labatteria.it • Leggi argomento - Travaglio e la liberta' di informazione

Travaglio e la liberta' di informazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Swan il mer mag 28, 2008 6:41 pm

si soul, ma a me questo non mi interessa, io sto dicendo che comunque questi disonesti che frodano le proprie aziende che da il lavoro, non hanno potere decisionale sul mio futuro.

A differenza di qualcuno altro.

Ti hanno insegnato a stare fin da piccolo lontano dai giornali?
A me al liceo hanno insegnato a farmi un'idea mia critica leggendo i giornali e dicendomi che uno si deve informare. E credo di aver avuto un'ottima educazione liceale.
I giornalisti bravi ci stanno, te ne nomino uno: Roberto Saviano. ma ce ne stanno tanti altri.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 28, 2008 6:44 pm

souldrum ha scritto:Giornalisti bravi?....non so risponderti....mi hanno insegnato fin da piccolo a starci lontano!

e allora scusa tu come te le formi le opinioni sul mondo?

io coi giornalisti / siti / associazioni che ritengo degni di tale nome

tu se non apprezzi nessuno, come fai a sapere che succede davvero nel mondo?

hai un'agenzia personale e fidatissima che riferisce solo a te? :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mag 28, 2008 7:18 pm

Sì, la Bonenews International :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 28, 2008 7:52 pm

minchia com'è di parte fazioso e deviante, Travaglio :O

http://it.youtube.com/watch?v=qQMmt2AiebU

invece cesara buonamici, stimata e apprezzata, e in onda anche stasera, è stata condannata a sei mesi di sospensione dalla professione e altre cosucce (e le è pure andata di lusso) per aver chiesto 10.000 euro a un tizio per fargli un favore presso un politico

si chiama estorsione

ma lei appare nel grande schermo da papà silvio, quello buono, capace, democratico, tanto democratico che uno a chiaiano ha due gambe fratturate perché la polizia mandata da lui gli ha fatto fare un volo da 5 metri di altezza (chiaianodiscarica.it), per cui quello che dice cesara va bene, è la verità, fa parte delle migliaia di tonnellate di verità preconfezionata, tutta uguale, che i professionisti della notizia ci vomitano addosso ogni giorno e con ogni mezzo

e il nostro compito di buoni cittadini non è quello di rifugiarci nei piccoli spazi dove si respira ancora la realtà grazie a chi rischia il culo e non va in giro a estorcere denaro, ma è quello di distruggerli questi spazi

ITALIA NO PROBLEM :O

p.s. guardate tutto il video va là, che sbugiarda ancora una volta le nuove grandi mosse del supremo governo azzurro forza italia madonna mia san gennaro facci la grazia

EDIT: ma avete sentito cosa dice sul presunto nuovo articolo che introdurrebbe il reato di clandestinità? :O

ahahaha i leghisti hanno fatto il gioco delle tre carte con i propri elettori :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il gio mag 29, 2008 7:23 am

i professionisti della notizia sono sempre gli altri, ovviamente... dio però ci vuole bene e ha fatto scendere sulla terra san michele, san marco e per un certo periodo san enzo (ma anche san daniele, che però l'aveva presa a ridere assieme a san giuseppe, quest'ultimo conosciuto come beppe).

loro non sono professionisti, ovviamente, essendo santi, ma missionari.

stesso dicasi per sant'antonio, che porta la fiaccola della luce della verità nell'oscurità di belzesilvio

:o :lol:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mag 29, 2008 1:10 pm

Sara'.....ma l'unico "san daniele" che conosco, non si trova in edicola, e comunque "le pagine" non si leggono, ma si mangiano! :lol:

@sl0wg33k
il fatto e' che io ascolto tutti e nessuno.......proprio perche' non ho mai creduto nella "missione del verbo", ma ho sempre visto secondi fini nel fare informazione, che sia Fede, Facci o Travaglio a farla.
Il fanatismo mi ha sempre spaventato....anche piu' di Berlusconi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 29, 2008 3:54 pm

Simone67 ha scritto:dio però ci vuole bene e ha fatto scendere sulla terra san michele, san marco e per un certo periodo san enzo (ma anche san daniele, che però l'aveva presa a ridere assieme a san giuseppe, quest'ultimo conosciuto come beppe).

ma questo è niente

il vero miracolo è stata la resurrezione del benito nazionale per la gioia dei veri italiani :a:

@ souldrum: ah adesso Travaglio sarebbe un fanatico? :D

massì, tanto in questa epoca dove se non vuoi la merda fuori casa tua sei un eversivo, se protesti sei un no block, se offendi il capo dello stato sei un blasfemo, ci può stare che una persona seria e laboriosa venga bollata come fanatica

io però proporrei che quelli che non pagano il biglietto sul bus vengano equiparati ai pedofili :a:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mag 29, 2008 4:32 pm

@sl0wg33k
il fanatismo e' riferito a chi prende gli altri come buffoni, e come verita' assoluta uno solo, o solo chi parla in certi termini.
Ecco perche' io ascolto tutti e nessuno.....
Ribadisco.....la mia critica a Travaglio, non e' legata ai fatti raccontati, che appunto sono documentati, bensi' a cio' che e' stato percepito dalla maggiorparte.
Usare spesso poi, una certa terminologia "poco formale" (eufemismo), e' un modo per voler enfatizzare certi aspetti, spostando comunque il baricentro della discussione a proprio piacere (quindi esporre proprie idee sui fatti)....ebbene, l'informazione fatta in questo modo, quando la gente percepisce altro (es. di Schifani), la ritengo anche deviata, in quanto condizionata dall'idea di chi scrive, oltre che dai fatti reali.
E cio' arriva a creare anche fanatismo...gente che manda tutti a fare in culo, e prende Travaglio come portatore del verbo.......
Permettimi di trovarlo fastidioso....io, Travaglio, comegli altri giornalisti, l'ascolto fin tanto che parla di fatti.....quando comincia a parlare di possibilita', di previsioni future (vedi l'ultimo video da te postato), gia' "un orecchio mi si toppa", perche' non sono piu' fatti.
Far dedurre alla gente che Schifani e' un mafioso, perche' ha avuto a che fare con gente poi condannata per mafia (parole sue, e fatti reali) non e' informazione, a parer mio, o si avvicina di piu' alla disinformazione che gia' molti altri fanno.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio mag 29, 2008 4:52 pm

souldrum ha scritto:@sl0wg33k
Far dedurre alla gente che Schifani e' un mafioso, perche' ha avuto a che fare con gente poi condannata per mafia (parole sue, e fatti reali) non e' informazione, a parer mio, o si avvicina di piu' alla disinformazione che gia' molti altri fanno.

:o
Scusa allora meglio non dirlo perchè altrimenti posso interpreatare male un articolo, ma che discorsi sono!!!! :o

Lçui è un politico! no?....Un giornalista mi dice che 20 anni fa è andato ad un matrimonio di mafiosi!!!!

E vero? si!
Basta..
tu attacchi travaglio perchè dicendo questo,fa pensare ai lettori o ascoltatori che è un mafioso!
Reputi gli Italiani tutti deficienti da non poter pensare con la loro testai? :idea:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 29, 2008 6:35 pm

@buddydrum
Se e'per quello neanche gli altri giornalisti, che lui e anche tu (chissa' perche') criticate, sono politici.
Se la gente puo' interpretare tutto e l'opposto di tutto, anche se da un'affermazione corretta, non credi che ci sia comunque qualche serio problema nel fare informazione?
Se lui ha detto che Schifani ha avuto a che fare con gente condannata poi per mafia, e tutti (Schifani stesso, che ovviamente puo' anche avere la coda di paglia) hanno "sentito" dalla sua bocca che "Schifani e' un mafioso", significa palesemente che l'informazione principale non e' arrivata.
Siccome non reputo il popolo italiano come un branco di deficienti, al contrario di qualcun altro, tra cui Travaglio stesso probabilmente, posso pensare che a battezzare Schifani come mafioso, anche senza dire questi reali fatti, la gente poteva arrivare comunque a pensarlo (magari solo il fatto di essere un politico :wink: ).
Quindi, proprio in questo caso, tra il dire i fatti, che la gente ne capisce altri, oppure non dire i fatti, e la gente se li immagina in ogni caso, non cambia una virgola....e l'effetto disinformativo e' pressoche' identico.
O forse ci sei anche tu tra quelli che reputano gli italiani un branco di deficienti, e che non ti spieghi perche' continuino a votare un personaggio indagato e condannato per svariti reati.
Non sono certo io quello che attacca qualcuno.....prendo solo atto delle cose.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio mag 29, 2008 7:52 pm

souldrum ha scritto:@buddydrum
Quindi, proprio in questo caso, tra il dire i fatti, che la gente ne capisce altri, oppure non dire i fatti, e la gente se li immagina in ogni caso, non cambia una virgola....e l'effetto disinformativo e' pressoche' identico.
.

non'è vero lui il suo dovere di informarci l'ha fatto, poi se noi in questo caso lo reputiamo un mafioso o no ,non vedo che c'è di male...
Ceh
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il gio mag 29, 2008 8:33 pm

Perfettamente daccordo con Buddydrum.

Sono dell'idea che sia stato giusto dare l'informazione dei rapporti con la mafia di Schifani, e che poi ognuno ne tragga le sue conclusioni.

Altrimenti dovremmo star tutti zitti, visto che da qualsiasi affermazione si potrebbe dedurre qualsiasi cosa.

Invece, critico anch'io il paragone con muffa e lombrichi, quella davvero offensiva e diffamatoria.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnydorelli1 il ven mag 30, 2008 1:09 am

@souldrum
L'imparzialità totale non è possibile in quanto l'uomo è imperfetto quindi tenderà sempre ad essere di parte; dalla parte del suo editrore, o nel caso sia un giornalista abb. indipendente dalla parte di se stesso forse solo dei robot potrebbero fare informazione in modo imparziale ma probabilmente nemmeno loro potrebbero realmente perche sarebbero costruiti a loro volta dagli uomini (che sono di parte).

Personalmente, premettendo il concetto appena espresso, tendo ad ascoltare particolarmente (ma non esclusiavmente ovviamente) chi comunque cerca di fare il suo mestiere di giornalista in buona fede, attenendosi più possibile ai fatti e di non dare un informazione asservita come troppi fanno.

Travaglio per quanto riguarda schifani potrà aver dato adito a facili conclusioni, ok; ha portato avanti la sua idea. Ma non esita ad andare sia contro destra che contro sinistra per fare il suo lavoro una prova in questo senso sono le varie querele subite e vinte (http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio) al momento non vedo proprio giornalisti - opinionisti(almeno calcolando quelli "noti") come o meglio di lui... facci? riotta? fede? sgarbi? vespa? :x
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mar giu 10, 2008 10:10 am

http://it.youtube.com/watch?v=IdTGfBquxV4

IL VIDEO DI TRAVAGLIO DI IERI POM SULLA LEGGE PORCATA RIGUARDANTE LE INTERCETTAZIONI....

Ricordo a tutti che ogni lun pom dalle 14 alle 14:30 circa Travaglio è in diretta streaming sulla home del sito www.beppegrillo.it

INFORMARSI PER ESSERE LIBERI
Ultima modifica di Portnoytom il mar giu 10, 2008 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 11:17 am

prove tecniche di fascismo.

geniale.

e non potrebbe essere altrimenti.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 12:20 pm

ma come non c'era Sgarbi a dire:

CAZZO SEI IN DEMOCRAZIA NON DIRE BALLE PEZZO DI MERDA TACI CHE SEI IN DEMOCRAZIA TESTA DI CAZZO??

in tipico stile Popolo delle [pisciate in] Libertà :a:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 15, 2008 4:35 pm

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

Non potrà più vantarsi di non essere mai stato condannato per i suoi articoli....

Non ho letto l'articolo incriminato, ma per riuscire a diffamare Previti deve averlo minimo accusato di pedofilia :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda marcods86 il mer ott 15, 2008 4:47 pm

edit: ahahah non ci stavo pensando, per la prima volta le loro leggi ad personam si ritorcono contro di loro, 8 mesi... è meno di tre anni... già l'indulto entra.. ahahah...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 15, 2008 5:02 pm

Allora vedi che le leggi non sono proprio ad personam... se no avrebbero escluso travaglio :lol:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 15, 2008 5:17 pm

eh già... ora anche lui è uno di quei criminali accusati di mafia e anche altro, che si salverà per le loro leggi :D ahah, non mi sembra che di solito si danno pene così alte per diffamazione... comunque sembra una moda ultimamente... forse è così che se li vogliono levare di torno, anche la guzzanti è stata denunciata... non mi ricordo da quale ministra ora... comunque ha chiesto UN MILIONE DI EURO!!!! ma stanno fuori...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer ott 15, 2008 6:04 pm

IlGiovaneIko ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_15/travaglio_condannato_9d459250-9ac0-11dd-8bde-00144f02aabc.shtml

Non potrà più vantarsi di non essere mai stato condannato per i suoi articoli....

Non ho letto l'articolo incriminato, ma per riuscire a diffamare Previti deve averlo minimo accusato di pedofilia :lol:

lui si vanta (veramente non ne parla proprio) di non essere un PREGIUDICATO no di non essere condannato.
Contro Previti ha perso una causa CIVILE......chi perde una causa civile si chiama SOCCOMBENTE....come lui stesso spiega qui smerdando Castelli (Ex ministro della Giustizia)
http://it.youtube.com/watch?v=lkSS1gq3h ... re=related
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer ott 15, 2008 7:43 pm

per la sentenza c'è un ricorso, quindi non mi stupirei se alla fine la spuntasse travaglio...
Alla fine però, Ragazzi, avete visto negli Stai uniti d'america cosa si è tolto fuori per i candidati???????

TUTTO!
si è saputo tutto della vita di ciascuno, i giornali facevano a gara, la palin l'hann omassacrata!
hanno detto che il giornaliscmo era fazioso!!!???

Ma svegliatevi...

alla prossima sfida devono mettere FINi da una parte - tremonti dall'altra ed in mezzo GOMEZ!!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 15, 2008 8:25 pm

see... se aspettiamo che in italia uno pseudo giornalista facia il suo lavoro facciamo prima a partire verso posti migliori.. non so perchè ma mi attira la Lettonia...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 16, 2008 7:36 am

@portnoytom ... hanno cambiato le leggi, che per una causa civile ti condannano a 8 mesi? :lol:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Portnoytom il gio ott 16, 2008 9:14 am

non ho capito Iko...

cmqe sinceramente credo poco al fatto che Travaglio abbia detto una frescaccia circa la sua condanna....è una persona precisissima nell'esposizione dei dati in suo possesso, figuriamoci dei suoi fatti giusridici.

L'articolo del corriere che hai postato è stato sicuramente scritto con superficialità, la stessa con la quale Castelli nel video lo dichiara Pregiudicato, senza conoscere i fatti.

Ad ogni modo....chissenefotte, ce ne vorrebbero un milione di Travaglio in questo grottesco similpaese
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio ott 16, 2008 10:33 am

ma ifatti ci sono, solo che sono pochi gli editori in gamba, c'è debenedetti e basta vedi repubblica e gruppo l'espresso :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio ott 16, 2008 11:12 am

si ce ne sono... ma non sono tanti... c'è quel ragazzo di "qui milano libera" che ha due palle grosse come angurie (visto che siamo in periodo sul forum :D ) ma deve fare tutto sostanzialmente da solo, c'è mmmh mi sembra che si chiami Martinelli... è un altro che può lavorare sulla rete, ma tutti gli altri? tutti quelli presenti in tv? possibile che hanno tutti "la schiena piegata"? non è possibile :cry:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio ott 16, 2008 11:15 am

Ti riferisci a Piero Ricca forse.....un personaggione... :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio ott 16, 2008 11:17 am

quello che se beve bruno vespa alla Feltrinelli? (notare come uso le maiuscole a seconda del rispetto :D )

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio ott 16, 2008 11:32 am

quello di vespa, di sgarbi (il + bello), di farina (nome in codice betulla), di fede (il famoso sputo andato su striscia)....e tantissimi altri...

Youtube...che grande invezione...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto