labatteria.it • Leggi argomento - Che asta hi hat a 2 gambe devo comprare?

Che asta hi hat a 2 gambe devo comprare?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda original_luporosso il ven mag 16, 2008 2:37 pm

beh ovvio, se prendo un asta del genere è xk il resto non è da meno :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 16, 2008 4:24 pm

Briaschi ha scritto:Certo che le aste prof. sono su un altro pianeta. Se puoi comprarti una dw beato....io cmq la basix ce l'ho ed il suo lavoro lo fà egregiamente, se avessi comprato un'asta a due gambe sono sicuro che mi avrebbe fatto lo stesso lavoro di quella a 3. Certo avrà più regolazioni un'asta da 150 euro rispetto ad una da 40 euro, ma la basix il suo dovere lo fà alla grande, non è poi l'asta che fà la differenza, ma il piedino e le mani... :D

Cmq io ho provato una dw, era stata pagata 180 euro :o , ovvio bella da vedersi e performante, ma tutti quei quatrini anzichè iun un'asta li spenderei in un piatto.... :)
e se uno ha 27 piatti? se ne compra un altro risparmiando sull'asta hi hat?
( che tra l'altro è più importante di avere 100 piatti inutili )
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven mag 16, 2008 4:39 pm

Beh se i piatti sono inutili ovvio che è più importante l'asta hi hat.
Ho citato un piatto, ma potevo citare un'altra cosa....
Ripeto, sono d'accordo sull' avere un'asta hi hat ottima però spenderci 180 euro mi sembra troppo, diciamo che la yamaha può essere un buon compromesso, anche se sono troppo secondo me pure 130 euro per un'asta hi hat. Secondo me non fà moltissima differenza un'asta due gambe di quei livelli con un'asta tre gambe girevoli della basix in rapporto alla differenza di costo. Poi questa è una mia convinzione discutibile... :a:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 16, 2008 6:19 pm

ma su quello sono d'accordo anche io...la differenza di prezzo sicuramente non è equivalente alla differenza materiale e meccanica...

la yamaha la si trova a 100 euro, e direi che è onestissimo...io consiglio quella pur avendo l'iron cobra a cinghia
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il sab mag 17, 2008 9:26 am

Arkano ha scritto:Perché è una soluzione dal medesimo risultato ma costi inferiori di un bel pò di soldini?

Uhm... prova a montare e posizionare in modo comodo e pratico un combo pedale+campanaccio/sonaglio/criceto a sinistra di un'asta a tre gambe quando hai già il doppio pedale a scaramellare il pitone e poi ne riparliamo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il sab mag 17, 2008 9:37 am

Ho infatti ecco quello che voglio dire pure io, se devi metterci altri pedali oltre al doppio, allora l'asta a tre gambe non và più bene. Infatti ecco perchè ti fanno strapagare l'asta a due gambe...
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mag 17, 2008 1:13 pm

Stephen Daedalus ha scritto:
Arkano ha scritto:Perché è una soluzione dal medesimo risultato ma costi inferiori di un bel pò di soldini?

Uhm... prova a montare e posizionare in modo comodo e pratico un combo pedale+campanaccio/sonaglio/criceto a sinistra di un'asta a tre gambe quando hai già il doppio pedale a scaramellare il pitone e poi ne riparliamo.
per l'appunto :D

Io avevo pure il charly remoto, un puttanaio XD
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il sab mag 17, 2008 1:52 pm

Stephen Daedalus ha scritto:

Beh, ma io non lo devo fare :oops:

Non ho capito cosa stiate a sindacare... Si è solo dato un consiglio, che è la Basix a 40 €, perché secondo alcuni (me compreso), è un ottima soluzione.

Almeno per le nostre esigenze.

Ognuno, poi, decide in base alle proprie, di esigenze...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun mag 19, 2008 9:07 am

al posto di dire "secondo le nostre esigenze" dovresti parlare al singolare :wink:

se a te basta una basix buon per te
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il lun mag 19, 2008 1:06 pm

Ho detto secondo le nostre esigenze perché non sono stato io a proporgli un'asta basix.

Per cui, siamo almeno in due, e ho parlato anche per lui.

Scusatemi, comunque :o
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grnett^ il lun mag 19, 2008 10:44 pm

ragazzi scusate 1 po ma fatemi vedere delle foto di quest'asta basix a 2 gambe nn riesco a trovarla...
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il lun mag 19, 2008 10:47 pm

io ripropongo H-2000 eliminator...giusto per farti sbavare un pò :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il lun mag 19, 2008 10:59 pm

e dai nn fare cs uffa...vendetemene una usataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( :( :( :cry:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il mar mag 20, 2008 9:43 am

per le foto guarda qui in un mio post

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=30
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mar mag 20, 2008 11:39 am

*

E poi mica è detto che debba ascoltare il nostro parere. Se la vuole a due, che la prenda a due.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar mag 20, 2008 11:42 am

EDIT: mi pare che la Basix non produca aste a due gambe. Ma c'era chi aveva adattato quella a 3...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar mag 20, 2008 11:43 am

vai di DW 9500
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il mar mag 20, 2008 5:09 pm

Briaschi cmq l'asta hi hat ke vedo io in quel link ke mi hai dato nn è a 2 gambe ma a 3 ke girano a 360 gradi... :? :? :?
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il mar mag 20, 2008 7:17 pm

la basix a 2 gambe non esiste, esiste la basix hh 800 come quella in foto che ha 3 gambe girevoli.
Ultima modifica di Briaschi il mer mag 21, 2008 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grnett^ il mer mag 21, 2008 9:39 am

e no io voglio una 2 gambe :D 3 gambe girevoli nn mi servono xke gia ho 1 asta cosi la mapex 905 il top della gamma cn frizione ecc... :D
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mer mag 21, 2008 10:44 am

E come mai vuoi una 2 gambe?... E poi per avere il massimo delle prestazioni dovresti abbinarla al doppio della stessa casa.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer mag 21, 2008 12:56 pm

ma se vuole prenderne una a due gambe che bisogno c'e` di sindacare? sembra che si scriva solo per far aumentare il numero di messaggi :x

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 21, 2008 1:06 pm

ve l'ho messa in culo a tutti quanti :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer mag 21, 2008 1:12 pm

ma scusa grnett vai in un negozio e chiedi che aste aìhanno da due gambe quella che ti piace la prendi!!!!!!
Tra un po chiediamo anche che tipo di cartaigienica dobbiamo prendere. :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer mag 21, 2008 1:31 pm

Consiglio dato. PROVARE. Chiudere grazie.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 21, 2008 6:42 pm

Wow :o

Io ripeto: qualità prezzo: yamaha! Anche se ha l'asticella corta, se a te piace lunga ( :P ) lascia perdere e buttati su tama, pearl, dw!

Tipo la dw9500 è una figata, la pearl mai provata ma me ne hanno parlato benissimo, io ho la iron cobra veloglide e mi ci trovo da dio :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il mer mag 21, 2008 10:03 pm

OKEY POTETE KIUDERE...CMQ LO KIEDO XKE NELLA MIA CITTà NN CI SONO NEGOZI KE HANNO QUESTE ASTE SENO....GRAZIE CIAO
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio mag 22, 2008 6:50 am

mah non mi sembra il caso oggettivamente di chiudere anche se gli OT non sono stati pochi, i toni si son sempre mantenuti civili ed alla fine la discussione è stata costruttiva...

Per chi consiglia la Basix posso dire da possessore che è una grandissima asta per i 40 euro che costa(io l'ho presa a 30 di II mano ancora imballata e spedita) però rimane tale finchè la monti e la lasci ferma nello stesso posto(sala prove) se devi farla girare un po' seriamente monta smonta monta smonta ordinane pure un'altra che non mancherà tanto che ti tornerà utile.

Certo le Tama,Pearl,DW,Yamaha costano molto ma offrono una qualità indiscutibile sopratutto dal punto di vista della resistenza oltre che da quello prestazionale.
Ultima modifica di leano il gio mag 22, 2008 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda peppedrum il gio mag 22, 2008 10:00 am

Allora se si continua, faccio una domanda: ma tu hai o hai intenzione di comprare un doppio pedale?! Sembra inutile come domanda ma non lo è...Nel senso che, se prendi la yamaha fai un ottimo affare secondo me, molto fluida e resistente, e poi a 100€ è molto onesta. Se hai la possibilità ti consiglio un bel tama lever glide, che per quello che rende, 40€ in piu del yamaha secondo me li vale...Poi andare a spendere 250€ per un dw, no, quello mi sembra un po eccessivo...
Se decidi per il tama tra il velo ed il lever ci sono delle differenze, quindi dovresti provarli un po tutti e due, anzi, fai scegliere al tuo piede :D

OT
Scusate un piccolo ot, ma la Tama fa hihat remote?
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mag 22, 2008 12:56 pm

li faceva, ora sono fuori produzione
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche