labatteria.it • Leggi argomento - [scuola]ma siamo...pazzi? :)

[scuola]ma siamo...pazzi? :)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il lun mag 26, 2008 12:46 pm

Bella pe' tutti! :)
Vi spiego brevemente i fatti:quest'anno sono di esame e non ho mai avuto note o rapporti disciplinari.
La prof d'inglese che ho, vuole che le portiamo ogni singolo autore che studiamo nel corso dell'anno, sicchè ad ogni trimestre abbiamo 5 interrogazioni solo della sua disciplina.
Io ho avuto 3 voti con la media del 7 abbondante, e non sono nell'elenco di chi rischia la materia. Dovendo ripetergli ancora due autori, secondo lei abbastanza importanti, mi comincia a richiamare obbligandomi a venire interrogato quando tutta la classe, con persone messe "peggio di me" non stavano facendo niente.
Le dico gentilmente che ripeterò gli autori mancanti il mercoledì successivo ma lei mi invita nuovamente a ripeterli. Dopo 10 minuti mi richiama di nuovo dicendomi che mi scalerà il voto a 6 :o , io che sono istintivo sbotto e le dico:"professoressa ma è pazza? :lol: ", lei inizialmente ride, poi mi minaccia dicendo che la prossima volta chiamerà i miei, io le chiedo scusa e finisce li'.
Passano sabato e domenica, dopodichè oggi viene in classe nell'ora di mate e mi da una cartolina di convocazione dei genitori per motivi di comportamento!
Ora io ammetto di aver risposto non educatamente anche se avevo ragione, però evidentemente nel weekend stava a rosicà di brutto!
Non avrà dormito bene, eppure io mi ero scusato! :x
Sta di fatto che questo soggetto sarà prof interno agli esami, assieme ad altri 2 che proprio ve li raccomando!
Scusate per lo sfogo, ma ci voleva!
Ciao! :D
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun mag 26, 2008 12:53 pm

mi spiace, ma con certi soggetti nevrotici, non si può mica ragionare! tienila buona e spera bene!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun mag 26, 2008 1:09 pm

vacci di lingua, ragazzo :mrgreen:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ramon il lun mag 26, 2008 1:59 pm

Io sono ormai dell'idea che i professori sono una delle classi lavoratrici con più alta percentuale di nevrotici, spostati di mente, presuntuosi e altezzosi che ci sia, una dose di umiltà ogni tanto farebbe bene a tutti...

che dirti grohl? assecondala, è la cosa migliore, purtroppo hanno sempre il coltello dalla parte del manico... :x
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda Pippo il lun mag 26, 2008 2:02 pm

Presuntuoso ed altezzoso con uno stipendio di 1200 Euro al mese? Ma mi faccia il piacere, mi faccia...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ramon il lun mag 26, 2008 2:04 pm

io intendo dal punto di vista intellettuale/umano non economico/posizione in società! altroché... :wink:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il lun mag 26, 2008 2:06 pm

1800 pigliano nelle secondarie :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun mag 26, 2008 2:10 pm

Ma quando mai... (mia moglie è insegnante, Flacco).
Pippo
moderatore

Messaggioda maur0 il lun mag 26, 2008 2:12 pm

Che c'entra lo stipendio?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun mag 26, 2008 2:16 pm

C'entra, c'entra. Voi evidentemente non avete idea di quanto sia frustrante fare un lavoro ad alto indice di stress e di grande importanza come quello dell'insegnante, per essere poi maltrattati dal punto di vista della retribuzione e del riconoscimento sociale, senza dimenticare gli odiosi episodi di bullismo da youtube che si stanno moltiplicando. In queste condizioni c'è ben poco da essere presuntuosi e altezzosi.
Pippo
moderatore

Messaggioda kidg il lun mag 26, 2008 2:22 pm

guarda non ti preoccupare....tra 30 giorni ci ***** in testa!

stai tranquillo.

:)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun mag 26, 2008 2:26 pm

Ram???? ha scritto: Io sono ormai dell'idea che i professori sono una delle classi lavoratrici con più alta percentuale di nevrotici, spostati di mente, presuntuosi e altezzosi che ci sia, una dose di umiltà ogni tanto farebbe bene a tutti...

errore.... grosso errore... anzi stronzata, grossa stronzata :D
Ci sarà un motivo per cui ci sono nevrotici o spostati di testa.... forse gli studenti e le "loro" nuove, emancipate, garbate e comuni tecniche di approccio con lo studio e con l'educazione?. Non faccio di tutta l'erba un fascio e non è il caso di Grol, ma al giorno d'oogi (dalle elementari alle superiori) l'erba sta diventando pericolosamente fascio....
Concordo con Pippo (i miei genitori erano insegnanti), se avessero guadagnato 1.800 euro al mese, avrei vissuto con qualche "spicciolo" in più in tasca...E prima che esca fuori il discorso riferito alle ferie degli insegnanti, vi assicuro che la salute che molti perdono in 10 mesi di insegnamento, non paga i due mesi di ferie annuali... suvvia! :o

Per Grohl.... stai tranquillo... sei alla fine, non creare in lei ulteriori nervosismi, tra poco sei fuori e, anche se rimpiangerai presto questo periodo, non ti conviene rischiare nulla!
Ultima modifica di Groove! il lun mag 26, 2008 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Il temibile Joe il lun mag 26, 2008 2:33 pm

Mi dispiace grohl, ma ti tocca prepararti la vasellina perchè questa te lo vuol mettere lì dove non batte il sole! 8)

Io fortunatamente ho una commissione interna da urlo, quindi no problem :tru noi con i professori abbiamo legato un sacco, chi più chi meno...il 4 giugno (dopo gli scrutini :lol: ) abbiamo la megacena/megaciocca alunni-insegnanti! :mrgreen: :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun mag 26, 2008 2:38 pm

Fortunatamente non ho ricordi di prof presuntuosi o altezzosi nella mia vita di studente, almeno prima di arrivare all'università! Di prof che invece "rubavano" uno stipendio invece ne ho avuti due o tre, due insegnanti di inglese a cui io più volte ho dovuto insegnare la corretta pronuncia di alcuni termini (!) e un prof di educazione fisica sul cui comportamento ci sarebbe da discutere (non si parla di pedofilia o cose del genere, comunque) !In ogni caso si parla di superiori e in parte concordo con Pippo che il lavoro di insegnante comporta un notevole carico di stress, soprattutto in un periodo come questo in cui gli studenti sembra che stiano perdendo abbastanza il boccino!

Comunque grohl io ti consiglio di assecondare la prof il più possibile, com'è già stato detto sono i professori ad avere l'ultima parola e non vale la pena andare loro contro, soprattutto per te che stai per finire!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il lun mag 26, 2008 2:44 pm

Mah pensatela come volete...io analizzo il mero rapporto umano, è ovvio che è un lavoro a rischio da questo punto di vista, è stressante senz'altro, colpa del comportamento degli alunni, questo non lo nega nessuno, ci mancherebbe altro. Di sicuro però la percentuale di esauriti e persone che meriterebbero una vacanza immediata per staccare la spina è molto alta.

Parlo in generale, per fortuna a me con i professori è capitata sempre bene, ma vi assicuro che nella mia scuola ci sono certi personaggi che voi umani non potete nemmeno immaginare... :mrgreen:
Ultima modifica di Ramon il lun mag 26, 2008 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun mag 26, 2008 2:48 pm

Immagino che tu comprenda nella statistica anche gli studenti e i relativi genitori :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda Ramon il lun mag 26, 2008 2:49 pm

Di sicuro, anche quelli non sono male! :mrgreen:
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il lun mag 26, 2008 2:55 pm

Mega quotone per Pippo e Groove!
Mi sono diplomato 11 anni fa e vi posso garantire che all'epoca nessuno si sarebbe mai permesso di dare della "pazza" ad una prof (a parte qualche sporadico episodio). E poi se ne sentono dire talmente tante in TV su episodi di bullismo che non so ancora come facciano certi prof ad andare avanti (credo che molti vadano avanti per passione visto che di soddisfazioni se ne tolgono veramente poche, sia economiche che non).

Credetemi... una volta si stava molto peggio a scuola di come state oggi.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun mag 26, 2008 3:03 pm

Per la serie storiacce da ultimo anno, in una materia (tecnologia) avevo un insegnate fresco fresco di laurea che mi stava sul cazzo all' impossibile, non era buono a fare l' insegnante visto l' inesperienza inoltre faceva poche interrogazioni e rischiavi che se "il giorno del giudizio" fosse caduto quando meno eri preparato di rovinarti la media (come poi mi successe).
Insomma da un certo punto dell' anno scolastico in poi comincia a non presentarmi alle sue lezioni entrando 1 ora dopo anche perchè la sera prima con gli allenamenti di basket che duravano fino alle 23 tra mangiare e andare a dormire meno delle una di notte non facevo mai e dovevo svegliarmi alle 7 e mezza per andare a scuola.
In sostanza meno di 3 mesi dalla maturità comincio a farmi il culo ed ad imparare a modo tutto il programma e lui da febbraio non mi interroga, vado nel panico passano i giorni e nulla, insomma sono dovuto andare a scuola fino all' ultimo giorno perchè ho scoperto che se non lo facevo rischiavo di non essere ammesso all' esame perchè non avevo abbastanza ore di presenza per ricevere un voto nella sua materia, a quel punto mi sono impuntato ed ho voluto a tutti i costi portare la sua materia come 2° alla maturità visto che mi preparavo da qualche mese prima.
Alla fine questa mia decisione mi ha rovinato di brutto la media dell' esame, se non avessi insistito in questo comportamento autolesionistico e avessi preso le 2 materie migliori da portare in discussione come mimino avrei preso 6 o 7 punti in più, alla fine però il voto di maturità non serve a niente se sei preparato e sei in gamba hai sempre modo di dimostrarlo in ambito lavorativo e non.;)

Per il discorso rispetto degli insegnanti che infervora i post precedenti sono il primo a ribadire che gli insegnanti vanno rispettati, ma anche che questi devono farsi rispettare, se a quella insegnante in cui gli infilano le mani nei jeans si fosse fatta rispettare non si sarebbe mai giunti a tanto, inoltre fossi un preside metterei come in america a scuola per ogni allievo un bel armadietto per tenere parte dei libri e i cellulari che in classe vieterei tassativamente.
Non ci sono mai stati fino a 15 anni fà perchè dovrebbero esserci ora, per avere notizie del pargolo i genitori in passato alzavano la cornetta e chiamavano la segreteria che poi avvisava lo studente, altrimenti c'erano i telefoni pubblici.
Insomma ci vuole il buon senso di chi ammnistra la scuola e il polso per imporre uno stile all' interno dell' istituto rispettoso del luogo d' insegnamento in cui gli studenti stanno, e poi spetta allo studente seguire le regole e mantenere un sano e maturo comportamento da persone responsabile quando stanno in classe.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il lun mag 26, 2008 3:23 pm

beh ma cmq la tua era una supposizione, cioè supponevi che lei fosse pazza...mica le hai dato della pazza.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun mag 26, 2008 3:29 pm

Magari se glielo diceva senza incazzarsi con il tono giusto poteva pure iniziare una discussione costruttiva sulla definizione di pazzia? :D :lol:
Scusa fasa ma a 10 non ci arrivi quando scrivi certe risposte, secondo me arrivi forse a 2 o 3 e poi le spari.;):)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mag 26, 2008 3:35 pm

Infatti secondo me Fasa ha dimenticato la faccina alla fine, non è possibile che dicesse sul serio una ca**ata di quelle dimensioni :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda Ramon il lun mag 26, 2008 4:00 pm

themucco ha scritto:Per il discorso rispetto degli insegnanti che infervora i post precedenti sono il primo a ribadire che gli insegnanti vanno rispettati, ma anche che questi devono farsi rispettare, se a quella insegnante in cui gli infilano le mani nei jeans si fosse fatta rispettare non si sarebbe mai giunti a tanto, inoltre fossi un preside metterei come in america a scuola per ogni allievo un bel armadietto per tenere parte dei libri e i cellulari che in classe vieterei tassativamente.
Non ci sono mai stati fino a 15 anni fà perchè dovrebbero esserci ora, per avere notizie del pargolo i genitori in passato alzavano la cornetta e chiamavano la segreteria che poi avvisava lo studente, altrimenti c'erano i telefoni pubblici.
Insomma ci vuole il buon senso di chi ammnistra la scuola e il polso per imporre uno stile all' interno dell' istituto rispettoso del luogo d' insegnamento in cui gli studenti stanno, e poi spetta allo studente seguire le regole e mantenere un sano e maturo comportamento da persone responsabile quando stanno in classe.

Esatto!

Comunque io penso che Fasa scherzi ma senza le faccine, fa sempre così... :mrgreen:
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il lun mag 26, 2008 4:11 pm

già il fatto che si possa decidere di essere interrogati quando si vuole fa ridere e fa calare automaticamente il livello della scuola sotto zero...
"rischiavano/rischiano di rovinarti la media per un voto".. bah, ho sentito che ora spesso non si può più andare sotto il 4... se ci beccavano impreparati ci davano due e più che la media era a rischio la sufficienza... poi ci si chiede perché non boccino più nessuno... bah

per quanto riguarda i prof.: beh, io ho conosciuto decisamente più alunni/studenti psicopatici che professori (anche in percentuale)... e visto che la situazione sembra peggiorare di anno in anno credo che non sia strano che molti prof. non ce la facciano più...
dovrebbero essere meno tolleranti e segare di brutto... ma appena danno un brutto voto o una nota ecc. e non dicono "bravissimo, almeno c'hai provato, perciò ti meriti un bel 10" diventano automaticamente "psicopatici" "cattivi cattivi" "frustrati" "stupidi" "ignoranti"... e ci fosse una volta che la colpa non è del prof. ma dell'alunno dico una...
Ultima modifica di catastrophy il lun mag 26, 2008 4:19 pm, modificato 2 volte in totale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il lun mag 26, 2008 4:12 pm

ma come mucco, stavo proprio parlando di ciò, ossia intrattenere un simposio sulla demenza brindando alla pazzia, mi meraviglio che tu non abbia contemplato tali lumi di genialità nelle mie parole
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ZaC il lun mag 26, 2008 4:21 pm

Per quanto mi riguarda di professori tanto stressati da sfogarsi sugli studenti ne ho conosciuti un paio...che oltretutto mi hanno fortemente condizionato il voto d'uscita dalla maturità...tuttavia solo col passare del tempo ho capito perchè si sfogavano su di me e non su Tizio o Caio. I professori sono sottoposti a forti stress emotivi OGNI GIORNO..secondo me è ovvio che il ragazzo piu' aperto ed esuberante possa essere ai loro occhi forma di irrispetto e causa di loro problemi lavorativi...
Grohl..secondo me dovresti :P il c--o fino per recuperare la simpatia persa...pensa che lo fai SOLO per i tuoi interessi!! :wink:
Divina alleanza ALLIEVI dell'accademia AMM
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il lun mag 26, 2008 4:35 pm

catastrophy ha scritto:già il fatto che si possa decidere di essere interrogati quando si vuole fa ridere e fa calare automaticamente il livello della scuola sotto zero...
"rischiavano/rischiano di rovinarti la media per un voto".. bah, ho sentito che ora spesso non si può più andare sotto il 4... se ci beccavano impreparati ci davano due e più che la media era a rischio la sufficienza... poi ci si chiede perché non boccino più nessuno... bah

per quanto riguarda i prof.: beh, io ho conosciuto decisamente più alunni/studenti psicopatici che professori (anche in percentuale)... e visto che la situazione sembra peggiorare di anno in anno credo che non sia strano che molti prof. non ce la facciano più...
dovrebbero essere meno tolleranti e segare di brutto... ma appena danno un brutto voto o una nota ecc. e non dicono "bravissimo, almeno c'hai provato, perciò ti meriti un bel 10" diventano automaticamente "psicopatici" "cattivi cattivi" "frustrati" "stupidi" "ignoranti"... e ci fosse una volta che la colpa non è del prof. ma dell'alunno dico una...

Ti quoto in tutto paradossalmente, la mia prof di italiano/latino essendo troppo buona è sempre a corto di interrogazioni e come dici tu dovrebbe essere meno tollerante.
Riguardo al mio caso, beh ad ogni sua lezione siamo sempre 4-5 volontari, e si lamenta lo stesso, poi dietro c'è una situazione particolare in quanto molti miei compagni hanno gravi lacune in inglese e nonostante s'impegnino 10 volte più di me, rischiano la materia.
Insomma in QUESTA situazione l'impegno da parte della classe c'è stato, la voglia di venirci incontro della professoressa no.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 26, 2008 5:47 pm

C'e' il momento in cui si guarda l'impegno, e quello in cui si guarda il risultato.
Per il resto quotone anche io per Pippo....ribadisco la mia idea:
IN GINOCCHIO SUI CECI!!!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il lun mag 26, 2008 6:27 pm

3/4 dei professori i 1200 euro non se li meritano neanche...
Scuola italiana :( :( :(
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 26, 2008 6:38 pm

se e' per quello, anche se non sono i 3/4 degli studenti, ma a numero sono comunque moltissimi, credo che neanche melti studenti non meritino la scuola, per quanto messa male possa essere.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto