, un minijack potevano mettercelo comunque...
cioto
Admin

Messaggioda Mik0 il gio gen 20, 2005 10:19 pm

cioto ha scritto:Logic su mac permette di cleare cluster al volo di mac in lan via ethernet, in pratica si spartiscono il carico di cpu, ne mettete 5 assieme e avete piu' potenza di un G5

Se non sbaglio "funziona" solo coi G5.
Cmq non ce lo vedo bene sto mezzo per HDR...a meno di montare periferiche esterne...4200 giri ? un suicidio...e 256mb... :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 21, 2005 1:12 am

Solo ufficialmente :wink:
http://homepage.mac.com/cargoplex/Logic ... bum76.html
L'hd a 4200 l'ho usato da sempre, prima sull'ibook ora sul powerbook, e ci faccio 30/40 tracce! Bisogna solo aumentare la ram.
cioto
Admin

Messaggioda bonehead2 il ven gen 21, 2005 1:57 am

cioto ha scritto:Solo ufficialmente :wink:
http://homepage.mac.com/cargoplex/Logic ... bum76.html
L'hd a 4200 l'ho usato da sempre, prima sull'ibook ora sul powerbook, e ci faccio 30/40 tracce! Bisogna solo aumentare la ram.

Urca vacca!
La cosa di Logic ? spettacolare :D

Per la cronaca Marted? 1 Febbraio saranno in vendita i nuovi PowerBook, quasi sicuramente si tratter? di uno SpeedBump come dicevo sopra.

Per quanto riguarda le 30/40 tracce, che programma usi e quanta ram monti sommo Cioto?

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven gen 21, 2005 1:59 am

Apper?...c'avete i trucchi!! :D

40 tracce audio contemporaneamente con un hd a 4200rpm in lettura/scrittura? Stica....
Ma non scalda troppo cos?? Cacchio diventa scemo quel braccio l? a furia di leggere e scrivere!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven gen 21, 2005 1:59 am

cioto ha scritto:Certo, un minijack potevano mettercelo comunque...

In effetti non capisco perch? non c'? neanche sull'iBook, mentre sul PowerBook s?...in teoria se mi compro il portatile pro difficilmente user? il line-in semplice....misteri Apple :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enry z. il ven gen 21, 2005 9:27 am

cioto ha scritto:Venendo all'hard disc recording... Logic su mac permette di cleare cluster al volo di mac in lan via ethernet, in pratica si spartiscono il carico di cpu, ne mettete 5 assieme e avete piu' potenza di un G5,

Trattasi del famoso "NODE" di Logic, in effetti sulla carta Emagic (ormai Apple) promette la condivisione dei processori per alleggerire la CPU della stazione di lavoro: una bufala.
L'applicazione va in crash ogni 5 minuti, in pi? con l'upgrade dell'altro ieri (Logic 7.01) si dovevano risolvere molti di questi bug, e invece un sacco di utenti sono ancora l? che smadonnano perch? il Node sembra vada ancor meno di prima... il problema verr? senz'altro risolto, ma per ora...
Fa piacere apprendere tutto ci? dopo aver acquistato un bel pacchetto Logic Express 7, per la modica cifra di 300? -il 7pro ne costa ben 900... una follia!-, speriamo bene...

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il ven gen 21, 2005 11:48 am

Se funzioni o meno, non so dirlo perche' non uso Logic ma Digital Performer. Ho un Powerbook 1.33 con 768 mega di RAM. L'HD e' un misero 4200 con soli 2 mega di cache, e basta impostare correttamente i settaggi del programma (nel caso di Performer bisogna aumentare la dimensione dei blocchi di scrittura su HD). Cosi' facendo la registrazione e il playback non partono all'istante, ma dopo un secondo/un secondo e mezzo, ma cosi' si possono tranquillamente avere in lettura 30/40 tracce e contemporameamente registrare.
cioto
Admin

Messaggioda bonehead2 il ven gen 21, 2005 12:16 pm

cioto ha scritto:Se funzioni o meno, non so dirlo perche' non uso Logic ma Digital Performer. Ho un Powerbook 1.33 con 768 mega di RAM. L'HD e' un misero 4200 con soli 2 mega di cache, e basta impostare correttamente i settaggi del programma (nel caso di Performer bisogna aumentare la dimensione dei blocchi di scrittura su HD). Cosi' facendo la registrazione e il playback non partono all'istante, ma dopo un secondo/un secondo e mezzo, ma cosi' si possono tranquillamente avere in lettura 30/40 tracce e contemporameamente registrare.

Ciao Cioto, vado un attimo OT:
visto che hai un PowerBook come il mio, pi? o meno, mi dici quanto ci metti a trasferire un file di 500Mb dal cd alla scrivania?
Te lo chiedo perch? ieri per spostare un video dei Los Lobotomys da 500 mb il Mac ha impiegato 10 minuti :shock:
Monto una unit? combo, e per il resto va che ? un piacere.
Strano.

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il ven gen 21, 2005 12:46 pm

Ol?! io usavo il G 4 agli stage, (in quanto sono (o dovrei essere!) un grafico) e devo dire che era molto stabile ma oltre a questo... ha ben poco.. in primis costa una vagonata di euri, ci sono pochi programmi (a parte quelli di grafica) scritti per mac, il miniMac ? praticamente inespandibile, con delle prestazioni abbastanza scarse in ogni benchmark... secondo me ti conviene prendere un barebone (vedi shuttle) con un procio P IV a 3.400 mhz, 1 giga di ram DDR 533 mhz, una scheda video... ATI X800 (pci express 16X) audio integrato... una unit? combo (cd - dvd cd r - rw - dvd dua layer) hard disk da 160/240 gb (7.200 rpm) s.ata e ti viene a costare poco + (se non meno) di quello! tenendo pure presente che ti funzionano 99 programmi su 100!

Cheers!

BELLS
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven gen 21, 2005 1:24 pm

Bells ha scritto:Ol?! io usavo il G 4 agli stage, (in quanto sono (o dovrei essere!) un grafico) e devo dire che era molto stabile ma oltre a questo... Cheers!

BELLS

Hai detto poco.
E comunque questa storia dei pochi programmi inizia a essere ridicola.
Ho tutto quello che mi serve e anche di pi?, posso fare cose che prima mi sognavo sul Pc.
Il tutto con software pre-installato nella macchina o con miriadi di programmi free.

Aggiungi, inoltre, che si ha a che fare anche con un sistema operativo BELLO, pu? essere strano, ma quando apro OsX sono felice, quando accendo l'IBM e vedo l'odiosa scrivania e i men? di Winzozz m'incazzo subito. E' troppo indietro anche graficamente.

Per l'espansione ? il solito falso mito, ogni sei mesi un Pc ? difficilmente aggiornabile perch? cambiano architetture e schifezze varie che diventano incompatibili tra loro. A quale scopo uno dovrebbe comprare un PC?
Non da veramente nulla in pi?, se non problemi a vagonate.
Costano, alcune volte, meno, semplicemente perch? danno di meno.

Ovviamente alcuni programmi molto specifici non ci sono per Mac, ma alcuni programmi Apple non esistono su Pc.

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven gen 21, 2005 1:51 pm

bonehead2 ha scritto:Per l'espansione ? il solito falso mito, ogni sei mesi un Pc ? difficilmente aggiornabile perch? cambiano architetture e schifezze varie che diventano incompatibili tra loro. A quale scopo uno dovrebbe comprare un PC?
Non da veramente nulla in pi?, se non problemi a vagonate.
Costano, alcune volte, meno, semplicemente perch? danno di meno.

No, quella dell'espansione non ? un falso mito! Nel minimac c'? ben poco da aggiornare!!!! Al massimo la RAM!!
Il confronto con un PC non regge per il semplice fatto che sono macchine differenti che lavorano in maniera differente, e non lo dico da "utonto windows", ma da utente obiettivo.

La diatriba Mac/Pc non ha alcun senso. Come non ha senso dire che il Mac non si impalla mai, perch? non ? vero.
Inoltre, aggiungo che il mio PC, configurato e assemblato (e usato ovviamente) da me, non si impalla da anni. Il PC bisogna saperlo usare, c'? poco da fare, ma oggi, quello che puoi fare con un Mac, lo puoi fare 95 volte su 100 anche con un PC, senza problemi di sorta (Non dico 100 su 100, perch? come hai giustamente detto ci sono programmi dedicati sia per mac che per PC).

Tengo a precisare che sono un utente windows che, per motivi particolari, passer? a Mac entro breve, quindi non sono per nulla di parte. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 21, 2005 1:55 pm

Tutto vero bonehead2.
Bells, dipende da cosa ci devi fare col computer. Se devi usare applicazioni spinte che usino a fondo l'hd o che hanno bisogno di parecchia ram, il minimac cosi' com'e' e' limitato, vorrebbe almeno un hd esterno firewire e un aumento di memoria.
Ma per tutto il resto... il 90 per cento della gente al pc fa cazzate, naviga, scarica, scambia email, vede divx, gioca, scrive la lettera al capoufficio... bhe per fare tutto cio' mi dici a che serve avere un tower da 2.8 Ghz alto come una cassa da 22" espandibile e con gighi e gighi di ram, e con 3 slot PCI che rimarranno vuoti o dati in fitto a extracomunitari per dormire? Il minimac ha tutto quel che serve anche dal punto di vista software in dotazione. La gente va in crisi e spende milioni in assistenza per risolvere cazzate, per togliere virus e per reinstallare windows ogni due mesi. Il costo di qualunque oggetto non e' solo quello che vedi in vetrina, perche' potrebbe lievitare mostruosamente per l'assistenza.
Credimi di gente che usa pc ne conosco tanta, e tanti mi chiedono: ma perche' usi mac? E aggiungono tutte le motivazioni e luoghi comuni (poco diffuso, i giochi, il p2p, costa troppo). Bhe io mi sono stancato di smentire le loro false convinzioni. All'universita' i miei amici smanettoni di pc e di linux ogni volta rimangono a bocca aperta quando apro il portatile, sono stupiti dall'accortezza nei dettagli, dal trasformatore intorno al quale attorcigli il filo e che ti entra nel taschino, a differenza dei foratini forniti con i portatili pc. Apprezzano l'eleganza delle linee e del design, il fondo del mio portatile e' piatto, mentre quello di alcuni Acer e compagnia bella sembra avere la lebbra per quanto e' spigoloso e pieno di viti e sportellini che non saranno mai aperti. Devi vedere poi la loro faccia quando dopo 2 secondi il mio portatile e' gia' operativo perche' non lo spengo mai e lo lascio in stop quando non lo uso, mentre loro devono aspettare che ricarichi i dati da HD. Tutti quelli che dicono che il mac e' solo grafica si sbagliano, a parte essere bello esteticamente mac os X e' molto piu' usabile. Non so se avete mai visto all'opera expose'...
cioto
Admin

Messaggioda bonehead2 il ven gen 21, 2005 1:59 pm

Il discorso del falso mito ? una cosa di ampio respiro.
Il miniMac ? effettivamente "chiuso". Per me ? il Pc che non si pu? espandere realmente, nel senso che alla fine c'? chi a furia di cambiare tutto ha tenuto solo il case iniziale. E mi chiedo, non facevi prima a comprare un sistema nuovo?

Poi, i Mac si impallano bellamente, ? vero. Un po' meno dei Pc ben configurati...il problema ? il configurarli bene, per? :)

Per il resto sono due mondi abbastanza separati che difficilmente si possono confrontare punto per punto.

Basta per? non dire cose per sentito dire.

Vale per tutto, non solo per il discorso Mac vs. Pc :)

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 21, 2005 2:06 pm

Bhe Miko il minimac e' la macchina inespandibile per definizione, nessuno lo nega! Come dopotutto lo era l'iMac originale. Ma quanti ne hanno venduti? Milioni. Dopotutto si vendono (da entrambe le parti) portatili anche da 2500? che sono ancora meno espandibili, chi li compra sa gia' che probabilmente sara' obsoleto in pochi mesi e potra' fare poco per tenerlo aggiornato, ma accetta la cosa per necessita'. Bhe non penso che sia un problema enorme il fatto che il macmini sia poco espandibile, dopotutto ha un prezzo scandaloso per essere un mac ed e' pensato per gente che magari non sa neanche cosa vuol dire aprire un computer. Se poi dopo qualche mese ci si sente stretti e si vorra' piu' potenza, stai tranquillo che si riuscira' a venderlo usato a un ottimo prezzo, ma sicuramente lo si vorra' tenere per se'...
cioto
Admin

Messaggioda Mik0 il ven gen 21, 2005 2:38 pm

Ovvio.
Ma non mettevo in discussione il fatto che i mac non sono aggiornabili, ci mancherebbe! Dicevo solo che *il minimac* non ? aggiornabile, ma non credo sia studiato per sostituire i pc della NASA, quindi direi che non ? un grosso problema. Anche perch? il target ? quello che ?. Inutile chiedere di pi?.
Penso al pmac g5 dual per esempio.... quello s? che ? un carro armato!!!!! :D

E cmq, come dicevi pi? su, uno dei motivi (di sicuro non l'unico) per cui acquister? una macchina apple, sar? proprio la "classe" e lo "stile" che hanno. Sia fuori, che "dentro".
Sono un fanatico di queste cose (Basta guardare il logo Pearl...? troppo stiloso!!! O la macchina -automobile- con cui vado in giro... :D ). Eh insomma, son soddisfazioni... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 21, 2005 3:24 pm

Che macchina hai?!? L'auto invece e' una cosa che per me basta che cammini!
cioto
Admin

Messaggioda enry z. il ven gen 21, 2005 3:58 pm

Ho visto che l'antico campanilismo Mac Vs. PC ? ancora fervido, seppur velato...
Allora, una piccola nota...
A livello di achitettura hardware secondo me questo ? un attrito un p? da sfatare, lo dice uno che al lavoro usa solo ed esclusivamente PC e a casa Mac per l'audio.
Non sono un informatico, ma ritengo che la vera e propria differenza tra queste due "correnti di pensiero" sia all'80% nel sistema operativo. Il vero "cancro" dei PC ? Microsoft (ho scoperto l'acqua calda...).
Ricordiamo che invece Apple ha un cuore Unix, che si ? spostato su un'archittetura pi? simil-Linux nella versione 10.

Dico questo perch? ultimamente ho avuto modo di installare Linux su un PC vecchiotto, per fare degli esperimenti con la rete ed un eventuale server qui in uffico: ragazzi, un altro mondo...
non ho avuto tempo di approfondire ma Linux su PC batte Microsoft 20 a 0: stabile, molto pi? veloce anche in una macchina vecchiotta che con Windows sarebbe defunta, con un sacco di caratteristiche simili proprio all'OSX (anche graficamente ? carinissimo)e pacchetti software di ALTISSIMA qualit?, il tutto open source ovviamente, provare per credere.
Scaricatevi RedHat 9 (l'ultimo gratuito della distribuzione RH) e fatevi un giro su un altro mondo.
Non appena ho un attimo non mancher? di dotarmi di un PC-muletto da mettere in rete e attrezzare con Linux, ho intenzione di approfondire seriamente. C'? da dire che l'immediatezza del sistema non ? certo lampante, ? tutto un altro modo di interpretare il sistema operativo, ? un p? come i mattoni che compongonu una casa. La filosofia Linux ? assolutame te vincente e mi auguro che qualche software-house apra gli occhi e gli dedichi investimenti.
C'? tra voi qualche fan di Linux?

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martin il ven gen 21, 2005 4:25 pm

enry z. ha scritto:
......C'? tra voi qualche fan di Linux?

enry

io :)
martin
ho il ritmo nel sangue