labatteria.it • Leggi argomento - Ma voi credete ai fantasmi???

Ma voi credete ai fantasmi???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 18, 2008 11:54 am

ciao ragazzi.. so che la domanda può sembrarvi un pò stupida e banale, ma voi ci credete ai fantasmi, o comunque credete che ci sia qualcosa che noi non possiamo percepire sempre ma solo in determinati momenti? Credete quindi ai fenomeni soprannaturali??
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .marco il dom mag 18, 2008 12:00 pm

Io si...
Io credo soprattutto negli alieni... :tru
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mario107 il dom mag 18, 2008 12:01 pm

an
Ultima modifica di mario107 il ven ago 07, 2009 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teonzo il dom mag 18, 2008 12:11 pm

i fantasmi...mmmhhh....
diciamo che credo nell'esistenza di fenomeni paranormali e che a volte accadono cose inspiegabili...
però c'è anche da dire che sull'esistenza dei fantasmi non c'è nessuna prova!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il dom mag 18, 2008 12:15 pm

ci sono sicuramente altre forme di vita nell'universo...anche se tipo l'atmosfera esiste solo da noi... :mrgreen:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonelc il dom mag 18, 2008 12:18 pm

nei fantasmi no...

ma nelle altre forme di vita nell'universo ci credo... :mrgreen:
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 1020152 il dom mag 18, 2008 12:23 pm

io riporto cio' che mi rispecchia:
se non vedo e non analizzo bene non credo
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Pippo il dom mag 18, 2008 12:24 pm

Che significa "credere" nei fantasmi o negli alieni? Mica è un atto di fede...

L'unico fatto è che non esiste alcuna prova dell'esistenza degli uni e degli altri. I fantasmi sono semplicemente improponibili dal punto di vista fisico, mentre gli alieni potrebbero pure esistere, ma non c'è mai stato alcun contatto né segnale seriamente documentato.
Pippo
moderatore

Messaggioda naish il dom mag 18, 2008 12:37 pm

nei fantasmi assolutamente no ma credo ciecamente negli alieni
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom mag 18, 2008 12:45 pm

fantasmi si
alieni si
:tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .marco il dom mag 18, 2008 1:00 pm

No io nei fantasmi non ""credo""...Anche perchè penso siano frutto della nostra immaginazione... :suk :lol:
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 18, 2008 1:01 pm

vedo pareri molto discordanti :)

no be io vi ho posto questo domanda anche in relazione a un'esperienza avuta una settimana fa..
Dunque io e un mio amico decidiamo di fare una di quelle "sedute spiritiche", non so se avete presente ma in pratica consiste nel scrivere tutte le lettere dell'alfabeto in cerchio, scrivere all'interno del cerchio altri 2 cerchietti più piccoli, con all'interno scritto in uno SI e nell 'altro NO.
Si prende infine una monetina, la si piazza in mezzo al cerchio grande e vicino ai due cerchietti più piccoli, si appoggia il dito indice sulla moneta ( ma senza fare forza su questa, solo appoggiato ) e iniziare a fare domande strane del genere : c'è qualcuno che vuole parlare con noi? oppure c'è qualcuno in questa stanza?
Ebbene a voi può sembrare un'emerita minchiata e anche io lo pensavo in quel momento...
Sta di fatto che io e il mio amico iniziamo a fare le domande e non ci crederete, ma la monetina si muoveva sulle lettere senza che noi spostassimo la monetA!!!!! nè io nè il mio amico la spostavano, del mio amico mi fido ciecamente e io non la spostavo davvero!!!
In seguito ne abbiamo fatta un'altra due giorni dopo e anche questa volta >( seppur per meno tempo ) la monetina si spostava...
Le risposte che ci venivano date tra l'altro erano in stretta relazione alle domanche che facevano, e la moneta si spostava molte volte su si o no e altre volte invece proprio sulle lettere dandoci delle vere e proprio risposte complete...
IO vi giuro che questa esperienza mi è successa veramente e che prima nemmeno io ci credovo per un cazzo però boh.. dopo questa cosa inizio un pò a credere...
Però d'altro canto non conosco nemmeno la mente umana, non sono un medico e non so se lo spostamento della moneta può essere causato da qualche tipo di suggestione mentale o chissa cosa o da qualche fenomeno fisico perfettamente spiegabile...
boh davvero non saprei... Vi è mai capitato qualcosa del genere?? :oops:

P.s : non ero sotto effetto di droga nè avevo bevuto :wink: nemmeno il mio amico...
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda naish il dom mag 18, 2008 1:06 pm

eh.. ne ho sentito parlare parecchie volte di queste sedute ma non ne ho mai provata una..certo però sta di fatto che il tuo amico può anche averti preso in giro scherzosamente, come ad esempio io presi in giro la mia ragazza con peteranswers, facendole credere che questo tizio conosceva tutto di tutti :D
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il dom mag 18, 2008 1:11 pm

io si ci credo, certo non ai fantasmi con il lenzuolo bianco, però spesso ho assistito a degli eventi particolari a cui non sono riuscito a dare una spiegazione, penso che non siamo soli, ci sono delle presenze intorno a noi che potrebbero essere i nostri cari estinti o altre entità che comunque interagiscono con noi

tempo fa una mia vicina di casa quando perdeva qualcosa diceva che erano le sue cugine morte che le facevano i dispetti e le nascondevano le cose :evil:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il dom mag 18, 2008 1:12 pm

Dennis_Chambers ha scritto:credete che ci sia qualcosa che noi non possiamo percepire sempre ma solo in determinati momenti?

