labatteria.it • Leggi argomento - 1000 EURO per una drum elettrica! quale??

1000 EURO per una drum elettrica! quale??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MAURIDE il lun mag 26, 2008 12:37 am

Ciao!ho iniziato da poco a suonare,(SI FA PER DIRE SUONARE) e tengo la mia acustica in campagna (Yamaha stage custom)!
Prima dell'inverno devo prenderne una elettrica per poterla suonare a casa e vorrei spendere circa 1000 euro piu o meno!
Ho delle agevolazioni con la yamaha(scondo del 15 %) so che nn posso aspettarmi un gran chè, ma voi cosa comprereste??? da tenere conto che essendo all'inizio mi servirà piu che altro per imparare, quindi possibilmente con funzioni che possano aiutare lo sviluppo del senso del tempo!!!
grazie in anticipo per i vostri saggi consigli!
Non cercare di seguire il ritmo, lascia che sia lui a prenderti!!
MAURIDE
battipentole

Messaggioda kesseddu il lun mag 26, 2008 7:49 am

x quella cifra puoi comprarti la roland Td-3, oppure visto che hai questo sconto extra potrebbe uscirti la DTXpress 4 special set della yamaha. in alternativa puoi risparmiare qualche altro centinaio e comprarti la nuova roland Td-9 KV con pad in gomma.
Tieni conto però che dovrai spendere per il seggiolino, tappeto e cuffie decenti quindi solo con 1000 euro ti puoi fare la td-3 o qualche modello economico yamaha.

Ci sono centinaia di topic a riguardo fai search prima di postare domande sui pad o le centraline.
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il lun mag 26, 2008 12:38 pm

con poco più della metà ti prendi una bella TD6 usata.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lorenzo il lun mag 26, 2008 12:52 pm

quoto Leano, prenditi la TD6 usata e il resto spendili per l'acustica :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il lun mag 26, 2008 2:52 pm

kesseddu ha scritto:Tieni conto però che dovrai spendere per il seggiolino, tappeto e cuffie decenti

...e pedale cassa...
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il lun mag 26, 2008 8:43 pm

si neon bravo dimenticavo il pedale che minimo sono altri 80 euro, iniziare con pedali scadenti è solo una perdita di tempo.
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda MAURIDE il lun mag 26, 2008 11:10 pm

ottimi consigli! o dato uun'occhiata alle drums menzionate! mi sembrano valide! la DTXpress 4 special set mi attira di più! ma credo che la td6 sia quella che fa piu per la mia circostanza!
ho ancora un po di tempo per valutare!
grazie ancora! l'esperienza e conoscenza messa a disposizione dei piu ingnoranti nn ha prezzo!!
MAURIDE
battipentole

Messaggioda kesseddu il mar mag 27, 2008 9:33 am

l'importante e che la batteria acustica continui a utilizzarla, se suonerai solo la drum elettronica dopo nn ti ritroverai bene a meno che non ti compri un modello che si avvicina il più possibile all'acustica, tipo la td-20. Inoltre ti consiglio se prendi la td-6 di posizionare il pad del charleston in linea con il pedale senò rischi di abituarti da subito a un controllo remoto per l'hihat acustico.
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda MAURIDE il mar mag 27, 2008 8:27 pm

grazie!!!
ci tengo che quando vado a suonare sull'acustica mi devo trovare bene per quando possibile! cmq adesso do un'occhiata alla td-20! starò anche attento al pedale dell'hit!grassiasssssssssssssssssssss!!!
MAURIDE
battipentole

Messaggioda souldrum il mar mag 27, 2008 9:26 pm

@MAURIDE
scusa, ma hai parlato di 1000 euri di budget, e mi vai a vedere una TD20?.......vabbe' che hai tempo per valutare (ci mancherebbe!), ma ora che ti diano una td20 con 1000 euri (piu' o meno), fai in tempo ad andare in pensione...sia te che i tuoi nipoti. :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer mag 28, 2008 6:27 am

Come non quotare il buon soul...Si trovano le TD10 a 2000 complete di questi tempi...la TD20 arriverà su questi prezzi tra circa un 3/4 anni salvo clamorose novità di Roland e/o concocorrenti vari....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pturci il mer mag 28, 2008 11:36 am

bah su ebay di td20 usate a 1500 euro ci sono mi pare che sia un venditore spagnolo...ma bisogna fidarsi :D
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mer mag 28, 2008 11:56 am

ciecamente anche bisogna fidarsi... :wink: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda pturci il mer mag 28, 2008 12:08 pm

io preferirei spendere qualche cosa in più e andare sul sicuro...certo che una td20 a 1500 euri attira non poco....
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Zolfo il mer mag 28, 2008 7:40 pm

si vabbè... sarà un inculata clamorosa dai...

Prenditi una roland usata... la td6 ti direi pure io... non sono un esperto ma ti andrà sicuramente più che bene!

Poi seggiolino e pedale ecc non puoi usare quelli dell'acustica?? a meno che tu non abbia il dono dello sdoppiamento :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MAURIDE il gio mag 29, 2008 2:24 pm

ahah!si ho visto i prezzi! in effetti la td-20 e troppo per le mie tasche!
mi sa che la td6 farà più per me! magari quando sarà il momento la venderò e comprerò qualcosa di piu professionale!
cmq "nella moltitudine dei consiglieri vi è la riuscita"!
le mie idee sono sempre piu chiare in merito!
e poi sono ancora un battipentole! nn è il momento di spendere tanti soldini!la mia drum crescerà di qualita insieme a me!(sempre che cio avvenga :D )
MAURIDE
battipentole

Messaggioda souldrum il ven mag 30, 2008 8:13 am

@pturci
allora mandagli i soldi allo spagnolo......e mi raccomando!...WesternUnion!....il modo piu' sicuro!...........per fare beneficenza ai furfanti! :wink: :D
Va bene la voglia di avere una TD20 spendendo cosi' poco.......ma invece dei sospetti di una truffa, non hai avuto la certezza che nessuno regala niente, e che se fosse vero, quel tizio farebbe a meno di metterla su ebay e avrebbe ancora la fila sotto casa, di gente pronta anche con 2000 euri in contanti?

Comunque, di td20 a 1500/1800 euri se ne trovano moltissime........se solo si riuscisse a portarle a casa almeno una! :D :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven mag 30, 2008 9:34 am

una volta ad uno di quelli lì from Spagna gli scrissi se era disposto ad una consegna a mano dato che lavoravo facendo la spola tra Madrid e Genova, lui mi ha risp che era a lavorare in Canada in quei mesi e che la batteria se l'era portata dietro... :D :D :D ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Neon68 il ven mag 30, 2008 10:45 am

Certo che se poi, per uno sbaglio, qualcuno riesce a portarsi a casa la TD20 a 1500€, come nuova, kesseddu ce lo giochiamo..... :mrgreen:

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gaggio il ven mag 30, 2008 12:01 pm

Signori, se trovate un annuncio di una TD-20 a 1500 euro i casi sono 2 :

1 Quello vi vuol fregare (la cosa piu' probabile)

2 Quello e' con l'acqua alla gola ( cosa difficile ma non impossibile ) allora andate di persona, pagate, prendete la batteria alla svelta e scappate senza farsi prendere dai rimorsi, prima che quello ci ripensi.

Mi sorprende comunque ogni tanto di leggere i soliti discorsi di persone che trovano annunci dove la roba quasi ve la regalano e che stiano ancora a chiedere: "o ma secondo voi mi posso fidare o e' una fregatura".

Come e' possibile pensare che ci sia qualcuno disposto a vendere una batteria a 1500 euro quando usata ne vale almeno 3500-3800.
Ricordatevi che nessuno regala niente.
Le cose quando sono usate vanno pagate il giusto prezzo ne' troppo poco (rischio che ci sia la fregatura dietro appunto) ne' troppo care (tanto vale allora comprare l'oggetto nuovo), tenendo conto di due fattori principali: se quell'oggetto e' ancora in produzione e come e' tenuto.
Lasciatevelo dire da uno che la sua batteria l'ha costruita pezzettino per pezzettino cercando le varie occasioni qua e la' e che, grazie a Dio non ho mai avuto nessuna fregatura ne' in un senso ne' in un altro. :)
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il ven mag 30, 2008 2:01 pm

Raga' ma avete notato il feedback di costui che si spaccia per venditore di td20,a parte che compare con nomi diversi ogni 40 giorni con iscrizione su ebay di 2 giorni prima ma secondo me e' sempre lo stesso,purtroppo nessuno a questo mondo ti regala niente,raga' io ho imparato
piedi a terra e volare basso
cosi' come te la propongono sembra un sogno,ci vedi l'affare,ma non capisco i dirigenti di ebay come possano permettere queste lestofantezze dico non passao al setaccio prima gli eventuali venditori?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mag 30, 2008 2:22 pm

gaggio ha scritto:Signori, se trovate un annuncio di una TD-20 a 1500 euro i casi sono 2 :

1 Quello vi vuol fregare (la cosa piu' probabile)

2 Quello e' con l'acqua alla gola ( cosa difficile ma non impossibile ) allora andate di persona, pagate, prendete la batteria alla svelta e scappate senza farsi prendere dai rimorsi, prima che quello ci ripensi.
...................

Ti correggo:

1 Quello vi cuole fregare

2 Quello vi vuole fregare

Quelli con l'acqua alla gola che vendono la td20 a 1500, non la vendono su ebay, ma al vicino di casa, che anche se suona il violino, e non sa cosa sia una TD20, coglie comunque l'occasione dell'omaggio. :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il ven mag 30, 2008 5:42 pm

Infatti occhio ai feedback, alla data d'iscrizione su ebay, all'ubicazione dell'oggetto, fidarsi solo di pagamenti come paypal o bonifico bancario con indicazione dell'IBAN (NO western union).

Poi avevo scritto giusto souldrum vi vuole fregare non ci vuole fregare. Se hai letto le ultime righe del mio intervento ........ Lasciatevelo dire da uno che la sua batteria l'ha costruita pezzettino per pezzettino cercando le varie occasioni qua e la', grazie a Dio senza mai una fregatura. Ma non per fortuna, ma soltanto per aver fatto le cose in maniera attenta e oculata e aver seguito quelle regolette sopra descritte :wink:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toniabba il ven giu 13, 2008 7:31 pm

Attenzione ragazzi: di TD20 ( ma anche TD12 ed altre) in vendita su ebay dalla Spagna a prezzi ridicoli :? ce ne sono spesso, mi gioco i ... tamburi (per non dire altro) che si tratta di una clamorosa fregatura!
toniabba
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il sab giu 14, 2008 7:36 pm

Eh, la cosa è ciclica. E per qualsiasi tipo di prodotto...

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gaggio il ven giu 27, 2008 11:02 am

Gente ritornando sui discorsi fatti in questo Topic, questa è una ottima occasione e a chi interessa io consiglio di approfittarne subito. Notate i feedback e il pagamento con paypal
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 26_fvi%3D1

In questo caso chi compra fa' un vero affare. Centralina + 2 PD85, che se non interessano uno se li rivende e li rimane la centralina a 1000 euro.

Quest'altro caso mi sa' di inchiappettata (notare feedback, oggetto in spagna e metodo di pagamento, sicuramente Western Union)

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 286.c0.m14

MEDITATE GENTE!!!!! MEDITATE!!!!!!!!!! :a: :? :a: :?
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven giu 27, 2008 2:52 pm

Il secondo annuncio una fregatura?...ma dai!!!......
Pero' il "V-tamburo "sembra un affare....se poi ci mette "l'estensione del piombo"...chi non la prende e' un somaro!
Ora lochiamo subito e' gli faccio il versamento con Western Union, che poi secondo me, in un paio d'ore m'arriva a casa.... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche