labatteria.it • Leggi argomento - Travaglio e la liberta' di informazione

Travaglio e la liberta' di informazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda catastrophy il dom mag 18, 2008 10:26 pm

souldrum ha scritto:l'archivio mi pare che non dica che Schifani e' un mafioso........

infatti anche lui non lo dice e lo sai benissimo.. ma visto che altrimenti non c'è niente che si possa dire contro di lui ora si riinizia da capo col giro.. "lo dice, no, non lo dice.. eh, peró vorrebbe dirlo.. no, lui cita atti giudiziari... ma negli atti non c'è scritto che schifani è mafioso.. infatti non lo dice... però vorrebbe dirlo..." blablablabla
continua pure...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 18, 2008 11:26 pm

@catastrophy
rileggi le interpretazioni proprio qui sul forum, e noterai che molti hanno interpretato la cosa come se Schifani fosse mafioso.......
A mio parere ne risulta un'informazione deviata, perche' palesemente soggetta, principalmente, a questa interpretazione........conoscendo bene il potere mediatico (non e' certo uno sprovveduto Travaglio), nessuno mi toglie dalla testa (quindi e' solamente una mia impressione) che la cosa sia premeditata, da parte sua.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom mag 18, 2008 11:44 pm

souldrum ha scritto:@catastrophy
rileggi le interpretazioni proprio qui sul forum, e noterai che molti hanno interpretato la cosa come se Schifani fosse mafioso.......

perciò quando c'è il rischio che un'interpretazione vada oltre il fatto (tutte le interpretazioni vanno oltre i fatti, altrimenti non ci sarebbe nulla da interpretare) è meglio evitare di informare la gente.. eh già.. ottimo ragionamento... bravo.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il lun mag 19, 2008 12:17 am

anche a me piacerebbe avere il dono di leggere nel pensiero... :)
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 8:33 am

catastrophy ha scritto:...........................
perciò quando c'è il rischio che un'interpretazione vada oltre il fatto (tutte le interpretazioni vanno oltre i fatti, altrimenti non ci sarebbe nulla da interpretare) è meglio evitare di informare la gente.. eh già.. ottimo ragionamento... bravo.

Ottima ossrvazione.........in effetti e' una riflessione che faccio molto spesso anche io, e che mi porta dei dubbi, alle volte, se sia meglio l'informazione o l'ignoranza, o meglio....la magior informazione o la minor informazione.... :wink:
Ma questa e' una riflessione che faccio ogni tanto, in preda a un po' di rabbia dovuta al confronto tra notizie esposte e impatto che ha sull'opinione pubblica (interpretazione piu' diffusa).
Alla fine pero' anche tu confermi, proprio nel parlare di interpretazioni, che l'informazione che ne deriva e' per forza distorta e deviata.
Ovvio,la causa principale e' certamente la gente stessa che vuole interpretare, su questo non c'e' dubbio.
Da parte di chi informa invece, e qui lo presumo io, ma non posso esserne certo, c'e' la consapevolezza che la forma in cui vengono esposti alcuni fatti, possa influenzare piu' o meno certe interpretazioni (potere mediatico).
Ecco perche' alla fine non sono del tutto daccordo quando sento gente che loda giornalisti come Travaglio "perche' raccontano le cose come stanno".....se rapportiamo le interpretazioni con i fatti descritti, sono cose molto diverse.
Se io dico che un oggetto e' nero, quando invece e' sfumatura di grigio, dico una falsita'.........ma se io dico che quell'oggetto non e' bianco, non e' blue, non e' giallo, non e' rosso........e la gente deduce che e' nero, non avro' detto falsita', certo, ma non ho fatto della buona informazione.
Poi, in questo caso sono io che PRESUMO una certa volontarieta' nel voler fare informazione in questo modo, ecco perche' do un po' di colpa anche ai giornalisti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 9:35 am

Ascolta souldrum travagliod idie i fatti, poi ogniuno si fa le proprie opinioni, non vedo perchè debba attaccarlo sempre...
Mah, ti piace forse un giornalista alla frloris o bruno vespa?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mag 19, 2008 10:38 am

souldrum ha scritto:conoscendo bene il potere mediatico

no, non lo conosci

tre reti sono del nano, tre sarebbero dello stato, ma in realtà sono dei partiti

alla presidenza rai c'è petruccioli quello che è stipendiato dalla sinistra ma comandato dalla destra, per cui la rai è campo libero per il nuovo governo

quanto fa 3+2 (leviamo rai3)?

a tg1 c'è l'occhialuto_poco_cazzuto, al tg2 un altro come se non peggio di lui

e secondo te Travaglio usa i media per manipolare?

mhuahuahuahauauah :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 10:40 am

:D :D :D :D :D :D :D

non lo capisce
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 10:52 am

@buddydrum
ma io non attacco Travaglio........e' lui che attacca gli altri, attacca l'informazione distorta, ma l'effetto della sua informazione e' lo stesso; non la sua informazione, perche' lui racconta fatti, ma l'interpretazione che ne fa molta gente.
Poi ribadisco, che IO SIA CONVINTO che il buon Travaglio sia consapevole dell'interpretazione che fa la gente della sua informazione, quella e' una mia opinione, certo, che se anche lui smentisse no mi convincerebbe.........bastasse cosi' poco non esisterebbe nemmeno il problema del conflitto d'interesse per il nano.

Ah, dimenticavo......anche le lacrime di coccodrillo di Fazio non mi convincono. Lui si dissocia, ma lascia parlare, e lascia che sorgano i dubbi. Per eliminare eventuali problemi, avrebbe mica fatto prima, a chiedere esplicitamente al buon Travaglio, se Schifani era un mafioso o meno?........mi sarebbe piaciuto sentire l'eventuale risposta. :wink:
Sia ben chiaro.....molti giornalisti e conduttori televisivi sono uguali......evitano le domande dirette. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 10:59 am

Di Fazio ne ho parlato nella prima pagina infatti ho mandato anche un mail alla radazione di Che tempo che fa per chiedere spiegazioni,ovviamente non mi hanno risposto, però l'ho fatto.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Swan il lun mag 19, 2008 12:15 pm

Ragazzi, sinceramente non ho tempo di leggere tutte e 6 le pagine.

dico solo una cosa, tutto ciò che Travaglio ha detto su Schifani io già lo sapevo da qualche mese, ma nessuno diceva niente, fin quando era solo scritto nei libri e nei giornali, nessuno protestava, nessuno accusava, nessuno querelava.

Beppe Grillo erano mesi e mesi e mesi che chiamava Morfeo il Presidente della Repubblica e Cancronesi il dott Veronesi. Ma anche qui, fin quando questo restava sul suo blog o neglio in terventi su internet o nelle manifestazioni di piazza, nessuno protestava, nessuno accusava, Sgarbi non ne sapeva niente, tutti zitti e tutti tranquilli. Appena la cosa va in televisione, scandalo di qua, Grillo criminale, chi lo segue è più criminale di lui, la feccia dell'umanità eccetera eccetera.

Non so se questa riflessione è già stata fatta, ma qua mi sa tanto che il problema non è quel che dice Travaglio o Grillo o chiunque altro, ma mi pare più che il problema sia il DOVE lo si dice.
E poi perché attaccare così tanto Travaglio?
Che i responsabili si facciano avanti e chiariscono la situazione, così la smettiamo di farci tute ste seghe mentali.

Come diceva qualcuno, mi sa tanto che si attacca il ragionatore quando non si può attaccare il ragionamento.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il lun mag 19, 2008 12:20 pm

Se schifani fosse pulito andrebbe in tv incazzato come una iena a smentire con i fatti quello che ha detto travaglio, invece agiscono solo sottomano con querele perchè hanno le istituzioni tutte dalla loro parte questi politici di mmmmerda!!!! Basta che querelano sti magnauffo!!!!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 12:37 pm

sl0wg33k ha scritto:
souldrum ha scritto:conoscendo bene il potere mediatico

no, non lo conosci

.......

Stai tranquillo...non ho questa presunzione! :wink:
Infatti era riferito a Travaglio, che lo conosce benissimo......il potere mediatico.
In ogni caso sarei curioso di sentire da lui, in TV, la risposta al quesito "Schifani e' un mafioso?".
A rispondere "no" o "non spetta a me deciderlo" perderebbe credibilita' e confermerebbe le mi impressioni dette prima (sull'incentivare certe interpretazioni).
A rispondere "si'" chiuderebbe i battenti definitivamente, perche' si taglierebbe le gambe da solo, ciucciandosi poi querele che al momento, perderebbe certamente, perdendo in ogni caso la sua credibilita'.

Non mi pare esista alcun procedimento legale, o almeno inerente un coinvolgimento mafioso, nei confronti di Schifani.

Briaschi ha scritto:Se schifani fosse pulito andrebbe in tv incazzato come una iena a smentire con i fatti quello che ha detto travaglio, invece agiscono solo sottomano con querele perchè hanno le istituzioni tutte dalla loro parte questi politici di mmmmerda!!!! Basta che querelano sti magnauffo!!!!

come accennato da Simone67 (mi pare), e' Travaglio, nel caso dicesse esplicitamente che Schifani e' un mafioso, che dovrebbe provarlo.
Almeno questo e' cio' che dice la legge......che poi, grazie ai media, i processi siano fatti ufficiosamente dal popolo, sulla base di simpatia, tv guardata, o giornale letto, e' un altro discorso....e ben poco attinente con un discorso di legge.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il lun mag 19, 2008 1:02 pm

Infatti travaglio ha provato che schifani è stato colluso con gente che poi è stata condannata per mafia tra parentesi poi come tanta gente di forza italia, quindi se la gente sapesse fare 2+2 forse oggi vivremmo in un mondo migliore. Quindi tu dici che se uno va in tv e dice delle cose che io ritengo false non vado a rispondergli? Buonanotteeeeeee...

Intanto a proposito di processi in tv testa d'sdfalto è stato querelato da di pietro per le cazzate che ha detto sulla sua laurea da vespa (buono pure questo) in campagna elettorale! :a:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 1:15 pm

bisognerà vedere se la laurea di testa d'ascfalto è vera.,,,
dubito dato che a quell'età era fisso in giro per le crociere cantando con confalonieri per raccimolare qualche lira :a:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 1:26 pm

@Briaschi
Ti ricordo il discorso fatto da me all'inizio.........siccome io ho avuto a che fare con una persona, poi arrestata per pedofilia, se la gente sa fare 2+2 allora io sono un pedofilo......e anche tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui, magari anche professionalmente.
2 + 2 lo fai quando hai un 2 da una parte e uno dall'altra, se hai un 2 da una parte, e non sai cosa c'e' dall'altra, o viceversa, hai una possibilita' di beccarci, ma infinite di sbagliare......
Tu continua a fare 2+2........se tutti facessero 2+2, come spesso pure fanno, ma senza 2, il mondo sarebbe proprio quello che e' oggi...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il lun mag 19, 2008 1:36 pm

No no il due c'è eccome!!!! Il presidente del consiglio è colluso con la mafia (vedi decreto di archiviazione precesso caltanissetta), i suoi bracci destri pure (vedi un certo dell'utri), se non vogliamo vedere queste prove schiaccianti è un altro conto! Trovo incredibile che ad oggi dopo tutti i processi e le leggi vergogna che ci sono state ancora mi debba giustificare sui guai giudiziari del nano. Basta cavolo, poi dalla parte del torto vai a finire che facciamo passare pure travaglio che informa la gente, e che diamine mica possiamo trovare una giustificazione a tutte ste malefatte!!!
Ultima modifica di Briaschi il lun mag 19, 2008 1:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 1:46 pm

la gente dei politici deve sapere tutto! :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 1:53 pm

@Briaschi
ho capito che ti stanno antipatici........non so che facolta' segui....ma ti consiglio di ripassare la matematica! :D ......imparare a fare 1+1 quando hai due 1, imparare a fare 2+2 quando hai due 2, e via dicendo.......se tu hai un 2 e un4 epretendi di fare 2+2, difficilmente otterrai un risultato giusto.
Ah......un altro chiarimento.......il presidente del senato, e del consiglio, sono due persone diverse........la prima e' rappresentata da Schifani, ed e' oggetto della discussione in corso....l'altra si chiama Berlusconi, e oltretutto non e' stata citata, da Travaglio, nell'intervista di Fazio...... :D :wink:
Spero che certe cose non derivino dal "verbo" di Grillo e/o Travaglio.........altrimenti sarebbe il colpo di grazia a un'informazione gia' abbastanza precaria e latitante...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il lun mag 19, 2008 2:14 pm

Bene noto con piacere che giriamo intorno alla realtà e ai fatti senza AMMETTERE L'EVIDENZA!!!

Il discorso che hai fatto sul 2+2 che non vale perchè non ci sono elementi non ha senso in quanto gli elementi ci sono eccome ma qualcuno ha sempre cercato di nasconderli!

No a me stanno antipatici quelli che non rispettano la legge e che invece di stare in galera o per lo meno a casa, ci governano! Comprì?

ho citato i guai giudiziari del nano perchè chi più e chi meno nel partito di forza italia hanno quasi tutti avuto guai con la giustizia o sono collegate in qualche modo a faccende poco trasparenti! Stessa cosa vale per molti esponenti di altri partiti non di destra!!!

Quindi travaglio contribuisce ad un'informazione latitante?

:o :o :o :o :o incredibile!

Qui di latitanti ci sono quelli che occupano le istituzioni che per sfuggire alla legge si fanno altre leggi ad personam!!!!!!!

Quindi pensi che pure biagi e montanelli fino a quando hanno potuto esercitare la loro professione in libertà abbiano contribuito ad un'informazione latitante? Non per dire niente ma travaglio proviene dalla scuola di montanelli!!!!

Uno và in televisione dice con i fatti che il presidente del senato era colluso con gente mafiosa ed invece noi con vari strataggemmi arriviamo alla conclusione che è colui che ha fatto informazione il latitante? :o :o :o
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 2:47 pm

@Briaschi
ok...qualcuno ha sempre cercato di nasconderli.....e li ha scoperti quindi Travaglio? cos'ha scoperto? :wink:

"uno va in telvisione e dice coi fatti che il presidente del senato era colluso con gente mafiosa......."
Come volevasi dimostrare!......cos'ha fatto Travaglio?
Comunque grazie per le conferme.......rileggi bene tutto, riguarda i video, poi aporta le dovute correzioni, per favore.....c'e' una parolina che viene ripetuta di continuo, eppure non ci si vuole dare peso.
Mi spiace, non so piu' che dire.......che delusione! :wink:
Ti lascio continuare coi tuoi 2+2.....meno male che non sei il mio contabile! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il lun mag 19, 2008 3:07 pm

Bene verremo in molti a fare ripetizioni di matematica da te o dal tuo cantabile! :wink:

Tavaglio ha menzionato fatti che esistono e che nessuno ha mai portato in tv per paura di ripercussioni (questo perchè viviamo in un regime) e ancora ti ostini a non capirlo!
Cosa ha fatto travaglio? INFORMAZIONE! comprì?

Io non correggo un bel niente! Col fatto del 2+2 hai fatto esempi assurdi! Ancora a negare l'evidenza! Mah io proprio non sò.....evidentemente a te stà bene no sapere chi sono quelli che ci governano. :o
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnyM0re il lun mag 19, 2008 4:03 pm

@Souldrum

Tu assumeresti una donna delle pulizie che è vista spesso in compagnia di noti ladri d'appartamento condannati?
Ultima modifica di AnyM0re il lun mag 19, 2008 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
AnyM0re
battipentole

Messaggioda Swan il lun mag 19, 2008 6:25 pm

La striscia di Stefano Disegni
(da "M", l'inserto satirico allegato all'Unità di oggi)

Immagine

qui per vederla ingrandita e leggere meglio:
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/48512/disegni_c_6.jpg

visto che qualcuno proprio non vuole capire qual è la vera questione, proviamo coi disegnini!!!! :lol: :D :mrgreen: :lol:
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun mag 19, 2008 6:33 pm

geniale
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Briaschi il lun mag 19, 2008 6:40 pm

Rende l'idea alla grande! :o :o :D :D :D :tru Fantastico! :tru
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 7:06 pm

esatto!....geniale..... :lol: :lol: :D :D
Giustissimo Briaschi...rende l'idea alla grande......... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 7:41 pm

allora soul, se rende l'idea perchè accusi travaglio di non fare bene il proprio lavoro.....
Boh se tutti i giornalisti fossero come lui, tutti sapremmo molte più cose.....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2008 7:57 pm

Ero convinto che i disegnini rendessero l'idea........a quanto pare non del tutto! :wink:
Io non ho accusato Travaglio di far male il proprio lavoro.......ho detto solo che costruisce le notizie dicendo fatti reali, che pero' vengono, forse nel modo di esporli, interpretati in un modo che non rispecchia esattamente i fatti reali che cita (Schifani ha avuto a che fare con gente POI condannata per mafia=Schifani e' un mafioso).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 8:05 pm

Bonanotti...........

il lavoro del giornalista è scrivere fatti.........
Poi io se leggo che schifani ha avuto rapporti con mafiosi, deduco che conosce mafiosi, e sinceramente anche se non'è mafioso non dovrebbe stare neanche in consiglio in un comune da 150 persone figurati in parlamento....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto