labatteria.it • Leggi argomento - Il senso delle istituzioni

Il senso delle istituzioni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il mer mag 14, 2008 7:44 pm

Il vostro 8) nuovo Presidente della Camera (colui che non dice mai un ca**o, ma lo dice benissimo :lol: ) ha dato subito prova del proprio, famoso senso delle istituzioni, tanto da essere cazziato finanche da Casini:

http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... -fini.html

Una preghiera: prima di mettervi a litigare sul fatto che Di Pietro potesse aver ragione o meno, cosa che non c'entra nulla, informatevi sul ruolo che dovrebbe svolgere il Presidente della Camera. :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda pliko il mer mag 14, 2008 8:15 pm

sara' un vespaio..... :o

"Pippo non lo dovevi fare.....non lo dovevi fare....."
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Jack Jagoz il mer mag 14, 2008 8:34 pm

Ecco prendiamo le distanze, il Vostro, perchè anch'io mi chiamo fuori 8)

Comunque c'è poco da commentare. Eppure un uscita del genere non me la sarei mai aspettata da lui. Non condivido con lui nemmeno il gusto per le cravatte eppure con l'eta' mi è sembrata una persona cmq pacata ragionevole, come Castelli nel clan dei leghisti. Siamo perduti. Dovrebbero mettere la CarFregna. Vuoi vedere come se ne starebbero muti tutti se ci fosse lei?!
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer mag 14, 2008 8:42 pm

io adoro di pietro!!!

''Ha ragione signor presidente, dipende da quello che si dice perché non bisogna disturbare il manovratore...''

idolo :tru

presidente super partes............ma :suk
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bellabollo il mer mag 14, 2008 9:11 pm

"Onorevole Di Pietro lei sa che e' abbastanza naturale che ci siano interruzioni, dipende da quello che si dice''

non mi sembra una frase così priva di senso o al contrario con troppo senso, semplicemente è un dato di fatto che a seconda dell'argomento ci siano più o meno interruzioni. Poi ognuno può interpretarla come crede anche se personalmente non ho, purtroppo, problemi così piccoli ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda lethal il mer mag 14, 2008 9:30 pm

ahahaha inizia il nuovo modello di dittatura democratica!

Di Pietro è un mito!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mag 14, 2008 9:47 pm

letta così mi vien da quotare Bollo.

Sarebbe da vedere un video per sentire l'intonazione, il timing e la faccia che faceva Fini mentre parlava. Leggendola tutta d'un fiato ha un senso logico impeccabile :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer mag 14, 2008 10:08 pm

Il video c'è.. http://www.youtube.com/watch?v=5oDbghBkdiM

La-dittatura-la-dittatura.. :o :D ... :suk
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer mag 14, 2008 10:28 pm

E questo è solo l'inizio........ :wink: :!:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer mag 14, 2008 10:29 pm

bene, dal video risulta ancora più chiara l'indisponenza e il polemico sarcasmo del di pietro e non di fini come sembrava dall'intervento di pippo.
presidente del con-della camera ... ma per favore del pierre, ma :suk va!

cazzo però, certo che cercate pretesti ovunque eh?
questo è uno dei motivi per cui ho smesso di votare sinistra :x e, di conseguenza, di votare non essendo io uomo di destra.
certi atteggiamenti vittimistici sono davvero patetici, come si fa ad abboccare ancora? Vi sembrano questi i problemi dell'Italia? Se cominciate a preoccuparvi per questo non so come sopravviverete agli eventi futuri :o ...
Ultima modifica di bellabollo il mer mag 14, 2008 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer mag 14, 2008 10:37 pm

Ecco il video integrale della dichiarazione http://www.youtube.com/watch?v=lTc-wADXPqk
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer mag 14, 2008 10:46 pm

veramente sembra che interrompano più gli applausi dell'esaltata infoiata alla sua sinistra che lo schieramento opposto ...
Ultima modifica di bellabollo il mer mag 14, 2008 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer mag 14, 2008 10:49 pm

Fortunatamente c'è di pietro cavolo!!!!Quel venduto di veltroni pensa solo che alle poltrone!!!!!Che schifo!!!pd e pdl :suk
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer mag 14, 2008 10:52 pm

fanno tutti cagare, nessuno escluso! sono tutti malati di protagonismo, forse a Delpier non piace la poltroncina? Ma che si fottano tutti va!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mer mag 14, 2008 11:13 pm

no bollo, non diciamo cavolate.
sul fatto che fanno TUTTI cagare non sono proprio daccordo perchè se permetti la carfagna è proprio una bella figa, poi sul fatto che si debba fottere (da sola...)... be' sarebbe proprio uno spreco.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 12:14 am

Sull'episodio sono pienamente concorde con Bollo........poi, chi si vuole attaccare a quste cose, che si attacchi pure.....

Sulla Carfagna, sono pienamente concerde con Fasa. :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio mag 15, 2008 12:24 am

Veramente non mi sembra così...il "dipende da cosa si dice" secondo me è rivolto a quelli che parlano sotto mentre tiene il discorso Di Pietro....

Fini dice: "lei sa che queste cose succedono in quest'aula" (come dire: non è che posso fare più di tanto visto che è sempre così....e poi aggiunge: certo dipende da cosa si dice...cioè se uno ti urla "coglione" allora intervengo...ma per qualche brusio non mi sembra il caso.

Poi questa è solo la mia interpretazione.... :)

OT Tra l'altro il discorso di Di Pietro è abbastanza penoso....probabilmente ha capito che l'asse Veltroni-Berlusca, :x (e Pippo se ti ricordi io lo pronosticai tempo fa in un altro topic) sta prendendo forma e lo sta tagliando fuori dalla politica. fine OT
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio mag 15, 2008 7:22 am

Solo in Italia è possibile trovare un popolo il quale parla parla parla di cambiamenti, cose che non vanno, situazion inaccettabili, inneggia a cambiamenti radicali e poi vota sempre gli stessi...difendendoli o attaccandoli a seconda del colore della tessera.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 15, 2008 7:30 am

Pippo, in questo caso mi sembra veramente che si cerchi il "casus" a tutti i costi ... mi sembra altresì un bell'esempio di coda di paglia da parte del dipietrus, che capisce quel che vuole capire e polemizza con il presidente della camera prima ancora che apra bocca... almeno è la mia sensazione.

Ci saranno senza dubbio in futuro casi in cui ci si potrà indignare per un'offesa alle istituzioni, ma tirare in ballo questa mi sembra eccesso di sindrome del "ve l'avevo detto io" :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Simone67 il gio mag 15, 2008 8:00 am

Pippo ha scritto:Il vostro 8) nuovo Presidente della Camera

strana concezione della democrazia, la tua: se perdo le elezioni, chi governa non è il mio governante...

molto pedagogico, un esempio di educazione civica: imparate, giovani! :lol:
Ultima modifica di Simone67 il gio mag 15, 2008 9:06 am, modificato 3 volte in totale.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 9:00 am

@Simone67
ok, dai, ma questo tuo ultimo intervento mi pare un'analogia all'oggetto del 3ad.
Quel "vostro" usato da Pippo, immagino fosse riferito al fatto che Fini non rientranelo schieramento da lui votato.

Se poi l'analogia l'hai cercata appositamente, allora sei riuscito benissimo a esprimere il concetto delle interpretazioni, e su questo ti do pienamente ragione. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio mag 15, 2008 9:07 am

@ souldrum: infatti avrei potuto titolare quel mio post: "IL SENSO DELLA DEMOCRAZIA" :D
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio mag 15, 2008 9:17 am

povero Fini, suvvia :D
Non ha fatto nulla di sbagliato. Ma chi erano quei buffoni che urlavano "la dittatura, la dittatura!" ???

Il brusio, fischi, interruzioni sono LA NORMA lì dentro. C'erano prima, ci sono adesso, ci saranno domani. Gli unici che passano indisturbati sono interventi minori tenuti da personaggi minori con l'aula vuota.

La Carfagna, seppur col capello morigerato resta da devastare. E' sprecata lì :(
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio mag 15, 2008 9:17 am

Perchè tu ancora sei convinto che in Italia ci sia le democrazia? :o :o Io è da molto che ho abbandonato quest'idea! Non intendere che sia colpa di berlusconi, secondo me è colpa di chi difende gli interessi di pochi sotraendo qualcosa ad altri (la casta)....
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio mag 15, 2008 9:29 am

La Costituzione della Repubblica Italiana

PRINCIPI FONDAMENTALI

Art. 1.

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

quindi mi risulta che in Italia ci sia la democrazia...

per carità, tutti possono pensare quello che vogliono, anche sulla democrazia... certo che chi non ci crede davvero per me dovrebbe astenersi poi dall'appellarvisi... per coerenza verso se stessi, perlomeno
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio mag 15, 2008 9:32 am

comunque il discorso di Di Pietro è da applausi... l'ho appena sentito. :o

veramente è l'unico che valeva la pena di votare :tru

@simone, la sovranità appartiene al popolo quando il popolo ha i mezzi per esprimere il suo volere e, soprattutto, quando viene messo davanti ad una scelta concreta e reale.

non la solita "lo prendi nel culo da destra o da sinistra?". :|

vogliamo parlare dei mezzi secondo cui si dovrebbe esprimere la sovranità?

referendum, petizione ed iniziativa elettorale...

tutte cose ridicole che non vincolano mai il governo o il parlamento ad agire ma fungono solo da "stimolo" (tranne nel caso di referendum abrogativi, che però difficilmente partono per iniziativa degli elettori...) ad agire o a fare cose che il popolo richiede...

bel modo di essere sovrani... suvvia, siamo seri e guardiamo in faccia la realtà.
Ultima modifica di DannyK il gio mag 15, 2008 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio mag 15, 2008 9:35 am

al fatto che sia fondata sul lavoro sarebbe da aggiungere una postilla: altrui e sottopagato :D

E qui chiuderei il topic, guarda :mrgreen:
I problemi dell'Italia son quelli non Di Pietro che piagnucola in aula ;)

Vorrei vedere dei confronti seri sui costi della vita e i non stipendi che ti danno. Io vedo sempre tabelle e tabelle con prese per il culo... vedevo ora una media degli stipendi di un impiegato nel marketing, parlano di cifre sull'ordine dei 1400€ al mese netti... ma dove?! :o

Io capisco i primi sei mesi di stage a paga bassa, ma poi questi contratti non li vedo mica così facilmente. Ho diversi amici disperati che dopo 5 anni di sballottamenti a destra e a sinistra stappano lo champagne per aver trovato un indeterminato in Vodafone a 900€ :o (laureati e specializzati e masterizzati :D)

Questi son problemi e il grave è che nessuno se ne fotte in quelle aule parlamentari piene di gente con la pancia piena. E questa scenetta ne è l'ulteriore dimostrazione :x
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio mag 15, 2008 9:37 am

Ma suvvia....se guardiamo la costituzione ed in particolare tutti gli articoli che vengono puntualmente norispettati stiamo freschi. Appena ho tempo te li elenco alcuni degli articoli che vengono infranti e ti spiego i perchè!

Faccio un esempio: la legge di lavoiseur dice che nulla si crea e nulla si distrugge, quindi incenerire rifiuti è una follia in quanto essi non spariscono ma si trasformano in qualcosa di diverso che non è più visibile ai nostri occhi ma che esiste! eppure la scienza ha dimostrato questa legge più di 2 secoli fa e stà scritta in qualsiasi libro però puntualmente viene ignorata dagli scienziati che ci dicono che bruciare rifiuti sia benefico (assurdo). Attenzione viene ignorata dagli scienziati seguaci della casta.....
stessa cosa succede per tutte le altre cose!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio mag 15, 2008 9:39 am

bone secondo me in questo discorso di pietro ha solo voluto screditare il presidente del consiglio (conflitto di interessi e condanne a suo carico -con impossibilità ad essere eletto- in primis)...

per parlare dei problemi seri dell'italia ci sarà tempo... non è certo il tipo che tiene la bocca chiusa :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio mag 15, 2008 9:46 am

resta il fatto che i rifiuti o li bruci, o li seppellisci o te li mangi :D
qualcosa ne dovrai pur fare, o no?
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