Sapessi quante cose in piu' percepisco quando sono ubriaco, ma mica per questo sono un medium :D

Ho fatto anch'io un paio di volte una seduta spiritica, la tavola con tutte le lettere e' un modo di farla anche piuttosto famoso, si chiama tavola ouija. Pero' sono convinto che il movimento della monetina sia dato inconsciamente dai partecipanti alla seduta. Erano anche uscite svariate porcate, che ci vuoi fare, avevamo 15 anni ed eravamo un gruppetto misto di ragazzi e ragazze :D purtroppo la cosa non e' sfociata in orgia come ci hanno suggerito "gli spiriti"...

Toh, wikipedia mi da' ragione:
"Il movimento della lancietta sulla tavola, laddove si manifesi, viene spiegato come un effetto ideomotorio, ovvero un movimento umano inconscio suggerito dalla psiche. James Randi, autore del libro An Encyclopedia of Claims, Frauds, and Hoaxes of the Occult and Supernatural, fece notare come se i partecipanti ad una seduta di ouija fossero bendati, non producevano alcuna parola di senso compiuto."
http://it.wikipedia.org/wiki/Ouija#Spie ... ientifiche
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Haake il dom mag 18, 2008 1:18 pm

Venite a fare un giro nei dintorni di Torino, soprattutto in Val di Susa...ci sono molti luoghi in cui si può assistere, con un pò di fortuna, ad eventi "inusuali"..come i citati fantasmi... :)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda FabioDrummer il dom mag 18, 2008 1:34 pm

cobham ha scritto:io si ci credo, certo non ai fantasmi con il lenzuolo bianco, però spesso ho assistito a degli eventi particolari a cui non sono riuscito a dare una spiegazione, penso che non siamo soli, ci sono delle presenze intorno a noi che potrebbero essere i nostri cari estinti o altre entità che comunque interagiscono con noi

tempo fa una mia vicina di casa quando perdeva qualcosa diceva che erano le sue cugine morte che le facevano i dispetti e le nascondevano le cose :evil:

se così fosse paradiso inferno e purgatorio non esisterebbero...
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom mag 18, 2008 1:45 pm

i fantasmi possono essere giudicati anche come spiriti che hanno conti in sospeso ancora in questa dimensione. :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il dom mag 18, 2008 1:59 pm

FabioDrummer ha scritto:
cobham ha scritto:io si ci credo, certo non ai fantasmi con il lenzuolo bianco, però spesso ho assistito a degli eventi particolari a cui non sono riuscito a dare una spiegazione, penso che non siamo soli, ci sono delle presenze intorno a noi che potrebbero essere i nostri cari estinti o altre entità che comunque interagiscono con noi

se così fosse paradiso inferno e purgatorio non esisterebbero...

infatti non è detto che esistano :wink:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S3ntenza il dom mag 18, 2008 2:02 pm

dalle mie parti cè un castello ( il catello di Montebello) dove sono state riportate numerose testimonianze di presenze

io sinceramente non so se crederci o no
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 18, 2008 2:27 pm

Flacco ha scritto:i fantasmi possono essere giudicati anche come spiriti che hanno conti in sospeso ancora in questa dimensione. :o

sembra la frase di casper :D
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom mag 18, 2008 4:52 pm

Beh per credere non credo in niente, però il fatto che accadano dei fenomeni strani è un dato oggettivo e non posso far altro che fare ipotesi...
Una volta una mia ex mi fece vedere una sua foto ed in primo piano in trasparenza era ben visibile la faccia di suo nonno (morto ovviamente) ed il rullino era nuovo... beh sta cosa qui non so veramente come spiegarla :o

NB: la foto l'ho vista personalemente
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda leano il dom mag 18, 2008 4:55 pm

...i fantasmi son una pippa mentale pura e semplice...

Per quanti riguarda gli alieni, se è vero che lo spazio è infinito allora vorrà dire che esiston infiniti altri mondi abitati.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Flacco il dom mag 18, 2008 5:02 pm

io ai fantasmi ci credo lo stesso, illuministi del forum o no. :suk
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il dom mag 18, 2008 5:59 pm

Dennis_Chambers, controlla bene che nessuno muova calamite sotto al tavolo, la prossima volta. :wink:

Noi facevamo così :D
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il dom mag 18, 2008 6:08 pm

leano ha scritto:...i fantasmi son una pippa mentale pura e semplice...

Per quanti riguarda gli alieni, se è vero che lo spazio è infinito allora vorrà dire che esiston infiniti altri mondi abitati.

Completamente d'accordo.anche se la storia degli alieni è possibile, al massimo probabile,ma non certo.almeno, noi non ne sappiamo niente,e probabilmente sarà così per mooooolto tempo :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il dom mag 18, 2008 6:12 pm

Pippo ha scritto:Che significa "credere" nei fantasmi o negli alieni? Mica è un atto di fede...

L'unico fatto è che non esiste alcuna prova dell'esistenza degli uni e degli altri. I fantasmi sono semplicemente improponibili dal punto di vista fisico, mentre gli alieni potrebbero pure esistere, ma non c'è mai stato alcun contatto né segnale seriamente documentato.

Ecco quoto il buon pippo :a:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il dom mag 18, 2008 6:59 pm

Pippo, ce ne sono di cose improponibili dal punto di vista fisico.. sicuramente la tua antitesi non è da considerare valida
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 18, 2008 7:00 pm

Arkano ha scritto:Dennis_Chambers, controlla bene che nessuno muova calamite sotto al tavolo, la prossima volta. :wink:

Noi facevamo così :D

:D è quello che ho pensato anche io all'inizio quando abbiamo fatto sta cosa ma ti assicuro che non c'era niente ne sotto il tavolo ne da nessuna altra parte..
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom mag 18, 2008 7:03 pm

Flacco ha scritto:Pippo, ce ne sono di cose improponibili dal punto di vista fisico.. sicuramente la tua antitesi non è da considerare valida

Tipo?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto