labatteria.it • Leggi argomento - Come potenziare polsi&avambracci [POTENZIAMENTO]

Come potenziare polsi&avambracci [POTENZIAMENTO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda peraz82 il mar mag 27, 2008 2:36 pm

Ciao ragazzi!
Questo topic solo per chiedervi se anche voi avete mai usato qualche tecnica/trucco per allenare polsi e avambracci (oltre ovviamente al sano esercizio sul pad )

Io mi sono preso manopole come quelle del link e devo dire (pur essendo ignorante in materia) che si possono sentire i benefici sulle fascie muscolari delle braccia...

http://tinyurl.com/59cnat

Che dite? la batteria mi sta facendo sbarellare la mia salute mentale o può avere senso? :D :D :x
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar mag 27, 2008 2:39 pm

la prima!
secondo me ha ben poco senso far queste cose...devi lavorare sulla tecnica e fare esercizi cone le bacchette in mano...solo così potrai migliorare...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar mag 27, 2008 2:54 pm

a parte i vari e consueti esercizi maschili di veronica e federica....ti consiglio come già detto di lavorare sulla tecnica.

se vuoi guardati il video di virgilio donati "power drumming"

ciao
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peraz82 il mar mag 27, 2008 2:56 pm

Hai perfettamente ragione, però a casa ho solo una batteria elettronica...quando vado in sala prove e suono sull'acustica, noto parecchio la differenza, soprattutto a tenere i sedicesimi veloci sul charleston: mi stanco in fretta perchè devo applicare una forza diversa rispetto a quella del piatto in plastica dell'elettronica..
da quando li ho presi e li uso ho notato un miglioramento sulla resistenza in generale.

capisci cosa intendo? non certo rimpiazzare gli esercizi sul pad ;)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kidg il mar mag 27, 2008 3:31 pm

anche io ho l'elettronica.i miglioramenti ci sono perchè ovvio, ti eserciti di più.
sul charly io non noto questa fatica, anzi, su quello plasticoso dell'elettronica c'è meno fealing (perchè è rigido).
io la fatica la faccio su tom e cassa, dove appunto il rimbalzo e la posizione del set rispetto l'acustica è molto diverso.

l'unica cosa è, oltre gli esercizi quotidiani, di regolare l'elettronica in modo che appena la tocchi non suoni, cioè ci deve essere più forza ogni volta per far emettere il suono.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peraz82 il mar mag 27, 2008 3:52 pm

Si in effetti io sull'elettronica applico una pressione minima per far suonare il charly e gli altri pad...come dici giustamente tu, meglio modificare la sensibilità per non trovarsi spiazzati quando si passa (purtoppo saltuariamente) sull'acustica ;)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il mar mag 27, 2008 4:18 pm

Stone killer.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar mag 27, 2008 8:56 pm

VIRGIL DONATI "POWER DRUMMING"

Devi suonare la batteria, mica andare a fare box! :o

Devi fare gli esercizi con il max della rilassatezza, i muscoli non centrano nulla! :)
Tecnica tecnica tecnica. :)
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mar mag 27, 2008 10:04 pm

ma si è un video molto easy......fino ad un certo punto...... :)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica